[Risolto] Il volume audio non viene mantenuto dopo reboot.

Prossima versione di Ubuntu in fase di sviluppo e test. Per i precedenti rilasci, consultare «Archivio del forum».
Avatar utente
corradoventu
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3782
Iscrizione: domenica 27 aprile 2008, 22:23
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 20.04, 22.04, 23.10, 24.04
Sesso: Maschile
Località: Rezzoaglio (GE)
Contatti:

[Risolto] Il volume audio non viene mantenuto dopo reboot.

Messaggio da corradoventu »

Imposto il volume audio (con alsamixer, impostazioni o il cursore nel menu di stato in alto a destra)
Il volume rimane per tutta la sessione per tutte la applicazioni.
Faccio reboot: trovo il volume impostato al 70% circa.
Ho il problema su 2 partizioni dello stesso PC su cui ho installato Jammy 22.04
succede anche a voi?
https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+sour ... ug/1953052

Nota: metto qui questa segnalazione ma NON chiedo supporto, mi limito a segnalare il problema.
NON metto la segnalazione nella altra discussione perchè si dice NO BUG, forse invece di NO SUPPORTO, NO BUG dovrebbe essere solo NO SUPPORTO.
Ultima modifica di corradoventu il mercoledì 13 aprile 2022, 17:37, modificato 1 volta in totale.
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni.
(Steven Weinberg)
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8632
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: Il volume audio non viene mantenuto dopo reboot.

Messaggio da woddy68 »

Cavolo insisti eh !
Perché non si devono segnalare i bug sul forum ? Perché non serve a niente ! Nessun dev guarda il forum (italiano per giunta) di Ubuntu.
Esiste un posto per segnalare i bug e tu sai benissimo qual'è...
Forse lo fai perché almeno qualcuno può aggregarsi al bug, ma non funziona così, se un utente ha il tuo stesso bug, dovrebbe consultare launchpad e segnalarlo o aggiungersi al tuo.
Vedo spesso utenti segnalare bug sui forum o su reddit , ma è la cosa più insensata da fare.
Tra l'altro questo 3d dovrebbe servire per il supporto, quindi non so se i mod lo manterranno qui.
Un saluto e buon guarigione (avevo letto qualcosa in questo senso) ...in bocca al lupo.
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
🇺🇦 🇺🇦 🇺🇦
Avatar utente
corradoventu
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3782
Iscrizione: domenica 27 aprile 2008, 22:23
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 20.04, 22.04, 23.10, 24.04
Sesso: Maschile
Località: Rezzoaglio (GE)
Contatti:

Re: Il volume audio non viene mantenuto dopo reboot.

Messaggio da corradoventu »

Insisto; se trovo un problema e apro un bug (per gli sviluppatori) lo segnalo sul forum perchè gli altri se lo aspettino e se hanno lo stesso problema seguendo il bug possono trovare eventuali workaround e sapere a che punto è la soluzione.

Edit: inoltre chiedo 'succede anche a voi?' perchè fino a che il mio bug non è 'confirmed' ho il dubbio che dipenda da qualche mia ca**ata.
Quanto a segnalare il bug su un forum mi è capitato di segnalarlo sul forum inglese e di trovare un commento tipo: 'succede anche a me, lo ho sottoscritto, grazie'
o come per questo 'non succede su Kubuntu'
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni.
(Steven Weinberg)
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8632
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: Il volume audio non viene mantenuto dopo reboot.

Messaggio da woddy68 »

corradoventu ha scritto:
domenica 5 dicembre 2021, 20:41
Insisto; se trovo un problema e apro un bug (per gli sviluppatori) lo segnalo sul forum perchè gli altri se lo aspettino e se hanno lo stesso problema seguendo il bug possono trovare eventuali workaround e sapere a che punto è la soluzione.

Edit: inoltre chiedo 'succede anche a voi?' perchè fino a che il mio bug non è 'confirmed' ho il dubbio che dipenda da qualche mia ca**ata.
Quanto a segnalare il bug su un forum mi è capitato di segnalarlo sul forum inglese e di trovare un commento tipo: 'succede anche a me, lo ho sottoscritto, grazie'
o come per questo 'non succede su Kubuntu'
Quindi pubblicherai ogni bug che trovi in una versione alpha di Ubuntu ?
Insisto; se trovo un problema e apro un bug (per gli sviluppatori) lo segnalo sul forum perchè gli altri se lo aspettino e se hanno lo stesso problema seguendo il bug possono trovare eventuali workaround e sapere a che punto è la soluzione.
Chi usa una versione alpha si aspetta già di trovare bug, altrimenti non sarebbe una versione alpha.
Comunque per me no problem... :ciao:
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
🇺🇦 🇺🇦 🇺🇦
Avatar utente
corradoventu
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3782
Iscrizione: domenica 27 aprile 2008, 22:23
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 20.04, 22.04, 23.10, 24.04
Sesso: Maschile
Località: Rezzoaglio (GE)
Contatti:

Re: Il volume audio non viene mantenuto dopo reboot.

Messaggio da corradoventu »

Ovviamente chi usa una versione in sviluppo si aspetta di trovare problemi, le versioni in sviluppo ci sono proprio nella speranza che gli utenti trovino più problemi possibile prima del rilascio.
Per questa ragione i problemi vanno in primo luogo segnalati su launchpad e/o gitlab e poi pubblicizzati in modo che utenti esperti possano verificare.
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni.
(Steven Weinberg)
Scrivi risposta

Ritorna a “Jammy Jellyfish 22.04”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 2 ospiti