(Risolto) Nautilus non mostra (alcuni) thumbs .jpg e . png

Prossima versione di Ubuntu in fase di sviluppo e test. Per i precedenti rilasci, consultare «Archivio del forum».
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8639
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: Nautilus non mostra (alcuni) thumbnails .jpg e . png

Messaggio da woddy68 »

corradoventu [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4961642#p4961642][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:grazie, sto scaricando la daily del 24 feb, dovrebbe essere la beta.

edit: non mi sembra abbia corretto i miei problemi ... Ubuntu 17.04 "Zesty Zapus" - Alpha amd64 (20170224)
ri-edit: e comunque dentro c'è scritto che é una alpha.
Ma se l'hai installata non c'è bisogno di re-installare ogni volta, in quanto con gli aggiornamenti dovresti avere il sistema aggiornato all'ultima daily.
Mi sembra però che questa versione abbia molti problemi ancora irrisolti.
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
🇺🇦 🇺🇦 🇺🇦
Avatar utente
corradoventu
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3813
Iscrizione: domenica 27 aprile 2008, 22:23
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 20.04, 22.04, 23.10, 24.04
Sesso: Maschile
Località: Rezzoaglio (GE)
Contatti:

Re: Nautilus non mostra (alcuni) thumbnails .jpg e . png

Messaggio da corradoventu »

Oggi ho scaricato e installato la daily del 27feb. dovrebbe essere Beta, ma in /var/log/installer/media-info c'è ancora: Ubuntu 17.04 "Zesty Zapus" - Alpha amd64 (20170227)
quanto a riinstallare: in una mia vecchia installazione da Ubuntu 17.04 "Zesty Zapus" - Alpha amd64 (20161106) alcune cose che nelle install da daily più recenti NON funzionano, allora funzionavano; alcune hanno smesso di funzionare dopo che su quella vecchia installazione ho applicato maint ...
https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+sour ... ug/1661697 - funzionava a (20161106) - funziona sulla stessa ANCHE dopo maint - NON funziona su nuove install
https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+sour ... ug/1667898 - funzionava a (20161106) - funziona sulla stessa dopo maint - NON funziona su nuove install - FUNZIONA su nuove install DOPO che ho copiato /home/corrado/.local/share/zeitgeist da (20161106) a nuove install. Ho pubblicato il workaround sul bug e aspetto benestare/benedizione da sviluppatori.
https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+sour ... ug/1665602 - funzionava a (20161106) - NON funziona sulla stessa dopo maint - NON funziona su nuove install
così ora ho 4 partizioni con Zesty Unity a vari livelli ... (+ una sul PC di mia moglie - altro hardware x verifica - lei non lo sa ...)
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni.
(Steven Weinberg)
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8639
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: Nautilus non mostra (alcuni) thumbnails .jpg e . png

Messaggio da woddy68 »

Avranno dimenticato di aggiornare il log....non è la prima volta che capita, anche perché ufficialmente Ubuntu 17.04 beta sarà rilasciata quando uscirà la beta 2, ora ci sono solo daily build.
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
🇺🇦 🇺🇦 🇺🇦
ivantu
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6658
Iscrizione: sabato 8 giugno 2013, 9:25
Desktop: Ubuntu Lubuntu Budgie
Distribuzione: 20.04 LTS; 22.04 LTS
Sesso: Maschile

Re: Nautilus non mostra (alcuni) thumbnails .jpg e . png

Messaggio da ivantu »

woddy68 ha scritto:Avranno dimenticato di aggiornare il log....non è la prima volta che capita, anche perché ufficialmente Ubuntu 17.04 beta sarà rilasciata quando uscirà la beta 2, ora ci sono solo daily build.
:muro: da chi hai acquistato questa palla?

