[Risolto] Launcher vuoto

Prossima versione di Ubuntu in fase di sviluppo e test. Per i precedenti rilasci, consultare «Archivio del forum».
Avatar utente
trekfan1
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 23381
Iscrizione: domenica 21 maggio 2006, 10:51
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 23.10 e 24.04 (dev)
Sesso: Maschile
Località: Formigine (MO) | Accecante Asceta

[Risolto] Launcher vuoto

Messaggio da trekfan1 »

Su una mia installazione ho il launcher desolatamente vuoto e se metto un'applicazione nei preferiti questa sparisce dalla dash e non appare nel launcher, idee?
Avatar utente
corradoventu
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3813
Iscrizione: domenica 27 aprile 2008, 22:23
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 20.04, 22.04, 23.10, 24.04
Sesso: Maschile
Località: Rezzoaglio (GE)
Contatti:

Re: Launcher vuoto

Messaggio da corradoventu »

Immagino 21.10. Hai installato estensioni oltre a quelle preinstallate? Io ho 3 diverse installazioni di 21.10 e se metto una applicazione nei preferiti scompare dalla lista e compare nel launcher, se la tolgo dal launcher ricompare nella lista (e anche su Canary funziona). Essendo un sistema in sviluppo mi guardo bene dall'installare roba non strettamente standard. Dici su UNA tua installazione, ne hai altre che funzionano correttamente?
Edit: hai provato a spostare il launcher? modificare dimensioni icone? mettere auto-hide il launcher? da estensioni eliminare il launcher == ubuntu-dock? se elimini ubuntu-dock compare in basso il dock di GNOME, funziona?
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni.
(Steven Weinberg)
Avatar utente
trekfan1
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 23381
Iscrizione: domenica 21 maggio 2006, 10:51
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 23.10 e 24.04 (dev)
Sesso: Maschile
Località: Formigine (MO) | Accecante Asceta

Re: Launcher vuoto

Messaggio da trekfan1 »

Ho le stesse estensioni che ho anche sulle altre installazioni (stabili e non) dove invece non ho questo problema e il launcher funziona correttamente (chiaro che il problema si verifica sulla 21.10 sennò non avrei postato nella sezione in sviluppo.....), proverò domani, ora sono stanco e non ho voglia di guardarci

EDIT

Provato a disinstallare l'estensione ubuntu dock e la dock di gnome appare senza problemi, lo spostamento non cambia il fatto che rimane vuoto, ho provato ad andare dentro l'editor dconf e ho azzerato ricorsivamente un valore non ricordo quale e adesso sembra tornato a funzionare, l'unica seccatura è che il pulsante che apre la dash è tornato in fondo (io lo preferisco in alto!!!!!!!!!!!!) vabbè, meglio che niente, metto il [Risolto]
Scrivi risposta

Ritorna a “Impish Indri 21.10”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 3 ospiti