linuxiani motociclisti?

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3649
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22

Re: linuxiani motociclisti?

Messaggio da frapox »

Bubu ha scritto:
giovedì 28 maggio 2020, 17:33
Vabbè, le moto moderne rispetto alle auto moderne restano ancora più accessibili meccanicamente in caso di emergenza.
Un bastardo come me che si porta dietro la borsetta con chiavi, fascette da elettricista e fil di ferro ha ancora la sua utilità.
Nelle auto siamo arrivati a dover smontare mezza "roba" per cambiare una lampadina o un tubo che va alla cassa filtro, ma le moto bene o male sono rimaste quelle.
A parte gli impianti elettrici, che sono molto più complessi e meno accessibili che in passato.
Buona a sapersi. :)
Messaggi privati (via Jabber/XMPP): frapox@suchat.org
Avatar utente
Stealth
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17349
Iscrizione: martedì 31 gennaio 2006, 22:55
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS

Re: linuxiani motociclisti?

Messaggio da Stealth »

Le sportive sono ormai un delirio di sensori, attuatori e centraline. Senza neanche iniziare a parlare del motore ormai passa tutto per i bus, da cambio a sospensioni, da anti impennata a controllo di trazione, comando gas by wire... e non me li ricordo neanche tutti.
Ho sempre detestato l'elettronica perchè non ti darà mai nulla, può solo togliere. Puoi chiamarlo regolare, ottimizzare o quello che vuoi ma toglie e basta, come puoi fare con le mani e i piedi, solo più velocemente.
E quella roba non la tocchi neanche con un dito ma poi alla fine è sempre una moto, non gli manca niente e tutto quelli che si vede è meccanico e avvitato a qualcosa in qualche modo. Il manuale di officina -se ignori l'elettronica- è concettualmente uguale a quelli di 20 anni fa, ed è lì che torniamo alla 13 e alle brugole. Per fortuna :-)
Avatar utente
pieddu
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 13453
Iscrizione: sabato 11 novembre 2006, 21:46
Desktop: Mate XFCE
Distribuzione: Devuan Trisquel
Sesso: Maschile
Località: Serravalle di Chienti (Taverne)

Re: linuxiani motociclisti?

Messaggio da pieddu »

Viva la faccia del mio alp 200 allora... :)

A livello tecnico ha 30 anni
:birra:
Avatar utente
et4beta
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7931
Iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, 10:15
Desktop: Gnome
Distribuzione: 18.04-22.04-23.04 (NO UEFI)
Località: Ancona

Re: linuxiani motociclisti?

Messaggio da et4beta »

pieddu ha scritto:
venerdì 12 giugno 2020, 20:46
Viva la faccia del mio alp 200 allora... :)

A livello tecnico ha 30 anni
Se parli del modello iniziale, quella col motore Suzuki raffreddato ad aria, è una "motoretta" :D divertentissima. L'ho provata in un'uscita con un amico che l'aveva, io avevo una XT 600, e per i sentieri(facili) di montagna non c'era paragone, se non altro per gli oltre 50 kg di peso in meno. Ricordo che mi piacque molto, però il discorso si chiuse perché detti via anche l'XT dato che la montagna da me dista 60/70 chilometri ed il piacere del giro si esauriva tutto nella estenuante andata e nell'infinito ritorno. L'aumentare degli anni, cui non ho trovato rimedio, ha fatto il resto. :)
Linux User #485103 - Ubuntu User #38220 - Desktop: MoBo MSI Z790 Tomahawk - Intel i9-13900F - RAM G.Skill Trident Z5 DDR5 F5-6000 32 Gb - GPU Asus RTX 4070 Ti - Monitor Samsung G5 32" - SSD Samsung 990 Pro M.2 PCIe NVMe 2 Tb e altri / - Noteb. Asus TUF Gaming FX705GE - i7 8750H - RAM 16 Gb
Avatar utente
pieddu
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 13453
Iscrizione: sabato 11 novembre 2006, 21:46
Desktop: Mate XFCE
Distribuzione: Devuan Trisquel
Sesso: Maschile
Località: Serravalle di Chienti (Taverne)

Re: linuxiani motociclisti?

