[Risolto] Ubuntu 24.04 e scorrimento a tre dita

Supporto relativo alle versioni future di Ubuntu in fase di sviluppo e test. Leggere attentamente le regole in cima alla sezione su come come precedere per creare nuove discussioni.
Regole della sezione
  • È obbligatorio, quando si crea una nuova discussione, inserire nel titolo l'etichetta che rimanda alla versione di sviluppo in uso, ad esempio: [22.10] , [23.04] o se si vuole essere ancora più specifici [23.04 Lunar Lobster] o qualsiasi altro nome abbia la nuova versione di sviluppo.
  • Le discussioni che non avranno l'etichetta nel titolo verranno chiuse.
  • Non saranno ammesse discussioni che non riguardano l'attuale versione di sviluppo di Ubuntu.
  • Ogni qualvolta sarà annunciata una nuova versione di sviluppo di Ubuntu, le discussioni riguardanti le precedenti versioni verranno chiuse.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
dalca
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Iscrizione: martedì 30 dicembre 2008, 23:01
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 24.04 LTS X86_64

[Risolto] Ubuntu 24.04 e scorrimento a tre dita

Messaggio da dalca »

Buonasera a tutti!
Ho provato Ubuntu 24.04 su chiavetta USB e ho trovato che lo scorrimento con 3 dita sul touchpad non funziona mentre nella 22.04 che uso lo scorrimento a 3 dita funziona.
Ho cercato nelle impostazioni ma non c'è nulla relativamente a questo tipo di scorrimento.
Qualcuno ha qualche suggerimento per impostarlo anche sulla 24.04?
Grazie
Ultima modifica di dalca il giovedì 25 aprile 2024, 17:18, modificato 1 volta in totale.
dalca
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Iscrizione: martedì 30 dicembre 2008, 23:01
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 24.04 LTS X86_64

Re: Ubuntu 24.04 e scorrimento a tre dita

Messaggio da dalca »

Ho scaricato la ISO giornaliera e il difetto riscontrato nel post precedente persiste.
Qualcuno sa se e' un bug e sara' sistemato o se e' una cosa voluta?
Attualmente per passare da un desktop all'altro bisogna andare con il mouse sull'angolo in alto a sinistra.

Edit: dopo avere installato su ssd la versione 24.04 lo scorrimento a tre dita sul touchpad funziona correttamente.
Scrivi risposta

Ritorna a “Ubuntu in sviluppo”