Stai scrivendo nel thread sbagliato.Valgio63 ha scritto: ↑mercoledì 27 maggio 2026, 18:30Duke_Fleed ciao, sempre io.
Aprendo il case, mi sono accorto che al tempo ho messo il Lard Disk![]()
SSD al posto di quello meccanico ossia in orizzontale, ed il Lard Disk meccanico ( quello che andrò a sostituire) di lato per ritto.
Te che faresti, gli scambieresti di posto o lascio fare così?
un post al giorno da qui all'eternità
Regole della sezione
- Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
- Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
- Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
- Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
- frapox
- Imperturbabile Insigne

- Messaggi: 4898
- Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22
- Desktop: Gnome, Plasma
- Distribuzione: Fedora, Ubuntu, Tumbleweed
Re: un post al giorno da qui all'eternità
«La tecnologia va cavalcata. Se è lei a cavalcarci, ne siamo schiavi.»
- Valgio63
- Scoppiettante Seguace

- Messaggi: 366
- Iscrizione: lunedì 10 ottobre 2011, 16:41
- Desktop: mate
- Distribuzione: Ubuntu 20.04.3 LTS
- Sesso: Maschile
- Località: Firenze
Re: un post al giorno da qui all'eternità
Ok grazie, pensavo la stessa cosa.
Ma stasera sono stanchino....
Ma stasera sono stanchino....
E' meglio star zitti e dare l'impressione di essere scemo, che aprir bocca a sproposito e togliere ogni ragionevole dubbio!
- frapox
- Imperturbabile Insigne

- Messaggi: 4898
- Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22
- Desktop: Gnome, Plasma
- Distribuzione: Fedora, Ubuntu, Tumbleweed
Re: un post al giorno da qui all'eternità
E poi Fuck Aldo! 
«La tecnologia va cavalcata. Se è lei a cavalcarci, ne siamo schiavi.»
- Valgio63
- Scoppiettante Seguace

- Messaggi: 366
- Iscrizione: lunedì 10 ottobre 2011, 16:41
- Desktop: mate
- Distribuzione: Ubuntu 20.04.3 LTS
- Sesso: Maschile
- Località: Firenze
Re: un post al giorno da qui all'eternità
Perché, sono chiacchiere, non problemi!frapox ha scritto: ↑mercoledì 27 maggio 2026, 18:56Stai scrivendo nel thread sbagliato.Valgio63 ha scritto: ↑mercoledì 27 maggio 2026, 18:30Duke_Fleed ciao, sempre io.
Aprendo il case, mi sono accorto che al tempo ho messo il Lard Disk![]()
SSD al posto di quello meccanico ossia in orizzontale, ed il Lard Disk meccanico ( quello che andrò a sostituire) di lato per ritto.
Te che faresti, gli scambieresti di posto o lascio fare così?![]()
Consigli....o voi al bar parlate solo di calcio e f...a?
E' meglio star zitti e dare l'impressione di essere scemo, che aprir bocca a sproposito e togliere ogni ragionevole dubbio!
- frapox
- Imperturbabile Insigne

- Messaggi: 4898
- Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22
- Desktop: Gnome, Plasma
- Distribuzione: Fedora, Ubuntu, Tumbleweed
Re: un post al giorno da qui all'eternità
apri un thread per parlare di quelle cose, nella sez Bar Ubuntu. Qui è il thread per lo svacco e per i buongiornissimi.Valgio63 ha scritto: ↑mercoledì 27 maggio 2026, 20:48Perché, sono chiacchiere, non problemi!frapox ha scritto: ↑mercoledì 27 maggio 2026, 18:56Stai scrivendo nel thread sbagliato.Valgio63 ha scritto: ↑mercoledì 27 maggio 2026, 18:30Duke_Fleed ciao, sempre io.
Aprendo il case, mi sono accorto che al tempo ho messo il Lard Disk![]()
SSD al posto di quello meccanico ossia in orizzontale, ed il Lard Disk meccanico ( quello che andrò a sostituire) di lato per ritto.
Te che faresti, gli scambieresti di posto o lascio fare così?![]()
Consigli....o voi al bar parlate solo di calcio e f...a?
«La tecnologia va cavalcata. Se è lei a cavalcarci, ne siamo schiavi.»
- Valgio63
- Scoppiettante Seguace

- Messaggi: 366
- Iscrizione: lunedì 10 ottobre 2011, 16:41
- Desktop: mate
- Distribuzione: Ubuntu 20.04.3 LTS
- Sesso: Maschile
- Località: Firenze
Re: un post al giorno da qui all'eternità
Ah, ok, scusa.
E' meglio star zitti e dare l'impressione di essere scemo, che aprir bocca a sproposito e togliere ogni ragionevole dubbio!
- frapox
- Imperturbabile Insigne

