Politica e nuovi media.

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Avatar utente
ciccoale
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2036
Iscrizione: lunedì 12 maggio 2008, 14:04

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da ciccoale »

Mr.Spock ha scritto:
Chiedo all'amministrazione i motivi per cui sono stati indicati i nomi di chi ha segnalato il topic e se questa è una consuetidine oppure è stata fatta un'eccezione e quindi nel caso se esistono utenti di serie a e di serie b.
Grazie.
Mi unisco alla richiesta anche io voglio sapere come mepistolo abbia saputo delle nostre segnalazioni...
[glow=green,2,300]Made[/glow][glow=white,2,300]in[/glow][glow=red,2,300]Italy[/glow]
Un attimo... il tempo che intercorre tra lo scattare del semaforo verde e l\'idiota dietro che suona il clacson
sentinella86

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da sentinella86 »

concordo sulla chiusura del topic. Oppure lo modifichi e inserisci nel primo post i siti delle altre forze. Questo sarebbe il minimo.
ciccoale ha scritto:
Mr.Spock ha scritto:
Chiedo all'amministrazione i motivi per cui sono stati indicati i nomi di chi ha segnalato il topic e se questa è una consuetidine oppure è stata fatta un'eccezione e quindi nel caso se esistono utenti di serie a e di serie b.
Grazie.
Mi unisco alla richiesta anche io voglio sapere come mepistolo abbia saputo delle nostre segnalazioni...
Quoto.
Avatar utente
galfed
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1550
Iscrizione: sabato 8 ottobre 2005, 19:24
Località: ferrara

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da galfed »

mefisto ha scritto:
galfed ha scritto:
ciccoale ha scritto: mepisto l'ho già detto sopra se avessi scritto solo la seconda parte la discussione ci sarebbe stata lo stesso, invece a quanto pare siamo proprio in campagna elettorale...
Si, Mefisto, rispondi a questo. 8)
Galfed, che problema c'è a fare una segnalazione e a prenderla come spunto di una discussione generale? A me pare ci sia un problema di colore, ecco tutto. Altre segnalazioni fatte al bar, di colore diverso, non sono state criticate come questa. Ma non voglio discutere di questo, non mi interessa la politica di moderazione del bar.
p.s. mi sentirei offeso, fossi in voi, per le insinuazioni di chi pensa che il mio thread sia ancora aperto perchè sono stato un moderatore.
Mefisto, la prima parte del tuo post, sarebbe da chiudere e basta, con un "grazie per la segnalazione, chiudiamo". (e lo sai anche tu..)
La seconda parte non c'entra nulla con la prima e potrebbe essere un ottimo argomento di discussione.
Quindi, potresti "automoderarti", cambiando il titolo in "Politica e nuovi media"; poi se sei pro o contro Berlusconi, sono solo fatti tuoi. (yes)
l3on4rdo

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da l3on4rdo »

io sinceramente sono contento di averlo segnalato, perchè alla fine si capiscono sempre tante belle cose sulle persone...
l'ho detto direttamente su questa discussione come fece uno con me...e ci dovetti stare, alla fine la discussione andava chiusa ... senza neanche fare finta di insultarlo in maniera per bene e ridicola...

però dai, spiegaci mefisto, lo sapevi chi ha segnalato oltre me o sei stato frainteso ?   (bad)

ps: ma hai scritto tu il titolo della discussione, o hai delegato all'amministratore delegato ?  :o
Avatar utente
mcz
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1406
Iscrizione: venerdì 18 agosto 2006, 11:29
Contatti:

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da mcz »

ciccoale ha scritto: Piccolo appunto per mcz gli elettori di berlusconi sono 16 milioni su una base votante di 30 milioni...
mi spieghi dove sta questo 75% di persone che votano berlusconi?
Non hai tutti i torti, ma il fatto è che il 75% degli italiani ha espresso gradimento nei confronti di Berlusconi (Berlusconi: "Gradimento al 75%
malgrado la campagna di falsità" - la Repubblica
) e io mi auguro che votino tutti per lui. :)

Per quel che riguarda il 25% invece non c'è niente da dire. Quella è la percentuale massima che il PD può raggiungere.
Avatar utente
piero_tasso
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 250
Iscrizione: sabato 17 maggio 2008, 19:36
Desktop: Unity 3d
Distribuzione: Ubuntu 11.10 64bit
Contatti:

