legge d'attrazione

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.

legge d'attrazione

Messaggioda london3 » martedì 21 maggio 2019, 13:39

Computer: Lenovo ThinkPad L480
london3
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: gennaio 2014
Desktop: ubuntu:GNOME
Distribuzione: Ubuntu 19.10 x86_64

Re: legge d'attrazione

Messaggioda PC ZERO » martedì 21 maggio 2019, 22:11

Che ci credo poco a dir la verità, se bastasse sempre un'atteggiamento positivo per ottenere quello che si vuole, allora certe popolazioni africane che sono culturalmente molto gioiose con un atteggiamento positivo ed educati verso chiunque non patirebbero più fame e povertà...ma così non è...
Certo un'atteggiamento positivo è comunque sempre meglio che stare incavolati tutto il giorno e farsi venire un'ulcera.
PC ZERO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: febbraio 2011
Desktop: LXQt
Distribuzione: Manjaro

Messaggioda noel80 » mercoledì 22 maggio 2019, 9:59

london3 Immagine ha scritto:https://www.youtube.com/results?search_query=legge+di+attrazione
Cosa ne pensate?

Boh non li ho visti i video, perche' quelli che dan consigli in generale non mi attragono; tutte le culture antiche e/o simili (no new age) lo dicono: darsi nelle palle non fa' andar avanti, mettersi in una condizione dove si viva "ad un altro livello" (emozionale/fisico, di benessere/alimentare) crea di fatto energie positive, che si emanano (di default) e attraggono simili energie... tra l'altro con poca meditazione/o simili (no new age), prevedono il fatto di "immaginarsi" un se stesso migliore, nel prossimo futuro; questo perche' in reata' il nostro destino ce lo creiamo davvero da soli.
Molte di queste culture lo fanno, e non son degli idioti (che vivono su twitter/facebook LOL); ed e' una cosa piuttosto semplice: tra l'altro tutte le recenti scoperte riguardo la fisica quantistica lo dimostrano, che la mente e' una parte importante, come il fatto di interagire/integrarsi su un livello migliore di vita.
Poi se quelli che "giocan a scacchi" con le vite degli altri non lo voglion capire, benvenga: probabilmente e' anche vero quello che si dice del karma, e chi non ci ha messo "soldini" non ci arriva nemmeno, da nessuna altra parte (LOL eh, e LMAO, pure: scusate ma giustamente ai porci no).
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: settembre 2014
Desktop: i3 , plasma
Distribuzione: Arch

Messaggioda london3 » mercoledì 22 maggio 2019, 12:05

noel80 Immagine ha scritto:
london3 Immagine ha scritto:https://www.youtube.com/results?search_query=legge+di+attrazione
Cosa ne pensate?

Boh non li ho visti i video, perche' quelli che dan consigli in generale non mi attragono; tutte le culture antiche e/o simili (no new age) lo dicono: darsi nelle palle non fa' andar avanti, mettersi in una condizione dove si viva "ad un altro livello" (emozionale/fisico, di benessere/alimentare) crea di fatto energie positive, che si emanano (di default) e attraggono simili energie... tra l'altro con poca meditazione/o simili (no new age), prevedono il fatto di "immaginarsi" un se stesso migliore, nel prossimo futuro; questo perche' in reata' il nostro destino ce lo creiamo davvero da soli.
Molte di queste culture lo fanno, e non son degli idioti (che vivono su twitter/facebook LOL); ed e' una cosa piuttosto semplice: tra l'altro tutte le recenti scoperte riguardo la fisica quantistica lo dimostrano, che la mente e' una parte importante, come il fatto di interagire/integrarsi su un livello migliore di vita.
Poi se quelli che "giocan a scacchi" con le vite degli altri non lo voglion capire, benvenga: probabilmente e' anche vero quello che si dice del karma, e chi non ci ha messo "soldini" non ci arriva nemmeno, da nessuna altra parte (LOL eh, e LMAO, pure: scusate ma giustamente ai porci no).

