Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Avatar utente
vaeVictis
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4703
Iscrizione: venerdì 27 luglio 2012, 17:58
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 20.04 64bit

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da vaeVictis »

@korda
L'obbligo vaccinale avrà il solo scopo di rendere "legittime" le restrizioni per i non vaccinati, non farà diminuire il tasso di non vaccinati sotto la soglia di resistenza rappresenta dagli oltranzisti.
Chi non si vuole vaccinare non lo farà.
Stiamo parlando di gente che fino a che non c'era il gp sosteneva che i tamponi bucassero il cervello e ora si fa un tampone ogni due giorni. Persone che hanno smerigliato l'anima ai comuni mortali dicendo "ah, sui treni c'è il gp e sui mezzi pubblici no, che incoerenza" e ora che hanno imposto il gp sui mezzi pubblici sta dicendo che non è giusto e rivuole i soldi dell'abbonamento.
È gente a sé.
Comunque, sti capperi di come la vedo io, staremo a vedere cosa cambierà.
Pirates arrrrrrrrrrr awesome!!!
«I fear not the man who has practiced 10000 kicks once,
but I fear the man who has practiced one kick 10000 times.»
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1721
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da korda »

vaeVictis ha scritto:
giovedì 2 dicembre 2021, 9:02
@korda
L'obbligo vaccinale avrà il solo scopo di rendere "legittime" le restrizioni per i non vaccinati, non farà diminuire il tasso di non vaccinati sotto la soglia di resistenza rappresenta dagli oltranzisti.
Chi non si vuole vaccinare non lo farà.
Stiamo parlando di gente che fino a che non c'era il gp sosteneva che i tamponi bucassero il cervello e ora si fa un tampone ogni due giorni. Persone che hanno smerigliato l'anima ai comuni mortali dicendo "ah, sui treni c'è il gp e sui mezzi pubblici no, che incoerenza" e ora che hanno imposto il gp sui mezzi pubblici sta dicendo che non è giusto e rivuole i soldi dell'abbonamento.
È gente a sé.
Comunque, sti capperi di come la vedo io, staremo a vedere cosa cambierà.
Condivido il tuo scetticismo, il mio "ottimismo" era rivolto alla possibilità effettiva di introdurre l'obbligo in sé, non tanto all'effetto che potrebbe avere o non avere sui vaccinati.

Come ho scritto più volte, e lo ribadisco nuovamente, introdurre l'obbligo senza seguire TUTTO l'iter del mio punto di vista significherebbe prestare il fianco a polemiche sterili da parte di personaggi pseudoliberal che non hanno niente di meglio da fare se non l'opinionista. E sai bene che in questo mondo distorto un opinionista, pur anche con un seguito sparuto, ha maggior influenza di qualsiasi altro genere di politico su cosa debba o non debba fare il legislatore (i tecnici ovviamente sono esclusi da apportare qualsiasi giudizio in merito, quindi i medici non devono ocupparsi della sanità: devono solo applicare cerotti più o meno complicati e stop). Per l'ennesima volta saremo in balia dei giochetti da foro degli avvocati.
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
vaeVictis
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4703
Iscrizione: venerdì 27 luglio 2012, 17:58
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 20.04 64bit

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da vaeVictis »

Tra l'altro, basterebbe leggere quello che ha detto, invece di fare inutile polemica.
Non sarà l'Europa a imporre l'obbligo vaccinale, in Europa se ne parlerà, ma spetterà agli stati membri la decisione a riguardo. Che è quello che sta già avvenendo: ci sono stati che l'hanno adottato, stati che ne discutono, stati che non ci pensano manco lontanamente.
Visto che si fa ironia sul fatto che alcuni pensano che mancheranno i carabinieri per controllare le vaccinazioni, cosa che è ovvia, si noti come, a parte quelle pagliacciate fatte in modo emergenziale dalle varie amministrazioni, i controlli manchino già per le disposizioni in vigore e ,quando ci pensano i privati cittadini a chiederne il rispetto, vengono presi a capocciate calci e pugni. Ma di che stiamo parlando?

