Nautilus non ha il menù (ver.2)

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Ubuntu e di Ubuntu GNOME.

Re: Nautilus non ha il menù (ver.2)

Messaggioda caturen » martedì 21 marzo 2017, 14:06

Comincio a pensare che in effetti con cairo -dock sia dura da risolvere......
purtroppo quel menu di nautilus credo te lo possa scordare nella sessione con cairo perchè purtroppo il gestore delle finestre lì è diverso dalla normale sessione di unity. Lo puoi notare andando a cambiare il tema gtk . Infatti il tema della cartella interna cambia, mentre il bordo esterno rimane sempre nero. Nautilus mette il menu sulla "cornice" della cartella. Solo che si ritrova una cornice diversa di quella che dovrebbe essere. La cosa più semplice sia credo sia usare nemo al posto di nautilus http://www.webupd8.org/2016/03/nemo-wit ... e-for.html Con quel file manager hai tutti i menu sulla cartella, come il nautilus della 12.04
Immagine[/url]
quindi, in questo caso il problema non è di nautilus, ma di cairo che installa una sessione "sballata"
EDIT
soprattutto al desktop cubico. Faccio un uso "ufficio" e a volte mi è pratico gestire i documenti dal cubo,
guarda che il cubo lo puoi avere tranquillamente anche con unity senza problemi di sorta: basta semplicemente settarlo in compiz. E in unity ora si può mettere la barra di unity in basso come se fosse la dock di cairo
Immagine
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Iscrizione: aprile 2010
Desktop: diversi
Distribuzione: debian sid

Re: Nautilus non ha il menù (ver.2)

Messaggioda oquintoo » martedì 21 marzo 2017, 15:17

Ti ringrazio,
anche senza installare nemo ( che comunque proverò ) adesso stò usando l'accesso su unity già ieri sera mi ero accorto che il pannello può stare in basso e avevo già il desktop cubico, ..... non è identico nel senso che con cairo-dock alla pressione di ctrl + alt vedo per ogni lato del cubo tutti i programmi aperti uno sopra l'atro( quando guardo il lato di taglio), invece su unity sono schiacciati sul lato del cubo e vedo solo il primo, ma probabilmente sono solo all'inizio e andando avanti lo farò identico
oquintoo
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2011
Desktop: cairo-dock
Distribuzione: Ubuntu 16.04. LTS i686

Precedente

Torna a GNOME