Tagliare la SIM del telefono
Regole della sezione
- Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
- Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
- Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
- Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
- PC ZERO
- Scoppiettante Seguace
- Iscrizione: sabato 26 febbraio 2011, 12:06
- Desktop: Xfce
- Distribuzione: Manjaro
Tagliare la SIM del telefono
Girando in rete ho scoperto che c'è chi taglia le vecchie SIM per metterle negli smartphone...
Ma è realmente fattibile sta cosa?
Cioè io prendo una sim vecchia come il cucco solo tagliandone le parti di cartone (o quel che è) modellandola come quelle nuove mi va sul telefono nuovo?
Qualcuno ha mai provato?
Sono curioso...
Cioè io prendo una sim vecchia come il cucco solo tagliandone le parti di cartone (o quel che è) modellandola come quelle nuove mi va sul telefono nuovo?
Qualcuno ha mai provato?
Sono curioso...
HP 290 G4 Microtower PC Intel i3-10100 (8) @ 4.300GHz Intel CometLake-S GT2 [UHD Graphics 630] Ram 7776 MiB
Manjaro Xfce 64bit
Manjaro Xfce 64bit
-
- Imperturbabile Insigne
- Iscrizione: mercoledì 18 febbraio 2015, 14:24
- Desktop: HP / Lenovo / Samsung
- Distribuzione: Android / Linux / Windows10-11
Re: Tagliare la SIM del telefono
Ma certo.
Io comprai questo oggetto anni fa per tagliare una vecchia Sim da usare nel Samsung Galaxy J5 2017, che ancora è in uso.
Io comprai questo oggetto anni fa per tagliare una vecchia Sim da usare nel Samsung Galaxy J5 2017, che ancora è in uso.
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.
- Janvitus
- Amministratore
- Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
- Desktop: GNOME Shell / Xfce
- Contatti:
Ne ho tagliate almeno 2 con il taglierinoPC ZERO ha scritto: ↑mercoledì 23 ottobre 2024, 10:00Girando in rete ho scoperto che c'è chi taglia le vecchie SIM per metterle negli smartphone...
Qualcuno ha mai provato?
Sono curioso...
- xavier77
- Gruppo Documentazione
- Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
- Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
- Distribuzione: X/Ubuntu 24/22/20.04 + eOS + altre
- Contatti:
Ricordo che alcuni operatori telefonici, diversi anni fa, ci misero del tempo a formire le nanoSIM.
Quindi se avevi quell'operatore, per usare i nuovi modelli di smartphone, dovevi tagliarti da solo la schedina.
Mi ricordo che YouTube era pieno di tutorial sull'argomento.
Quindi se avevi quell'operatore, per usare i nuovi modelli di smartphone, dovevi tagliarti da solo la schedina.
Mi ricordo che YouTube era pieno di tutorial sull'argomento.
Wiki Ubuntu-it: partecipa! | Come pubblicare i comandi del terminale | Come usare i forum su Linux | Ambienti DE | SuperGrubDisk | Installare Ubuntu | Passare a Linux | Vecchi computer | Problemi con Kali? | Guide post install per Ubuntu: 20.04 - 22.04 | Guida post install elementary OS 7 |
- PC ZERO
- Scoppiettante Seguace
Io pensavo che le schede di oggi fossero diverse anche come struttura del microchip invece di essere solo più piccole per quello mi erano venuti dubbi al riguardo.
Grazie per le info
Grazie per le info
HP 290 G4 Microtower PC Intel i3-10100 (8) @ 4.300GHz Intel CometLake-S GT2 [UHD Graphics 630] Ram 7776 MiB
Manjaro Xfce 64bit
Manjaro Xfce 64bit
- -eternauta-
- Entusiasta Emergente
- Iscrizione: domenica 6 maggio 2007, 15:37
- Desktop: Cinnamon
- Distribuzione: LMDE 6 Faye 64bit
- Contatti:
È possibile da Sim a Microsim e da Microsim a Nanosim. Non da sim vecchia come il cucco a nano
C'è però un problema: se cambi gestore, per mantenere il numero, alcuni gestori (ad esempio il mio) ti chiedono un'immagine della vecchia sim con il completo numero seriale che c'è stampato. Fortunatamente avevo conservato il rettangolino avanzato dalla macchinetta di taglio con il primo e l'ultimo numero della serie ancora visibili.
A questo mondo niente rimane uguale, la notte più lunga eterna non è. (Bertolt Brecht)
Sperem...
Sperem...
- PC ZERO
- Scoppiettante Seguace
Non lo sapevo, anche se immagino che se mi faccio una nuova sim cambio anche il numero direttamente così evito di essere importunato da tutti gli scocciatori che negli anni non si sa come hanno avuto il mio numero.-eternauta- ha scritto: ↑venerdì 29 novembre 2024, 22:06È possibile da Sim a Microsim e da Microsim a Nanosim. Non da sim vecchia come il cucco a nano
C'è però un problema: se cambi gestore, per mantenere il numero, alcuni gestori (ad esempio il mio) ti chiedono un'immagine della vecchia sim con il completo numero seriale che c'è stampato. Fortunatamente avevo conservato il rettangolino avanzato dalla macchinetta di taglio con il primo e l'ultimo numero della serie ancora visibili.
Manjaro Xfce 64bit
Manjaro Xfce 64bit