Politica e nuovi media.

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Avatar utente
ciccoale
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2036
Iscrizione: lunedì 12 maggio 2008, 14:04

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da ciccoale »

mcz ha scritto: Da questa discussione si possono trarre più conclusioni.
  • Il sito ForzaSilvio ha una sua valenza nel senso che invita i suoi sottoscrittori a farsi parte attiva. La propaganda quindi non è tanto quella che può fare il sito, ma quella che i suoi fruitori fanno e faranno in proprio. Quindi molto più convincente ed incisiva di qualsiasi sito WEB.
  • Emerge la tipica reazione dei trinaricciuti del Forum. Postare un sito di propaganda pro Berlusconi e parlarne bene è un delitto imperdonabile. E' lecito aprire discussioni contro Berlusconi, riempire decine di post di ingiurie e offese contro Berlusconi, invitare a dimostrare contro Berlusconi.
    Non è lecito, ovviamente, far sapere di stare dalla parte del 75% degli italiani.
    (Il restante 25% è annidiato in maniera massiccia nella scuola, nel settore della comunicazione - giornali e televisioni - nella giustizia e nell'Intellighentia di sinistra che da anni ci propina la solita solfa).
  • l'opinione che la TV e i giornali possano influenzare l'elettorato è secondo me poco sostenibile. Se così fosse, le proporzioni sarebbero invertite: 75% Franceschini e 25% Berlusconi
  • l'effetto americano è tutto da vedere. Il navigare e informarsi in rete non significa di per sè accettare quanto viene proposto. Direi che semmai Obama ha avuto (e utilizzato positivamente) due effetti. L'essere stato il primo ad usare in maniera massiccia e adeguata internet (ciò è senza dubbio piaciuto a molti giovani e giovanissimi). Aver usato internet non solo per spot statici, ma soprattutto per aprire un colloquio con i suoi elettori e quanti potevano diventarlo. Quanto questi due fattori abbiano pesato all'atto pratico è però tutto da vedere.
(rotfl) (rotfl) (rotfl)
[glow=green,2,300]Made[/glow][glow=white,2,300]in[/glow][glow=red,2,300]Italy[/glow]
Un attimo... il tempo che intercorre tra lo scattare del semaforo verde e l\'idiota dietro che suona il clacson
Avatar utente
fede73
Prode Principiante
Messaggi: 41
Iscrizione: venerdì 5 ottobre 2007, 15:56

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da fede73 »

62%
Di cosa parlo?
NON IL PULSANTE ROSSO!!!
Segnati le ossa che te le mischio http://morlacchi.mybrute.com
brixio
Prode Principiante
Messaggi: 210
Iscrizione: lunedì 4 maggio 2009, 15:57

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da brixio »

veramente io avevo aperto una discussione su un politico che si occupa di opensource, che è stato un hacker, e il mio thread ha fatto in tempo a ricevere una sola risposta che è stato chiuso. voglio proprio vedere quanto dura questo in un regime di par condicio.
ucci ucci, sento odore di koalucci!
Avatar utente
ciccoale
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2036
Iscrizione: lunedì 12 maggio 2008, 14:04

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da ciccoale »

brixio ha scritto: veramente io avevo aperto una discussione su un politico che si occupa di opensource, che è stato un hacker, e il mio thread ha fatto in tempo a ricevere una sola risposta che è stato chiuso. voglio proprio vedere quanto dura questo in un regime di par condicio.
Non è par-condicio il forum... chi ha aperto questa discussione era un moderatore
Ultima modifica di ciccoale il martedì 26 maggio 2009, 17:39, modificato 1 volta in totale.
[glow=green,2,300]Made[/glow][glow=white,2,300]in[/glow][glow=red,2,300]Italy[/glow]
Un attimo... il tempo che intercorre tra lo scattare del semaforo verde e l\'idiota dietro che suona il clacson
Avatar utente
ciccoale
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2036
Iscrizione: lunedì 12 maggio 2008, 14:04

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da ciccoale »

