infatti ho usato il condizionale

Dovessero è congiuntivo imperfetto, non condizionale!!! La grammatica, questa fantozziana sconosciuta...
aspetta, siamo solo a 3,1 sigma
https://www.ilpost.it/2021/04/08/proble ... -covid-19/Lo studio non si è occupato delle cause alla base dei problemi neurologici e psichiatrici rilevati, ma nella presentazione alla stampa del loro lavoro i ricercatori hanno ipotizzato che la consapevolezza di avere la COVID-19 possa essere un fattore di forte stress per alcuni pazienti, e che possa quindi contribuire a far sviluppare disturbi psichiatrici.
Chi ti dice che non venga fatto?michelemala ha scritto: ↑mercoledì 7 aprile 2021, 21:19Ciao! vi sembra normale che questa sia l'unica epidemia virale nella quale il conteggio delle vittime non viene azzerato un anno per l'altro?
Indesiderato o meno c'é chi cavalcherà molto bene quest'ondata di malessere, aspettatevi un'aumento dei tariffari di psicologi ed avvocati.
...non sono esperto in materia, ma 90 persone non credo facciano statistica comunque.steff ha scritto: ↑giovedì 8 aprile 2021, 14:48Sono sempre curioso vedere risultati di questo esperimento (molto criticato per ragione di etica) dove volevano infettare 90 persone tra 18-30 anni con i Covid. I risultati di qualsiasi ricerca sono fermi al 17 feb.
https://ukcovidchallenge.com/covid-19-volunteer-trials/
Farei una scommessa: non si riesce a infettare tutti.
2021, pero adesso ho trovato https://www.theguardian.com/world/2021/ ... ampaigners sembra che non è partito neanche, qualcuno chiede la pubblicazione del protocollo e si teme che un evento potrebbe influenzare la delicata opinione pubblica e altro.
Non guardo i tg, sono un dott in tecniche di laboratorio biomedico e ti posso assicurare che i virus che causano "influenza"(che è il nome della patologia come lo è anche la covid-19) in realtà sono migliaia e migliaia di sottogruppi e varianti.. Stessa cosa dicasi del Sars-cov2. Se si analizza il genoma con sequenziamento il risultato è che i virus che causano la covid19 sono mooolto diversi dal ceppo primitivoPC ZERO ha scritto: ↑giovedì 8 aprile 2021, 12:13Chi ti dice che non venga fatto?michelemala ha scritto: ↑mercoledì 7 aprile 2021, 21:19Ciao! vi sembra normale che questa sia l'unica epidemia virale nella quale il conteggio delle vittime non viene azzerato un anno per l'altro?
Certo che se guardi i tg allora hai ragione...Indesiderato o meno c'é chi cavalcherà molto bene quest'ondata di malessere, aspettatevi un'aumento dei tariffari di psicologi ed avvocati.![]()
Ahah vooooooleviiiii fare il professore :Pkorda ha scritto: ↑giovedì 8 aprile 2021, 0:13Dovessero è congiuntivo imperfetto, non condizionale!!! La grammatica, questa fantozziana sconosciuta...
Edit: ah... no.. c'è pure saremmo, salvato in corner...
Edit: credo che cambierò disciplina e topic adesso che i fisici stanno confermando l'esistenza di una quinta forza oltre all'elettromagnetismo, la gravitazionale, la nucleare forte e debole![]()
Guardando le facce dei tizi nel link che hai pubblicato che ridono e scherzano mentre "teoricamente" infettano con un virus il cui decorso non si sa ancora che effetti collaterali a medio/lungo termine possa eventualmente causare(Oncogenico come il PAP virus e centinaia di altri?), mi fa venire da vomitare..! Comunque spero proprio che la gente sia più intelligente di così.. il nostro corpo è 1, la nostra vita (terrena) anche.steff ha scritto: ↑giovedì 8 aprile 2021, 14:48Sono sempre curioso vedere risultati di questo esperimento (molto criticato per ragione di etica) dove volevano infettare 90 persone tra 18-30 anni con i Covid. I risultati di qualsiasi ricerca sono fermi al 17 feb.
https://ukcovidchallenge.com/covid-19-volunteer-trials/
Farei una scommessa: non si riesce a infettare tutti.
Sulle migliaia di varianti non ci metterei la mano sul fuoco... Fatto è che quando si parla di virus influenzali gira che ti rigira sempre emoagglutinina e neuramminidasi andiamo a cercare come bersaglio. Se rimaniamo su patologia e diagnosi dovremmo distinguere pure le sindromi parainfluenzali, che sono causate da tutt'altro genere di virus. Ritornando invece al SARS-CoV2 a quanto ne so i vaccini puntano tutti su Spike, meno di quelli basati su virus attenuati. Potremmo fare tutta la filogenesi che vuoi, ma il pool di epitopi possibili è sì ampio ma non così vario.michelemala ha scritto: ↑giovedì 8 aprile 2021, 22:55Non guardo i tg, sono un dott in tecniche di laboratorio biomedico e ti posso assicurare che i virus che causano "influenza"(che è il nome della patologia come lo è anche la covid-19) in realtà sono migliaia e migliaia di sottogruppi e varianti.. Stessa cosa dicasi del Sars-cov2. Se si analizza il genoma con sequenziamento il risultato è che i virus che causano la covid19 sono mooolto diversi dal ceppo primitivo
Sulle possibilità oncogeniche, di cui menzioni il papillomavirus (HPV, non PAP), non ho letto nulla specificamente a riguardo dei coronavirus. Personalmente la riterrei un eventualità poco probabile, considerata la frequenza con cui prendiamo il raffreddore comune (causato da altri coronavirus)michelemala ha scritto: ↑giovedì 8 aprile 2021, 23:05Guardando le facce dei tizi nel link che hai pubblicato che ridono e scherzano mentre "teoricamente" infettano con un virus il cui decorso non si sa ancora che effetti collaterali a medio/lungo termine possa eventualmente causare(Oncogenico come il PAP virus e centinaia di altri?), mi fa venire da vomitare..!