Ah, mentre si fa inutile polemica, nelle terapie intensive i non vaccinati sono aumentati del 17%, i vaccinati sono calati del 10%
Speriamo che l'UE si occupi anche di introdurre indicazioni per chi urina contro vento, ché da soli non ce la fanno a capirlo.
Pirates arrrrrrrrrrr awesome!!!
«I fear not the man who has practiced 10000 kicks once,
but I fear the man who has practiced one kick 10000 times.»
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25427
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da giulux »

@korda io non ho fatto nomi, quindi il tuo sentirti chiamato in causa sa di coda di paglia. Tanto più ingiustificata visto che affermi di non avere cambiato opinione, mentre il mio post era rivolto, appunto, ai chiamiamoli così 'voltagabbana'. Dicevano gli antenati excusatio non petita, accusatio manifesta.
Peraltro, non come artificio retorico, ma per dura realtà, la mia vecchiaia mi impedisce di ricordare che tu abbia evidenziato rischi (quali?) nell'introdurre l'obbligo "senza seguire l'iter proposto", nè mi è chiaro in cosa tale iter consisterebbe.
Quanto al resto del tuo gnegnegne mi pare, esso si, una artificio abbastanza scontato per non rispondere, more solito, nel merito delle questioni poste. Se vuoi arricchire e affinare la tecnica elusiva ti consiglio la lettura di un simpatico libello - L'arte di ottenere ragione esposta in 38 stratagemmi - scritto a suo tempo da un certo Shopenhauer (questi filosofi mettono bocca in ogni cosa, peggio degli opinionisti!).
vaeVictis ha scritto:
giovedì 2 dicembre 2021, 9:02
L'obbligo vaccinale avrà il solo scopo di rendere "legittime" le restrizioni per i non vaccinati
fosse anche solo questo l'effetto non sarebbe poca cosa perché il rispetto delle norme costituzionali è essenziale in uno stato di diritto e non si dovrebbero fare eccezioni nemmeno in casi di emergenza, vera o presunta che sia.
Quanto ai controlli, che evidentemente costituiscono n problema da tirar fuori solo quando fa comodo, ebbi già a far rilevare che si è in grado di sapere in tempo reale chi sia vaccinato o meno e quindi le multe agli inadempienti potrebbero essere fatte addirittura in automatico, con un semplice programmino facile facile, ovviamente su piattaforma linux :) , senza nemmeno un carabiniere.
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1721
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da korda »

giulux ha scritto:
giovedì 2 dicembre 2021, 9:57
@korda io non ho fatto nomi, quindi il tuo sentirti chiamato in causa sa di coda di paglia. Tanto più ingiustificata visto che affermi di non avere cambiato opinione, mentre il mio post era rivolto, appunto, ai chiamiamoli così 'voltagabbana'. Dicevano gli antenati excusatio non petita, accusatio manifesta.
Ma chi vuoi prendere in giro con la tua retorica da due soldi?! Citazione oltretutto errata, visto che mi sono documentato a sufficienza e ho puntualmente riportato il mio errata corrige in merito (non c'è propedeuticità vincolata legalmente).
giulux ha scritto:
giovedì 2 dicembre 2021, 7:57
Post polemico e antipatico.
Mesi or sono abbiamo qui discusso della opportunità (da me sostenuta) dell'obbligo vaccinale generalizzato quale più efficace alternativa al green pass con tutte le sue lacune e complicazioni. Mi fu risposto dai vari difensori del GP:
- che l'iter legislativo dell'obbligo era troppo lungo rispetto alla urgenza della situazione;
- che mai nella storia tale obbligo era stato imposto con un decreto legge, che sarebbe comunque incostituzionale;
- che l'orientamento dell'Europa era contrario (versione in negativo dell'abusato 'ce lo chiede l'Europa', la quale, peraltro, non ha competenza in materia);
- che l'obbligo non può essere imposto finché i vaccini non ricevano l'approvazione definitiva di EMA e AIFA;
- che non c'erano sufficienti carabinieri per inseguire siringhe alla mano i riottosi e assicurare l'adempimento dell'obbligo.
- che ... (aggiungasi obiezioni varie che eventualmente abbia dimenticato).
[...]

