[Risolto] Ubuntu 25.10: doppia icona di Firefox Beta
Regole della sezione
- È obbligatorio, quando si crea una nuova discussione, inserire nel titolo l'etichetta che rimanda alla versione di sviluppo in uso, ad esempio: [22.10] , [23.04] o se si vuole essere ancora più specifici [23.04 Lunar Lobster] o qualsiasi altro nome abbia la nuova versione di sviluppo.
- Le discussioni che non avranno l'etichetta nel titolo verranno chiuse.
- Non saranno ammesse discussioni che non riguardano l'attuale versione di sviluppo di Ubuntu.
- Ogni qualvolta sarà annunciata una nuova versione di sviluppo di Ubuntu, le discussioni riguardanti le precedenti versioni verranno chiuse.
- Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
- trekfan1
- Moderatore Globale

- Iscrizione: domenica 21 maggio 2006, 10:51
- Desktop: Gnome
- Distribuzione: Ubuntu 25.10 e 26.04 (dev)
[Risolto] Ubuntu 25.10: doppia icona di Firefox Beta
Stesso problema di questo topic ma quasi al contrario, nel senso commentando la riga StartupWMClass appare l'icona normale di firefox mentre lasciando la riga non commentata appare l'icona generica, ovviamente credo che il problema dipenda da Wayland (su 25.04 / X11 ancora tutto ok) ho già provato a cercare in rete ma le soluzioni proposte e i tentativi fatti per ora hanno portato a nulla.... idee?
Regolamento del Forum Il forum di StarTrek in italia Gruppo Seti Script per il [Risolto] Rufus Multiboot Linux/Linux Seriale Win8/8.1/10 da Linux PPA amule 20.04
Da Regolamento è VIETATO chiedere supporto con i messaggi privati!!
- corradoventu
- Imperturbabile Insigne

- Iscrizione: domenica 27 aprile 2008, 22:23
- Desktop: GNOME
- Distribuzione: Ubuntu 24.04,25.04,25.10,26.04
- Contatti:
Re: Ubuntu 25.10: doppia icona di Firefox Beta
Che Firefox? su un PC con 25.10 ho firefox 142 e su un altro 144 Nightly tutti e 2 snap e non vedo il problema.
Avete le icone sul Desktop? dopo il bug https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+sour ... ug/2120780 sono un disastro
Avete le icone sul Desktop? dopo il bug https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+sour ... ug/2120780 sono un disastro
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni.
(Steven Weinberg)
(Steven Weinberg)
- trekfan1
- Moderatore Globale

Firefox 143 RC e intendo l'icona che appare nel launcher e non è snap ma tar.gz
EDIT
@corradoventu mi potresti postare il file .desktop relativo alla tua nightly per favore?
EDIT
@corradoventu mi potresti postare il file .desktop relativo alla tua nightly per favore?
Regolamento del Forum Il forum di StarTrek in italia Gruppo Seti Script per il [Risolto] Rufus Multiboot Linux/Linux Seriale Win8/8.1/10 da Linux PPA amule 20.04
- corradoventu
- Imperturbabile Insigne

- Iscrizione: domenica 27 aprile 2008, 22:23
- Desktop: GNOME
- Distribuzione: Ubuntu 24.04,25.04,25.10,26.04
- Contatti:
eccolo
- Allegati
-
firefox_firefox.txt- (29.9 KiB) Scaricato 99 volte
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni.
(Steven Weinberg)
(Steven Weinberg)
- trekfan1
- Moderatore Globale

Grazie, cmq alla fine ho risolto mettendo firefox-beta dopo StartupWMClass
EDIT 5 Novembre
Aggiungo (soprattutto per mio promemoria) che quando la BETA passa in RC bisogna modificare da -beta a firefox (e basta) e rimettendo -beta quando comincia il nuovo ciclo
EDIT 6 Dicembre
Ritorno sull'argomento perché ho provato a fare una cosa e sembra funzionare, nel file .desktop ho messosì due volte e sembra la soluzione definitiva
EDIT 5 Novembre
Aggiungo (soprattutto per mio promemoria) che quando la BETA passa in RC bisogna modificare da -beta a firefox (e basta) e rimettendo -beta quando comincia il nuovo ciclo
EDIT 6 Dicembre
Ritorno sull'argomento perché ho provato a fare una cosa e sembra funzionare, nel file .desktop ho messo
Codice: Seleziona tutto
StartupWMClass=firefox-beta
StartupWMClass=firefoxUltimo «riporta su» di trekfan1 il mercoledì 5 novembre 2025, 18:43.