Lucio C ha scritto: ↑lunedì 23 giugno 2025, 18:03
Sul terzo forum che citavo (dove p.es. gli utenti inattivi vengono purgati periodicamente) dove il gestore tiene tutto sotto controllo e monitoraggio, ha ultimamente detto esplicitamente di avere preso delle contromisure contro gli scrapers. E i problemi sul primo forum sono cominciati solo pochi mesi fa e avvengono circa una volta al mese.
Si ma vedi, io qui senza guardare i log delle connessioni non mi azzardo a fare valutazioni conclusive. Da quel poco che posso vedere qui, ci sono decine di migliaia di utenti fasulli, non si sa per quale motivo vengono tenuti. E alcuni di questi regolarmente buttano fuori link di spam e/o risposte palesemente generate a partire da un LLM. Grottesco e dilettantesco indice di disinteresse.
Il forum a cui alludi penso di aver capito quale, ed è quello di Pale moon. Effetivamente — mi ci sono iscritto qualche mese fa — si vede
lì c'è un amministratore che amministra, da tutto quello che hai detto. Il thread in cui viene detto delle contromisure anti-AI penso sia
questo, non credo ci siano problemi a linkarlo.
Cioè non è che non esistano le contromisure, bisogna solo attuarle.