Si HPV è il nome corretto, PAP l ho scritto per far capire anche a chi non è del mestiere.korda ha scritto: ↑giovedì 8 aprile 2021, 23:45Sulle migliaia di varianti non ci metterei la mano sul fuoco... Fatto è che quando si parla di virus influenzali gira che ti rigira sempre emoagglutinina e neuramminidasi andiamo a cercare come bersaglio. Se rimaniamo su patologia e diagnosi dovremmo distinguere pure le sindromi parainfluenzali, che sono causate da tutt'altro genere di virus. Ritornando invece al SARS-CoV2 a quanto ne so i vaccini puntano tutti su Spike, meno di quelli basati su virus attenuati. Potremmo fare tutta la filogenesi che vuoi, ma il pool di epitopi possibili è sì ampio ma non così vario.michelemala ha scritto: ↑giovedì 8 aprile 2021, 22:55Non guardo i tg, sono un dott in tecniche di laboratorio biomedico e ti posso assicurare che i virus che causano "influenza"(che è il nome della patologia come lo è anche la covid-19) in realtà sono migliaia e migliaia di sottogruppi e varianti.. Stessa cosa dicasi del Sars-cov2. Se si analizza il genoma con sequenziamento il risultato è che i virus che causano la covid19 sono mooolto diversi dal ceppo primitivo
Sulle possibilità oncogeniche, di cui menzioni il papillomavirus (HPV, non PAP), non ho letto nulla specificamente a riguardo dei coronavirus. Personalmente la riterrei un eventualità poco probabile, considerata la frequenza con cui prendiamo il raffreddore comune (causato da altri coronavirus)michelemala ha scritto: ↑giovedì 8 aprile 2021, 23:05Guardando le facce dei tizi nel link che hai pubblicato che ridono e scherzano mentre "teoricamente" infettano con un virus il cui decorso non si sa ancora che effetti collaterali a medio/lungo termine possa eventualmente causare(Oncogenico come il PAP virus e centinaia di altri?), mi fa venire da vomitare..!
Nel caso della terapia genica usare cavie umane è necessario, anche se non userei questa espressione. A differenza delle small molecules fare studi comparativi di terapia genica ha poco senso. Al massimo si potrebbero usare i modelli animali per valutare il vettore, mi sembra molto più difficile per quanto riguarda il transgene (che rimane comunque un prodotto più che omologo, umano).michelemala ha scritto: ↑venerdì 9 aprile 2021, 0:24E' giusto usare cavie umane?? Secondo me no, soprattutto con un virus vivo, nuovo e ancora poco conosciuto. Lo stesso discorso vale per le terapie geniche (ancora la gente li chiama vaccini, i quali sono sviluppati con altre tecniche); queste terapie le vedevo usare fino a qualche anno fa in pazienti malati di cancro non responsivi alle terapie standard, e quindi con una breve aspettativa di vita, nell'ordine di mesi o qualche anno.
Questo è il mio modesto parere, poi ognuno si faccia la sua idea.
Le merci aumentano di prezzo se c'è richiesta. Adesso i consumi sono al minimo. Io ho ancora il pieno di gasolio fatto in gennaioPike ha scritto: ↑giovedì 8 aprile 2021, 12:36Qualsiasi cosa aumenterà di prezzo, ed è cieco o in malafede (a mio parere) chi dice il contrario.
Siamo in una situazione di economia "simil di guerra", dove ormai diverse merci iniziano a scarseggiare, ed in catena ne scarseggiano altre per mancanza di queste. Aumenterà il costo di OGNI cosa. Conseguentemente di ogni servizio.
Vediamo se ho capito quelcosa:michelemala ha scritto: ↑venerdì 9 aprile 2021, 0:24E' giusto usare cavie umane?? Secondo me no, soprattutto con un virus vivo, nuovo e ancora poco conosciuto. Lo stesso discorso vale per le terapie geniche (ancora la gente li chiama vaccini, i quali sono sviluppati con altre tecniche); queste terapie le vedevo usare fino a qualche anno fa in pazienti malati di cancro non responsivi alle terapie standard, e quindi con una breve aspettativa di vita, nell'ordine di mesi o qualche anno.
Un trial di questo tipo è solo possibile pensare nel mondo anglosassone penso.michelemala ha scritto: ↑venerdì 9 aprile 2021, 0:24
E' giusto usare cavie umane?? Secondo me no, soprattutto con un virus vivo, nuovo e ancora poco conosciuto. Lo stesso discorso vale per le terapie geniche (ancora la gente li chiama vaccini, i quali sono sviluppati con altre tecniche); queste terapie le vedevo usare fino a qualche anno fa in pazienti malati di cancro non responsivi alle terapie standard, e quindi con una breve aspettativa di vita, nell'ordine di mesi o qualche anno.
È una cosa molto Aussie, si
Visualizzano questa sezione: Senbee e 1 ospite