Problema con desktop ubuntu 23.10
Problema con desktop ubuntu 23.10
Segnalo problema con la parte superiore destra dello schermo.
Ho l'impressione che l'area della finestra in alto (dove cliccando sopra appare la finestra di controllo wifi accensione e altro) sia in conflitto con i controlli (link, pulsanti di riduzione icona e chiusura finestre.
Spostando le finestre con i controlli da tale area funzionano... questo con tutte le app.
Grazie
Ho l'impressione che l'area della finestra in alto (dove cliccando sopra appare la finestra di controllo wifi accensione e altro) sia in conflitto con i controlli (link, pulsanti di riduzione icona e chiusura finestre.
Spostando le finestre con i controlli da tale area funzionano... questo con tutte le app.
Grazie
- corradoventu
- Imperturbabile Insigne
- Iscrizione: domenica 27 aprile 2008, 22:23
- Desktop: GNOME
- Distribuzione: Ubuntu 22.04,24.04,25.04,25.10
- Contatti:
Re: Problema con desktop ubuntu 23.10
Hai l'impressione? spiegati meglio.
Io ho l'impressione di aver visto una segnalazione simile nel forum ma non la trovo.
Io non vedo nulla di strano in proposito ma non capisco bene cosa intendi, puoi mettere qui l'output da:
Io ho l'impressione di aver visto una segnalazione simile nel forum ma non la trovo.
Io non vedo nulla di strano in proposito ma non capisco bene cosa intendi, puoi mettere qui l'output da:
Codice: Seleziona tutto
inxi -SGxc
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni.
(Steven Weinberg)
(Steven Weinberg)
- GjMan78
- Rampante Reduce
- Iscrizione: mercoledì 22 novembre 2006, 19:15
- Desktop: KdePlasma
- Distribuzione: EndeavourOS
Hai installato anydesk per caso?
MacBook Pro - Intel i5-3210 - 16 Gbyte Ram DDR3 - SSD 500 Gbyte x 2
»»» 𝗙𝗮𝗶 𝗶𝗹 𝗕𝗮𝗰𝗸𝘂𝗽! ¯\_(ツ)_/¯
»»» 𝗙𝗮𝗶 𝗶𝗹 𝗕𝗮𝗰𝗸𝘂𝗽! ¯\_(ツ)_/¯
Si!!
Provo ad eliminare per vedere se il problema si risolve.
Provo ad eliminare per vedere se il problema si risolve.
Codice: Seleziona tutto
inxi -SGxc
System:
Host: riccardix-HP-ProBook-4520s Kernel: 6.5.0-10-generic arch: x86_64
bits: 64 compiler: N/A Desktop: GNOME v: 45.0 Distro: Ubuntu 23.10 (Mantic
Minotaur)
Graphics:
Device-1: AMD Robson CE [Radeon HD 6370M/7370M] vendor: Hewlett-Packard
driver: radeon v: kernel arch: TeraScale-2 bus-ID: 01:00.0 temp: 49.0 C
Device-2: Cheng Uei Precision Industry (Foxlink) Webcam driver: uvcvideo
type: USB bus-ID: 2-1.5:4
Display: wayland server: X.Org v: 1.23.2 with: Xwayland v: 23.2.0
compositor: gnome-shell driver: X: loaded: radeon
unloaded: fbdev,modesetting,vesa dri: r600 gpu: radeon
resolution: 1366x768~60Hz
API: OpenGL v: 4.5 Mesa 23.2.1-1ubuntu3 renderer: AMD CEDAR (DRM 2.50.0 /
6.5.0-10-generic LLVM 15.0.7) direct-render: Yes
Ultima modifica di trekfan1 il venerdì 12 luglio 2024, 7:46, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Inseriti i tag CODE (tasto </>) ricordalo in futuro quando posti listati o output del terminale, grazie
Motivazione: Inseriti i tag CODE (tasto </>) ricordalo in futuro quando posti listati o output del terminale, grazie
Ho disinstallato Anydesk, riavviato ed il problema è risolto.
In realtà Anydesk potrebbe servire.
Diciamo che come workaround potrebbe andare fino al momento in cui anydesk non sia necessario (quindi resterebbe da capire il perché del comportamento anomalo).
Grazie del suggerimento e buon lavoro per la risoluzione del bug!
In realtà Anydesk potrebbe servire.
Diciamo che come workaround potrebbe andare fino al momento in cui anydesk non sia necessario (quindi resterebbe da capire il perché del comportamento anomalo).
Grazie del suggerimento e buon lavoro per la risoluzione del bug!

- trekfan1
- Moderatore Globale
- Iscrizione: domenica 21 maggio 2006, 10:51
- Desktop: Gnome
- Distribuzione: Ubuntu 25.04 e 25.10 (dev)
Purtroppo anche io ho dovuto disinstallare anydesk e passare a Rustdeks, l'output va messo tra tag CODE, clicca sulla matita e modifica, grazie 

Inoltre in futuro non fare post consecutivi se non ci sono risposte ma clicca sulla matita e aggiungi il nuovo testo eventualmente preceduto da EDIT, grazie
EDIT:
Finalmente dopo MESI con la versione 6.3.2 anydesk sembra tornato a funzionare come prima, meglio tardi che mai.... ma ormai per me è solo un altro programma di controllo remoto di backup in caso Rustdesk non vada...

Inoltre in futuro non fare post consecutivi se non ci sono risposte ma clicca sulla matita e aggiungi il nuovo testo eventualmente preceduto da EDIT, grazie

EDIT:
Finalmente dopo MESI con la versione 6.3.2 anydesk sembra tornato a funzionare come prima, meglio tardi che mai.... ma ormai per me è solo un altro programma di controllo remoto di backup in caso Rustdesk non vada...
Ultimo «riporta su» di trekfan1 il giovedì 11 luglio 2024, 12:07.
Regolamento del Forum Il forum di StarTrek in italia Gruppo Seti Script per il [Risolto] Rufus Multiboot Linux/Linux Seriale Win8/8.1/10 da Linux PPA amule 20.04
Da Regolamento è VIETATO chiedere supporto con i messaggi privati!!
Da Regolamento è VIETATO chiedere supporto con i messaggi privati!!