un post al giorno da qui all'eternità

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4898
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22
Desktop: Gnome, Plasma
Distribuzione: Fedora, Ubuntu, Tumbleweed

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da frapox »

Valgio63 ha scritto:
mercoledì 27 maggio 2026, 18:30
Duke_Fleed ciao, sempre io.
Aprendo il case, mi sono accorto che al tempo ho messo il Lard Disk :D :D SSD al posto di quello meccanico ossia in orizzontale, ed il Lard Disk meccanico ( quello che andrò a sostituire) di lato per ritto.
Te che faresti, gli scambieresti di posto o lascio fare così?
Stai scrivendo nel thread sbagliato. :)
«La tecnologia va cavalcata. Se è lei a cavalcarci, ne siamo schiavi.»
Avatar utente
Valgio63
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 366
Iscrizione: lunedì 10 ottobre 2011, 16:41
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.3 LTS
Sesso: Maschile
Località: Firenze

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da Valgio63 »

Ok grazie, pensavo la stessa cosa.
Ma stasera sono stanchino....
E' meglio star zitti e dare l'impressione di essere scemo, che aprir bocca a sproposito e togliere ogni ragionevole dubbio!
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4898
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22
Desktop: Gnome, Plasma
Distribuzione: Fedora, Ubuntu, Tumbleweed

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da frapox »

E poi Fuck Aldo! :lol:
«La tecnologia va cavalcata. Se è lei a cavalcarci, ne siamo schiavi.»
Avatar utente
Valgio63
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 366
Iscrizione: lunedì 10 ottobre 2011, 16:41
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.3 LTS
Sesso: Maschile
Località: Firenze

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da Valgio63 »

frapox ha scritto:
mercoledì 27 maggio 2026, 18:56
Valgio63 ha scritto:
mercoledì 27 maggio 2026, 18:30
Duke_Fleed ciao, sempre io.
Aprendo il case, mi sono accorto che al tempo ho messo il Lard Disk :D :D SSD al posto di quello meccanico ossia in orizzontale, ed il Lard Disk meccanico ( quello che andrò a sostituire) di lato per ritto.
Te che faresti, gli scambieresti di posto o lascio fare così?
Stai scrivendo nel thread sbagliato. :)
Perché, sono chiacchiere, non problemi!
Consigli....o voi al bar parlate solo di calcio e f...a?
E' meglio star zitti e dare l'impressione di essere scemo, che aprir bocca a sproposito e togliere ogni ragionevole dubbio!
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4898
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22
Desktop: Gnome, Plasma
Distribuzione: Fedora, Ubuntu, Tumbleweed

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da frapox »

Valgio63 ha scritto:
mercoledì 27 maggio 2026, 20:48
frapox ha scritto:
mercoledì 27 maggio 2026, 18:56
Valgio63 ha scritto:
mercoledì 27 maggio 2026, 18:30
Duke_Fleed ciao, sempre io.
Aprendo il case, mi sono accorto che al tempo ho messo il Lard Disk :D :D SSD al posto di quello meccanico ossia in orizzontale, ed il Lard Disk meccanico ( quello che andrò a sostituire) di lato per ritto.
Te che faresti, gli scambieresti di posto o lascio fare così?
Stai scrivendo nel thread sbagliato. :)
Perché, sono chiacchiere, non problemi!
Consigli....o voi al bar parlate solo di calcio e f...a?
apri un thread per parlare di quelle cose, nella sez Bar Ubuntu. Qui è il thread per lo svacco e per i buongiornissimi. :asd:
«La tecnologia va cavalcata. Se è lei a cavalcarci, ne siamo schiavi.»
Avatar utente
Valgio63
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 366
Iscrizione: lunedì 10 ottobre 2011, 16:41
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.3 LTS
Sesso: Maschile
Località: Firenze

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da Valgio63 »

Ah, ok, scusa.
E' meglio star zitti e dare l'impressione di essere scemo, che aprir bocca a sproposito e togliere ogni ragionevole dubbio!
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4898
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22
Desktop: Gnome, Plasma
Distribuzione: Fedora, Ubuntu, Tumbleweed

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da frapox »

Valgio63 ha scritto:
mercoledì 27 maggio 2026, 21:36
Ah, ok, scusa.
no problem :)
«La tecnologia va cavalcata. Se è lei a cavalcarci, ne siamo schiavi.»
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17051
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve, la mia pasta preferita è quella abbondante, ben condita ed il meglio è se ripiena od al forno.