Ma quindi ci credi o non ci credi?
Computer: Lenovo ThinkPad L480
london3
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: gennaio 2014
Desktop: ubuntu:GNOME
Distribuzione: Ubuntu 19.10 x86_64

Messaggioda steff » mercoledì 22 maggio 2019, 14:04

A me mi sembra uno di questi surrogati per la fede (di qualsiasi religione), e come in tutti casi di surrogati meglio l'originale.
Ero ignaro della esistenza di questa legge "fisica", ma mi ricorda molti altri metodi di autosuggestione.
E che nutre l'egoismo è un difetto grosso. La domanda vera sarebbe: cosa posso fare per gli altri intorno a me, che stiano bene?
Hai fatto un backup oggi? Ieri?? Quando???
La Documentazione da consultare e la FAQ sul uso del forum
Sistemi: LXQt - semplice, modulare e configurabile + *ubuntu in Vbox
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: febbraio 2007
Desktop: LXQt
Distribuzione: Arch 64bit | Debian 32bit

Messaggioda olokin » mercoledì 22 maggio 2019, 14:12

Ci può stare, ma la vita quotidiana è influenzata da una miriade di altre variabili con peso molto maggiore. Video da prendere con le giuste "pinze", ma non da gettare nel cestino, ecco.
olokin
Prode Principiante

Iscrizione: maggio 2019
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 18.04.1 LTS 64bit

Messaggioda derma » mercoledì 22 maggio 2019, 17:43

U signur!... un'altra religione... fatta la "legge", trovato l'inganno, ovvero non c'è attrazione se non esiste anche repulsione.
__Ŧ__
'\°°/'
Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: settembre 2006
Distribuzione: Ubuntu 15.10 (Wily Werewolf)

Messaggioda Pike » mercoledì 22 maggio 2019, 19:14

Non ho cliccato sul link, nè intendo farlo.
Però, per esperienza diretta... se si manifesta benessere, gioia, divertimento, attenzione... un mix di atteggiamenti potenzialmente positivi e senza troppa enfasi, si risulta più interessanti. Ci sono poi persone dalla vitalità ed energia esuberanti, che se temperati da un minimo di sana educazione possono essere assolutamente coinvolgenti.

Questo porta non solo a vivere meglio la vita, ma ad essere più piacevoli per il prossimo, ed in un certo modo a coinvolgerlo meglio o più facilmente.
Non ha senso fingere questi stati d'animo, ma se si dice che di mosche se ne prende più con lo zucchero che con l'aceto...
Adoro il Secondo Principio di Dilbert, di Scott Adams. "Si parte dalla certezza che siamo tutti idioti". Io almeno me ne sono reso conto
Come certificato dalla moderazione, incivile e maleducato. You have been warned.
Se il tuo tempo è più importante del mio, allora non hai bisogno del mio tempo.
Pike
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: gennaio 2008
Desktop: xubuntu
Distribuzione: Bionic Beaver i686 (18.04)

Messaggioda derma » mercoledì 22 maggio 2019, 19:27

Pike Immagine ha scritto:Non ho cliccato sul link, nè intendo farlo.
Però, per esperienza diretta... se si manifesta benessere, gioia, divertimento, attenzione... un mix di atteggiamenti potenzialmente positivi e senza troppa enfasi, si risulta più interessanti. Ci sono poi persone dalla vitalità ed energia esuberanti, che se temperati da un minimo di sana educazione possono essere assolutamente coinvolgenti.

Questo porta non solo a vivere meglio la vita, ma ad essere più piacevoli per il prossimo, ed in un certo modo a coinvolgerlo meglio o più facilmente.

...

Dipende dal prossimo con cui ci si relaziona (...si dice così, vero?)... con un sadomasochista, essere "gentili" è controproducente, se si vuole avere un rapporto... con un ossessivo-compulsivo, creare "disordine" significa litigare... con una persona "indottrinata", un pensiero "eterodosso" si rivelerebbe agli occhi di questi per nulla attraente... non esiste un modello comportamentale universale.
__Ŧ__
'\°°/'
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Messaggioda Marym » mercoledì 22 maggio 2019, 21:22

derma Immagine ha scritto:
Pike Immagine ha scritto:Non ho cliccato sul link, nè intendo farlo.

...

Dipende dal prossimo con cui ci si relaziona (...si dice così, vero?)... con un sadomasochista, essere "gentili" è controproducente, se si vuole avere un rapporto... con un ossessivo-compulsivo, creare "disordine" significa litigare... con una persona "indottrinata", un pensiero "eterodosso" si rivelerebbe agli occhi di questi per nulla attraente... non esiste un modello comportamentale universale.