giulux ha scritto:
giovedì 2 dicembre 2021, 9:57
Peraltro, non come artificio retorico, ma per dura realtà, la mia vecchiaia mi impedisce di ricordare che tu abbia evidenziato rischi (quali?) nell'introdurre l'obbligo "senza seguire l'iter proposto", nè mi è chiaro in cosa tale iter consisterebbe.
Mi dispiace per la tua senilità ma, in quanto admin di questo forum non credo avrai difficoltà a reperire ciò a cui alludo visto che l'ho scritto più e più volte e tu stesso mi hai menzionato sulla questione (parandoti il deretano e additando gli altri di coda di paglia, nel miglior stile da principe del foro) Ah... no... ma forse tu banalizzavi le mie repliche, per quanto argomentate, con il tuo simpatico ritornello da opinionista del celochiedeleuropa: allora non è un problema di senilità, è un problema di cocciutaggine :sisi:
Ultima modifica di korda il giovedì 2 dicembre 2021, 10:17, modificato 1 volta in totale.
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
vaeVictis
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4703
Iscrizione: venerdì 27 luglio 2012, 17:58
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 20.04 64bit

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da vaeVictis »

Vabbè, quando ci sono nuove notizie riguardanti il Coronavirus e la pandemia fatemi un fischio.
Il resto sono opinioni personali e non mi interessa discuterne.
Buon proseguimento.
Pirates arrrrrrrrrrr awesome!!!
«I fear not the man who has practiced 10000 kicks once,
but I fear the man who has practiced one kick 10000 times.»
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1721
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da korda »

vaeVictis ha scritto:
giovedì 2 dicembre 2021, 10:16
Vabbè, quando ci sono nuove notizie riguardanti il Coronavirus e la pandemia fatemi un fischio.
Il resto sono opinioni personali e non mi interessa discuterne.
Buon proseguimento.
Seguo... (a patto che i piagnoni non mi tirino in ballo, direttamente o indirettamente)
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25427
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da giulux »

@korda Cocciuto in effetti lo sono, specie quando si eludono le risposte alle questioni che pongo.
Quello di 'buttarla in casciara' insultando l'altro (perchè a questo si riducono i tuoi post) è uno dei 38 trucchi del libello di cui sopra, che mi è noto, onde capirai che non ci casco. Prova con gli altri 37.

Depurato dall'astio, dal tuo post mi sembra di capire che 'l'iter proposto' sarebbe quello di avere un atteggiamento univoco sul problema a livello europeo: se è così, mi imito a far osservare che l'iter non è tale, visto che l'Europa non ha competenze in materia e quindi si tratta più esattamente di una preoccupazione di carattere più generale, diciamo politico. Prendo atto, ma - in perdurante assenza di chiarimento circa i pericoli del non seguire l'iter - mi pare una preoccupazione non molto consistente a fronte della situazione in atto, come del resto mi pare confermino le decisioni austriache e greche, prese ben prima dell''epifania verbale di Ursula.
Devo però darti atto che se è la suddetta epifania a farti auspicare ora l'obbligo su cui prima dubitavi sei coerente, pur nella scarsa rilevanza, a mio parere, della questione dell'omogeneità europea. Bastava spiegarsi tranquillamente, risparmiandosi la bile.
:ciao:
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Avatar utente
iononsbalgiomai
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7398
Iscrizione: martedì 29 novembre 2011, 15:50

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da iononsbalgiomai »

vaeVictis ha scritto:
giovedì 2 dicembre 2021, 9:02
Chi non si vuole vaccinare non lo farà.
Stiamo parlando di gente che fino a che non c'era il gp sosteneva che i tamponi bucassero il cervello e ora si fa un tampone ogni due giorni. Persone che ...
Sì, ma i circa 7 milioni di over 12 non vaccinati non sono tutti così eh.