Messaggio da pieddu »

è il modello finale 2020 ma il risultato non cambia. Tecnica obsoleta ed approssimativa.
:birra:
Avatar utente
et4beta
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7931
Iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, 10:15
Desktop: Gnome
Distribuzione: 18.04-22.04-23.04 (NO UEFI)
Località: Ancona

Re: linuxiani motociclisti?

Messaggio da et4beta »

pieddu ha scritto:
domenica 14 giugno 2020, 15:50
è il modello finale 2020 ma il risultato non cambia. Tecnica obsoleta ed approssimativa.
Quella non l'ho mai vista anche se lessi su un forum, se non ricordo male, che nel 2017 o giù di lì adottarono il raffreddamento a liquido, particolare che però chi lo ha scritto non so dove lo abbia preso perché per quanto abbia cercato io l'ho sempre e solo vista col solito raffreddamento ad aria.
A parte quella prova di allora però non ho altre conoscenze di quel modello e non ho avuto certo la possibilità di valutarne i particolari. La trovai molto divertente e maneggevole, ma devo ammettere che non sono mai stato un "fuoristradista" con le due ruote quindi la mia è da prendere come un'impressione.
Penso comunque che le tecnica sia approssimativa e obsoleta per varie ragioni, delle quali la prima sembra superfluo dirlo è il contenimento dei costi, ma penso che non sia estraneo alla cosa il desiderio di fornire una moto "facile" ed economica per le operazioni di manutenzione, ma non vorrei essere ottimista. :D
Linux User #485103 - Ubuntu User #38220 - Desktop: MoBo MSI Z790 Tomahawk - Intel i9-13900F - RAM G.Skill Trident Z5 DDR5 F5-6000 32 Gb - GPU Asus RTX 4070 Ti - Monitor Samsung G5 32" - SSD Samsung 990 Pro M.2 PCIe NVMe 2 Tb e altri / - Noteb. Asus TUF Gaming FX705GE - i7 8750H - RAM 16 Gb
Avatar utente
pieddu
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 13453
Iscrizione: sabato 11 novembre 2006, 21:46
Desktop: Mate XFCE
Distribuzione: Devuan Trisquel
Sesso: Maschile
Località: Serravalle di Chienti (Taverne)

Re: linuxiani motociclisti?

Messaggio da pieddu »

Ti dico il mio Punto di vista:
Facciamo un esempio: in garage ho un pcx125 2010.

Oltre la manutenzione programmata ho sostituito nel 2019 (prima NULLA) una lampadina e la batteria (a circa 40.000km).

Il pcx125 è uno scooter di fascia economica (contenimento prezzi) lo pagai 2150€


Il mio Beta 200 è (a mio avviso) progettato male ed assemblato peggio per tutta una serie di ragioni (ad esempio il cerchio anteriore è ovale e sull'asfalto la moto oltre 70km/h saltella).
Ha una buona geometria come tu hai notato e il motore ha un buon tiro ai bassi e quindi si arrampica molto bene, ma se guardi i componenti e come è assemblato, rispetto ad una Honda, ti metti a piangere. E non parlo di confronto con un modello con parti speciali.
:birra:
Avatar utente
et4beta
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7931
Iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, 10:15
Desktop: Gnome
Distribuzione: 18.04-22.04-23.04 (NO UEFI)
Località: Ancona

Re: linuxiani motociclisti?

Messaggio da et4beta »

Prendo atto del tuo giudizio. Avendola solo provata non posso che esprimere una prima impressione che ha un valore relativo.
Per la ruota anteriore però, visto che se non ricordo male è con i raggi, l'ovalizzazione si potrebbe eliminare, ma per il resto c'è ben poco da fare e purtroppo è la fotografia, in tema di veicoli a due ruote(e non solo), della politica produttiva del nostro Paese che con un mercato mondiale in espansione non ha saputo prendere il treno giusto per conquistare la propria fetta di mercato.
Non sono un economista e nemmeno un industriale quindi per me è difficile spiegare l'accaduto per cui posso solo dispiacermi del fatto che si sia persa questa opportunità che, visti i contributi dati al motociclismo ai suoi albori, l'Italia si sarebbe anche meritata.

