[Risolto] Scomparsa voce "Cambia utente"

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager predefinito a partire dalla versione 18.04 di Ubuntu.
Avatar utente
RoadCat
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 537
Iscrizione: domenica 16 novembre 2014, 12:54
Distribuzione: Ubuntu 23.04

[Risolto] Scomparsa voce "Cambia utente"

Messaggio da RoadCat »

Ciao a tutti!
Come da titolo, mi è scomparsa la voce "cambia utente" dal menu della shell di gnome 40. Mi spiego: qualche giorno fa mi è stato chiesto di nascondere un utente dal menu di GDM, quindi ho seguito questa guida ufficiale. Tutto funzionante, infatti l'utente nascosto è accessibile tranquillamente inserendo il nome manualmente. Ma il problema è che se si è effettuato l'accesso con l'utente non nascosto, la voce che "cambia utente" non c'è più. Bisogna o terminare la sessione, oppure andare su "blocca", dalla schermata di blocco cliccare sull'ingranaggio ecc. Il che porta a passaggi in più che prima non erano necessari. Non ci sarebbe un modo per ripristinare la voce "cambia utente"?
Ultima modifica di RoadCat il martedì 4 gennaio 2022, 16:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18778
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Scomparsa voce "Cambia utente"

Messaggio da Janvitus »

O uno o l'altro, non puoi nascondere l'utente e poi far vedere la scelta di un altro utente, forse in futuro.
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Avatar utente
RoadCat
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 537
Iscrizione: domenica 16 novembre 2014, 12:54
Distribuzione: Ubuntu 23.04

Re: Scomparsa voce "Cambia utente"

Messaggio da RoadCat »

Janvitus ha scritto:
martedì 4 gennaio 2022, 13:13
O uno o l'altro, non puoi nascondere l'utente e poi far vedere la scelta di un altro utente, forse in futuro.
Grazie per la risposta. Immaginavo che il cambia utente fosse più che altro per tornare alla schermata gdm, ma se non è previsto va bene così.
Scrivi risposta

Ritorna a “GNOME”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: mikiego e 18 ospiti