:sgrat: ... i log... (/var/log/*)
sono i file di log del vostro sistema: qui sono conservate tutte le informazioni sul normale funzionamento della macchina e soprattutto le registrazioni di errori e problemi; leggendo questi file potrete ottenere preziosi dettagli su come risolvere i problemi di funzionamento del vostro computer.
se gli sviluppatori creassero questi log, avrebbero / saprebbero anche già risolvere tutti i bug
Buona giornata utenti del forum. :ciao: ivantu
Avatar utente
corradoventu
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3813
Iscrizione: domenica 27 aprile 2008, 22:23
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 20.04, 22.04, 23.10, 24.04
Sesso: Maschile
Località: Rezzoaglio (GE)
Contatti:

Re: Nautilus non mostra (alcuni) thumbnails .jpg e . png

Messaggio da corradoventu »

woddy68 [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4962492#p4962492][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Avranno dimenticato di aggiornare il log....non è la prima volta che capita, anche perché ufficialmente Ubuntu 17.04 beta sarà rilasciata quando uscirà la beta 2, ora ci sono solo daily build.
dopo la data della beta la iso dovrebbe essere marcata beta: https://wiki.ubuntu.com/ZestyZapus/ReleaseSchedule
/var/log/installer/media-info è nella directory /var/log ma viene creata a installazione, e non più aggiornata, altrimenti cosa serve?
ad esempio nel mio Zesty nato da Yak c'è: Ubuntu 16.10 "Yakkety Yak" - Release amd64 (20161012.2) nonostante io abbia cambiato i repository e ora sia uno Zesty con kernel 4.10.0-9
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni.
(Steven Weinberg)
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8639
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: Nautilus non mostra (alcuni) thumbnails .jpg e . png

Messaggio da woddy68 »

Prova ad aprire un bug su launchpad.
Hanno risolto i problemi delle dash che non mostra niente se non si avvia una ricerca ?
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
🇺🇦 🇺🇦 🇺🇦
Avatar utente
corradoventu
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3813
Iscrizione: domenica 27 aprile 2008, 22:23
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 20.04, 22.04, 23.10, 24.04
Sesso: Maschile
Località: Rezzoaglio (GE)
Contatti:

Re: Nautilus non mostra (alcuni) thumbnails .jpg e . png

Messaggio da corradoventu »

il problema della dash https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+sour ... ug/1661697 è DICHIARATO risolto ma mentre le applicazioni si vedono le immagini no, anche se la cartella Pictures è popolata. Ho messo un commento nel bug. Ma lo chiedi a me? non puoi guardare nel bug?
per i thumbnails hanno trovato il problema e 'si stanno coordinando con Debian' ... che significa?
Quanto ad aprire un bug per il titolo della daily mi sembra eccessivo, in caso apro una question.
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni.
(Steven Weinberg)
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18774
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Nautilus non mostra (alcuni) thumbnails .jpg e . png

Messaggio da Janvitus »

Comunque sto bug è solo su Ubuntu. Con tutte le patch che ci hanno messo dentro...
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Avatar utente
corradoventu
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3813
Iscrizione: domenica 27 aprile 2008, 22:23
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 20.04, 22.04, 23.10, 24.04
Sesso: Maschile
Località: Rezzoaglio (GE)
Contatti:

Re: Nautilus non mostra (alcuni) thumbnails .jpg e . png

Messaggio da corradoventu »

quanto alla data/titolo della ISO dice sempre alpha
corrado@corrado-z9:~$ cat /media/$USER/Ubuntu\ 17.04\ amd64/.disk/info
Ubuntu 17.04 "Zesty Zapus" - Alpha amd64 (20170305)
corrado@corrado-z9:~$
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni.
(Steven Weinberg)
Avatar utente
corradoventu
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3813
Iscrizione: domenica 27 aprile 2008, 22:23
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 20.04, 22.04, 23.10, 24.04
Sesso: Maschile
Località: Rezzoaglio (GE)
Contatti:

Re: Nautilus non mostra (alcuni) thumbnails .jpg e . png

Messaggio da corradoventu »

Cosa vuoi dire? Ubuntu Unity e non Ubuntu GNOME? oppure *buntu?
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni.
(Steven Weinberg)
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8639
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: Nautilus non mostra (alcuni) thumbnails .jpg e . png