Piccolo appunto per mcz gli elettori di berlusconi sono 16 milioni su una base votante di 30 milioni...
mi spieghi dove sta questo 75% di persone che votano berlusconi?
[glow=green,2,300]Made[/glow][glow=white,2,300]in[/glow][glow=red,2,300]Italy[/glow]
Un attimo... il tempo che intercorre tra lo scattare del semaforo verde e l\'idiota dietro che suona il clacson
brixio
Prode Principiante
Messaggi: 210
Iscrizione: lunedì 4 maggio 2009, 15:57

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da brixio »

ciccoale ha scritto:
brixio ha scritto: veramente io avevo aperto una discussione su un politico che si occupa di opensource, che è stato un hacker, e il mio thread ha fatto in tempo a ricevere una sola risposta che è stato chiuso. voglio proprio vedere quanto dura questo in un regime di par condicio.
Non è par-condicio il forum chi l'ha aperto era un moderatore
non ho capito
ucci ucci, sento odore di koalucci!
mefisto
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3367
Iscrizione: giovedì 12 gennaio 2006, 18:23

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da mefisto »

galfed ha scritto:
ciccoale ha scritto: mepisto l'ho già detto sopra se avessi scritto solo la seconda parte la discussione ci sarebbe stata lo stesso, invece a quanto pare siamo proprio in campagna elettorale...
Si, Mefisto, rispondi a questo. 8)
Galfed, che problema c'è a fare una segnalazione e a prenderla come spunto di una discussione generale? A me pare ci sia un problema di colore, ecco tutto. Altre segnalazioni fatte al bar, di colore diverso, non sono state criticate come questa. Ma non voglio discutere di questo, non mi interessa la politica di moderazione del bar.

p.s. mi sentirei offeso, fossi in voi, per le insinuazioni di chi pensa che il mio thread sia ancora aperto perchè sono stato un moderatore.
brixio
Prode Principiante
Messaggi: 210
Iscrizione: lunedì 4 maggio 2009, 15:57

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da brixio »

visto che a quanto pare in questo thread si può, segnalo questo sito come esempio di utilizzo corretto della rete da parte di un candidato alle elezioni. Aggiorna il blog, appoggia l'open source, e cerca di sensibilizzare il parlamento europeo.
Immagine (link rimosso)
Ultima modifica di bite il martedì 26 maggio 2009, 19:06, modificato 1 volta in totale.
ucci ucci, sento odore di koalucci!
Avatar utente
ciccoale
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2036
Iscrizione: lunedì 12 maggio 2008, 14:04

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da ciccoale »

brixio ha scritto:
ciccoale ha scritto:
brixio ha scritto: veramente io avevo aperto una discussione su un politico che si occupa di opensource, che è stato un hacker, e il mio thread ha fatto in tempo a ricevere una sola risposta che è stato chiuso. voglio proprio vedere quanto dura questo in un regime di par condicio.
Non è par-condicio il forum chi l'ha aperto era un moderatore
non ho capito
Mi sono espresso male...  >:( questa discussione è stata aperta da un che faceva il moderatore... l'avessi aperta io sarebbe stata chiusa in un nano secondo
[glow=green,2,300]Made[/glow][glow=white,2,300]in[/glow][glow=red,2,300]Italy[/glow]
Un attimo... il tempo che intercorre tra lo scattare del semaforo verde e l\'idiota dietro che suona il clacson
brixio
Prode Principiante
Messaggi: 210
Iscrizione: lunedì 4 maggio 2009, 15:57

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da brixio »

ah ecco perché!  ;D bravi, siamo in italia infatti hehe. La mia è stata chiusa dopo la prima risposta datami da guidic. e ora posto il link così tutti lo possono vedere
ucci ucci, sento odore di koalucci!
Stordita

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da Stordita »

A proposito di Obama: alla trasmissione "La Gaia Scienza" su LA7, hanno detto che la campagna elettorale di Obama è stata curata su FaceBook dalla sorella dell'ideatore di questo social network.
Quindi un FaceBook molto schierato, ho almeno io l'ho intesa così.

