Politica e nuovi media.

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
brixio
Prode Principiante
Messaggi: 210
Iscrizione: lunedì 4 maggio 2009, 15:57

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da brixio »

piero_tasso ha scritto: La fetta di elettorato più pagante e succosa guarda la Tv e non usa internet. Quindi in Italia, secondo me, è presto per fare come Obama (ma ciò non toglie che non sia utile sfruttare anche Interne; la destra l'ha capito visto il proliferare dei googleads pro Pdl e non solo).

Poi secondo me la Tv è ancora il potere più forte, e sposta molti voti. Magari ne sposta pochi direttamente tramite la propaganda, ma ne sposta sicuramente moltissimi influenzando l'opinione pubblica: il pericolo rom, il pericolo clandestini, il pericolo criminalità (nonostante la criminalità sia in calo negli ultimi decenni); il pochissimo spazio dato all'opposizione nei tg e la quasi totale assenza di certe forze politiche dalla tv. La politicizzazione e spartizione della Rai. Il peso enorme di Mediaset.

Dai, dire che la tv non sposta nulla è come dire che Windows ME era un campione di stabilità.
Senza contare il cambiamento di valori e mentalità promosso dalla televisione a partire dagli anni 80, che ha spinto moltissimo sull'individualismo e la ricerca del successo economico.
in effetti chi scrive le leggi le sa anche agggirare. a meno di proteste. mefisto mi ricorda qualcuno ma non riesco proprio a ricordare chi ???
ucci ucci, sento odore di koalucci!
brixio
Prode Principiante
Messaggi: 210
Iscrizione: lunedì 4 maggio 2009, 15:57

Re: Politica e nuovi media.

Messaggio da brixio »

ma come ha fatto? mefisto è riuscito a cambiare la mia citazione?! avevo citato il fatto che lui ha contrbuito a scrivere le regole del forum. il riferimento ora è scomparso. sono arrivato tardi. questa si chiama mancanza di prove. Anche questo mi ricorda altro.  ;)
ucci ucci, sento odore di koalucci!
brixio
Prode Principiante
Messaggi: 210
Iscrizione: lunedì 4 maggio 2009, 15:57

Re: Politica e nuovi media.

Messaggio da brixio »

siamo proprio mefistofelici. e io sono un gran rompi, lo ammetto.
ucci ucci, sento odore di koalucci!
Avatar utente
twilight
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3849
Iscrizione: giovedì 17 febbraio 2005, 16:29
Località: L'Aquila
Contatti:

Re: Politica e nuovi media.

Messaggio da twilight »

brixio, se vuoi continuare con le polemiche puoi scrivere in gruppo forum e se non sei soddisfatto puoi scrivere in "risoluzione controversie". Le altre sezioni del forum non sono idonee alle controversie di nessun genere, ti invito a non continuare :)
brixio
Prode Principiante
Messaggi: 210
Iscrizione: lunedì 4 maggio 2009, 15:57

Re: Politica e nuovi media.

Messaggio da brixio »

io scrivo quello che mi pare. bannami.
ucci ucci, sento odore di koalucci!
Avatar utente
maxbigsi
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17039
Iscrizione: mercoledì 21 maggio 2008, 14:05
Desktop: Xfce
Distribuzione: MX Linux 23.2 64bit
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da maxbigsi »

enjoyash ha scritto:
l3on4rdo ha scritto:
maxbigsi ha scritto: ......ci sei o ci fai?  :o
e da parte mia quoto in pieno  (good)
da quando è consentito insultare su questo forum? :-[
non era un insulto, semplicemente non mi sembrava corretto utilizzare il forum per fare propaganda politica, come del resto hanno detto anche altri......
W il software libero..... W Ubuntu -- Ubuntu User # 31322
https://www.ergosumracalmuto.org/inform ... /index.php
sentinella86

Re: Politica e nuovi media.

