[Risolto] LightDM non mi lascia avviare Gnome Shell

Prossima versione di Ubuntu in fase di sviluppo e test. Per i precedenti rilasci, consultare «Archivio del forum».
Gabry97
Prode Principiante
Messaggi: 32
Iscrizione: mercoledì 25 luglio 2012, 20:24
Desktop: unity - kde
Distribuzione: Ubuntu e Kubuntu 12.10
Località: Trieste

[Risolto] LightDM non mi lascia avviare Gnome Shell

Messaggio da Gabry97 »

Buongiorno a tutti. Ieri ho installato Gnome Shell sul mio portatile con Ubuntu 12.10. Per sbaglio al momento della richiesta del display manager ho scelto GDM. Comunque poi tramite il comando

Codice: Seleziona tutto

sudo dpkg-reconfigure lightdm
sono riuscito a tornare a LightDM. Ora però al momento dell'accesso non riesco più ad avviare Gnome Shell (Classic invece sì). Il fatto è che quando usavo GDM invece ci riuscivo. Suggerimenti?

ps: "Non mi lascia avviare Gnome Shell" significa che non riesco a cliccare sul "bottone" relativo, che comunque c'è.
Ultima modifica di Gabry97 il mercoledì 3 ottobre 2012, 21:15, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
odrdk
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 344
Iscrizione: martedì 3 luglio 2012, 15:21
Desktop: lxqt, mate, plasma
Distribuzione: Ubuntu
Località: Campania, Valfortore

Re: LightDM non mi lascia avviare Gnome Shell

Messaggio da odrdk »

La stessa cosa mi è successa prima con GnomeClassic, poi con Gnome e oggi con Cairo-Dock. Ma nel giro di due giorni e di due o tre aggiornamenti uno dopo l'altro si sono attivati tutti e tre. Ora per es. scrivo da Cairo-Dock, che per tutto oggi non aveva voluto saperne non solo di partire ma manco di attivarsi. Prova a cliccare in sequenza sui pulsanti dei vari ambienti: prima su Ubuntu, e appena lo vedi evidenziato passi a Gnome Cl senza effetti e lo attivi, poi fai lo stesso con Gn Classic e infine con Gnome. Aspetta un attimo, ogni volta, che il puntatore divenga freccia prima di cliccare. Lo so che sono dei suggerimenti molto approssimativi, diciamo poco "sistematici", ma credo ciò dipenda in parte proprio dal fatto che si tratta di una versione in sviluppo, dunque per così dire in continuo assestamento.
acer aspire 4820 tg
Gabry97
Prode Principiante
Messaggi: 32
Iscrizione: mercoledì 25 luglio 2012, 20:24
Desktop: unity - kde
Distribuzione: Ubuntu e Kubuntu 12.10
Località: Trieste

Re: LightDM non mi lascia avviare Gnome Shell

Messaggio da Gabry97 »

Ok. Aspetterò. Grazie
Gabry97
Prode Principiante
Messaggi: 32
Iscrizione: mercoledì 25 luglio 2012, 20:24
Desktop: unity - kde
Distribuzione: Ubuntu e Kubuntu 12.10
Località: Trieste

Re: LightDM non mi lascia avviare Gnome Shell

Messaggio da Gabry97 »

Visto che ora, dopo un aggiornamento, riesco ad avviare Gnome Shell, aggiungo [Risolto] al titolo del post.
Scrivi risposta

Ritorna a “Quantal Quetzal 12.10”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 10 ospiti