gThumb non vede foto iphone su Ubuntu 20.04

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager predefinito a partire dalla versione 18.04 di Ubuntu.
Avatar utente
Bruzzi
Prode Principiante
Messaggi: 107
Iscrizione: domenica 15 maggio 2011, 1:32
Desktop: UBUNTU
Distribuzione: Ubuntu 20.04
Sesso: Maschile
Località: Treviso

gThumb non vede foto iphone su Ubuntu 20.04

Messaggio da Bruzzi »

Ciao
premesso che airmore e airdroid non mi funzionano perchè mi dicono "connessione fallita" sebbene sia PC che IPHONE siano sulla stessa wi-fi, il mio obiettivo è trasferire foto da iphoneSE 2022 a Ubuntu 20.04.
ho seguito questo consiglio:
https://websetnet.net/it/how-to-import- ... ntu-22-04/
installato gthumb, impostato come predefinito per visualizzare foto, collegato il telefono al PC tramite USB ma il gthumb non vede nulla. La cartella DCIM da nautilus c'è e sono presenti le foto (quindi la connessione funziona) ma Gthumb non vede.
Il mio obiettivo è non usare la visualizzazione a cartelle di ubuntu perchè l'iphone su DCIM salva cartelle in maniera assurda, ne crea molte con molti nomi non si capisce na mazza e invece io vorrei vederle tutte insieme e scaricarmi quelle di cui ho bisogno.

Grazie
Allegati
Schermata da 2023-01-11 09-41-52.jpg
Avatar utente
corradoventu
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3856
Iscrizione: domenica 27 aprile 2008, 22:23
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 20.04, 22.04, 23.10, 24.04
Sesso: Maschile
Località: Rezzoaglio (GE)
Contatti:

Re: gThumb non vede foto iphone su Ubuntu 20.04

Messaggio da corradoventu »

Che formato hanno le foto nella cartella DCIM? shotwell le vede? se fai click sul triangolino accanto alla cartella DCIM per aprire le sottocartelle gthumb le vede?
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni.
(Steven Weinberg)
Avatar utente
DD3my
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 176
Iscrizione: lunedì 16 aprile 2018, 22:16
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 18.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Sardinia
Contatti:

Re: gThumb non vede foto iphone su Ubuntu 20.04

Messaggio da DD3my »

Bruzzi ha scritto:
mercoledì 11 gennaio 2023, 9:54
Ciao
premesso che airmore e airdroid non mi funzionano perchè mi dicono "connessione fallita" sebbene sia PC che IPHONE siano sulla stessa wi-fi, il mio obiettivo è trasferire foto da iphoneSE 2022 a Ubuntu 20.04.
ho seguito questo consiglio:
https://websetnet.net/it/how-to-import- ... ntu-22-04/
installato gthumb, impostato come predefinito per visualizzare foto, collegato il telefono al PC tramite USB ma il gthumb non vede nulla. La cartella DCIM da nautilus c'è e sono presenti le foto (quindi la connessione funziona) ma Gthumb non vede.
Il mio obiettivo è non usare la visualizzazione a cartelle di ubuntu perchè l'iphone su DCIM salva cartelle in maniera assurda, ne crea molte con molti nomi non si capisce na mazza e invece io vorrei vederle tutte insieme e scaricarmi quelle di cui ho bisogno.

Grazie
Ciao @Bruzzi allora il problema potrebbe risiedere sul fatto che il tuo pc non ha i permessi per leggere i file contenuti all'interno della cartella. Però se vuoi una soluzione ancora più semplice senza troppi sbattimenti, puoi installare KDE Connect sia sul telefono che sul tuo computer e ti passi le foto in un semplice click.

Regards
Avatar utente
Bruzzi
Prode Principiante
Messaggi: 107
Iscrizione: domenica 15 maggio 2011, 1:32
Desktop: UBUNTU
Distribuzione: Ubuntu 20.04
Sesso: Maschile
Località: Treviso

Re: gThumb non vede foto iphone su Ubuntu 20.04 RISOLTO

Messaggio da Bruzzi »

Grazie mille risolto con KDE connect
Scrivi risposta

Ritorna a “GNOME”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti