linuxiani motociclisti?
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- noel80
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Re: linuxiani motociclisti?
@Bubu: grazie dei consigli, il Motul va' benissimo, fa una patina precisissima, un' altra cosa rispetto al WD40 ed un altro prodotto specifico della Castrol che usavo. Tra parentesi ancora non utilizzavo qualcosa per sgrassare/pulire, ma appunto uno di questi lubrificanti a caldo per la pulizia, e l' altro per il ri-ri-ingrassamento. Insomma, un pastroccio.
Riguardo al petrolio bianco (non ti vorrei far incacchiare) mi pare di leggere che non rovini, drasticamente, gli O-Ring, se si conta che la catena dovrebbe venir controllata e cambiata dopo 20k km... Almeno, provando a cercare, e lo stesso negoziante (che non lo vende quel prodotto) sosterrebbe che non sia male, se non utilizzato troppo spesso, e anzi che tutt' ora sia il prodotto che pulisce piu' a fondo: ma provero' anche ad informarmi meglio.
Il punto, per me, rimane comunque il fatto che con questo velo magico di grasso che il Motul crea, alla prima volta che torno al fiume si riimpasta di sabbiolina, quindi per ripulirla spesso mi atterro' ai prodotti specifici (al momento non ho trovato il pulitore Motul, ma solo un' altra marca).
Riguardo al petrolio bianco (non ti vorrei far incacchiare) mi pare di leggere che non rovini, drasticamente, gli O-Ring, se si conta che la catena dovrebbe venir controllata e cambiata dopo 20k km... Almeno, provando a cercare, e lo stesso negoziante (che non lo vende quel prodotto) sosterrebbe che non sia male, se non utilizzato troppo spesso, e anzi che tutt' ora sia il prodotto che pulisce piu' a fondo: ma provero' anche ad informarmi meglio.
Il punto, per me, rimane comunque il fatto che con questo velo magico di grasso che il Motul crea, alla prima volta che torno al fiume si riimpasta di sabbiolina, quindi per ripulirla spesso mi atterro' ai prodotti specifici (al momento non ho trovato il pulitore Motul, ma solo un' altra marca).
- Bubu
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Re: linuxiani motociclisti?
Se ti ci metti ogni tanto col pennellino e il petrolio bianco non succede nulla, è alla lunga se lo usi abitualmente che aggredisce gli o-ring.
I ate'nt ded
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Re: linuxiani motociclisti?
(sulla catena pero' non s'e' impastata)
ps: lo so', e' per la serie "no ma allora son collione eh".. (aveva piovuto).
pps: ovviamente mi teletrasporto a 5 all' ora al primo pit prima di portarla a casa.
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Re: linuxiani motociclisti?
A rettifica del mio post precedente ho ritrovato la confezione con le due bombolette. Non erano quelle per la catena, mi ricordavo male e quelle erano sfuse. Erano quelle per il filtro aria, una per pulirlo e una per oliarlo. Bei tempi
- Bubu
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Re: linuxiani motociclisti?
Io reggo ancora con acqua calda, sgrassante e olio.
Un po' perché sono un romantico, un po' perché i filtri in carta mi sembrano uno spreco, e infine perché sulle mie bimbe metto solo filtri sportivi lavabili ad alta permeabilità.
I ate'nt ded
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Re: linuxiani motociclisti?
In quella scatola la bomboletta per pulire infatti è nuova, l'ho comprata ma mi è sempre sembrata un'idiozia. Ti confermo acqua calda e sgrassante, a me il filtro tornava nuovo. Però usavo l'altra (secondo me ci mettono il 15-40 economico ma è troppo comodo) perchè sono pigro, lo metti ovunque bene in un attimo e non ti sporchi.
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Re: linuxiani motociclisti?
Bah, è comunque una harley, qualunque sia il numero delle ruote non la puoi peggiorare. Anzi, mi obbligassero con le armi ad averne una forse mi sentirei più tranquillo col triciclo
Ma sia chiaro che diffido delle imitazioni. Se triciclo deve essere, Ape Piaggio tutta la vita
- Bubu
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Re: linuxiani motociclisti?
Almeno l'Ape è divertente da guidare, e comunque è un nobile mezzo operaio.
I ate'nt ded
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Re: linuxiani motociclisti?
Tema:
Fare un milione di chilometri in moto, sempre perfettamente perpendicolare al terreno, non ti rende automaticamente un motociclista.
Svolgimento:
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Re: linuxiani motociclisti?
Ma anche non fare neanche un km in tutta la vita, solo burnout
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Re: linuxiani motociclisti?
No, no. Questo è partito per le ferie dall'Austria con la gomma finita, è uno scemo.
Non esiste che quella posteriore lì avesse battistrada quando è partito, non è un danno da struscio per la dilatazione della spalla.
I ate'nt ded
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Re: linuxiani motociclisti?
Era una battuta e concordo che sia un'idiota. Ed essendo partito già sulle tele la mia impressione è che (non so se per divertimento o cosa) ad un certo punto sia salito in piedi sul pedale del freno e si sia fatto qualche centinaio di metri su quei 20 cm
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Re: linuxiani motociclisti?
Boh, magari la doveva cambiare e si è detto "divertiamoci"
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Re: linuxiani motociclisti?
