Sopy ha scritto:
Secondo me la chicca è solo un trucco per farci rispondere (yes)
stiamo (volevo dire STO) facendo un lavoro di grafica, poi dovrò trasformarlo in pdf, impaginarlo per la stampa (tutto con scribus) e creare un video con le foto (avidemux).
abbiamo una prof che ha fatto un qualche corso microsoft e si crede il dio del computer e cerca di ficcare office d'appertutto. mi ha detto: fallo con power point (anche il photo editing!). quando le ho detto di no mi ha detto che sono testardo. ovviamente voi sapete perchè non voglio usare quel programma vero? non mi sembra adatto per fare photo editing, voglio trattare le foto singolarmente, è un formato chiuso, non va su linux... ed altre cose.
ma come le è venuto in mente? non vuole sentire ragioni.
per non parlare del nostro "gestore dell'aula di informatica": avevamo un pc (anche un olivetti) che arrancava con win 98. voi cosa avreste fatto? avreste aggiunto un po' di ram? sareste tornati a '95?
avreste installato puppy linux? no!!!!! assolutamente! bisogna installare win me! va bene che lui non è un genio, ma proprio bisogna essere masochisti...
avete presente conficker? bene, a febbraio ha riformattato tutti i pc... lo si saspeva da novembre/dicembre che andava disabilitato l'autorun ed installati gli aggiornamenti.
forse direte che mi lamento ma è una cosa da disperarsi: a scuola non abbiamo neanche la carta igienica, il sapone, abbiamo le porte rotte ed i muri crepati e questi vanno a spendere ogni 2 mesi soldi per le licenze di office e win. secondo voi ms fa degli sconti alle scuole? così la gente impara ad usare i suoi prodotti. confermate?
We no longer think of chairs as technology; we just think of them as chairs. But there was a time when we hadn't worked out how many legs chairs should have, how tall they should be, and they would often 'crash' when we tried to use them.