Esempio pratico, a pranzo ho spazzolato 2 confezioni di lasagne al forno da 450 g, 1 al pesto e l'altra al ragù. :gnam:

Purtroppo i cannelloni erano finiti, e non ho potuto spazzolare pure elli, peccato. :sospiro:

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4898
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22
Desktop: Gnome, Plasma
Distribuzione: Fedora, Ubuntu, Tumbleweed

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da frapox »

wilecoyote ha scritto:
giovedì 28 maggio 2026, 16:06
Esempio pratico, a pranzo ho spazzolato 2 confezioni di lasagne al forno da 450 g, 1 al pesto e l'altra al ragù. :gnam:
2 x 450 per un totale 900g opure 450g in tutto? Ci credo che poi ti devi recare all'ospedale...
«La tecnologia va cavalcata. Se è lei a cavalcarci, ne siamo schiavi.»
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17051
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve, 2×450 g, del pastificio Novella, in offerta fino al 31 Maggio p.v.

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4898
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22
Desktop: Gnome, Plasma
Distribuzione: Fedora, Ubuntu, Tumbleweed

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da frapox »

wilecoyote ha scritto:
giovedì 28 maggio 2026, 16:24
:) Salve, 2×450 g, del pastificio Novella, in offerta fino al 31 Maggio p.v.

:ciao: Ciao
Novella lo conosco. Ogni tanto prendo il pesto genovese che fanno loro, buono.
«La tecnologia va cavalcata. Se è lei a cavalcarci, ne siamo schiavi.»
ivantu
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7344
Iscrizione: sabato 8 giugno 2013, 9:25
Desktop: Ubuntu Lubuntu Mate
Distribuzione: 22.04 LTS; 24.04 LTS
Sesso: Maschile

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da ivantu »

Dimmi che stai a fare aggiornamento senza dire che fai aggiornamento... wiki.. :o
Allegati
images.jpeg
images.jpeg (9.18 KiB) Visualizzato 135 volte
Buona giornata utenti del forum. :ciao: ivantu
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17051
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve, @frapox nel pesto per essere buono ci vuole almeno un minimo d'aglio, senza è un battuto di basilico che non m'interessa.

Addirittura nel pesto coll'aglio ve ne aggiungo sempre un paio di bulbilli spremuti collo spremiaglio, si miscela molto meglio, e poi i resti della spremitura battuti al coltello per un effetto più rustico nel mangiare.

Ah, rimembrare sempre che per ½ kg di pasta fresca servono 2 confezioni di pesto da 130 g, allungandoli un poco con 2 cucchiai d'acqua di cottura.

:ciao: Ciao

P.S. @ivantu ti riferisci ai 4 aggiornamenti pelle wiki da me proposti nelle afferenti discussioni di supporto ?
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
ivantu
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7344
Iscrizione: sabato 8 giugno 2013, 9:25
Desktop: Ubuntu Lubuntu Mate
Distribuzione: 22.04 LTS; 24.04 LTS
Sesso: Maschile

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da ivantu »

ho citato wiki.

edit: per il resto, mi sono prestato ad aggiornare un po' il tema icone in lxqt, trovato su Gnome-look che sto utilizzando da qualche anno. Alcune icone nel menu era da diverso tempo che non venivano visualizzate correttamente , e visto che google, ultimamente sta aggiornando la grafica delle icone, approfitto dell'aggiustamento ad aggiornandole alle nuove. è pieno di link simbolici.... :(
Buona giornata utenti del forum. :ciao: ivantu
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4898
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22
Desktop: Gnome, Plasma
Distribuzione: Fedora, Ubuntu, Tumbleweed

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da frapox »

wilecoyote ha scritto:
giovedì 28 maggio 2026, 17:41
:) Salve, @frapox nel pesto per essere buono ci vuole almeno un minimo d'aglio, senza è un battuto di basilico che non m'interessa.
Veda un po lei...
Immagine
Me lo aveva consigliato il mio amico di Ponte X @Ciberdany e comunque a me piace. :asd:
«La tecnologia va cavalcata. Se è lei a cavalcarci, ne siamo schiavi.»
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17051
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve, nel Pesto tradizionale il 1° ingrediente è l'olio EVO, seguito dall'aglio e dal basilico.