Messaggio da sentinella86 »

Forse è meglio cambiare anche il titolo del topic, che è scandaloso.
Avatar utente
maxbigsi
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17039
Iscrizione: mercoledì 21 maggio 2008, 14:05
Desktop: Xfce
Distribuzione: MX Linux 23.2 64bit
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da maxbigsi »

mcz ha scritto:
ciccoale ha scritto: Piccolo appunto per mcz gli elettori di berlusconi sono 16 milioni su una base votante di 30 milioni...
mi spieghi dove sta questo 75% di persone che votano berlusconi?
Non hai tutti i torti, ma il fatto è che il 75% degli italiani ha espresso gradimento nei confronti di Berlusconi (Berlusconi: "Gradimento al 75%
malgrado la campagna di falsità" - la Repubblica
) e io mi auguro che votino tutti per lui. :)

Per quel che riguarda il 25% invece non c'è niente da dire. Quella è la percentuale massima che il PD può raggiungere.
... è proprio vero... i nuovi media sono molto potenti.....  ;D
W il software libero..... W Ubuntu -- Ubuntu User # 31322
https://www.ergosumracalmuto.org/inform ... /index.php
Avatar utente
piero_tasso
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 250
Iscrizione: sabato 17 maggio 2008, 19:36
Desktop: Unity 3d
Distribuzione: Ubuntu 11.10 64bit
Contatti:

Re: Politica e nuovi media.

Messaggio da piero_tasso »

brixio ha scritto: io scrivo quello che mi pare. bannami.
sei stato un mago, sei riuscito a passare dalla parte del torto ed hai fatto tutto da solo.
Ora che il topic è stato ripulito (e ne son contento) evita di intasarlo con altre polemiche.   >:(
42
Avatar utente
enjoyash
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1282
Iscrizione: sabato 6 ottobre 2007, 17:34
Località: Pd

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da enjoyash »

maxbigsi ha scritto:
enjoyash ha scritto:
l3on4rdo ha scritto:
maxbigsi ha scritto: ......ci sei o ci fai?  :o
e da parte mia quoto in pieno  (good)
da quando è consentito insultare su questo forum? :-[
non era un insulto, semplicemente non mi sembrava corretto utilizzare il forum per fare propaganda politica, come del resto hanno detto anche altri......
ci sei o ci fai è un insulto o comunque una frase volutamente aggressiva. se volevi dire quello che hai esplicitato ora potevi farlo subito, non con un "ci sei o ci fai" che non mi pare certo una frase intrisa di educazione e buoni sentimenti.
Avatar utente
maxbigsi
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17039
Iscrizione: mercoledì 21 maggio 2008, 14:05
Desktop: Xfce
Distribuzione: MX Linux 23.2 64bit
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da maxbigsi »

enjoyash ha scritto:
maxbigsi ha scritto:
enjoyash ha scritto:
l3on4rdo ha scritto:
maxbigsi ha scritto: ......ci sei o ci fai?  :o
e da parte mia quoto in pieno  (good)
da quando è consentito insultare su questo forum? :-[
non era un insulto, semplicemente non mi sembrava corretto utilizzare il forum per fare propaganda politica, come del resto hanno detto anche altri......
ci sei o ci fai è un insulto o comunque una frase volutamente aggressiva. se volevi dire quello che hai esplicitato ora potevi farlo subito, non con un "ci sei o ci fai" che non mi pare certo una frase intrisa di educazione e buoni sentimenti.
non è affatto una frase aggressiva, visto che intendevo dire se fosse o meno un troll....
W il software libero..... W Ubuntu -- Ubuntu User # 31322
https://www.ergosumracalmuto.org/inform ... /index.php
Avatar utente
digy79
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4719
Iscrizione: venerdì 28 ottobre 2005, 22:50
Desktop: Xfce
Distribuzione: Debian

Re: Politica e nuovi media.

Messaggio da digy79 »

Siccome noto con piacere che conoscete tutti bene il regolamento non sto qui a riportare i due o tre punti che mi pare siano stati violati.
Certamente chi (a ragione) si fregia di aver contribuito a scriverne i passi avrebbe potuto mostrare un po' più di rispetto per propria opera senza stare a danzare sul filo di lana sottolineandone i logici i limiti (opinione personale questa)

La discussione non sta procedendo più su un argomento specifico e nel rispetto delle altrui opinioni... e ormai siamo OT da un pezzo. Dato il rigore a cui dovrebbe, da regolamento, essere sottoposto questo genere di discussioni, chiudo
alessio | le FAQ del forum
Non inviatemi messaggi privati per chiedere supporto tecnico, non risponderò! Problemi e soluzioni devono essere pubblici, a beneficio di tutti
Chiusa

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Bing [Bot] e 10 ospiti