un post al giorno da qui all'eternità

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Avatar utente
runblade
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 396
Iscrizione: martedì 3 aprile 2007, 14:28
Distribuzione: 16 Valvole monoalbero in testa.
Località: Soave

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da runblade »

giulux ha scritto:
mercoledì 22 settembre 2021, 12:35
Poi, comunque, posso sempre metterli sotto con la macchina, senza rischiare l'imputazione di omicidio stradale :)
Rischi pero' (o piu' probabilmente e' una certezza) di dover portare l'auto dal carrozziere... :sisi:
-Pensare che i videogames possano aver condizionato le menti delle persone è come se chi avesse giocato a pac-man ora ce lo ritovassimo in un ambiente buio, al suono di musica tecno, che gira attorno la pista e continuamente si impasticca...
-Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15387
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve,
runblade ha scritto:
mercoledì 22 settembre 2021, 14:16
giulux ha scritto:
mercoledì 22 settembre 2021, 12:35
Poi, comunque, posso sempre metterli sotto con la macchina, senza rischiare l'imputazione di omicidio stradale :)
Rischi pero' (o piu' probabilmente e' una certezza) di dover portare l'auto dal carrozziere... :sisi:

Non trascurando le isteriche invettive di qualche animaleur:D

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
Conte Mascetti
Prode Principiante
Messaggi: 3
Iscrizione: domenica 7 gennaio 2018, 21:04
Desktop: xfce, gnome, aqua
Distribuzione: mx-15, popos, mac Catalina, Mojave
Sesso: Maschile

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da Conte Mascetti »

Fuoristrada, bullbar massiccio e si va a fare spesa.
È facendo non importa cosa che si diventa non importa chi.
Avatar utente
runblade
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 396
Iscrizione: martedì 3 aprile 2007, 14:28
Distribuzione: 16 Valvole monoalbero in testa.
Località: Soave

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da runblade »

Conte Mascetti ha scritto:
mercoledì 22 settembre 2021, 15:10
Fuoristrada, bullbar massiccio e si va a fare spesa.
Magari con mirino Mercedes... :D
-Pensare che i videogames possano aver condizionato le menti delle persone è come se chi avesse giocato a pac-man ora ce lo ritovassimo in un ambiente buio, al suono di musica tecno, che gira attorno la pista e continuamente si impasticca...
-Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25426
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da giulux »

runblade ha scritto:
mercoledì 22 settembre 2021, 15:28
Conte Mascetti ha scritto:
mercoledì 22 settembre 2021, 15:10
Fuoristrada, bullbar massiccio e si va a fare spesa.
Magari con mirino Mercedes... :D
Oppure si fa causa al Comune che non ha impedito che le selvatiche bestie - la cui presenza è nota da tempo - si aggirassero per le strade ammaccando l'auto.
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Avatar utente
mikexu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 619
Iscrizione: mercoledì 28 novembre 2012, 9:45
Distribuzione: Lubuntu 18.04
Sesso: Maschile

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da mikexu »

giulux ha scritto:
mercoledì 22 settembre 2021, 15:41
runblade ha scritto:
mercoledì 22 settembre 2021, 15:28
Conte Mascetti ha scritto:
mercoledì 22 settembre 2021, 15:10
Fuoristrada, bullbar massiccio e si va a fare spesa.
Magari con mirino Mercedes... :D
Oppure si fa causa al Comune che non ha impedito che le selvatiche bestie - la cui presenza è nota da tempo - si aggirassero per le strade ammaccando l'auto.
Avete visto la Balena Bianca?

Moby Dick non ti cerca. Sei tu, tu che insensato cerchi lei!
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15387
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve,
giulux ha scritto:
mercoledì 22 settembre 2021, 15:41
runblade ha scritto:
mercoledì 22 settembre 2021, 15:28
Conte Mascetti ha scritto:
mercoledì 22 settembre 2021, 15:10
Fuoristrada, bullbar massiccio e si va a fare spesa.

Magari con mirino Mercedes... :D

Oppure si fa causa al Comune che non ha impedito che le selvatiche bestie - la cui presenza è nota da tempo - si aggirassero per le strade ammaccando l'auto.