Un mesetto fa ero dal medico e c'erano diverse persone che erano lì per il vaccino antinfluenzale. Ovviamente fra i presenti è nato il discorso vaccino anticovid, terze dosi, ecc...
Una signora che avrà avuto fra gli 80 e gli 85 anni, molto pacata e tranquilla, spiegava che lei era lì per l'antinfluenzale ma non aveva fatto l'anticovid per timore. Invitava tutti i presenti a farlo e diceva di aver fatto lo stesso con tutti i suoi parenti, grandi e piccoli. Riconosceva pienamente l'utilità del vaccino anticovid ma era bloccata da questa paura irrazionale.
Mi ha ricordato un po' quei genitori che hanno paura dell'acqua ma iscrivono i propri figli in piscina, proprio perché riconoscono l'utilità di saper nuotare bene.
Naturalmente tutti i presenti l'hanno esortata a superare questa paura e vaccinarsi, considerando che soprattutto nella sua fascia d'età la probabilità di lasciarci le penne a causa del covid è molto maggiore di qualsiasi paura irrazionale.
Notare che la signora non cercava in alcun modo di giustificare la sua paura, non ha menzionato nessuna teoria fantasiosa, morti sospette, effetti avversi che noncielodicono, sperimentazioni, ecc... nulla. Quando qualcuno le diceva che i vaccini si sono dimostrati sicuri ed efficaci rispondeva semplicemente "lo so, ma non riesco, ho paura", palesemente dunque una paura irrazionale.

Questo per dire che i non vaccinati non sono necessariamente tutti novax oltranzisti e fissati con le teorie del complotto. Dunque è meglio evitare di aggredire a prescindere chiunque non sia vaccinato, come fanno alcuni divulgatori/giornalisti/opinionisti/ecc... È controproducente.

Quali siano le misure che le istituzioni dovrebbero adottare per aiutare a vaccinarsi quelle persone che sono bloccate da una paura irrazionale (come quella signora), confuse e spaesate o comunque bloccata da aspetti che non hanno a che vedere col novaxismo radicale, personalmente non lo so e non mi esprimo :zitto:
Ultima modifica di iononsbalgiomai il giovedì 2 dicembre 2021, 10:59, modificato 1 volta in totale.
Non aprire una discussione se prima non hai cercato una soluzione nel Wiki né fatto una ricerca nel forum ;)
Avatar utente
vaeVictis
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4703
Iscrizione: venerdì 27 luglio 2012, 17:58
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 20.04 64bit

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da vaeVictis »

@iononsbalgiomai
Su questo hai ragione, io mi interfaccio solamente con una parte di novax ed è quella lì. Ma ne esistono sicuramente varie sfaccettature.
Ciononostante, anche con l'obbligo, per questi poco cambia. Non penso che la signora supererà le sue paure per via di un obbligo. Anzi, credo che per gente così sia addirittura controproducente andare a fare il vaccino forzatamente. C'è un fattore psicologico che rischia di essere somatizzato.
Credo che una persona del genere di fronte a una vaccinazione possa anche sentirsi parecchio male.
Per fare un esempio analogo al tuo dell'acqua, un mio compagno di corso ai tempi dell'università mi raccontò che da piccolo aveva paura dell'acqua e il suo istruttore di nuoto, un genio, lo prese di forza e lo buttò in piscina. Il risultato fu che quel mio amico a venti anni non era in grado di entrare in acqua senza enormi stress.
Pirates arrrrrrrrrrr awesome!!!
«I fear not the man who has practiced 10000 kicks once,
but I fear the man who has practiced one kick 10000 times.»
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1721
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da korda »

giulux ha scritto:
giovedì 2 dicembre 2021, 10:53
@korda Cocciuto in effetti lo sono, specie quando si eludono le risposte alle questioni che pongo.
Quello di 'buttarla in casciara' insultando l'altro (perchè a questo si riducono i tuoi post) è uno dei 38 trucchi del libello di cui sopra, che mi è noto, onde capirai che non ci casco. Prova con gli altri 37.

