un post al giorno da qui all'eternità

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Avatar utente
PC ZERO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 452
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2011, 12:06
Desktop: Xfce
Distribuzione: Manjaro
Sesso: Maschile

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da PC ZERO »

noglep100 ha scritto:
sabato 23 maggio 2026, 23:10
Perché non chiudere subito sti thread, che non c'entrano nulla con il forum e si capisce al volo dove vanno a finire boh
Perché questo è sempre stata la discussione dedita al cazzeggio da bar ed ha sempre funzionato bene...altrimenti non sarebbe durata così tanto.
Solo ultimamente c'è un po' di nervosismo legato al periodo storico, ma non vedo motivo di farla chiudere.
frapox ha scritto:
sabato 23 maggio 2026, 22:03
Occhio ragazzi a muovervi di sera che potrebbe esserci qualcuno che non conoscete che vi piccona! :lol: :lol: :lol:
Ho letto, ho letto...può venire quando vuole a trovarmi col piccone in giro...
Ora chi glielo dice che abito letteralmente in una fortezza vicino ai carabinieri? :lol:
HP 290 G4 Microtower PC Intel i3-10100 (8) @ 4.300GHz Intel CometLake-S GT2 [UHD Graphics 630] Ram 7776 MiB
Manjaro Xfce 64bit
noglep100
Prode Principiante
Messaggi: 80
Iscrizione: giovedì 19 maggio 2022, 13:35
Distribuzione: Ubuntu26.04 / Debian13

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da noglep100 »

non mi riferivo al bar sport in toto oppure questo thread, dove si può dire un pó quello che si vuole, mi riferivo ad un certo tipo di discussioni che vanno a finire tutte nello stesso modo (stile "pannolino") ;) e non hanno nulla da contribuire al forum :ciao:
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17051
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve, eppur l'avevo avvisato che ad augurare il meglio agli altri senz'altro predispone il meglio per se, eh se lo predispone…, Danno al portatile da parte degli infermieri di un ospedale, m'ha tirato dritto dritto… Immagine


Ed infatti tombola Sospensione utente ludo-vico, s'è preso la picconata… :botta:

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
PC ZERO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 452
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2011, 12:06
Desktop: Xfce
Distribuzione: Manjaro
Sesso: Maschile

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da PC ZERO »

noglep100 ha scritto:
domenica 24 maggio 2026, 8:53
non mi riferivo al bar sport in toto oppure questo thread, dove si può dire un pó quello che si vuole, mi riferivo ad un certo tipo di discussioni che vanno a finire tutte nello stesso modo (stile "pannolino") ;) e non hanno nulla da contribuire al forum :ciao:
Ahhh...ho capito male io, scusa...
Beh...il regolamento sarebbe anche chiaro su quali discussioni si possano aprire e non, ma non c'è un mod che h24 7/7 sta a controllare quindi la sola cosa che si può fare è segnalare per la chiusura ed aspettare.

Cambiando discorso mi sto vedendo ora la Indie 500....effettivamente c'è un po' di gara, seppur noiosissima a vedere gente che gira in tondo, in questi annunci pubblicitari...
Ma come fanno gli statunitensi a vedere gli sport così?
Non c'è un singolo minuto dove non passi un banner pubblicitario o mettano tutto in un riquadrino per far passare ulteriore pubblicità...e quest'anno fanno i mondiali di calcio da loro...dove guarda caso nessuno vuole andare a vedere le partite dal vivo :lol:
HP 290 G4 Microtower PC Intel i3-10100 (8) @ 4.300GHz Intel CometLake-S GT2 [UHD Graphics 630] Ram 7776 MiB
Manjaro Xfce 64bit
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4898
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22
Desktop: Gnome, Plasma
Distribuzione: Fedora, Ubuntu, Tumbleweed

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da frapox »

Un picc(i)one al giorno da qui all'eternità. :asd:
Spoiler
Mostra
Immagine
«La tecnologia va cavalcata. Se è lei a cavalcarci, ne siamo schiavi.»
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17051
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve,
noglep100 ha scritto:
domenica 24 maggio 2026, 8:53
non mi riferivo al bar sport in toto oppure questo thread, dove si può dire un pó quello che si vuole, mi riferivo ad un certo tipo di discussioni che vanno a finire tutte nello stesso modo (stile "pannolino") ;) e non hanno nulla da contribuire al forum :ciao:

Quel genere maleodorante di discussioni non mancano a nessuno, od almeno spero che sia così… :sisi:

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
maxbigsi
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17039
Iscrizione: mercoledì 21 maggio 2008, 14:05
Desktop: Xfce
Distribuzione: MX Linux 23.2 64bit
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da maxbigsi »