Difatti ci si comporta in base a quello che è un modello standard di comportamento. Che può piacere ai più, anche solo per il quieto vivere.
In questo frangente la descrizione di pike mi sembra perfetta.

I casi che cita derma invece sono piuttosto estremi, e vanno gestiti in modo differente, quando e se capitano.
ASRock H110M-DVS R2.0 - Pentium G4600 - 8 GB RAM - hdd 1TB 7200 rpm
Asus A551LB https://icecat.biz/en-sg/p/asus/90nb02a ... 80660.html
Marym
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: novembre 2012
Desktop: gnome
Distribuzione: Ubuntu 18.04 Mint 18 Manjaro 18 kde

Messaggioda Pike » mercoledì 22 maggio 2019, 23:05

Si può essere educati ed asettici. E questo è lo standard di comportamento per avere la minor interazione possibile, e quella che c'è... poco complicata.
Mi riferivo ad un trasmettere semplicemente quella punta di... "ok, non va così male" sarà più facile interagire.

Poi ci sono le "devianze" da una così concepita "normalità"... Nessuna sbagliata. Solo differenze. Non per forza bisogna pestare i piedi agli altri, no?
Adoro il Secondo Principio di Dilbert, di Scott Adams. "Si parte dalla certezza che siamo tutti idioti". Io almeno me ne sono reso conto
Come certificato dalla moderazione, incivile e maleducato. You have been warned.
Se il tuo tempo è più importante del mio, allora non hai bisogno del mio tempo.
Pike
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: gennaio 2008
Desktop: xubuntu
Distribuzione: Bionic Beaver i686 (18.04)

Messaggioda derma » mercoledì 22 maggio 2019, 23:40

Pike Immagine ha scritto:...
Non per forza bisogna pestare i piedi agli altri, no?

Sono d'accordo in linea di principio... non bisognerebbe pestare i piedi agli altri... il problema è cosa si intende con "pestare i piedi"... andare a parlare di pace con un individuo cresciuto nella violenza e che sola quella conosce come "mezzo" di relazione, significa pestargli i piedi... si tende sempre a credere che il "proprio" mondo, piccolo o grande che sia, sia valido o debba essere valido ed applicabile per/a tutti... e non è così.

Marym Immagine ha scritto:...
I casi che cita derma invece sono piuttosto estremi, e vanno gestiti in modo differente, quando e se capitano.

Quelli che tu ritieni casi estremi sono per te estremi... ma tu sei considerata magari estrema da coloro che tu consideri classificabili come casi estremi... non esiste la normalità... esiste, semmai, l'abitudine... tu ti sei e ti hanno abituata a considerare accettabile un certo modello comportamentale... ma posso assicurarti che non vale per tutti, e forse neppure vale per la maggioranza della popolazione umana di questo pianeta... e quand'anche appartenesse il tuo modo di comportarti alla maggioranza degli esseri umani di questo pianeta, ciò non significherebbe avere più valore del modo di comportarsi di altri esseri umani di questo pianeta, saresti/apparterresti in/ad un gruppo più "grande", avresti maggiore "forza" ma non diritto/"ragione".

P.S.: Le risposte che vi diedi sono interscambiabili.
__Ŧ__
'\°°/'
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Messaggioda noel80 » mercoledì 22 maggio 2019, 23:48

steff Immagine ha scritto:A me mi sembra uno di questi surrogati per la fede (di qualsiasi religione), e come in tutti casi di surrogati meglio l'originale.
Ero ignaro della esistenza di questa legge "fisica", ma mi ricorda molti altri metodi di autosuggestione.
E che nutre l'egoismo è un difetto grosso. La domanda vera sarebbe: cosa posso fare per gli altri intorno a me, che stiano bene?

