dalla beta alla stabile

Prossima versione di Ubuntu in fase di sviluppo e test. Per i precedenti rilasci, consultare «Archivio del forum».
Avatar utente
duns
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 629
Iscrizione: domenica 5 febbraio 2006, 15:28
Desktop: KDE plasma5
Distribuzione: Kubuntu 20.04 e KDE Neon
Sesso: Maschile

dalla beta alla stabile

Messaggio da duns »

Una domanda: è la prima volta che uso una beta su desktop e nel passaggio da Kubuntu 17.10 a 18.04 beta mi ha tolto un programma (qtox, che ho dovuto ricompilare, ma pazienza) e un comando kdesudo (che invece su Kubuntu virtualizzato c'è, il che rende più agevole usare krusader come root, mentre sul destkop ho dovuto usare il comando "krusader" e andare in root system settings per settare le icone, il che ha reso l'aspetto grafico di krusader un po' meno orribile, anche se le toolbars sono senza icone, le si devono istallare manualmente), la domanda è quando arriverà la release stabile avverrà ancora un passaggio brusco (partiranno programmi e/o comandi) o avverrà in modo soft, cioè come aggiornamento (da discover)?
Grazie
Avatar utente
tom tom
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1373
Iscrizione: giovedì 6 novembre 2008, 8:53
Desktop: gnome shell
Distribuzione: ubuntu 22.04
Località: torino

Re: dalla beta alla stabile

Messaggio da tom tom »

Ciao, per quel che riguarda le icone, non saprei: ho avuto lo stesso problema, ma dopo pochi aggiornamenti le icone sono apparse tutte.
Per quel che riguarda la release stabile, ti basta continuare ad aggiornare.
Quando la NASA iniziò i lanci spaziali,si accorsero che le penne non scrivevano senza gravità. Impiegarono 10 anni e 12 milioni di dollari per una penna che potesse scrivere con gravità 0 ...I russi usavano una matita...
Avatar utente
duns
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 629
Iscrizione: domenica 5 febbraio 2006, 15:28
Desktop: KDE plasma5
Distribuzione: Kubuntu 20.04 e KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: dalla beta alla stabile

Messaggio da duns »

Grazie
Scrivi risposta

Ritorna a “Bionic Beaver 18.04”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 6 ospiti