Depurato dall'astio, dal tuo post mi sembra di capire che 'l'iter proposto' sarebbe quello di avere un atteggiamento univoco sul problema a livello europeo: se è così, mi imito a far osservare che l'iter non è tale, visto che l'Europa non ha competenze in materia e quindi si tratta più esattamente di una preoccupazione di carattere più generale, diciamo politico. Prendo atto, ma - in perdurante assenza di chiarimento circa i pericoli del non seguire l'iter - mi pare una preoccupazione non molto consistente a fronte della situazione in atto, come del resto mi pare confermino le decisioni austriache e greche, prese ben prima dell''epifania verbale di Ursula.
Devo però darti atto che se è la suddetta epifania a farti auspicare ora l'obbligo su cui prima dubitavi sei coerente, pur nella scarsa rilevanza, a mio parere, della questione dell'omogeneità europea. Bastava spiegarsi tranquillamente, risparmiandosi la bile.
:ciao:
Riguardo i canzonamenti, che tu chiami insulti, vorrei ricordare che hai cominciato tu con la storia del "professore". Cos'è?! Prima vuoi giocare con l'ironia e poi porti via il pallone quando il gioco non ti piace più???

Riguardo alle competenze dell'Europa beh... allora che senso avrebbe mantenere istituzioni come l'EMA se poi le si depaupera delle competenze in materia?

Edit: per la cronaca, @giulux, quest'ultima domanda è retorica. Evita quindi di rispondere tirandomi in ballo nuovamente, direttamente o indirettamente, sulle tue scaramucce sterili. Grazie
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25427
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da giulux »

iononsbalgiomai ha scritto:
giovedì 2 dicembre 2021, 10:55
Questo per dire che i non vaccinati non sono necessariamente tutti novax oltranzisti e fissati con le teorie del complotto. Dunque è meglio evitare di aggredire a prescindere chiunque non sia vaccinato, come fanno alcuni divulgatori/giornalisti/opinionisti/ecc... È controproducente.
Perfettamente d'accordo e lo vado dicendo da tempo.
Quanto all'efficacia dell'obbligo, è chiaro che non si otterrà il 100% di vaccinati, ma piuttosto che lanciarmi in ardite disquisizioni ideologiche sulla percentuale raggiungibile, mi rifaccio all'esperienza del decreto Lorenzin: l'obbligo è stato sostanzialmente adempiuto tanto che l'epidemia di morbillo al'epoca in corso fu stroncata, nè mi risultano significative proteste di genitori novax nei confronti di quelle vaccinazioni obbligatorie dei bambini, che sono tutt'ora in vigore.

@korda Prendo atto che nelle tue intenzioni si trattava di canzonamenti e ne sono contento. Quanto al mio "professore" si trattava, se ben ricordo, di una bonaria tirata d'orecchie per il tuo atteggiamento di severa critica nei confronti di chi manifestava di non avere competenze tecniche, come è lecito che sia in una discussione di carattere generale, da bar, che non si può trasformare in un consesso di scienziati.
L'EMA è un organismo tecnico volto a certificare la conformità agli standard dei medicinali circolanti nel continente, ma non ha competenze sulle politiche sanitarie, che restano riservate ai singoli stati in assenza, nei trattati, di una specifica cessione di sovranità sul punto.
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3649
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da frapox »

"I vaccini funzionano? Ne riparliamo in autunno"
Immagine

"No ma... I vaccini nei bambini non servono. Non fanno la malattia e non finiscono in ospedale."
Immagine
(Fonte: ISS)

Ecco perché non serve a niente parlare coi novax. Non sanno leggere. :asd:
Messaggi privati (via Jabber/XMPP): frapox@suchat.org
Avatar utente
vaeVictis
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4703
Iscrizione: venerdì 27 luglio 2012, 17:58
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 20.04 64bit

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da vaeVictis »

Visto che oggi la giornata si è aperta con le vene polemiche, penso sia consentito.