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da piero_tasso »

magari l'ha solo dedotto. Boh.
Comunque,  il topic stava in piedi ed era interessante anche senza i riferimenti al sito, che si potevano tranquillamente evitare.
Il regolamento dice "niente propaganda", ma - corigetemi se sbalio - non è mai stato applicato troppo severamente e propaganda antiberlusconiana se ne è vista parecchia. Non mi da fastidio questa scelta (né la propaganda antiberlusconiana; quindi mi sorbisco anche quella pro B.).
Forse sotto elezioni potrebbe esser più sana una maggiore chiusura degli argomenti politici/partitici/elettorali. Per evitare una più che probabile esasperazione (mi includo tra gli esasperabili: questi argomenti alla lunga mi sfiancano  ;D )
42
Avatar utente
AhPook
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 389
Iscrizione: giovedì 14 agosto 2008, 18:04
Località: tortona
Contatti:

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da AhPook »

eh si...hanno ragione i vecchi...ai giovani d'oggi manca il senso della vergogna.
Avatar utente
ciccoale
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2036
Iscrizione: lunedì 12 maggio 2008, 14:04

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da ciccoale »

mcz ha scritto:
ciccoale ha scritto: Piccolo appunto per mcz gli elettori di berlusconi sono 16 milioni su una base votante di 30 milioni...
mi spieghi dove sta questo 75% di persone che votano berlusconi?
Non hai tutti i torti, ma il fatto è che il 75% degli italiani ha espresso gradimento nei confronti di Berlusconi (Berlusconi: "Gradimento al 75%
malgrado la campagna di falsità" - la Repubblica
) e io mi auguro che votino tutti per lui. :)

Per quel che riguarda il 25% invece non c'è niente da dire. Quella è la percentuale massima che il PD può raggiungere.
Complimentoni non sai nemmeno qual'è la differenza tra popolarità e apprezzamento


Ah! Anche franceschini ha raggiunto il 75% di popolarità

Strano a dirsi ma potevano raggiungere il 99%

Per farti un esempio:

Anche angelina jolie è popolare, ma non è detto che la vorrei come presidente del consiglio (al limite nel mio letto...)
Ultima modifica di ciccoale il martedì 26 maggio 2009, 18:06, modificato 1 volta in totale.
[glow=green,2,300]Made[/glow][glow=white,2,300]in[/glow][glow=red,2,300]Italy[/glow]
Un attimo... il tempo che intercorre tra lo scattare del semaforo verde e l\'idiota dietro che suona il clacson
brixio
Prode Principiante
Messaggi: 210
Iscrizione: lunedì 4 maggio 2009, 15:57

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da brixio »

quindi il caro mephisto che è stato un moderatore può esprimere opinioni politiche. Io che sono quasi nuovo, non posso chiedere cosa ne pensino gli altri utenti del forum riguardo a un politico che si occupa principalmente di poen source. Finché tutti gli interventi che secondo i moderatori si occupano di politica vengono moderati, mi sta bene, ma se non viene moderato un thread che ha come titolo forza berlusconi, mi arrabbio decisamente.
ucci ucci, sento odore di koalucci!
brixio
Prode Principiante
Messaggi: 210
Iscrizione: lunedì 4 maggio 2009, 15:57

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da brixio »

correggo forza silvio.
ucci ucci, sento odore di koalucci!
l3on4rdo

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da l3on4rdo »

brixio ha scritto: quindi il caro mephisto che è stato un moderatore può esprimere opinioni politiche. Io che sono quasi nuovo, non posso chiedere cosa ne pensino gli altri utenti del forum riguardo a un politico che si occupa principalmente di poen source. Finché tutti gli interventi che secondo i moderatori si occupano di politica vengono moderati, mi sta bene, ma se non viene moderato un thread che ha come titolo forza berlusconi, mi arrabbio decisamente.
cito completamente
tantopiù che sarebbe molto piu' interessante parlare di programmi invece che di specchietti per le allodole.
ma io sono uno da interventi troppo superficiali, non mi date ascolto
(rotfl) (rotfl)

ps : sono quindici anni che si assiste in Italia a questo tipo di dialettica da parte di politici e filopolitici di questo schieramento, è davvero patetico vedere che i media evolvono, ma le teste rimangono sempre le stesse teste di sempre
complimenti mefisto, sei uno troppo giusto. ti faccio i miei piu' sinceri complimenti, di cuore proprio.

leopardo
(good)
...leopardo ?
(rotfl) (rotfl)
Avatar utente
ciccoale
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2036
Iscrizione: lunedì 12 maggio 2008, 14:04

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da ciccoale »

l3on4rdo ha scritto:
brixio ha scritto: quindi il caro mephisto che è stato un moderatore può esprimere opinioni politiche. Io che sono quasi nuovo, non posso chiedere cosa ne pensino gli altri utenti del forum riguardo a un politico che si occupa principalmente di poen source. Finché tutti gli interventi che secondo i moderatori si occupano di politica vengono moderati, mi sta bene, ma se non viene moderato un thread che ha come titolo forza berlusconi, mi arrabbio decisamente.
cito completamente
tantopiù che sarebbe molto piu' interessante parlare di programmi invece che di specchietti per le allodole.
ma io sono uno da interventi troppo superficiali, non mi date ascolto

ps : sono quindici anni che si assiste in Italia a questo tipo di dialettica da parte di politici e filopolitici di questo schieramento, è davvero patetico vedere che i media evolvono, ma le teste rimangono sempre le stesse teste di sempre
complimenti mefisto, sei uno troppo giusto. ti faccio i miei piu' sinceri complimenti, di cuore proprio.

