Tema di boot (ancora!)
- trekfan1
- Moderatore Globale
- Iscrizione: domenica 21 maggio 2006, 10:51
- Desktop: Gnome
- Distribuzione: Ubuntu 24.10 e 25.04 (dev)
Tema di boot (ancora!)
Dopo quanto successo con la 16.04 in questo topic il problema si è riproposto anche sulla 19.10, ho giò PROVATO ad applicare quanto scritto in quel topic (e in un altro topic di cui c'è il link nel suddetto) ma nulla da fare, rimane quel maledetto spinner, oltretutto se provo a rimuovere il pacchetto plymouth-theme-spinner rimuove anche il pacchetto themes e rimuovendoli tutti e due e poi cercare di reinstallare il solo pacchetto themes non funziona in quanto da dipendenze danneggiate e bisogna per forza installare entrambi i pacchetti.... idee?
Mi piace il tema solar e lo rivorrei se possibile...
Mi piace il tema solar e lo rivorrei se possibile...
Regolamento del Forum Il forum di StarTrek in italia Gruppo Seti Script per il [Risolto] Rufus Multiboot Linux/Linux Seriale Win8/8.1/10 da Linux PPA amule 20.04
Da Regolamento è VIETATO chiedere supporto con i messaggi privati!!
- Stealth
- Tenace Tecnocrate
- Iscrizione: martedì 31 gennaio 2006, 22:55
- Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Re: Tema di boot (ancora!)
Ma quel coso che vuoi installare, e che si porta dietro come dipendenza "il male", è un deb? Se sì puoi scaricarlo e poi tentare con
dove l'opzione -i sta per ignore-depends.
ciao
Codice: Seleziona tutto
sudo dpkg --force-all -i coso.deb
ciao
- trekfan1
- Moderatore Globale
Questo "coso.deb" (come lo chiami tu) è plymouth-themes il pacchetto che contiene TUTTI (eccetto il tema spinner) i temi grafici di boot, ed è un pacchetto DENTRO i repo!
Regolamento del Forum Il forum di StarTrek in italia Gruppo Seti Script per il [Risolto] Rufus Multiboot Linux/Linux Seriale Win8/8.1/10 da Linux PPA amule 20.04
- Stealth
- Tenace Tecnocrate
Se invece io avessi scrittotrekfan1 ha scritto:Questo "coso.deb" (come lo chiami tu) è plymouth-themes ...
Codice: Seleziona tutto
nome_file.deb
1- hai provato cosa ho suggerito e non funziona perchè (messaggio di errore a piacere)trekfan1 ha scritto: ... in quanto da dipendenze danneggiate e bisogna per forza installare entrambi i pacchetti.... idee? ...
2- hai provato e funziona, ma la volgarità di coso.deb non è comunque tollerabile
3- non hai provato perchè rozzo ed è meglio criticare la forma che la sostanza
Distinti saluti
Non vorrei dire una sciocchezza ma ... -i = install (o almeno così dice il man)Stealth [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5146619#p5146619][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Ma quel coso che vuoi installare, e che si porta dietro come dipendenza "il male", è un deb? Se sì puoi scaricarlo e poi tentare condove l'opzione -i sta per ignore-depends.Codice: Seleziona tutto
sudo dpkg --force-all -i coso.deb
ciao
- Stealth
- Tenace Tecnocrate
No no, la sciocchezza l'ho detta io. Il --ignore-depends è una cosa e quella è un'altra, hai fatto bene a evidenziare il mio errorefreengin [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5146680#p5146680][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Non vorrei dire una sciocchezza ma ... -i = install (o almeno così dice il man)
ciao e grazie
- trekfan1
- Moderatore Globale
Vabbè, terrò lo spinner, però ora il problema in una partizione è che lo spinner al boot non appare, niente di grave sia chiaro ma è piuttosto fastidioso, ed è la partizione che dovrebbe essere "stabile" aggiornata da disco a eoan qualche giorno fa, nell'altra partizione sullo stesso disco (quella di "sviluppo") tutto ok