un post al giorno da qui all'eternità

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
ivantu
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7344
Iscrizione: sabato 8 giugno 2013, 9:25
Desktop: Ubuntu Lubuntu Mate
Distribuzione: 22.04 LTS; 24.04 LTS
Sesso: Maschile

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da ivantu »

mitiche bare con le ruote.
Le mitiche automobili sport degli anni '80 ??
Buona giornata utenti del forum. :ciao: ivantu
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4889
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22
Desktop: Gnome, Plasma
Distribuzione: Fedora, Ubuntu

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da frapox »

Lucio C ha scritto:
giovedì 4 giugno 2026, 10:24
wilecoyote ha scritto:
mercoledì 3 giugno 2026, 17:54
:) Salve, @frapox notato adesso il tuo incontro ravvicinato coll'installer di OpenSuse TumbleWeed.
Per quanto buona parte del sottothread andrebbe rimosso ... mi ha fatto imparare una cosa ... sapevo che cosa sia botanicamente un tumbleweed, ma ignoravo che venisse tradotto in italiano come rotolacampo, almeno secondo wikipedia. Io avrei creato un termine tipo erba rotolante ... vedo che la Treccani usa addirittura "steppicursore" :D
Rotolacampo scorre meglio (intendo foneticamente :lol: ).

"Suona" meglio.
«La tecnologia va cavalcata. Se è lei a cavalcarci, ne siamo schiavi.»
Trapox
Prode Principiante
Messaggi: 0
Iscrizione: venerdì 29 maggio 2026, 19:01
Desktop: gnome
Distribuzione: Debian
Sesso: Maschile

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da Trapox »

frapox ha scritto:
mercoledì 3 giugno 2026, 22:57
Trapox ha scritto:
mercoledì 3 giugno 2026, 21:39
ripeto @Janvitus aveva ragione il_muflone
Su che cosa aveva ragione il_muflone?

PS. ho dovuto riavviare la connessione WAN in quanto non si connetteva al forum... mah.
non era d'accordo che come nuovo amministratore fu scelto il "giovanotto @Janvitus" effettivamente non aveva torto,infatti,dal quel giorno pian pianino abbiamo perso il Dottor/Signor @il_muflone,un'utente bravissimo,anche più bravo di te, e non solo, non era cattivo come te XD
Stammi bene :ciao:
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4889
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22
Desktop: Gnome, Plasma
Distribuzione: Fedora, Ubuntu

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da frapox »

Trapox ha scritto:
giovedì 4 giugno 2026, 19:04
frapox ha scritto:
mercoledì 3 giugno 2026, 22:57
Trapox ha scritto:
mercoledì 3 giugno 2026, 21:39
ripeto @Janvitus aveva ragione il_muflone
Su che cosa aveva ragione il_muflone?

PS. ho dovuto riavviare la connessione WAN in quanto non si connetteva al forum... mah.
non era d'accordo che come nuovo amministratore fu scelto il "giovanotto @Janvitus" effettivamente non aveva torto,infatti,dal quel giorno pian pianino abbiamo perso il Dottor/Signor @il_muflone,un'utente bravissimo,anche più bravo di te, e non solo, non era cattivo come te XD
Stammi bene :ciao:
Ah ecco. Avrà trovato pascoli più verdi dove pascolare. :lol:

Gattivissimo me!
: ciao:
«La tecnologia va cavalcata. Se è lei a cavalcarci, ne siamo schiavi.»
Trapox
Prode Principiante
Messaggi: 0
Iscrizione: venerdì 29 maggio 2026, 19:01
Desktop: gnome
Distribuzione: Debian
Sesso: Maschile

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da Trapox »

Esatto
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17026
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve,
Trapox ha scritto:
giovedì 4 giugno 2026, 19:04
frapox ha scritto:
mercoledì 3 giugno 2026, 22:57

Su che cosa aveva ragione il_muflone?

PS. ho dovuto riavviare la connessione WAN in quanto non si connetteva al forum... mah.

non era d'accordo che come nuovo amministratore fu scelto il "giovanotto @Janvitus" effettivamente non aveva torto,infatti,dal quel giorno pian pianino abbiamo perso il Dottor/Signor @il_muflone,un'utente bravissimo,anche più bravo di te, e non solo, non era cattivo come te XD
Stammi bene :ciao:

Qualche link su codesta disaccordaggine ?

Poi che @frapox non brilli in tatto e comprensione cogli altri utenti ci stà anche, però detto da chi s'approccia dimenando il mattarello è pernicioso.

