Aggiornamento di software di terze parti e server grafico

Prossima versione di Ubuntu in fase di sviluppo e test. Per i precedenti rilasci, consultare «Archivio del forum».
sronweb
Prode Principiante
Messaggi: 95
Iscrizione: sabato 5 maggio 2007, 23:00
Desktop: Ubuntu-Xorg
Distribuzione: Ubuntu 21.04
Sesso: Maschile

Aggiornamento di software di terze parti e server grafico

Messaggio da sronweb »

Ho aggiornato da pochi giorni dalla 20.10 alla 21.04 e devo dire che per me va gia' molto bene, non ho grossi problemi da segnalare per il mio hardware.
Queste le mie uniche segnazioni che vorrei condividere:

(1) Al momento non riesco ad aggiornare i software di terze parti. Per es. se abilito il repository di QBittorent:

E: Il repository "http://ppa.launchpad.net/qbittorrent-te ... ble/ubuntu hirsute Release" non ha un file Release.
N: L'aggiornamento da tale repository non può essere eseguito in modo sicuro ed è quindi disabilitato come impostazione predefinita.
N: Consultare la pagina man apt-secure(8) per la creazione di un repository e la configurazione utente.

Immagino sia normale finche' la versione non passera' da development branch e release ufficiale.

(2) Ho una scheda con AMD® A6-5400k apu with radeon(tm) hd graphics e l'ambiente con di default Wayland tentenna un po', per esempio noto dei rallentamenti nel movimento del cursore del mouse.
Passando a Xorg invece non ci sono problemi, credo dipenda dalla gestione dei driver proprietari. C'e' di buono che si possa scegliere per fortuna.
sronweb
Prode Principiante
Messaggi: 95
Iscrizione: sabato 5 maggio 2007, 23:00
Desktop: Ubuntu-Xorg
Distribuzione: Ubuntu 21.04
Sesso: Maschile

Re: Aggiornamento di software di terze parti e server grafico

Messaggio da sronweb »

PS: passando da hirsute a groovy qbittorent adesso e' ok. Per il resto aspettero' dopo la release.
Scrivi risposta

Ritorna a “Hirsute Hippo 21.04”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 6 ospiti