Tu mi parli di PCX e ti riferisci quindi ad una nota marca del sol levante, marca che ha anche il mio apprezzamento e che, come si vede dal mio avatar, uso tutt'ora, sia come moto, mio figlio anche ha il nuovo CB1000R(Cafè) che a me non piace come tipo di moto ma che ha un motore fantastico, sia come scooter(SH300 ed è il secondo). Al di là di inutili campanilismi si deve però riconoscere che la caratteristica che accomuna le moto di questa marca è la cura nell'assemblaggio e nello studio dei particolari, cose che le rendono affidabili e che danno all'utilizzatore una immediata confidenza già dopo pochi minuti di uso. Senza nulla voler togliere agli altri brand debbo dire che la marca in questione ha quel "tantino" in più, forse non nella potenza, forse non nelle prestazioni, ma in generale.
Peccato che anche loro lo sappiano e come tutte le belle donne, che sanno di essere tali, se la tirano un po'. :D
Linux User #485103 - Ubuntu User #38220 - Desktop: MoBo MSI Z790 Tomahawk - Intel i9-13900F - RAM G.Skill Trident Z5 DDR5 F5-6000 32 Gb - GPU Asus RTX 4070 Ti - Monitor Samsung G5 32" - SSD Samsung 990 Pro M.2 PCIe NVMe 2 Tb e altri / - Noteb. Asus TUF Gaming FX705GE - i7 8750H - RAM 16 Gb
Avatar utente
Bubu
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 3909
Iscrizione: giovedì 5 gennaio 2006, 16:34
Desktop: Xfce
Distribuzione: Xubuntu
Località: Livorno, città universalmente nota per l'educazione dei suoi abitanti

Re: linuxiani motociclisti?

Messaggio da Bubu »

pieddu ha scritto:
venerdì 19 giugno 2020, 8:50
Il mio Beta 200 è (a mio avviso) progettato male ed assemblato peggio per tutta una serie di ragioni (ad esempio il cerchio anteriore è ovale e sull'asfalto la moto oltre 70km/h saltella).
Fatti tirare i raggi della ruota, con due soldi risolvi il problema. :vittoria:
I ate'nt ded
Avatar utente
pieddu
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 13453
Iscrizione: sabato 11 novembre 2006, 21:46
Desktop: Mate XFCE
Distribuzione: Devuan Trisquel
Sesso: Maschile
Località: Serravalle di Chienti (Taverne)

Re: linuxiani motociclisti?

Messaggio da pieddu »

Ho già appuntamento per fare proprio questo lavoro. Lunedì la porto. Resta il fatto dell'approssimazione con cui la moto è assemblata e la bassa qualità dei componenti. Ripeto: se la paragoni ad una Honda ti metti a piangere
:birra:
Avatar utente
pieddu
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 13453
Iscrizione: sabato 11 novembre 2006, 21:46
Desktop: Mate XFCE
Distribuzione: Devuan Trisquel
Sesso: Maschile
Località: Serravalle di Chienti (Taverne)

Re: linuxiani motociclisti?

Messaggio da pieddu »

et4beta ha scritto:
venerdì 19 giugno 2020, 9:14
Peccato che anche loro lo sappiano e come tutte le belle donne, che sanno di essere tali, se la tirano un po'. :D
Per continuare con il PCX, oltre l'affidabilità rocciosa posso dirvi che a conti fatti è IMPOSSIBILE scendere sotto i 35km/l e la coppia del motore (come per tutte le Honda), è ottima pur essendo un motore estremamente risparmioso.
:birra:
Avatar utente
Bubu
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 3909
Iscrizione: giovedì 5 gennaio 2006, 16:34
Desktop: Xfce
Distribuzione: Xubuntu
Località: Livorno, città universalmente nota per l'educazione dei suoi abitanti

Re: linuxiani motociclisti?