Risarcimento ? Causa al comune ? Scherzi ? :o

Vuoi forse far aumentare le imposte, balzelli, tasse, ecc, o tagliare i servizi pubblici, o più prosaicamente entrambi, per pagare i risarcimenti ? :chevvoi:

Che poi i pagamenti finiscono invariabilmente alle calende greche. Immagine

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
runblade
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 396
Iscrizione: martedì 3 aprile 2007, 14:28
Distribuzione: 16 Valvole monoalbero in testa.
Località: Soave

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da runblade »

giulux ha scritto:
mercoledì 22 settembre 2021, 15:41
runblade ha scritto:
mercoledì 22 settembre 2021, 15:28
Conte Mascetti ha scritto:
mercoledì 22 settembre 2021, 15:10
Fuoristrada, bullbar massiccio e si va a fare spesa.
Magari con mirino Mercedes... :D
Oppure si fa causa al Comune che non ha impedito che le selvatiche bestie - la cui presenza è nota da tempo - si aggirassero per le strade ammaccando l'auto.
Immagine
Ecco il loro salvacondotto con cui prossimamente avranno cura di tappezzare le vie invase :devilmad:
-Pensare che i videogames possano aver condizionato le menti delle persone è come se chi avesse giocato a pac-man ora ce lo ritovassimo in un ambiente buio, al suono di musica tecno, che gira attorno la pista e continuamente si impasticca...
-Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25426
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da giulux »

Va bene Wile, mi hai convinto, rinuncio.
E pensare che volevo invitarti a mangiare un bel cinghialotto arrosto!
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Avatar utente
mikexu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 619
Iscrizione: mercoledì 28 novembre 2012, 9:45
Distribuzione: Lubuntu 18.04
Sesso: Maschile

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da mikexu »

Dalle mie parti il "problema" sono le nutrie... ma... comunque mi sono simpatiche :p
Avete visto la Balena Bianca?

Moby Dick non ti cerca. Sei tu, tu che insensato cerchi lei!
Pike
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5460
Iscrizione: domenica 20 gennaio 2008, 1:13
Desktop: Kubuntu
Distribuzione: 20.04 x64
Contatti:

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da Pike »

mikexu ha scritto:
mercoledì 22 settembre 2021, 18:39
Dalle mie parti il "problema" sono le nutrie... ma... comunque mi sono simpatiche :p
Io invece proporrei il genocidio in italia di queste bestie.
Sono colui che fa cose che non servono...
Secondo Principio di Dilbert, di Scott Adams. "Si parte dalla certezza che siamo tutti idioti". Ed alcuni su questo mi ab-battono alla grande.
Come certificato dalla moderazione, incivile e maleducato. You have been warned.
Avatar utente
mikexu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 619
Iscrizione: mercoledì 28 novembre 2012, 9:45
Distribuzione: Lubuntu 18.04
Sesso: Maschile

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da mikexu »

Pike ha scritto:
mercoledì 22 settembre 2021, 19:41
mikexu ha scritto:
mercoledì 22 settembre 2021, 18:39
Dalle mie parti il "problema" sono le nutrie... ma... comunque mi sono simpatiche :p
Io invece proporrei il genocidio in italia di queste bestie.
Genocidio...
Metodica distruzione di un gruppo etnico, razziale o religioso, compiuta attraverso lo sterminio degli individui e l'annullamento dei valori e dei documenti culturali
Avete visto la Balena Bianca?

Moby Dick non ti cerca. Sei tu, tu che insensato cerchi lei!
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15387
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve,
mikexu ha scritto:
mercoledì 22 settembre 2021, 22:13
Pike ha scritto:
mercoledì 22 settembre 2021, 19:41
mikexu ha scritto:
mercoledì 22 settembre 2021, 18:39
Dalle mie parti il "problema" sono le nutrie... ma... comunque mi sono simpatiche :p

Io invece proporrei il genocidio in italia di queste bestie.

