problemi installazione ubuntu 24.04

Supporto relativo alle versioni future di Ubuntu in fase di sviluppo e test. Leggere attentamente le regole in cima alla sezione su come come precedere per creare nuove discussioni.
Regole della sezione
  • È obbligatorio, quando si crea una nuova discussione, inserire nel titolo l'etichetta che rimanda alla versione di sviluppo in uso, ad esempio: [22.10] , [23.04] o se si vuole essere ancora più specifici [23.04 Lunar Lobster] o qualsiasi altro nome abbia la nuova versione di sviluppo.
  • Le discussioni che non avranno l'etichetta nel titolo verranno chiuse.
  • Non saranno ammesse discussioni che non riguardano l'attuale versione di sviluppo di Ubuntu.
  • Ogni qualvolta sarà annunciata una nuova versione di sviluppo di Ubuntu, le discussioni riguardanti le precedenti versioni verranno chiuse.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
criceto45
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Iscrizione: sabato 2 giugno 2007, 12:51

problemi installazione ubuntu 24.04

Messaggio da criceto45 »

ciao ragazzi,ho scaricato le iso di tutte le versioni di ubuntu.quando vado per installare non funziona l'icona install.sicuramente sbaglio qualcosa essendo ignorante in materia,il pc e un asus x55c con uefi.anche di bios capisco poco.sono due giorni che cerco ma non ho risolto nulla.grazie del'aiuto
https://www.ilsoftware.it/con-ubuntu-24 ... bia-tanto/
Ultima modifica di criceto45 il sabato 20 aprile 2024, 19:24, modificato 1 volta in totale.
corradoventu
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Iscrizione: domenica 27 aprile 2008, 22:23
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 22.04,24.04,25.04,25.10
Contatti:

Re: problemi installazion ubuntu 24.04

Messaggio da corradoventu »

Tutte le versioni? cioè tutti i 'sapori' del 24.04? Con il 24.04 Ubuntu alla partenza della live parte direttamente una finestra con 'Preparing Ubuntu', su Xubuntu a me la icona 'Install' ieri ha funzionato.
Tu a che sapore ti riferisci? da dove hai scaricato? da qui? https://cdimages.ubuntu.com/
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni.
(Steven Weinberg)
criceto45
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggio da criceto45 »

ho scaricato dal primo post di questa discussione,infatti mi da ancora la beta.scaricato 4 versioni per vederle ma su tutte install non funziona.il tuo link non si apre,ora riprovo.aperto e visto.ho scaricato la versione cinnamon da tuo sito,ma e' uguale l'installer non parte

ora ho dato sudo do-release-upgrade -d e sta facendo l'avanzamento,speriamo vada bene.poi voglio fare installazine pulita con 24'04/1

finora tutto bene,non metto risolto finché l'installar non funziona
criceto45
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggio da criceto45 »

corradoventu ha scritto:
sabato 20 aprile 2024, 10:31
Tutte le versioni? cioè tutti i 'sapori' del 24.04? Con il 24.04 Ubuntu alla partenza della live parte direttamente una finestra con 'Preparing Ubuntu', su Xubuntu a me la icona 'Install' ieri ha funzionato.
Tu a che sapore ti riferisci? da dove hai scaricato? da qui? https://cdimages.ubuntu.com/
spero che ora l'installer funzioni,altrimenti avendo fatto l'aggiornamento non ho iso da installare.poi vorrei installazione da pulito
Scrivi risposta

Ritorna a “Ubuntu in sviluppo”