Messaggio da Bubu »

pieddu ha scritto:
venerdì 19 giugno 2020, 11:17
Ho già appuntamento per fare proprio questo lavoro. Lunedì la porto. Resta il fatto dell'approssimazione con cui la moto è assemblata e la bassa qualità dei componenti. Ripeto: se la paragoni ad una Honda ti metti a piangere
Si, è vero, però se la paragoni a moto simili alla tua, tipo Montesa, Scorpa o altre caprette da motoalpinismo, non è che la Betina sfiguri tantissimo.
Certo, se guardi una KTM è un altro conto, ma anche altri prezzi.

Poi è anche colpa nostra come motociclisti se tante case hanno continuato per anni a montare componentistica scadente, perché abbiamo sempre aperto i portafogli felici come bambini. E mi ci metto anch'io.
Quante volte abbiamo detto "Eh, gli specchi/frecce/portatarga fanno cacare, ma tanto li cambio"?
E cazzo, mi frugo dalle tasche 10000 euri e mi fai trovare appesi al manubrio le orecchie di Topolino e per frecce le luci arancioni che avete rubato ad un semaforo?
I ate'nt ded
Avatar utente
et4beta
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7931
Iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, 10:15
Desktop: Gnome
Distribuzione: 18.04-22.04-23.04 (NO UEFI)
Località: Ancona

Re: linuxiani motociclisti?

Messaggio da et4beta »

Bubu ha scritto:
venerdì 19 giugno 2020, 12:21
pieddu ha scritto:
venerdì 19 giugno 2020, 11:17
Ho già appuntamento per fare proprio questo lavoro. Lunedì la porto. Resta il fatto dell'approssimazione con cui la moto è assemblata e la bassa qualità dei componenti. Ripeto: se la paragoni ad una Honda ti metti a piangere
Si, è vero, però se la paragoni a moto simili alla tua, tipo Montesa, Scorpa o altre caprette da motoalpinismo, non è che la Betina sfiguri tantissimo.
Certo, se guardi una KTM è un altro conto, ma anche altri prezzi.

Poi è anche colpa nostra come motociclisti se tante case hanno continuato per anni a montare componentistica scadente, perché abbiamo sempre aperto i portafogli felici come bambini. E mi ci metto anch'io.
Quante volte abbiamo detto "Eh, gli specchi/frecce/portatarga fanno cacare, ma tanto li cambio"?
E c***o, mi frugo dalle tasche 10000 euri e mi fai trovare appesi al manubrio le orecchie di Topolino e per frecce le luci arancioni che avete rubato ad un semaforo?
Questa volta non posso che darti completamente ragione. Ripeto che non essendo un economista non so spiegare tecnicamente il perché di questo tipo di politica produttiva, che perfetta non potrà certo mai essere, neanche da parte dei Jap, ma rispettosa nei confronti dell'utente e dell'immagine del produttore dovrebbe esserlo eccome!
Sembrerebbe quasi che a decidere i componenti di una moto da produrre non siano prima i tecnici e poi i ragionieri, ma esattamente il contrario e con decisione finale di questi ultimi. Forse sarà per questo che negli anni 60/70, dopo aver arricchito il mondo con la Vespa, siamo scesi giù dal treno del mercato delle due ruote(ma non solo noi, anche gli inglesi lo hanno perso) a causa di un completo disinteresse per il mercato mondiale della moto, dove invece i Jap ci hanno buttato anima e corpo accaparrandoselo.
La colpa potrà anche essere stata nostra che abbiamo comprato di tutto fregandocene della qualità costruttiva, anche se io non posso mettermici perché a quel tempo non avevo una lira e il solo pensiero di dover cambiare gli specchietti o qualche altro particolare era un'angoscia economica, ma che le "nostre" moto fossero parecchio raffazzonate è un dato di fatto ed il mercato ce l'ha fatta pagare.
Condivido anche l'opinione sulla qualità media della moto off-road citate, ma questa fetta di mercato ritengo non badi molto ai fronzoli estetici ma osservi maggiormente la solidità costruttiva, solo che mi pare che l'opinione di "pieddu" sia che manchi sia l'una che l'altra.
Linux User #485103 - Ubuntu User #38220 - Desktop: MoBo MSI Z790 Tomahawk - Intel i9-13900F - RAM G.Skill Trident Z5 DDR5 F5-6000 32 Gb - GPU Asus RTX 4070 Ti - Monitor Samsung G5 32" - SSD Samsung 990 Pro M.2 PCIe NVMe 2 Tb e altri / - Noteb. Asus TUF Gaming FX705GE - i7 8750H - RAM 16 Gb
Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