Genocidio...
Metodica distruzione di un gruppo etnico, razziale o religioso, compiuta attraverso lo sterminio degli individui e l'annullamento dei valori e dei documenti culturali

Ma no ma no, si cucinano le nutrie.

Chili, stufate, arrostite, spiedate, grigliate, ecc., come da secoli fanno i nativi nordamericani… :gnam:

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Pike
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5460
Iscrizione: domenica 20 gennaio 2008, 1:13
Desktop: Kubuntu
Distribuzione: 20.04 x64
Contatti:

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da Pike »

mikexu ha scritto:
mercoledì 22 settembre 2021, 22:13
Genocidio...
Metodica distruzione di un gruppo etnico, razziale o religioso, compiuta attraverso lo sterminio degli individui e l'annullamento dei valori e dei documenti culturali
Sostengo il mio termine per le Nutrie nel nostro paese.

Non è un animale autoctono, ha spodestato specie della zona riducendone in modo imbarazzante la popolazione, crea seri problemi idrogeologici nidiando negli argini, che provvedono ad indebolire sino a far cedere con le loro tane.
Senza dimenticare il fatto che essendo erbivoro, per nutrirsi stermina in modo vorace e violento un po' di tutto, incluse le coltivazioni, oltre che essere aggressivo nei confronti della specie umana e pericoloso per la circolazione stradale (ma questo capita anche con conigli, cani, gatti, volpi).

Non so se il DL19/2014 sia ancora in vigore ora, visto che inseriva questo animale tra le "specie nocive". Spero di sì.
Sono colui che fa cose che non servono...
Secondo Principio di Dilbert, di Scott Adams. "Si parte dalla certezza che siamo tutti idioti". Ed alcuni su questo mi ab-battono alla grande.
Come certificato dalla moderazione, incivile e maleducato. You have been warned.
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25426
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da giulux »

È la globalizzazione bellezza!
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Avatar utente
PC ZERO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 449
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2011, 12:06
Desktop: Xfce
Distribuzione: Manjaro
Sesso: Maschile

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da PC ZERO »

giulux ha scritto:
mercoledì 22 settembre 2021, 12:35
E tu pensi che in una città dove nessuno controlla niente e le famigliole di cinghiali razzolano liberamente in mezzo al traffico qualcuno mi contesterebbe la caccia urbana (ho parlato di balestra perchè non fa rumore nè conseguente allarme)?
Poi, comunque, posso sempre metterli sotto con la macchina, senza rischiare l'imputazione di omicidio stradale :)
Se hai una macchina blindata allora provaci pure altrimenti ti ritroverai con metà macchina...che poi mi fa strano vederli camminare così tranquillamente, qui quando li becco sono piuttosto aggressivi.
giulux ha scritto:
mercoledì 22 settembre 2021, 15:41
Oppure si fa causa al Comune che non ha impedito che le selvatiche bestie - la cui presenza è nota da tempo - si aggirassero per le strade ammaccando l'auto.
Tempo perso, fai prima al prossimo cinghiale, a "cerbottanarlo" e riempire il congelatore che i danni da cinghiali nessuno in italia li pagherà mai.
Verso le zone del goriziano e del carso triestino c'é lo stesso problema ed i danni alle colture non te li rifonde nessuno e l'unica soluzione adeguata la fanno solo le reti elettrificate e la caccia, visto che, anche se dirlo può non piacere a molti, siccome la popolazione di cinghiali è cresciuta troppo in italia è arrivato il momento di abbatterne un bel po'.
giulux ha scritto:
giovedì 23 settembre 2021, 6:42
È la globalizzazione bellezza!
È la stupidità delle persone :sisi:
La nutria in friuli è stata importata per farci pellicce, poi fallita la ditta le hanno liberate invece di accopparle e questo è il risultato.
HP 290 G4 Microtower PC Intel i3-10100 (8) @ 4.300GHz Intel CometLake-S GT2 [UHD Graphics 630] Ram 7776 MiB
Manjaro Xfce 64bit
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25426
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da giulux »