Buongiorno a tutti, nessuno mi ha fatto gli auguri per aver compiuto 18 anni cinque giorni fa (che sono iscritto al forum) :D :birra: :birra:
Avatar utente
corradoventu
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5211
Iscrizione: domenica 27 aprile 2008, 22:23
Desktop: Ubuntu GNOME
Distribuzione: Ubuntu 24.04,26.04,26.10,debian 14
Sesso: Maschile
Località: Rezzoaglio (GE)
Contatti:

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da corradoventu »

@maxbigsi AUGURI da un quasi coetaneo per il forum ma non per età anagrafica, ti mancano ancora 20 anni.
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni.
(Steven Weinberg)
Avatar utente
maxbigsi
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17039
Iscrizione: mercoledì 21 maggio 2008, 14:05
Desktop: Xfce
Distribuzione: MX Linux 23.2 64bit
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da maxbigsi »

corradoventu ha scritto:
martedì 26 maggio 2026, 13:12
@maxbigsi AUGURI da un quasi coetaneo per il forum ma non per età anagrafica, ti mancano ancora 20 anni.
Auguri a te per i tuoi "anta" e passa portati benissimo :lol: :birra:
Avatar utente
Valgio63
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 366
Iscrizione: lunedì 10 ottobre 2011, 16:41
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.3 LTS
Sesso: Maschile
Località: Firenze

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da Valgio63 »

[font=][/font]
corradoventu ha scritto:
martedì 26 maggio 2026, 13:12
@maxbigsi AUGURI da un quasi coetaneo per il forum ma non per età anagrafica, ti mancano ancora 20 anni.
Allora per arrivare alla mia ne hai di acqua da far passare sotto ai ponti....
E' meglio star zitti e dare l'impressione di essere scemo, che aprir bocca a sproposito e togliere ogni ragionevole dubbio!
Avatar utente
Valgio63
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 366
Iscrizione: lunedì 10 ottobre 2011, 16:41
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.3 LTS
Sesso: Maschile
Località: Firenze

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da Valgio63 »

Buonasera a tutti!
Visto che non mi sembra un argomento prettamente da forum....
Sto cambiando l'HD secondario, quello in cui tengo foto, documenti, dati etc.
Quello vecchio era partizionato in 3, una piccola ntfs per lo scambio dati con Windows(xp e non chiedetemi perché èancora li), due ext4 una Documenti ed una Dati.
Secondo voi, ripartiziono il nuovo uguale, o lo divido in 2 e nella 1ª partizione (ext4) creo due cartelle Dati e Documenti + la partizione ntfs di scambio?
Da notare che in Risorse oltre a Documenti a suo tempo creai la voce Dati e le legai alle partizioni.
Voi cosa fareste?
E' meglio star zitti e dare l'impressione di essere scemo, che aprir bocca a sproposito e togliere ogni ragionevole dubbio!
Avatar utente
Duke_Fleed
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 407
Iscrizione: domenica 2 agosto 2009, 15:41
Desktop: Gnome
Distribuzione: EndeavourOS
Sesso: Maschile

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da Duke_Fleed »

Valgio63 ha scritto:
martedì 26 maggio 2026, 15:02
Buonasera a tutti!
Visto che non mi sembra un argomento prettamente da forum....
Sto cambiando l'HD secondario, quello in cui tengo foto, documenti, dati etc.
Quello vecchio era partizionato in 3, una piccola ntfs per lo scambio dati con Windows(xp e non chiedetemi perché èancora li), due ext4 una Documenti ed una Dati.
Secondo voi, ripartiziono il nuovo uguale, o lo divido in 2 e nella 1ª partizione (ext4) creo due cartelle Dati e Documenti + la partizione ntfs di scambio?
Da notare che in Risorse oltre a Documenti a suo tempo creai la voce Dati e le legai alle partizioni.
Voi cosa fareste?
La seconda, fai due partizioni, una in ext4 (e crei le cartelle che ti servono per dividere) e una in ntfs. Creare più partizioni solo per dividere ad esempio i documenti dalle foto è inutile imho, soprattutto poi se usano lo stesso fs.
Guide all'emulazione di Amiga e dell'Amstrad CPC
Un semplice script per creare file .desktop da Nautilus
Avatar utente
Valgio63
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 366
Iscrizione: lunedì 10 ottobre 2011, 16:41
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.3 LTS
Sesso: Maschile
Località: Firenze

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da Valgio63 »