leopardo
(good)
...leopardo ?
(rotfl) (rotfl)
(rotfl) (rotfl)
[glow=green,2,300]Made[/glow][glow=white,2,300]in[/glow][glow=red,2,300]Italy[/glow]
Un attimo... il tempo che intercorre tra lo scattare del semaforo verde e l\'idiota dietro che suona il clacson
brixio
Prode Principiante
Messaggi: 210
Iscrizione: lunedì 4 maggio 2009, 15:57

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da brixio »

http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=291532
Propongo un gioco: vediamo quale chiudono prima.
  ;)
ucci ucci, sento odore di koalucci!
Avatar utente
ciccoale
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2036
Iscrizione: lunedì 12 maggio 2008, 14:04

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da ciccoale »

brixio ha scritto: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=291532
Propongo un gioco: vediamo quale chiudono prima.
  ;)
No brixio così ti sospendono!!! Arg!!!
[glow=green,2,300]Made[/glow][glow=white,2,300]in[/glow][glow=red,2,300]Italy[/glow]
Un attimo... il tempo che intercorre tra lo scattare del semaforo verde e l\'idiota dietro che suona il clacson
brixio
Prode Principiante
Messaggi: 210
Iscrizione: lunedì 4 maggio 2009, 15:57

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da brixio »

Aiuto! tremo al pensiero!  :o
ucci ucci, sento odore di koalucci!
brixio
Prode Principiante
Messaggi: 210
Iscrizione: lunedì 4 maggio 2009, 15:57

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da brixio »

non sono stato bloccarto, ma la discussione uguale a questa tranne che per il nome che è esattamente quanto mi premeva sapere con la discussione precedente, è stata chiusa:
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=291532
ucci ucci, sento odore di koalucci!
Avatar utente
twilight
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3849
Iscrizione: giovedì 17 febbraio 2005, 16:29
Località: L'Aquila
Contatti:

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da twilight »

Rispondo in modo generale, ancora non leggo tutta la discussione, lo farò stasera con più tempo a disposizione.

Intanto:
ho segnalato perchè il link del primo messaggio è propaganda elettorale
è uno degli interventi di questo topic, non l'ho letto ancora tutto ma ecco spiegato come sa delle segnalazioni. Ho controllato, di nuovo, per sicurezza, se l'indirizzo di mefisto fosse ancora inserito nell'elenco della ML del gruppo forum, e cosi' non è.

@brixio: non è un modo per ragionare civilmente, non è difficile capirlo, e la polemica non ti fà affatto onore..chiudo il topic che hai aperto.

Per il topic in se' se ne è parlato nella ML del gruppo, con pareri discordanti...al momento posso solo riportare il mio parere, ovvero che il riferimento al sito pro silvio è del tutto irrilevante per lo svolgimento della discussione (interessante) sui nuovi media e sulla loro influenza....detto questo, si può continuare la discussione civilmente mentre si chiarisce tutto.
brixio
Prode Principiante
Messaggi: 210
Iscrizione: lunedì 4 maggio 2009, 15:57

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da brixio »

chiedo ai moderatori come mai non sono stato anche bannato. Anzi, lo chiedo direttamente a mephisto.
ucci ucci, sento odore di koalucci!
Avatar utente
- pod -
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2094
Iscrizione: lunedì 13 febbraio 2006, 14:05
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 11.10 x86_64

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da - pod - »

Ritengo i cosiddetti 'social media' completamente sopravvalutati e hype driven, come si dice in termine tecnico.

Iniziative che s'inseriscono nei social media durante questa fase, potrebbero avere un certo impatto ed influenza su chi li popola.

Tempo 3 o 4 anni (stima mia fatta al volo), sarà perso molto dell'interesse che suscitano oggi i vari facebook&co, con conseguente diminuzione dell'impatto che eventuali iniziative politiche fatto al loro interno, avrebbero potuto avere.

0.2€
01110000 01101111 01100100
brixio
Prode Principiante
Messaggi: 210
Iscrizione: lunedì 4 maggio 2009, 15:57

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da brixio »

no twilight, anche nella discussione aperta da me che è stata chiusa chiedevo le stesse cose, e anche in quella precedente di cui ho postato più volte il link in queste pagine. Sono molto arrabbiato, e gradirei che vedeste la questione con oggettività.
ucci ucci, sento odore di koalucci!
Chiusa

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 19 ospiti