Messaggio da woddy68 »

Io ho sempre saputo che le immagini vengono mostrate nella dash solo dopo averle caricate in shotwell.
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
🇺🇦 🇺🇦 🇺🇦
ivantu
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6658
Iscrizione: sabato 8 giugno 2013, 9:25
Desktop: Ubuntu Lubuntu Budgie
Distribuzione: 20.04 LTS; 22.04 LTS
Sesso: Maschile

Re: Nautilus non mostra (alcuni) thumbnails .jpg e . png

Messaggio da ivantu »

woddy68 [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4964400#p4964400][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Io ho sempre saputo che le immagini vengono mostrate nella dash solo dopo averle caricate in shotwell.
invece le anteprime vengono caricate dopo avendo aperto le immagini, e avendo impostato l'opzione 'visualizzazione anteprima' su qualsiasi peso abbiano (le immagini). ;) Mi sembra che di default è impostato solo sotto un certo peso.
Tutto quello che su Nautilus mi ricordi.

Questa impostazione nelle preferenze esiste ancora? é impostato su 'Sempre'?
Buona giornata utenti del forum. :ciao: ivantu
Avatar utente
corradoventu
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3813
Iscrizione: domenica 27 aprile 2008, 22:23
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 20.04, 22.04, 23.10, 24.04
Sesso: Maschile
Località: Rezzoaglio (GE)
Contatti:

Re: Nautilus non mostra (alcuni) thumbnails .jpg e . png

Messaggio da corradoventu »

@ivantu: hai letto il bug di cui parliamo? te lo ricordo: https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+sour ... ug/1665602
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni.
(Steven Weinberg)
ivantu
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6658
Iscrizione: sabato 8 giugno 2013, 9:25
Desktop: Ubuntu Lubuntu Budgie
Distribuzione: 20.04 LTS; 22.04 LTS
Sesso: Maschile

Re: Nautilus non mostra (alcuni) thumbnails .jpg e . png

Messaggio da ivantu »

a parte il bug che lo sto seguendo...

ti ho chiesto una cosa... sai rispondere??
o conosci solo come si fa a inserire link ai bug? Siamo su un forum, non su un sito pubblicitario, ti ricordo. Il forum, sul regolamento lo vieta.
Buona giornata utenti del forum. :ciao: ivantu
Avatar utente
corradoventu
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3813
Iscrizione: domenica 27 aprile 2008, 22:23
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 20.04, 22.04, 23.10, 24.04
Sesso: Maschile
Località: Rezzoaglio (GE)
Contatti:

Re: Nautilus non mostra (alcuni) thumbnails .jpg e . png

Messaggio da corradoventu »

Mi sembra più semplice guardare il bug piuttosto che chiedere sul forum, dal bug avresti informazioni di prima mano, risparmieresti tempo a te e a me, a meno che tu non posti sul forum solo per aumentare il numero di interventi. Quanto alla pubblicità sfido chiunque a considerare pubblicità un link ad uno strumento come launchpad. Se metto in link a http://wiki.ubuntu-it.org/ faccio pubblicità? E poi mi devi spiegare perchè ce la hai tanto con launchpad, cosa ti ha fatto di male?.
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni.
(Steven Weinberg)
ivantu
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6658
Iscrizione: sabato 8 giugno 2013, 9:25
Desktop: Ubuntu Lubuntu Budgie
Distribuzione: 20.04 LTS; 22.04 LTS
Sesso: Maschile

Re: Nautilus non mostra (alcuni) thumbnails .jpg e . png

Messaggio da ivantu »

risparmieresti tempo a te e a me
se vuoi tantissimo il risparmio, perché hai aperto la discussione sul forum? :devilmad:
Apri tante di quelle discussioni per ripetere quello che ti dicono in launchpad, vero? ;)

Purtoppo non sono un utente che risponde solo per aumentare di numero i messaggi, anzi le stelle per me non interessano per niente, una cosa in più che non guardo nemmeno.
Io aumento i messaggi purtroppo perchè c'è moltissime persone che mi portano a farlo. Capisco poco o niente. Pur siamo su un forum anche per capici a vicenda, che c'è di male se uno scrive di più... ;) A si giusto a te piace il risparmio, vero??
Forse mi risparmieresti anche a me, se non riportassi messaggi. Non arriverebbero mai discussioni di questo genere.