Secondo me è opportuno postare dei link che diano un'idea di massima della realtà italiana, non ci vedo niente di male a farlo in un contesto appropriato, come questo topic  (yes)
Avatar utente
P4blo
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 947
Iscrizione: giovedì 7 febbraio 2008, 20:55
Contatti:

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da P4blo »

mcz ha scritto: l'opinione che la TV e i giornali possano influenzare l'elettorato è secondo me poco sostenibile. Se così fosse, le proporzioni sarebbero invertite: 75% Franceschini e 25% Berlusconi
ma sai cos'è il IV potere? la TV ed i giornali influenzeranno sempre le opinioni della gente soprattutto le menti meno critiche, tutto l'ambaradan su silvio non fa altro che sviare l'attenzione dai veri problemi e dalla propaganda vera e propria.
Come diceva qualcuno l'importante è che se ne parli, nel bene e nel male, e tutto questo parlare di Silvio non fa altro che aumentarne la sua popolarità; inoltre quando e scoppiato il caso Noemi-Veronica, Il Giornale su delle dichiarazioni della Lario che fa? Pubblica delle sue immagini nude dandole della ingrata, se non è propaganda denigratoria questa...
brixio
Prode Principiante
Messaggi: 210
Iscrizione: lunedì 4 maggio 2009, 15:57

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da brixio »

eccola, la mia discussione è ancora in quarantena.  :-X
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=285346
ucci ucci, sento odore di koalucci!
Avatar utente
ciccoale
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2036
Iscrizione: lunedì 12 maggio 2008, 14:04

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da ciccoale »

brixio ha scritto: eccola, la mia discussione è ancora in quarantena.  :-X
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=285346
Anche questa discussione andrebbe chiusa
[glow=green,2,300]Made[/glow][glow=white,2,300]in[/glow][glow=red,2,300]Italy[/glow]
Un attimo... il tempo che intercorre tra lo scattare del semaforo verde e l\'idiota dietro che suona il clacson
Avatar utente
P4blo
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 947
Iscrizione: giovedì 7 febbraio 2008, 20:55
Contatti:

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da P4blo »

brixio ha scritto: eccola, la mia discussione è ancora in quarantena.  :-X
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=285346
dai non inquiniamo il topic per dissapori personali!!! una volta tanto che si procede tranquilli e beati (b2b)
brixio
Prode Principiante
Messaggi: 210
Iscrizione: lunedì 4 maggio 2009, 15:57

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da brixio »

ho segnalato ai moderatori che la mia discussione in cui chiedevo sinceramente chiarimenti alla comunità ubuntu riguardo a una tematica che li potrebbe riguardare è stata chiusa per motivi di par condicio, mentre questa no. Voglio proprio vedere!
ucci ucci, sento odore di koalucci!
Avatar utente
piero_tasso
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 250
Iscrizione: sabato 17 maggio 2008, 19:36
Desktop: Unity 3d
Distribuzione: Ubuntu 11.10 64bit
Contatti:

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da piero_tasso »

mcz ha scritto: Da questa discussione si possono trarre più conclusioni.
  • [...]
    • Emerge la tipica reazione dei trinaricciuti del Forum. Postare un sito di propaganda pro Berlusconi e parlarne bene è un delitto imperdonabile. E' lecito aprire discussioni contro Berlusconi, riempire decine di post di ingiurie e offese contro Berlusconi, invitare a dimostrare contro Berlusconi.
      Non è lecito, ovviamente, far sapere di stare dalla parte del 75% degli italiani.
      (Il restante 25% è annidiato in maniera massiccia nella scuola, nel settore della comunicazione - giornali e televisioni - nella giustizia e nell'Intellighentia di sinistra che da anni ci propina la solita solfa).
rileggi questa frase, sembra uscita dall'ufficio stampa di Berlusconi.
  • l'opinione che la TV e i giornali possano influenzare l'elettorato è secondo me poco sostenibile. Se così fosse, le proporzioni sarebbero invertite: 75% Franceschini e 25% Berlusconi
perdona, ma questa frase non sta in piedi.
Vorresti dire che il 75% dei giornali e delle tv è pro- Franceschini?
ti rendi conto del fatto che i giornali (gratuiti a parte) non li legge nessuno? (e anche nella carta stampata queste percentuali sono insostenibili... andiamo a vedere le tirature de Il Giornale, Libero, Il Foglio, Il Resto del Carlino - o è di sinistra? - il Gazzettino, L'Avvenire, il Tempo... la Stampa è di sinistra? e l'Osservatore Romano?).
E le tv? dai...
  • l'effetto americano è tutto da vedere. Il navigare e informarsi in rete non significa di per sè accettare quanto viene proposto. Direi che semmai Obama ha avuto (e utilizzato positivamente) due effetti. L'essere stato il primo ad usare in maniera massiccia e adeguata internet (ciò è senza dubbio piaciuto a molti giovani e giovanissimi). Aver usato internet non solo per spot statici, ma soprattutto per aprire un colloquio con i suoi elettori e quanti potevano diventarlo. Quanto questi due fattori abbiano pesato all'atto pratico è però tutto da vedere.
[/list]
su questo son d'accordo. Internet è molto meno passivo (anzi, per nulla) della tv, quindi non funziona la semplice pubblicità, ma si tratta di meccanismi partecipativi e dinamici. La cui efficacia non è per nulla scontata (dipende da come lo fai e cosa dici).
42
brixio
Prode Principiante
Messaggi: 210
Iscrizione: lunedì 4 maggio 2009, 15:57