Il parco giochi dietro casa mia, per questo fine settimana, è occupato:
I ate'nt ded
Re: linuxiani motociclisti?
Porc...! Per un attimo mi è sembrato di rivivere Sepang!
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
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- noel80
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Re: linuxiani motociclisti?
Scusate potrei chiedervi perpiacere una delucidazione?
Tempo fa m' e' saltato l' alternatore, da quant' ho capito e' abbastanza normale, se si surriscaldano (il meccanico diceva sta provando una installazione che non sia sotto la sella, in modo che le lamelle che ha possan fungere meglio).
Detto questo, non utilizzandola spesso la moto e non avendo tolto la batteria (di nuovo), dopo un mese e' troppo bassa per accenderla: io cosa dovrei utilizzare, per una ricarica corretta?
La batteria e' questa, e' recente, ed in buono stato:
Yuasa Super MF Pafecta
YT12B-BS
YF 12V 10 Ah
10.5 Ah (20 hr) / 210A (CCA)
Da un caricabatterie sembrava gli ampere andassero giu', anziche' caricarsi...
Poi provo a ricaricare le foto , in pratica un caricabatterie dice che al massimo carica 7A, l' altro e' una cosa dal supermercato che non prende bene (imho) e scrive che carica massimo 50 Ah..
Questo invece e' il carica e mantenimento dal supermercato, che non ha una buona presa perche' il cavo si collega dai spinotti al dispositivo tramite un attacco tipo accendisigarette della macchina (ho detto tutto).
Appunto mi chiedevo quale dispositivo potrei trovare, che sia a doc.
Ps: @Bubu non t' e' mai vanuta la tentazione di mettere i mezzi manubri? Sarebbero troppo scomodi?
Edit: provo a ri-ricaricare le foto, non si vede niente .
Tempo fa m' e' saltato l' alternatore, da quant' ho capito e' abbastanza normale, se si surriscaldano (il meccanico diceva sta provando una installazione che non sia sotto la sella, in modo che le lamelle che ha possan fungere meglio).
Detto questo, non utilizzandola spesso la moto e non avendo tolto la batteria (di nuovo), dopo un mese e' troppo bassa per accenderla: io cosa dovrei utilizzare, per una ricarica corretta?
La batteria e' questa, e' recente, ed in buono stato:
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Da un caricabatterie sembrava gli ampere andassero giu', anziche' caricarsi...
Poi provo a ricaricare le foto , in pratica un caricabatterie dice che al massimo carica 7A, l' altro e' una cosa dal supermercato che non prende bene (imho) e scrive che carica massimo 50 Ah..
Questo invece e' il carica e mantenimento dal supermercato, che non ha una buona presa perche' il cavo si collega dai spinotti al dispositivo tramite un attacco tipo accendisigarette della macchina (ho detto tutto).
Appunto mi chiedevo quale dispositivo potrei trovare, che sia a doc.
Ps: @Bubu non t' e' mai vanuta la tentazione di mettere i mezzi manubri? Sarebbero troppo scomodi?
Edit: provo a ri-ricaricare le foto, non si vede niente .
- Bubu
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Re: linuxiani motociclisti?
No, sono tornato ora al manubrio dritto dopo due decadi di manopole e mi va bene così, l'unica cosa che mi manca dei semi è la sensazione del braccio esterno alla curva che tocca il serbatoio nelle pieghe col ginocchio a terra.
Per il resto, i semi manubri non sono più scomodi del manubrio dritto, chiaramente a patto di avere una posizione corretta perché tanti li vedo in sella con i polsi piegati o i gomiti dritti e le braccia tese.
Il "coso" con le lamelle sarebbe il raddrizzatore o regolatore di tensione, che non dovrebbe comunque bruciarsi normalmente.noel80 ha scritto: ↑martedì 2 novembre 2021, 23:44Scusate potrei chiedervi perpiacere una delucidazione?
Tempo fa m' e' saltato l' alternatore, da quant' ho capito e' abbastanza normale, se si surriscaldano (il meccanico diceva sta provando una installazione che non sia sotto la sella, in modo che le lamelle che ha possan fungere meglio).
L'alternatore sarebbe lo statore (e il rotore) dentro al motore, quello non credo ti si sia guastato perché altrimenti te ne saresti accorto al momento di pagare il meccanico.
Per un mantenitore di carica fatti consigliare da un ricambista, almeno ti propongono una cosa adatta a quello che ti serve, io non ne ho mai comprati perché giro anche d'inverno.
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Re: linuxiani motociclisti?
E' normale che gli ampere calino mano a mano che la batteria si carichi.Da un caricabatterie sembrava gli ampere andassero giu', anziche' caricarsi...
E' come gonfiare un pneumatico avendo la pompa che eroga 2,2bar costanti di pressione: mano a mano che il pneumatico si avvicina a quella pressione la quanta' di aria che va verso il pneumatico continua a calare.
Con un paio di questi dovresti riuscire a collegare il "mantenitore" di carica per accendisigari: il centrale e' il positivo mentre le lamelle laterali sono il negativo.
-Pensare che i videogames possano aver condizionato le menti delle persone è come se chi avesse giocato a pac-man ora ce lo ritovassimo in un ambiente buio, al suono di musica tecno, che gira attorno la pista e continuamente si impasticca...
-Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
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