Icona della batteria cambi colore. Come fare?

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Ubuntu e di Ubuntu GNOME.

Icona della batteria cambi colore. Come fare?

Messaggioda pgcor » giovedì 11 maggio 2017, 14:43

Salve a tutti :ciao:
Ho Gnome-shell 3.18.5. Come posso fare perchè l'icona della batteria, sotto una certa percentuale, diventi rossa? O comunque, se qualcuno sa' indicarmi in quali file andare a mettere le mani per modificare le icone et similia.
Grazie in anticipo a chi risponderà :)
pgcor
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2015

Re: [Gnome-shell] Icona della batteria cambi colore. Come fa

Messaggioda wilecoyote » giovedì 11 maggio 2017, 14:57

:) Salve, devi cercare all'interno del tema icone in uso, path /usr/share/icons/<nometema/<dimensione>/status , le icone della batteria, copiarle nella "Home", aprirle con un programma di disegno, in Kubuntu uso Kolourpaint credo sia Mtpaint in Gnome/Unity, colorarle a piacere ed infine come superutente sostituirle alle attuali.

Credo che tu sia in sottosezione errata, segnalo per spostamento in 'Personalizzazione dell'ambiente desktop'.

:ciao: Ciao

EDIT: verifica se non esista 'scalable' come dimensione, in tal caso le puoi colorare con Inkscape e da esse ricavare tutte le varie misure in formato .png, è più veloce che colorare decine e decine di icone.
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz 160 Gb HDD 1Gb Ram
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz 320 Gb HDD 4 Gb Ram
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
wilecoyote
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: agosto 2009
Desktop: Kubuntu Lubuntu
Distribuzione: 9.04 32bit 14.04LTS 16.04 LTS 64bit

Re: Icona della batteria cambi colore. Come fare?

Messaggioda corradoventu » venerdì 26 maggio 2017, 11:20

Ho lo stesso problema e non voglio una icona di diverso colore, voglio che CAMBI COLORE a seconda dello stato di carica.
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni. (Steven Weinberg)
PC di casa: https://drive.google.com/folderview?id= ... sp=sharing
corradoventu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: aprile 2008
Desktop: unity -> gnome
Distribuzione: Ubuntu 16.04, 16.10, 17.04, 17.10

Messaggioda Janvitus » sabato 27 maggio 2017, 12:26

corradoventu Immagine ha scritto:Ho lo stesso problema e non voglio una icona di diverso colore, voglio che CAMBI COLORE a seconda dello stato di carica.

Te l'ha scritto sopra Wilecoyote come fare...
Janvitus
Amministratore
Amministratore

Iscrizione: aprile 2005
Desktop: GNOME Shell 3.24
Distribuzione: Fedora/Ubuntu

Messaggioda wilecoyote » domenica 28 maggio 2017, 17:35

:) Salve,

Janvitus ha scritto:
corradoventu Immagine ha scritto:Ho lo stesso problema e non voglio una icona di diverso colore, voglio che CAMBI COLORE a seconda dello stato di carica.

Te l'ha scritto sopra Wilecoyote come fare...

Dettaglio meglio, a seconda del tema icone ci sono più o meno icone per indicare il livello di carica della batteria, ad esempio se c'è né 1 vuota e 4 con numero crescente di tacche, la vuota la fai nera, quella con 1 tacca rossa, quella con 2 tacche arancione, quella con 3 tacche gialla e quella con 4 tacche, cioè carica, verde.

Poi il sistema s'incaricherà di visualizzare l'icona corrispondente al livello della carica con relativo colore diverso scelto.

Ehm :shy: , mi scusi se mi permetto Accecante Immensità, ma vorrei tornare a sottolineare la errata sezione, qua stiamo trattando di personalizzazione non di gnome.

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz 160 Gb HDD 1Gb Ram
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz 320 Gb HDD 4 Gb Ram
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
wilecoyote
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: agosto 2009
Desktop: Kubuntu Lubuntu
Distribuzione: 9.04 32bit 14.04LTS 16.04 LTS 64bit

Torna a GNOME