Wallpaper sparito dalla Lock Screen e lag

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager predefinito a partire dalla versione 18.04 di Ubuntu.
Yodabyte_buntu
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: mercoledì 19 maggio 2021, 17:28
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 21.04
Sesso: Maschile

Wallpaper sparito dalla Lock Screen e lag

Messaggio da Yodabyte_buntu »

Buon pomeriggio amici, dopo anni di latitanza da vecchie distro sono tornato più pimpante e stressato che mai ma pur sempre livello bebè.
Quanto vi chiedo, ringraziando anticipatamente per l'aiuto non ho avuto modo di trovarlo tra le varie quest poste.

Dunque, ho installato Ubuntu 20.04 da una settimana, devo dire che da subito ha lavorato alla grande, dopo l'avvio e l'arresto di 3 4 sessioni, la lock screen di blocco quella che si avvia a standby dello schermo per intenderci (quella di accesso l'ho disabilitata ovviando alla password) se prima presentava un'immagine carina in blur ora è totalmente bianca e l'orologio nella parte dei secondi taglia alcune cifre a volte laggando anche.

Non riesco ad allegarvi lo screen purtroppo...

Premetto che ho installato GTweak e sembra funzionare senza problemi, ho provato ad aggiornare i driver della scheda video anche se credo siano integrati.
Il vostro consiglio esperto sarà sicuramente una manna per me.

Un'altra cosetta, ne approfitto senza aprire un'altro theard, perchè in Winzozz 10 l'ambiente graficamente sembra più solido e delicato mentre in ubuntu è tutto così passatemi il termine "giocoso", c'è modo di dare lo stesso aspetto?
Yodabyte_buntu
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: mercoledì 19 maggio 2021, 17:28
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 21.04
Sesso: Maschile

Re: Wallpaper sparito dalla Lock Screen e lag

Messaggio da Yodabyte_buntu »

Mi auto rispondo risolvendo il post e postandolo come risolto.
Nel mio caso non ho dovuto fare particolari procedure, è bastato selezionare un'altra immagine con una risoluzione diversa e sembra andare.
Come si suol dire, finchè non dici che ti scappa non ti passa!
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8639
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: Wallpaper sparito dalla Lock Screen e lag

Messaggio da woddy68 »

Per quanto riguarda la cosetta, non capisco cosa intendi per solido e delicato, tuttavia Ubuntu viene distribuito con diversi ambienti desktop, Ubuntu ha Gnome, Kubuntu ha KDE, Xubuntu ha XFCE ecc. Quindi se il problema è l'interfaccia grafica, ha solo scelta...KDE è quello che forse si avvicina di più a Windows, ci sono anche temi che lo rendono simile.
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
🇺🇦 🇺🇦 🇺🇦
Scrivi risposta

Ritorna a “GNOME”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 3 ospiti