- Messaggi: 4898
- Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22
- Desktop: Gnome, Plasma
- Distribuzione: Fedora, Ubuntu, Tumbleweed
Re: un post al giorno da qui all'eternità
«La tecnologia va cavalcata. Se è lei a cavalcarci, ne siamo schiavi.»
- wilecoyote
- Tenace Tecnocrate

- Messaggi: 17051
- Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
- Desktop: Kubuntu et alii
- Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
- Sesso: Maschile
- Località: Ceranesi - Ge
Re: un post al giorno da qui all'eternità
Esempio pratico, a pranzo ho spazzolato 2 confezioni di lasagne al forno da 450 g, 1 al pesto e l'altra al ragù.
Purtroppo i cannelloni erano finiti, e non ho potuto spazzolare pure elli, peccato.
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
- frapox
- Imperturbabile Insigne

- Messaggi: 4898
- Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22
- Desktop: Gnome, Plasma
- Distribuzione: Fedora, Ubuntu, Tumbleweed
Re: un post al giorno da qui all'eternità
2 x 450 per un totale 900g opure 450g in tutto? Ci credo che poi ti devi recare all'ospedale...wilecoyote ha scritto: ↑giovedì 28 maggio 2026, 16:06Esempio pratico, a pranzo ho spazzolato 2 confezioni di lasagne al forno da 450 g, 1 al pesto e l'altra al ragù.![]()
«La tecnologia va cavalcata. Se è lei a cavalcarci, ne siamo schiavi.»
- wilecoyote
- Tenace Tecnocrate

- Messaggi: 17051
- Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
- Desktop: Kubuntu et alii
- Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
- Sesso: Maschile
- Località: Ceranesi - Ge
Re: un post al giorno da qui all'eternità
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
- frapox
- Imperturbabile Insigne

- Messaggi: 4898
- Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22
- Desktop: Gnome, Plasma
- Distribuzione: Fedora, Ubuntu, Tumbleweed
Re: un post al giorno da qui all'eternità
Novella lo conosco. Ogni tanto prendo il pesto genovese che fanno loro, buono.wilecoyote ha scritto: ↑giovedì 28 maggio 2026, 16:24Salve, 2×450 g, del pastificio Novella, in offerta fino al 31 Maggio p.v.
Ciao
«La tecnologia va cavalcata. Se è lei a cavalcarci, ne siamo schiavi.»
-
ivantu
- Rampante Reduce

- Messaggi: 7344
- Iscrizione: sabato 8 giugno 2013, 9:25
- Desktop: Ubuntu Lubuntu Mate
- Distribuzione: 22.04 LTS; 24.04 LTS
- Sesso: Maschile
Re: un post al giorno da qui all'eternità
Dimmi che stai a fare aggiornamento senza dire che fai aggiornamento... wiki.. 
- Allegati
-
- images.jpeg (9.18 KiB) Visualizzato 135 volte
Buona giornata utenti del forum.
ivantu
- wilecoyote
- Tenace Tecnocrate

- Messaggi: 17051
- Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
- Desktop: Kubuntu et alii
- Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
- Sesso: Maschile
- Località: Ceranesi - Ge
Re: un post al giorno da qui all'eternità
Addirittura nel pesto coll'aglio ve ne aggiungo sempre un paio di bulbilli spremuti collo spremiaglio, si miscela molto meglio, e poi i resti della spremitura battuti al coltello per un effetto più rustico nel mangiare.
Ah, rimembrare sempre che per ½ kg di pasta fresca servono 2 confezioni di pesto da 130 g, allungandoli un poco con 2 cucchiai d'acqua di cottura.
P.S. @ivantu ti riferisci ai 4 aggiornamenti pelle wiki da me proposti nelle afferenti discussioni di supporto ?
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
-
ivantu
- Rampante Reduce

- Messaggi: 7344
- Iscrizione: sabato 8 giugno 2013, 9:25
- Desktop: Ubuntu Lubuntu Mate
- Distribuzione: 22.04 LTS; 24.04 LTS
- Sesso: Maschile
Re: un post al giorno da qui all'eternità
ho citato wiki.
edit: per il resto, mi sono prestato ad aggiornare un po' il tema icone in lxqt, trovato su Gnome-look che sto utilizzando da qualche anno. Alcune icone nel menu era da diverso tempo che non venivano visualizzate correttamente , e visto che google, ultimamente sta aggiornando la grafica delle icone, approfitto dell'aggiustamento ad aggiornandole alle nuove. è pieno di link simbolici....
edit: per il resto, mi sono prestato ad aggiornare un po' il tema icone in lxqt, trovato su Gnome-look che sto utilizzando da qualche anno. Alcune icone nel menu era da diverso tempo che non venivano visualizzate correttamente , e visto che google, ultimamente sta aggiornando la grafica delle icone, approfitto dell'aggiustamento ad aggiornandole alle nuove. è pieno di link simbolici....
Buona giornata utenti del forum.
ivantu
- frapox
- Imperturbabile Insigne

- Messaggi: 4898
- Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22
- Desktop: Gnome, Plasma
- Distribuzione: Fedora, Ubuntu, Tumbleweed
Re: un post al giorno da qui all'eternità
Veda un po lei...wilecoyote ha scritto: ↑giovedì 28 maggio 2026, 17:41Salve, @frapox nel pesto per essere buono ci vuole almeno un minimo d'aglio, senza è un battuto di basilico che non m'interessa.