È sorprendente constatare quante obiezioni serie stiate facendo alle mie battute sulla caccia al cinghiale di città, il quale, come si vede nel video, si è rapidamente urbanizzato, prolifica tranquillamente e non manifesta aggressività, forse perchè si può nutrire tranquillamente dai cassonetti dell'immondizia.
Dategli qualche generazione di tempo e cammineranno disciplinatamente sui marciapiedi e attraverseranno la strada solo al verde del semaforo!
Come queste qua:
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Avatar utente
runblade
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 396
Iscrizione: martedì 3 aprile 2007, 14:28
Distribuzione: 16 Valvole monoalbero in testa.
Località: Soave

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da runblade »

giulux ha scritto:
giovedì 23 settembre 2021, 6:42
È la globalizzazione bellezza!
Meglio non cominciare a elencare i settori danneggiati/rovinati in questi ultimi anni ai quali questo slogan è applicabile... :zitto:
giulux ha scritto:
giovedì 23 settembre 2021, 9:11
È sorprendente constatare quante obiezioni serie stiate facendo alle mie battute sulla caccia al cinghiale di città, il quale, come si vede nel video, si è rapidamente urbanizzato, prolifica tranquillamente e non manifesta aggressività, forse perchè si può nutrire tranquillamente dai cassonetti dell'immondizia.
Dategli qualche generazione di tempo e cammineranno disciplinatamente sui marciapiedi e attraverseranno la strada solo al verde del semaforo!
E aspetta il bello!
Quando tra qualche tempo incontrerai una bella famigliola di questi quadrupedi con al seguito la prole piu recente e tu vorrai depositare i tuoi rifiuti nei cassonetti ma sentirai il "ringhio" della madre che protegge i piccoli e ti renderai conto che non sarà più come prima: ovvero una operazione tranquilla :D
Però saranno bravissimi a rispettare il codice della strada, su questo non ci sarà alcun dubbio! :sisi:
-Pensare che i videogames possano aver condizionato le menti delle persone è come se chi avesse giocato a pac-man ora ce lo ritovassimo in un ambiente buio, al suono di musica tecno, che gira attorno la pista e continuamente si impasticca...
-Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Avatar utente
mikexu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 619
Iscrizione: mercoledì 28 novembre 2012, 9:45
Distribuzione: Lubuntu 18.04
Sesso: Maschile

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da mikexu »

Bene, come da prassi consolidata di questa discussione, qui non si persevera con argomenti specifici, pertanto l'argomento bestiacce varie può ritenersi chiuso con ampia soddisfazione di tutti gli intervenuti.
Lo scrivo in forza delle innumerevoli pronunce dello staff, circa l'autoregolamentazione disciplinare che si deve tenere in questo manicomio di thread. Comunque tengo a precisare che se qualcuno invece volesse continuare a parlare di animali o altre forme di vita, arrivando magari alla rissa, può benissimo farlo che tanto a me non me ne frega niente (tanto per non usare quella espressione scurrile che qui ci starebbe a pennello); io vado avanti per la mia strada e intendo cambiare completamente argomento.
Per cominciare metterò nello spoiler un'immagine che darà il "La" al nuovissimo tema. Le immagini hanno la forza di concentrare più significati e il mio intento è quello di scatenare il vostro bisogno di esprimervi su quello che apparirà.
Spoiler
Mostra
Immagine
Forza, sotto con i commenti!
Avete visto la Balena Bianca?

Moby Dick non ti cerca. Sei tu, tu che insensato cerchi lei!
Avatar utente
Bubu
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 3909
Iscrizione: giovedì 5 gennaio 2006, 16:34
Desktop: Xfce
Distribuzione: Xubuntu
Località: Livorno, città universalmente nota per l'educazione dei suoi abitanti

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da Bubu »

mikexu ha scritto:
giovedì 23 settembre 2021, 12:04
Per cominciare metterò nello spoiler un'immagine che darà il "La" al nuovissimo tema. Le immagini hanno la forza di concentrare più significati e il mio intento è quello di scatenare il vostro bisogno di esprimervi su quello che apparirà.
Spoiler
Mostra
Immagine
Forza, sotto con i commenti!
Il nuovo tema quindi è la topa pelosa?
I ate'nt ded
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 9 ospiti