non capisco cosa avresti fatto tu. ti saresti fatto fotografare in giocchio in atteggiamento di preghiera?chi te lo dice che quei due siano stati fotografati nel momento in cui i corpi sono stati portati a riva e coperti?magari non hanno avuto neanche il tempo di rendersi conto o di spostare le proprie cose.
palimmo ha scritto:
quindi in Italia nessuno nota un "certo clima"....vetrine rotte, molotov lanciate, aggressioni,...?
Eppure l'arcivescovo di Napoli, e non solo, la pensano cosi'...
si il clima si nota, m penso che queste cose succedessero anche prima ma ora la stampa l'ha preso come argomento per riempire pagine e pagine che altrimenti sarebbero rimaste vuote, Quando ero piccolo io erano i neri a far paura, oggi sono i rumeni, domani magari i francesi...l'odio razziale è sempre esistito ed ora viene fomentato (sia a ragione che a torto) dai giornalisti. Avete fatto caso che sul caso dei morti di torino (thysenkrupp) si è parlato per un mese e poi basta mentre se un extracomunitario uccide qualcuno se ne parla per anni? I "padroni" della thyssen non sono italiani eppure hanno distrutto intere famiglie per non aver messo in sicurezza un luogo di lavoro, ma non ho visto nessuno buttare bombe ed incendiare le case dei tedeschi. cio mi fa venire un dubbio? se i giornali avessero calcato la mano sulla questione thyssen qualche fanatico sarebbe sicuramente andato a dare fuoco a qualche tedesco.
E' vero, ultimamente la situazione immigrazione è diventata insostenibile, ma da qui a dire che la gente è felice o se ne frega se due bambine muoiono affogate....
Sole, splendimi fin dentro al cuore. Vento, caccia via pensiero e pene,
non c'è al mondo diletto maggiore che andar vagando sconfinatamente.