Re: linuxiani motociclisti?

Messaggio da noel80 »

So' di esser nabbo ma credo dipenda da caso per caso (riguardo quanto dicevate post fa): uno che non ha mai toccato motori imho e' meglio che semplicemente si affidi ad un buon meccanico di fiducia, anche perche' il semplice smontaggio di pochi bulloni spesso si accosta al fatto di dover utilizzare un attrezzo che lo fa' misurandone la pressione esercitata, e basi tecniche che non si posson imparare tanto in fretta, senza esperienza.
Riguardo alla qualita', per come sembra a me gia' dal 2005 si era cominciato ad usare sempre piu' elettronica, purtroppo.... Ma molte differenze possan dipendere anche da chi abbia acquistato e sia il proprietario della societa'/casa motociclistica, immagino...

Ps: invece per quanto mi avevan detto riguardo alle Ducati "son fatte cosi' ed e' normale che non si accendan al primo colpo", da quando ci ha messo mano il meccanico si sta' avviando immediatamente ogni volta (probabilmente centra anche il fatto che non e' inverno :p).

Pps: avete qualche commento riguardo al trasferimento del Motor Show a Milano?
Avatar utente
Bubu
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 3909
Iscrizione: giovedì 5 gennaio 2006, 16:34
Desktop: Xfce
Distribuzione: Xubuntu
Località: Livorno, città universalmente nota per l'educazione dei suoi abitanti

Re: linuxiani motociclisti?

Messaggio da Bubu »

noel80 ha scritto:
venerdì 19 giugno 2020, 15:23
So' di esser nabbo ma credo dipenda da caso per caso (riguardo quanto dicevate post fa): uno che non ha mai toccato motori imho e' meglio che semplicemente si affidi ad un buon meccanico di fiducia, anche perche' il semplice smontaggio di pochi bulloni spesso si accosta al fatto di dover utilizzare un attrezzo che lo fa' misurandone la pressione esercitata, e basi tecniche che non si posson imparare tanto in fretta, senza esperienza.
Giustissimo, anzi il consiglio che do a tutti i novizi è di fermarsi subito dal meccanico appena comprata la moto, per sistemare l'ergonomia. Direttamente dal meccanico del concessionario, se possibile.
L'inclinazione della leva del freno e la distanza dalla manopola, lo stesso lato frizione, l'inclinazione della leva del cambio.
Meglio farlo subito, perché altrimenti ci si adatta al mezzo invece che il contrario e si finisce per guidare con i polsi piegati strani, per afferrare la leva del freno in posizione di gas aperto o staccare il piede dalla pedana per scalare marcia.
Se le sospensioni sono regolabili, fate il sag e regolatele in base alla vostra corporatura e stile di guida, se serve un olio diverso nella forcella, una leva frizione differente o addirittura un manubrio con piega diversa o una sella più scavata, fate queste modifiche il prima possibile invece di comprarvi l'Akra aftermarket, che tanto senza adeguamento di filtro e carburazione non ci fate nulla.