Me lo aveva consigliato il mio amico di Ponte X @Ciberdany e comunque a me piace.
«La tecnologia va cavalcata. Se è lei a cavalcarci, ne siamo schiavi.»
- wilecoyote
- Tenace Tecnocrate

- Messaggi: 17051
- Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
- Desktop: Kubuntu et alii
- Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
- Sesso: Maschile
- Località: Ceranesi - Ge
Re: un post al giorno da qui all'eternità
Nel prodotti industriali per motivi di mercato l'aglio finisce in fondo, purtroppo, e fin troppo spesso si trovano prodotti scadenti con olii alieni, anacardi astrusi, formaggi avulsi, ecc.
Il Novella tragli industriali è 1 dei migliori, almeno come ricetta, poi il gusto è soggettivo.
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
- frapox
- Imperturbabile Insigne

- Messaggi: 4898
- Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22
- Desktop: Gnome, Plasma
- Distribuzione: Fedora, Ubuntu, Tumbleweed
Re: un post al giorno da qui all'eternità
Direi!wilecoyote ha scritto: ↑venerdì 29 maggio 2026, 11:30Il Novella tragli industriali è 1 dei migliori, almeno come ricetta
il tuo più che soggettivo è... UNICO.poi il gusto è soggettivo.
«La tecnologia va cavalcata. Se è lei a cavalcarci, ne siamo schiavi.»
- corradoventu
- Rampante Reduce

- Messaggi: 5211
- Iscrizione: domenica 27 aprile 2008, 22:23
- Desktop: Ubuntu GNOME
- Distribuzione: Ubuntu 24.04,26.04,26.10,debian 14
- Sesso: Maschile
- Località: Rezzoaglio (GE)
- Contatti:
Re: un post al giorno da qui all'eternità
Mi STUPISCE che un Ligure dimentichi i PINOLI anche se la mia bisnonna delle montagne liguri lo faceva con le noci (i pinoli costano cari)wilecoyote ha scritto: ↑venerdì 29 maggio 2026, 11:30Salve, nel Pesto tradizionale il 1° ingrediente è l'olio EVO, seguito dall'aglio e dal basilico.
Tempo fa al negozio Novella di Sori ho chiesto "ma perchè con tutto l'aglio che risparmiate facendo il pesto senz'aglio per i bauscia non mi fate un pesto doppio aglio?" mi hanno suggerito di arrangiarmi con uno spremi-aglio.
Quanto alle lasagne al pesto ne tengo sempre nel surgetatore 2 o 3 confezioni perchè maniman (non si sa mai).
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni.
(Steven Weinberg)
(Steven Weinberg)
- frapox
- Imperturbabile Insigne

- Messaggi: 4898
- Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22
- Desktop: Gnome, Plasma
- Distribuzione: Fedora, Ubuntu, Tumbleweed
Re: un post al giorno da qui all'eternità
Ho preso 3 Kg solo a leggere il tuo post.corradoventu ha scritto: ↑venerdì 29 maggio 2026, 14:40Mi STUPISCE che un Ligure dimentichi i PINOLI anche se la mia bisnonna delle montagne liguri lo faceva con le noci (i pinoli costano cari)wilecoyote ha scritto: ↑venerdì 29 maggio 2026, 11:30Salve, nel Pesto tradizionale il 1° ingrediente è l'olio EVO, seguito dall'aglio e dal basilico.
Tempo fa al negozio Novella di Sori ho chiesto "ma perchè con tutto l'aglio che risparmiate facendo il pesto senz'aglio per i bauscia non mi fate un pesto doppio aglio?" mi hanno suggerito di arrangiarmi con uno spremi-aglio.
Quanto alle lasagne al pesto ne tengo sempre nel surgetatore 2 o 3 confezioni perchè maniman (non si sa mai).
«La tecnologia va cavalcata. Se è lei a cavalcarci, ne siamo schiavi.»
- PC ZERO
- Scoppiettante Seguace

- Messaggi: 452
- Iscrizione: sabato 26 febbraio 2011, 12:06
- Desktop: Xfce
- Distribuzione: Manjaro
- Sesso: Maschile
Re: un post al giorno da qui all'eternità
Noi il pesto lo facciamo col radicchio e quello con la Rosa di Gorizia è il migliore di tutti...ed il più costoso che io abbia mai visto visto che il solo radicchio fresco costa 20€ al kg...


HP 290 G4 Microtower PC Intel i3-10100 (8) @ 4.300GHz Intel CometLake-S GT2 [UHD Graphics 630] Ram 7776 MiB
Manjaro Xfce 64bit
Manjaro Xfce 64bit
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 3 ospiti