Non ho cliccato nemmeno io, personalmente son contrario a quelli che cercano di aiutare gli altri, sopratutto per compiacere se stessi, come quelli che "non stan bene", e cercano di sentirsi meglio con della "compassione" ad una tantum, o si propongono come partner pure facendo leva su debolezze/mancanze altrui. Son per quella che uno deve star bene lui (con se' stesso) prima di cercar di aiutare gi altri. Non e' egoismo, e sebbene aiutare possa essere la cosa piu' grande che uno possa fare, io in giro vedo tanti di quei deficienti che non mi passa nemmeno per la testa (anzi, se devo dirgli quattro madonne lo faccio e non me ne tengo il rancore: se io mi comportassi come loro minimo non crederei di dover esser trattato meno di un idiota, davvero: e gli va' bene cosi'/stanno bene, cosi'.... un aiuto sarebbe un calcio nel sedere ma glie lo deve dare quello che li ha tirati su LOL, per quel che mi riguarda).

Beh magari chi e' tanto disfattista IMHO e' un pugno nell'occhio, per una qualsiasi persona "standard"... e IMHO se si prende un qualsiasi esempio di questi elementi di oggi, e lo si mette in una qualsiasi situazione di boh... 30/40 fa'... quello si barrica in casa, sicuramente: sarebbe trattato come un insulto di persona.

Da noi si dice inutile insegnare all'asino, perche non si ottiene nulla, e si infastidisce pure l'animale; ma queste robe con tutte le loro mancanze, disinteressi, si portan avanti anche invidie eccetera (non e' che se ne stan nel loro "mondo felice" e bon); quindi IMHO van sorpassati passandoci letteralmente sopra, e davvero senza tanto guardarsi indietro.
E IMHO e' prima di tutto anche causa loro se ci troviamo nella situazione che siamo, eh!
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda Marym » giovedì 23 maggio 2019, 8:12

derma ha scritto:Sono d'accordo in linea di principio... non bisognerebbe pestare i piedi agli altri... il problema è cosa si intende con "pestare i piedi"... andare a parlare di pace con un individuo cresciuto nella violenza e che sola quella conosce come "mezzo" di relazione, significa pestargli i piedi... si tende sempre a credere che il "proprio" mondo, piccolo o grande che sia, sia valido o debba essere valido ed applicabile per/a tutti... e non è così.

Perchè? Al massimo chi parla di 'pace' a chi è abituato solo con la violenza sarà calpestato lui stesso, non il contrario.
Certe persone sono irrecuperabili, specie se passata una certa età. Vero che c'è chi vuol cambiar vita e magari s'impegna, e ci riesce, ma il tutto deve nascere dalla propria volontà non da quella di altri.
Il non frequentare più certi ambienti, e certe persone, avere un atteggiamento positivo (senza diventare lecchini o dei giullari) verso le persone che si vogliono 'attrarre'.

derma ha scritto:Quelli che tu ritieni casi estremi sono per te estremi... ma tu sei considerata magari estrema da coloro che tu consideri classificabili come casi estremi... non esiste la normalità... esiste, semmai, l'abitudine... tu ti sei e ti hanno abituata a considerare accettabile un certo modello comportamentale... ma posso assicurarti che non vale per tutti, e forse neppure vale per la maggioranza della popolazione umana di questo pianeta... e quand'anche appartenesse il tuo modo di comportarti alla maggioranza degli esseri umani di questo pianeta, ciò non significherebbe avere più valore del modo di comportarsi di altri esseri umani di questo pianeta, saresti/apparterresti in/ad un gruppo più "grande", avresti maggiore "forza" ma non diritto/"ragione".

Io non sto a sindacare su quelle che possono essere scelte personali. Per me ognuno è libero di fare ciò che vuole, se non nuoce a nessuno.
Se identifico una persona 'indottrinata' in qualche modo, adotto l'altro atteggiamento espresso da pike cioè essere 'educata ed asettica', mantengo le distanze, ma non cerco lo scontro, non cerco di far cambiare idea con quelli che possono essere visti come i miei 'indottrinamenti'.
Una persona sadomasochista idem, anzi spero che trovino persone come loro, e non che cerchino a loro volta di trasformarle come loro. Il pensiero eterodosso, manco so che è, per cui... :p

Io, ad eccezione di poche persone (amici stretti e di vecchia data) ho proprio un atteggiamento 'educato ed asettico', perchè per me è naturale, non conoscendo chi ho davanti, anche se ammetto che le persone 'positive' come da prima descrizione di pike, sono quelle che mi attraggono più facilmente e mi fanno sentire più a mio agio.
Sono solo tecniche di comunicazione, e non è da (e per) tutti.