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da brixio »

P4blo ha scritto:
brixio ha scritto: eccola, la mia discussione è ancora in quarantena.  :-X
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=285346
dai non inquiniamo il topic per dissapori personali!!! una volta tanto che si procede tranquilli e beati (b2b)
no che non sono dissapori personali, questa è disparità di trattamento.
ucci ucci, sento odore di koalucci!
l3on4rdo

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da l3on4rdo »

mefisto ha scritto: Grazie a chi ha contribuito alla discussione con opinioni interessanti. Spero ci sia qualche altro spunto.

@ cicola, spokk, leopardo, tizio della forza e compagnia bella: grazie per le segnalazioni ai moderatori, abbiamo assodato in tempi record che il thread non viola il regolamento (che, fortuna mia, ho contribuito a scrivere e per lungo tempo ad applicare). Grazie anche per i vostri interventi, hanno la solita, smisurata qualità.

(good) sei pure simpatico oltre che intelligente, complimentoni  (b2b)
sei una via di mezzo tra Emilio Fede, che sbaglia i nomi per sminuire le persone di cui parla, ma mostra solo di essere incompetente...ed Il ForzaSilvio alè o o, che fa le cose e poi dice che lo hanno frainteso
complimenti.
io sono una mezza sega, con i miei interventi di scarsa qualità che non capisco proprio come facciano a sembrarti di qualità smisurata (hai per caso fatto un uso eccessivo di blog politici ultimamente)
ma mi pare tanto che le tecnologie avanzano, i media si fanno sempre più potenti...ma le teste rimangono sempre le stesse di sempre

sei troppo divertente.  (b2b)
Avatar utente
Mr.Spock
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 269
Iscrizione: giovedì 1 novembre 2007, 22:10
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 21.04 64bit
Sesso: Maschile
Località: Perugia

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da Mr.Spock »

mefisto ha scritto: Grazie a chi ha contribuito alla discussione con opinioni interessanti. Spero ci sia qualche altro spunto.

@ cicola, spokk, leopardo, tizio della forza e compagnia bella: grazie per le segnalazioni ai moderatori, abbiamo assodato in tempi record che il thread non viola il regolamento (che, fortuna mia, ho contribuito a scrivere e per lungo tempo ad applicare). Grazie anche per i vostri interventi, hanno la solita, smisurata qualità.

Spock e non spokk.
Come fai a sapere che ho segnalato il topic? Le segnalazioni non dovrebbero essere riservate?
Come ti permetti di giudicare la qualità dei miei post?

Il regolamento l'ho avrai anche scritto te ma io qui leggo:

Non saranno consentite discussioni propagandistiche o denigratorie nei confronti di istituzioni, associazioni e partiti politici.

Chiedo all'amministrazione i motivi per cui sono stati indicati i nomi di chi ha segnalato il topic e se questa è una consuetidine oppure è stata fatta un'eccezione e quindi nel caso se esistono utenti di serie a e di serie b.
Grazie.
Linux user #465642
"La teoria non trova mai la sua realizzazione nel popolo se non quando essa realizza i bisogni di questo popolo." -  Karl Marx
Chiusa

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Bing [Bot] e 18 ospiti