e allora?
Inviato: domenica 19 aprile 2009, 19:15
di cosa si lamentano? era prevedibile no?
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo447233.shtml
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo447233.shtml
ahahahahahah... c'era d'aspettarselo con la crisi che c'è. ecco perchè ubuntu è il migliorekimj ha scritto: di cosa si lamentano? era prevedibile no?
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo447233.shtml
certo che dovrebbe interessare, ma questa è una causa dello sperpero di soldi per le licenze (e non solo antivirus)... sino alla fine dovevano finirecristian_c ha scritto: se non altro dovrebbe interessare perchè viene mandata via la gente dal centro immigrati in quanto non possono espletare le pratiche per i permessi
formattando... ops, reinstallando. purchè i "dipendenti" non siano così furbi da salvare in locale. leggo che a quanto pare pure i server sono infetti. bisogna essere masochisti a mettere win 2k server su un server.isileth ha scritto: Ma che tristezza.
Pensa a quei poveracci che devono far funzionare una prefettura senza neppure i soldi per le licenze anti-virus.
Mi chiedono come pensino di togliere conficker senza appunto anti virus.
anche questo ci dovrebbe interessarei pc che usano accedono ad un database, spero protetto con password, che contiene i nostri dati. vi fidate a lasciarli tutti in mano al primo keylogger-spyvare-rootkit-virus-trojan writer?
io capisco che la gente avanti con gli anni (ma anche no) sia poco aperta a nuovi modi di fare, ma caspita, mettere win in un posto così importante?? mai mi verrebbe in mente, e ho 13 anni, come può un amministratore farlo? manco a casa mia! un giorno mio padre voleva accedere ad un conto online con xp... l'ho cazziato da morire e l'ho costretto ad usare qualcosaltro... boh.cristian_c ha scritto:anche questo ci dovrebbe interessarei pc che usano accedono ad un database, spero protetto con password, che contiene i nostri dati. vi fidate a lasciarli tutti in mano al primo keylogger-spyvare-rootkit-virus-trojan writer?
cert, ma potrebbero anche trovare un CERTO OS per risparmiare senza compromettere la sicurezza.isileth ha scritto: Anni fa sono andata alla stazione dei carabinieri del mio paese.
Tra una parola e l'altra è saltato fuori quale fosse il budget annuale per la cancelleria ed i computer, due milioni di lire l'anno (e non dico 100 anni fa).
Con queste premesse, sono giù bravi a fare quello che fanno.
chi loro?isileth ha scritto: Ma non possono scegliere loro.
Siamo alla frutta, ormai.Ma come è arrivata l'infezione sui computer della Questura? Secondo il Giornale, la spiegazione (o una delle spiegazioni) è semplice quanto sconfortante: le licenze dei software antivirus sono scadute, e non sarebbero state rinnovate per mancanza di fondi.
io intendevo i sysadmin. dai, sapranno cosa è ubuntu VERO? non siamo messi così male... spero.cristian_c ha scritto: isileth intendeva i carabinieri.
Anche se in francia la Gendarmerie è passata a Ubuntu
Forse con una ISO di ubuntu sottomano potrebbero tranquillamente andare ad abbronzarsi al mare.. :-*I tecnici informatici, riferisce il Giornale, sono chiusi da giorni nei bunker che custodiscono i server, ma non riescono a venirne a capo
Che dite gliene mandiamo una?Citazione
I tecnici informatici, riferisce il Giornale, sono chiusi da giorni nei bunker che custodiscono i server, ma non riescono a venirne a capoForse con una ISO di ubuntu sottomano potrebbero tranquillamente andare ad abbronzarsi al mare..
bene.!!! (rotfl) è proprio questo il suo scopo!manimal ha scritto: notizie come questa non sorprendono.
siamo in Italia.
che tristezza.....
ps: kimj .... ho cercato di togliere il moscherino dallo schermo ::) ??? cavolo sembrava veroooooo!!!
pippo60000 ha scritto:
secondo te la installerebbero? sarebbero in grado di amministrare ubuntu e insegnare ad usarlo?
dai su, se lo volessero se lo scaricherebbero, è gratis! (lo sanno che esiste, vero?)Che dite gliene mandiamo una?Citazione
I tecnici informatici, riferisce il Giornale, sono chiusi da giorni nei bunker che custodiscono i server, ma non riescono a venirne a capoForse con una ISO di ubuntu sottomano potrebbero tranquillamente andare ad abbronzarsi al mare..
Potrebbero essercene grati,è pur sempre una buona opera per il nostro paese.