noel80 ha scritto:personalmente son contrario a quelli che cercano di aiutare gli altri, sopratutto per compiacere se stessi,

Del bene, lo fai in maniera del tutto disinteressata solo se lo fai verso tuoi amici o famigliari stretti, altrimenti è sempre fatto per compiacere se stessi, o per dare un messaggio di quello che vogliamo apparire (vedi il miliardario che fa beneficenza). Ciò non vuol dire che questo atteggiamento sia dannoso o inutile.
Verso sconosciuti di solito se non son briciole, lo si fa comunque per avere qualcosa in cambio. Questa è la natura umana, altrimenti non avrebbero inventato le religioni.
ASRock H110M-DVS R2.0 - Pentium G4600 - 8 GB RAM - hdd 1TB 7200 rpm
Asus A551LB https://icecat.biz/en-sg/p/asus/90nb02a ... 80660.html
Marym
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: novembre 2012
Desktop: gnome
Distribuzione: Ubuntu 18.04 Mint 18 Manjaro 18 kde

Messaggioda [ Giulio@Linux ] » sabato 25 maggio 2019, 16:55

Cosa ne pensate?

La "legge d'attrazione" è una supercazzola che sfrutta paroloni storpiati dalla meccanica quantistica per infinocchiare la gente e fargli vedere video (con la pubblicità) o comprare libri (con i soldi).
In sintesi, è una favola al pari degli alchimisti che trasformano il piombo in oro.
Hai un vecchio computer? Segui la guida dedicata! Installazione/HardwareObsoleto
[ Giulio@Linux ]
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione

Iscrizione: marzo 2008
Desktop: MATE - Compiz
Distribuzione: Ubuntu MATE 16.04 64bit

Messaggioda derma » sabato 25 maggio 2019, 17:01

[ Giulio@Linux ] Immagine ha scritto:
Cosa ne pensate?

La "legge d'attrazione" è una supercazzola che sfrutta paroloni storpiati dalla meccanica quantistica per infinocchiare la gente e fargli vedere video (con la pubblicità) o comprare libri (con i soldi).
In sintesi, è una favola al pari degli alchimisti che trasformano il piombo in oro.

Crudo ma efficace.
__Ŧ__
'\°°/'
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Messaggioda giulux » sabato 25 maggio 2019, 17:20

In sintesi, è una favola al pari degli alchimisti che trasformano il piombo in oro
Perchè, non si può fare? Ed io che ho appena comprato cento chili del cupo metallo! :lol:
con l'aiuto della comunità le cose si mettono quasi sempre a posto (e non apposto), a parte (e non apparte) qualche caso ...
giulux
Amministratore
Amministratore

Iscrizione: gennaio 2010
Desktop: xubuntu - ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu+Xubuntu 18.04.2 LTS x86_64

Messaggioda derma » sabato 25 maggio 2019, 17:29

giulux Immagine ha scritto:
In sintesi, è una favola al pari degli alchimisti che trasformano il piombo in oro
Perchè, non si può fare? Ed io che ho appena comprato cento chili del cupo metallo! :lol:

Ora ti servono un tubo Ø30cm lungo 15m, un gomena, un gancio da macellaio, ed avrai un bel cannone da pesca.
__Ŧ__
'\°°/'
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Messaggioda noel80 » sabato 25 maggio 2019, 17:37

Ora ti servono un tubo Ø30cm lungo 15m, un gomena, un gancio da macellaio, ed avrai un bel cannone da pesca.

Ultimo mio OT: a me han detto che i frichetti a livello semi-industriale li fan per estrusione (utilizzando la sola forza della pressione dell'aria -via tubo- cucinano il formaggio) https://www.eventhia.com/public/factori ... e-100g.jpg
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda derma » sabato 25 maggio 2019, 17:39

noel80 Immagine ha scritto:

Ultimo mio OT: a me han detto che i frichetti a livello semi-industriale li fan per estrusione (utilizzando la sola forza della pressione dell'aria -via tubo- cucinano il formaggio) https://www.eventhia.com/public/factori ... e-100g.jpg

Sono troppo meridionale per conoscerli.
__Ŧ__
'\°°/'
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Successiva

Torna a Bar Sport