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Trapox
Prode Principiante
Messaggi: 0
Iscrizione: venerdì 29 maggio 2026, 19:01
Desktop: gnome
Distribuzione: Debian
Sesso: Maschile

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da Trapox »

Giovanatto anzichè stare a bannare il mio ip rispondi
Trapox
Prode Principiante
Messaggi: 0
Iscrizione: venerdì 29 maggio 2026, 19:01
Desktop: gnome
Distribuzione: Debian
Sesso: Maschile

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da Trapox »

amministratore de chè ?
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4889
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22
Desktop: Gnome, Plasma
Distribuzione: Fedora, Ubuntu

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da frapox »

Trapox ha scritto:
giovedì 4 giugno 2026, 21:32
Esatto
Che Nick avevi al tempo del muflone?
«La tecnologia va cavalcata. Se è lei a cavalcarci, ne siamo schiavi.»
Trapox
Prode Principiante
Messaggi: 0
Iscrizione: venerdì 29 maggio 2026, 19:01
Desktop: gnome
Distribuzione: Debian
Sesso: Maschile

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da Trapox »

@frapox,scusa una domanda,ma perchè cron/crontab si avvia all'avvio del sistema ? ho cercato,forse a qualcosa serve,poi ho provato a fermare il processo, il sistema funziona a dovere senza problemi,proverò a killare il processo all'avvio.
Non mi dire fai la domanda nella sezione giusta perchè non ho i permessi,"essendo un clone"
Saluti
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4889
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22
Desktop: Gnome, Plasma
Distribuzione: Fedora, Ubuntu

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da frapox »

Trapox ha scritto:
ieri, 18:02
@frapox,scusa una domanda,ma perchè cron/crontab si avvia all'avvio del sistema ? ho cercato,forse a qualcosa serve,poi ho provato a fermare il processo, il sistema funziona a dovere senza problemi,proverò a killare il processo all'avvio.
Non mi dire fai la domanda nella sezione giusta perchè non ho i permessi,"essendo un clone"
Saluti
Ti ho fatto prima io una domanda.
«La tecnologia va cavalcata. Se è lei a cavalcarci, ne siamo schiavi.»
Trapox
Prode Principiante
Messaggi: 0
Iscrizione: venerdì 29 maggio 2026, 19:01
Desktop: gnome
Distribuzione: Debian
Sesso: Maschile

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da Trapox »

La verità,credevo un'altra tua risposta,ovviamente non per risolvere la mia domanda.La tua domanda ? ti lascio riflettere,poi se non riesci puntini puntini puntini ti dirò
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4889
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22
Desktop: Gnome, Plasma
Distribuzione: Fedora, Ubuntu

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da frapox »

Trapox ha scritto:
ieri, 19:25
La verità,credevo un'altra tua risposta,ovviamente non per risolvere la mia domanda.La tua domanda ? ti lascio riflettere,poi se non riesci puntini puntini puntini ti dirò
Non ci arrivo, scusami.

Dimmi pure, anche in privato se vuoi.
«La tecnologia va cavalcata. Se è lei a cavalcarci, ne siamo schiavi.»
Trapox
Prode Principiante
Messaggi: 0
Iscrizione: venerdì 29 maggio 2026, 19:01
Desktop: gnome
Distribuzione: Debian
Sesso: Maschile

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da Trapox »

Ci sei arrivato,la tua domanda era da fare in privato,adesso purtroppo non voglio/posso più risponderti "perdonami" guardando il calendario domani è Domenica, Buona Domenica
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4889
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22
Desktop: Gnome, Plasma
Distribuzione: Fedora, Ubuntu

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da frapox »

Trapox ha scritto:
ieri, 19:42
Ci sei arrivato,la tua domanda era da fare in privato,adesso purtroppo non voglio/posso più risponderti "perdonami" guardando il calendario domani è Domenica, Buona Domenica
Ah domani è domenica quindi hai lo spettacolo, ok. Buon lavoro.

🤡

:lol:
«La tecnologia va cavalcata. Se è lei a cavalcarci, ne siamo schiavi.»
Trapox
Prode Principiante
Messaggi: 0
Iscrizione: venerdì 29 maggio 2026, 19:01
Desktop: gnome
Distribuzione: Debian
Sesso: Maschile

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da Trapox »

Rispondi alla mia domanda magari anche in privato
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4889
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22
Desktop: Gnome, Plasma
Distribuzione: Fedora, Ubuntu

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da frapox »

Trapox ha scritto:
ieri, 20:02
Rispondi alla mia domanda magari anche in privato
Se mi rispondi prima tu sì. Do ut des.
«La tecnologia va cavalcata. Se è lei a cavalcarci, ne siamo schiavi.»
Trapox
Prode Principiante
Messaggi: 0
Iscrizione: venerdì 29 maggio 2026, 19:01
Desktop: gnome
Distribuzione: Debian
Sesso: Maschile

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da Trapox »

Sei tu in difetto,la domanda era da fare in privato,adesso è troppo tardi,quindi se vuoi rispondi alla mia domanda
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4889
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22
Desktop: Gnome, Plasma
Distribuzione: Fedora, Ubuntu

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da frapox »

Sì Sì, aspetta aspetta... :lol:
«La tecnologia va cavalcata. Se è lei a cavalcarci, ne siamo schiavi.»
Trapox
Prode Principiante
Messaggi: 0
Iscrizione: venerdì 29 maggio 2026, 19:01
Desktop: gnome
Distribuzione: Debian
Sesso: Maschile

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da Trapox »

comunque anche se chiedevo nella sezione giusta,100/100 nessuno riusciva a rispondere,farò le mie prove.
Stammi bene
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: pop e 2 ospiti