In effetti mi stavo indirizzando anch'io in quella direzione.
Ho raddoppiato la capacità ( considerando che è dal 2011 che quell'HD gira, sono arrivato al full(quasi) in .....15 anni....direi che 1T mi basterà altrettanto....spero!
Buono me lo da ancora buono, ha 4 settori riallocati, quindi sono andato di nuovo su WD.
Se mi dura altrettanto.....
Vado anch'io in OT.....l'Amiga.....pensa...appena diplomato lavorai per un'annata all'assistenza della Commodore....quanti 20 e 64 ho riparato.......Madonna come son vecchio....
E' meglio star zitti e dare l'impressione di essere scemo, che aprir bocca a sproposito e togliere ogni ragionevole dubbio!
Avatar utente
Duke_Fleed
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 407
Iscrizione: domenica 2 agosto 2009, 15:41
Desktop: Gnome
Distribuzione: EndeavourOS
Sesso: Maschile

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da Duke_Fleed »

Valgio63 ha scritto:
martedì 26 maggio 2026, 16:57
Vado anch'io in OT.....l'Amiga.....pensa...appena diplomato lavorai per un'annata all'assistenza della Commodore....quanti 20 e 64 ho riparato.......Madonna come son vecchio....
L'ho cancellato l'OT, ho pensato che non interessasse a nessuno... E invece spesso incontro ex utenti Amiga come me, oppure te che ha fatto assistenza :)
Guide all'emulazione di Amiga e dell'Amstrad CPC
Un semplice script per creare file .desktop da Nautilus
Avatar utente
Valgio63
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 366
Iscrizione: lunedì 10 ottobre 2011, 16:41
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.3 LTS
Sesso: Maschile
Località: Firenze

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da Valgio63 »

Visto che vi sono e che vedo che non ha manco la tabella delle partizioni, MSDOS O GPT?
E' meglio star zitti e dare l'impressione di essere scemo, che aprir bocca a sproposito e togliere ogni ragionevole dubbio!
Avatar utente
Duke_Fleed
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 407
Iscrizione: domenica 2 agosto 2009, 15:41
Desktop: Gnome
Distribuzione: EndeavourOS
Sesso: Maschile

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da Duke_Fleed »

GPT senza dubbio.
Guide all'emulazione di Amiga e dell'Amstrad CPC
Un semplice script per creare file .desktop da Nautilus
Avatar utente
Valgio63
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 366
Iscrizione: lunedì 10 ottobre 2011, 16:41
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.3 LTS
Sesso: Maschile
Località: Firenze

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da Valgio63 »

Oook, vai, si comincia....
Grazie e buona serata.
E' meglio star zitti e dare l'impressione di essere scemo, che aprir bocca a sproposito e togliere ogni ragionevole dubbio!
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4898
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22
Desktop: Gnome, Plasma
Distribuzione: Fedora, Ubuntu, Tumbleweed

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da frapox »

Stavo pensando... ma la pasta preferita da @wilecoyote sono i... Busilli(s) ? 🤣🤣🤣
«La tecnologia va cavalcata. Se è lei a cavalcarci, ne siamo schiavi.»
Avatar utente
Valgio63
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 366
Iscrizione: lunedì 10 ottobre 2011, 16:41
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.3 LTS
Sesso: Maschile
Località: Firenze

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da Valgio63 »

Duke_Fleed ciao, sempre io.
Aprendo il case, mi sono accorto che al tempo ho messo il Lard Disk :D :D SSD al posto di quello meccanico ossia in orizzontale, ed il Lard Disk meccanico ( quello che andrò a sostituire) di lato per ritto.
Te che faresti, gli scambieresti di posto o lascio fare così?
E' meglio star zitti e dare l'impressione di essere scemo, che aprir bocca a sproposito e togliere ogni ragionevole dubbio!
Avatar utente
Duke_Fleed
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 407
Iscrizione: domenica 2 agosto 2009, 15:41
Desktop: Gnome
Distribuzione: EndeavourOS
Sesso: Maschile

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da Duke_Fleed »

Valgio63 ha scritto:
mercoledì 27 maggio 2026, 18:30
Duke_Fleed ciao, sempre io.
Aprendo il case, mi sono accorto che al tempo ho messo il Lard Disk :D :D SSD al posto di quello meccanico ossia in orizzontale, ed il Lard Disk meccanico ( quello che andrò a sostituire) di lato per ritto.
Te che faresti, gli scambieresti di posto o lascio fare così?
L'ssd puoi metterlo come vuoi, non ha parti in movimento, l'hdd invece io lo metterei sempre in orizzontale.
Guide all'emulazione di Amiga e dell'Amstrad CPC
Un semplice script per creare file .desktop da Nautilus
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 2 ospiti