Fenomenologia della rete: Facebook ha smantellato una rete di troll no vax dediti ad attacchi coordinati contro politici medici e altre persone.
Si chiamavano V_V, credo sia una cosa come V per Vaiolo.
Sono del tipo di quelli a cui spiegavo che mi riferivo nella risposta data a Janvitus e che è stata posta in quarantena.
Le persone dietro questa attività hanno fatto affidamento su una combinazione di account autentici, duplicati e falsi per commentare in massa i post di Pagine, realtà editoriali e singoli individui per intimidirli e metteli a tacere.

I nostri sistemi automatici e di revisione hanno preso provvedimenti contro i loro commenti e account, per varie violazioni dei nostri standard della community
Meno male che Facebook ogni tanto non si sofferma sulla forma ma guardi alla sostanza delle azioni di questi.
Chissà se ci stanno in mezzo pure quelli che mi hanno segnalato e fatto bloccare l'account.
Pirates arrrrrrrrrrr awesome!!!
«I fear not the man who has practiced 10000 kicks once,
but I fear the man who has practiced one kick 10000 times.»
Avatar utente
Conte Mascetti
Prode Principiante
Messaggi: 3
Iscrizione: domenica 7 gennaio 2018, 21:04
Desktop: xfce, gnome, aqua
Distribuzione: mx-15, popos, mac Catalina, Mojave
Sesso: Maschile

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da Conte Mascetti »

E anche oggi ristabilito il livello di misantropina. Grazie, siete meravigliosi.
È facendo non importa cosa che si diventa non importa chi.
Avatar utente
vaeVictis
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4703
Iscrizione: venerdì 27 luglio 2012, 17:58
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 20.04 64bit

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da vaeVictis »

Deve essere il basso livello di misantropia che ti fa avere 623 messaggi e solo 3 in sezioni tecniche in un forum di supporto.
Pirates arrrrrrrrrrr awesome!!!
«I fear not the man who has practiced 10000 kicks once,
but I fear the man who has practiced one kick 10000 times.»
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1721
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da korda »

Conte Mascetti ha scritto:
giovedì 2 dicembre 2021, 16:37
E anche oggi ristabilito il livello di misantropina. Grazie, siete meravigliosi.
Io sono sociopatico e sono orgoglioso di esserlo! :D
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
vaeVictis
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4703
Iscrizione: venerdì 27 luglio 2012, 17:58
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 20.04 64bit

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da vaeVictis »

Articolo di Nature sull'inutilità della chiusura dei confini con il Sud Africa
Pirates arrrrrrrrrrr awesome!!!
«I fear not the man who has practiced 10000 kicks once,
but I fear the man who has practiced one kick 10000 times.»
Avatar utente
vaeVictis
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4703
Iscrizione: venerdì 27 luglio 2012, 17:58
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 20.04 64bit

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da vaeVictis »

Un signore si compra un braccio finto di silicone e va a farsi il vaccino. Viene scoperto. Viene denunciato.
Tratto da una storia vera
Pirates arrrrrrrrrrr awesome!!!
«I fear not the man who has practiced 10000 kicks once,
but I fear the man who has practiced one kick 10000 times.»
Avatar utente
iononsbalgiomai
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7398
Iscrizione: martedì 29 novembre 2011, 15:50

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da iononsbalgiomai »

vaeVictis ha scritto:
venerdì 3 dicembre 2021, 0:51
Un signore si compra un braccio finto di silicone e va a farsi il vaccino. Viene scoperto. Viene denunciato.
Tratto da una storia vera
iononsbalgiomai ha scritto:
mercoledì 1 dicembre 2021, 0:52
Ma è Lercio o qualcun altro che gli fa concorrenza?
Non aprire una discussione se prima non hai cercato una soluzione nel Wiki né fatto una ricerca nel forum ;)
Chiusa

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 13 ospiti