Non ho nulla contro launchpad...
Buona giornata utenti del forum. :ciao: ivantu
Avatar utente
corradoventu
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3813
Iscrizione: domenica 27 aprile 2008, 22:23
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 20.04, 22.04, 23.10, 24.04
Sesso: Maschile
Località: Rezzoaglio (GE)
Contatti:

Re: Nautilus non mostra (alcuni) thumbnails .jpg e . png

Messaggio da corradoventu »

DOPO aver cercato su Google e su launchpad apro una discussione sul forum perchè è frequentato da persone che ne sanno molto più di me e che magari hanno già risolto il problema. Se non risolvo provo col forum francese che però di solito non dice nulla, poi col forum inglese, e solo in ultima analisi prima apro una question su launchpad e poi alla fine apro un bug. Una volta aperto il bug guardo quello e mi aspetto che anche gli altri facciano lo stesso. Aggiungo post alla discussione solo se ritengo siano interessanti.
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni.
(Steven Weinberg)
ivantu
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6658
Iscrizione: sabato 8 giugno 2013, 9:25
Desktop: Ubuntu Lubuntu Budgie
Distribuzione: 20.04 LTS; 22.04 LTS
Sesso: Maschile

Re: Nautilus non mostra (alcuni) thumbnails .jpg e . png

Messaggio da ivantu »

corradoventu [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4964625#p4964625][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:DOPO aver cercato su Google e su launchpad apro una discussione sul forum perchè è frequentato da persone che ne sanno molto più di me e che magari hanno già risolto il problema. Se non risolvo provo col forum francese che però di solito non dice nulla, poi col forum inglese, e solo in ultima analisi prima apro una question su launchpad e poi alla fine apro un bug. Una volta aperto il bug guardo quello e mi aspetto che anche gli altri facciano lo stesso. Aggiungo post alla discussione solo se ritengo siano interessanti.
Mi sembra che le stai anche evitando queste persone che cercano di aiutarti e di capirci di più.... non credo di sbagliare.
Non vedo risposte concrete alle mie domande.
Buona giornata utenti del forum. :ciao: ivantu
Avatar utente
corradoventu
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3813
Iscrizione: domenica 27 aprile 2008, 22:23
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 20.04, 22.04, 23.10, 24.04
Sesso: Maschile
Località: Rezzoaglio (GE)
Contatti:

Re: Nautilus non mostra (alcuni) thumbnails .jpg e . png

Messaggio da corradoventu »

a quanto pare gli sviluppatori si coordinano via launchpad quindi io mi aspetterei che chi ne sa molto più di me usi launchpad PRIMA che il forum.
chiedi: Questa impostazione nelle preferenze esiste ancora? é impostato su 'Sempre'?
la impostazione è su 'sempre' si vede sullo screenshot di apertura di questa discussione, o ti riferisci ad altro?
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni.
(Steven Weinberg)
ivantu
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6658
Iscrizione: sabato 8 giugno 2013, 9:25
Desktop: Ubuntu Lubuntu Budgie
Distribuzione: 20.04 LTS; 22.04 LTS
Sesso: Maschile

Re: Nautilus non mostra (alcuni) thumbnails .jpg e . png

Messaggio da ivantu »

sì, proprio quella della seconda immagine, pensavo che nel susseguire con i giorni avessi cambiato qualcosa.

Prova a cambiare da 10MB a qualcosa di più maggiore che ti suggerisce.
E prova anche a cambiare l'impostazione su 'All Files'
Buona giornata utenti del forum. :ciao: ivantu
Scrivi risposta

Ritorna a “Zesty Zapus 17.04”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 6 ospiti