Nel prodotti industriali per motivi di mercato l'aglio finisce in fondo, purtroppo, e fin troppo spesso si trovano prodotti scadenti con olii alieni, anacardi astrusi, formaggi avulsi, ecc.

Il Novella tragli industriali è 1 dei migliori, almeno come ricetta, poi il gusto è soggettivo.

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4898
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22
Desktop: Gnome, Plasma
Distribuzione: Fedora, Ubuntu, Tumbleweed

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da frapox »

wilecoyote ha scritto:
venerdì 29 maggio 2026, 11:30
Il Novella tragli industriali è 1 dei migliori, almeno come ricetta
Direi!
poi il gusto è soggettivo.
il tuo più che soggettivo è... UNICO. :lol:
«La tecnologia va cavalcata. Se è lei a cavalcarci, ne siamo schiavi.»
Avatar utente
corradoventu
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5211
Iscrizione: domenica 27 aprile 2008, 22:23
Desktop: Ubuntu GNOME
Distribuzione: Ubuntu 24.04,26.04,26.10,debian 14
Sesso: Maschile
Località: Rezzoaglio (GE)
Contatti:

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da corradoventu »

wilecoyote ha scritto:
venerdì 29 maggio 2026, 11:30
:) Salve, nel Pesto tradizionale il 1° ingrediente è l'olio EVO, seguito dall'aglio e dal basilico.
Mi STUPISCE che un Ligure dimentichi i PINOLI anche se la mia bisnonna delle montagne liguri lo faceva con le noci (i pinoli costano cari)
Tempo fa al negozio Novella di Sori ho chiesto "ma perchè con tutto l'aglio che risparmiate facendo il pesto senz'aglio per i bauscia non mi fate un pesto doppio aglio?" mi hanno suggerito di arrangiarmi con uno spremi-aglio.
Quanto alle lasagne al pesto ne tengo sempre nel surgetatore 2 o 3 confezioni perchè maniman (non si sa mai).
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni.
(Steven Weinberg)
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4898
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22
Desktop: Gnome, Plasma
Distribuzione: Fedora, Ubuntu, Tumbleweed

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da frapox »

corradoventu ha scritto:
venerdì 29 maggio 2026, 14:40
wilecoyote ha scritto:
venerdì 29 maggio 2026, 11:30
:) Salve, nel Pesto tradizionale il 1° ingrediente è l'olio EVO, seguito dall'aglio e dal basilico.
Mi STUPISCE che un Ligure dimentichi i PINOLI anche se la mia bisnonna delle montagne liguri lo faceva con le noci (i pinoli costano cari)
Tempo fa al negozio Novella di Sori ho chiesto "ma perchè con tutto l'aglio che risparmiate facendo il pesto senz'aglio per i bauscia non mi fate un pesto doppio aglio?" mi hanno suggerito di arrangiarmi con uno spremi-aglio.
Quanto alle lasagne al pesto ne tengo sempre nel surgetatore 2 o 3 confezioni perchè maniman (non si sa mai).
Ho preso 3 Kg solo a leggere il tuo post. :lol:
«La tecnologia va cavalcata. Se è lei a cavalcarci, ne siamo schiavi.»
Avatar utente
PC ZERO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 452
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2011, 12:06
Desktop: Xfce
Distribuzione: Manjaro
Sesso: Maschile

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da PC ZERO »

Noi il pesto lo facciamo col radicchio e quello con la Rosa di Gorizia è il migliore di tutti...ed il più costoso che io abbia mai visto visto che il solo radicchio fresco costa 20€ al kg...
Immagine
HP 290 G4 Microtower PC Intel i3-10100 (8) @ 4.300GHz Intel CometLake-S GT2 [UHD Graphics 630] Ram 7776 MiB
Manjaro Xfce 64bit
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 3 ospiti