Sono le cose che, oltre a rendervi più piacevole il guidare la moto, vi possono salvare la pelle in situazioni sgradevoli tipo i panic stop.
I ate'nt ded
Avatar utente
Stealth
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17349
Iscrizione: martedì 31 gennaio 2006, 22:55
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS

Re: linuxiani motociclisti?

Messaggio da Stealth »

Boh, per come la vedo io i raggi sono sempre stati una gran rottura di palle ma, quando quello che li tocca è bravo e ha pazienza, ci fai una sintonia fine che sfiora la perfezione
Avatar utente
pieddu
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 13453
Iscrizione: sabato 11 novembre 2006, 21:46
Desktop: Mate XFCE
Distribuzione: Devuan Trisquel
Sesso: Maschile
Località: Serravalle di Chienti (Taverne)

Re: linuxiani motociclisti?

Messaggio da pieddu »

Stealth ha scritto:
sabato 20 giugno 2020, 13:14
Boh, per come la vedo io i raggi sono sempre stati una gran rottura di palle ma, quando quello che li tocca è bravo e ha pazienza, ci fai una sintonia fine che sfiora la perfezione
Certo! Ci vuole uno bravo e basta. Quello che dispiace è vedere una moto nuova ITALIANA con grossolani problemi di assemblaggio. E purtroppo il cerchio ovale non è l'unico. Per il resto il mio Alp200 è una moto economica (quindi senza parti speciali e di pregio) con una ottima geometria ed un motore buono anche se più che datato.
:birra:
Avatar utente
pieddu
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 13453
Iscrizione: sabato 11 novembre 2006, 21:46
Desktop: Mate XFCE
Distribuzione: Devuan Trisquel
Sesso: Maschile
Località: Serravalle di Chienti (Taverne)

Re: linuxiani motociclisti?

Messaggio da pieddu »

L'ho portata dal concessionario. Già non si sa se me la fa in garanzia nonostante sia evidente che il cerchio è ovale perchè assemblato male dalla fabbrica e non a causa di urti o comunque dal MIO utilizzo
:birra:
Avatar utente
et4beta
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7931
Iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, 10:15
Desktop: Gnome
Distribuzione: 18.04-22.04-23.04 (NO UEFI)
Località: Ancona

Re: linuxiani motociclisti?

Messaggio da et4beta »

pieddu ha scritto:
martedì 23 giugno 2020, 8:07
L'ho portata dal concessionario. Già non si sa se me la fa in garanzia nonostante sia evidente che il cerchio è ovale perchè assemblato male dalla fabbrica e non a causa di urti o comunque dal MIO utilizzo
Sarebbe veramente assurdo che un difetto di assemblaggio non fosse passato in garanzia! Ma è l'officina della concessionaria?
Linux User #485103 - Ubuntu User #38220 - Desktop: MoBo MSI Z790 Tomahawk - Intel i9-13900F - RAM G.Skill Trident Z5 DDR5 F5-6000 32 Gb - GPU Asus RTX 4070 Ti - Monitor Samsung G5 32" - SSD Samsung 990 Pro M.2 PCIe NVMe 2 Tb e altri / - Noteb. Asus TUF Gaming FX705GE - i7 8750H - RAM 16 Gb
Avatar utente
Stealth
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17349
Iscrizione: martedì 31 gennaio 2006, 22:55
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS

Re: linuxiani motociclisti?

Messaggio da Stealth »

pieddu ha scritto:
martedì 23 giugno 2020, 8:07
L'ho portata dal concessionario. Già non si sa se me la fa in garanzia nonostante sia evidente che il cerchio è ovale perchè assemblato male dalla fabbrica e non a causa di urti o comunque dal MIO utilizzo
Il mio consiglio è, alla prima difficoltà di questo tipo, saltare il concessionario. Scrivi una mail non arrabbiata ma "dispiaciuta" alla casa madre, in cui spieghi tutto, e al 99% le cose si sistemano.
ps: ovviamente spero che tu non abbia comprato la moto da molti mesi, altrimenti si fa più difficile
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 18 ospiti