Copia file in nautilus

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager predefinito a partire dalla versione 18.04 di Ubuntu.
Avatar utente
OMBRA_Linux
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2703
Iscrizione: mercoledì 18 febbraio 2015, 14:24
Desktop: HP / Lenovo / Samsung
Distribuzione: Android / Linux / Windows10-11
Sesso: Maschile
Località: Napoli

Re: Copia file in nautilus

Messaggio da OMBRA_Linux »

Premesso che non trovo nessuna utilità nella richiesta in quanto alla fine con o senza menù si riesce comunque a ( Spostare / Copiare / Incollare. )
Su LXDE, allego immagine, come dicevo se trascini il file da una cartella ad un'altra, o su un supporto esterno il menù compare, quindi non vedo dove stia il problema.

Immagine

Passando poi su altri sistemi, sempre come dicevo nei post precedenti con Xubuntu, ad esempio, raggiungo lo stesso risultato però trascinandolo col tasto destro.
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8679
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: Copia file in nautilus

Messaggio da woddy68 »

Per me sei stato chiaro fin dall'inizio, ma poi hanno incominciato a parlare di altri DE e sistemi operativi, che non c'entrano nulla con la discussione.
Per quel che so io no, non è possibile in Gnome averlo in quel modo, ma non uso molto Gnome, per cui magari un modo c'è.
@OMBRA_Linux Ma quello è Gnome ? No, per cui cosa c'entra ?
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
Avatar utente
slang6
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 941
Iscrizione: venerdì 6 luglio 2007, 15:21

Re: Copia file in nautilus

Messaggio da slang6 »

woddy68 ha scritto:
mercoledì 9 novembre 2022, 14:52
Per me sei stato chiaro fin dall'inizio, ma poi hanno incominciato a parlare di altri DE e sistemi operativi, che non c'entrano nulla con la discussione.
Per quel che so io no, non è possibile in Gnome averlo in quel modo, ma non uso molto Gnome, per cui magari un modo c'è.
@OMBRA_Linux Ma quello è Gnome ? No, per cui cosa c'entra ?
Sembrava anche a me...

Comunque si, non sembra esserci la possibilità.

@OMBRA_Linux la mia domanda era su gnome, poco importa come funzioni su xfce, lxqt, kde ecc...

Comunque direi che l'argomento è stato sviscerato abbastanza.

Grazie
Avatar utente
dxgiusti
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5372
Iscrizione: lunedì 19 novembre 2007, 14:10
Desktop: Mate
Distribuzione: PCLinuxOS-Mate
Sesso: Maschile
Località: Lodi

Re: Copia file in nautilus

Messaggio da dxgiusti »

scusate ma perchè si continua a dire >>> su questo, su quello ecc. la richiesta è chiara, Gnome+30. quello che si fa su altri de non interssa.

ho capito il problema, la finestra della scelta. no, gnome non la fa. lui ti fa scegliere prima con click dx sul file.
copia su....
sposta su....
crea collegamento.
Avatar utente
OMBRA_Linux
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2703
Iscrizione: mercoledì 18 febbraio 2015, 14:24
Desktop: HP / Lenovo / Samsung
Distribuzione: Android / Linux / Windows10-11
Sesso: Maschile
Località: Napoli

Re: Copia file in nautilus

Messaggio da OMBRA_Linux »

Non mi prolungo sul discorso ( KDE / LXDE / XFCE ) perchè noto che non ci comprendiamo.
Tornando a ( Gnome ) che ho scaricato su macchina virtuale proprio per curiosità ho scoperto che l 'unico modo per fare quello che chiedi è '' Forzare. ''

Quindi se si vuole '' Copiare '' il file su un dispositivo esterno si deve trascinare tenendo premuto il tasto ( CTRL. )
Se invece su vuole usare l'effetto '' Spostamento '' sempre trascinandolo si deve tenere premuto il tasto ( Maiusc )

Se invece su vuole per forza avere il menù come richiesto, passo la discussione ad un'altro.
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.
Scrivi risposta

Ritorna a “GNOME”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 10 ospiti