Raccolta di frasi contro Linux e/o Ubuntu

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Avatar utente
porco chuck norris
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 356
Iscrizione: lunedì 18 agosto 2008, 22:27
Località: Roma

Re: Raccolta di frasi contro Linux e/o Ubuntu

Messaggio da porco chuck norris »

shouldes ha scritto: C'è anche guidoiuc su yahoo answers, si chiama guidoiuc 71.  ;D
se guardate tra gli amici ci sono anche io, chi sono? trovatemi :P
In memoria del fu bar.
Avatar utente
clarintux
Prode Principiante
Messaggi: 56
Iscrizione: sabato 9 febbraio 2008, 13:41
Contatti:

Re: Raccolta di frasi contro Linux e/o Ubuntu

Messaggio da clarintux »

porco chuck norris ha scritto:
shouldes ha scritto: C'è anche guidoiuc su yahoo answers, si chiama guidoiuc 71.  ;D
se guardate tra gli amici ci sono anche io, chi sono? trovatemi :P
Ma sei anche tra i miei contatti? Forse ho capito chi sei....
Ti funziona tutto l'hardware con Gnu/Linux? Puoi svolgere tutte le funzioni che vuoi con Gnu/Linux? Si...allora non c'è motivo di usare altro!
Linux User #494997
Avatar utente
porco chuck norris
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 356
Iscrizione: lunedì 18 agosto 2008, 22:27
Località: Roma

Re: Raccolta di frasi contro Linux e/o Ubuntu

Messaggio da porco chuck norris »

clarintux ha scritto:
porco chuck norris ha scritto:
shouldes ha scritto: C'è anche guidoiuc su yahoo answers, si chiama guidoiuc 71.  ;D
se guardate tra gli amici ci sono anche io, chi sono? trovatemi :P
Ma sei anche tra i miei contatti? Forse ho capito chi sei....
(yes) ;D
In memoria del fu bar.
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 19490
Iscrizione: domenica 10 febbraio 2008, 21:45

Re: Raccolta di frasi contro Linux e/o Ubuntu

Messaggio da shouldes »

Peccato che yahoo messenger non giri più su ubuntu, prima era una pacchia.  ;D



Per favore, non ditemi che c'è pidgin perché siamo dalle stelle alle stalle.
alef
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 393
Iscrizione: venerdì 16 maggio 2008, 17:37
Contatti:

Re: Raccolta di frasi contro Linux e/o Ubuntu

Messaggio da alef »

"KUBUNTUUUUUUUUUUUUU!!!!" (la mia ragazza, ogni volta che accendo il pc e vede lo splash che carica)

"Ehi ma la K dov'e' finita???" (la mia ragazza, quando sono passato a gnome)

"Boh..ma che tristezza..e' proprio brutto graficamente!" (un mio amico, parlando di kde 4.2!!!!!)

OT (questa vale la pena citarla, anche se non e' di disprezzo ma di vanto)

"A Gggianlu'..mo te faccio na maggia" (mio cugino, quando ha inserito il cd di puppy linux sul pc di uno a cui windows gli si era incasinato e non partiva piu niente - lui gia bestemmiava dicendo di riformattare tutto)
"Ehi! Hai sentito quei due comici in radio?" - "Chi? Lilo e Grub?"
My Jabber ID: alef@jabber.linux.it
Avatar utente
kapello
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2135
Iscrizione: lunedì 21 maggio 2007, 18:38
Desktop: KDE
Distribuzione: Kbuntu 13.10 amd64
Località: Torino
Contatti:

Re: Raccolta di frasi contro Linux e/o Ubuntu

Messaggio da kapello »

(ot)
...
Per la maggior parte degli storici del computer, gli avvenimenti che hanno fatto da spartiacque nella storia del personal computer, sono due. Il primo è stato l’introduzione nei PC Apple II del programma per fogli elettronici Visicalc. Questo singolo programma dimostrava che c’era una ragione pratica per possedere un computer, oltre che la solita fesseria, “hop, ho un computer tutto mio”. Visicalc rese rapidamente (e, ahimè per breve tempo) la Apple Computer la più importante azienda del settore, nel mondo. Il secondo grande evento fu naturalmente l’introduzione del PC IBM. Il fatto che la IBM, una “vera” azienda di computer, iniziasse a produrre PC, ne legittimò il mercato. Fino a quel punto i commercianti avevano più che altro ignorato i PC e li avevano visti come giocattoli per ingegneri. Con l’introduzione dei PC IBM, molti commercianti cominciarono invece a dare importanza a questi nuovi dispositivi. Sebbene IBM non possa ostentare di avere dato il via alla rivoluzione informatica, può sicuramente dire di averle dato una grossa spinta iniziale.

Venduta una gran quantità di PC, fu naturale iniziare a scrivere e vendere il software per queste macchine. Tenete a mente che al momento dell’introduzione dei PC IBM, la maggior parte dei modelli di computer aveva venduto solo qualche decina di migliaia di unità. I modelli più popolari, TRS-80 e Apple II, avevano venduto poche centinaia di migliaia di unità. A dire il vero, fu solo un paio d’anni dopo l’introduzione del PC IBM che un modello di PC raggiunse il milione di unità vendute; e fu il Commodore 64.
...
...
Tuttavia lo sviluppo del software per PC accelerava. La grande differenza (ed incompatibilità) tra i diversi sistemi, rendeva il mestiere di sviluppatore software piuttosto rischioso. Molti di quelli che non avevano uno stretto legame con una particolare compagnia (e non avevano le risorse per sviluppare il loro software su più di una piattaforma), decisero di sviluppare su piattaforma IBM.
...
....
Quando Intel introdusse il floppy disk nel PC IBM, non scelse un sistema operativo definito. Offrì invece ai propri clienti un’amplia scelta tra quelli esistenti al tempo. Naturalmente, la Digital Research fece il porting di CP/M verso il PC, UCSD/Softech fece il porting dell’ UCSD Pascal (un linguaggio di programmazione/sistema operativo molto popolare) verso il PC e Microsoft si affrettò a comperare una versione di CP/M, il QD DOS (da Quick e Dirty DOS, letteralmente DOS sbrigativo e sconcio) dalla Seattle Microsystems, ribattezzandolo “MS-DOS”. Il CP/M-86 aveva un prezzo che si aggirava intorno ai $595. UCSD Pascal veniva venduto intorno ai $795. MS-DOS veniva venduto per $50. Indovinate chi vendette di più! In circa un anno quasi più nessuno aveva installato CP/M o UCSD Pascal nel proprio  PC. Microsoft ed il suo MS-DOS dominavano il mercato.

MS-DOS v1.0 visse sugli allori del "quick and dirty". Poi, lavorando sfrenatamente, gli ingegneri Microsoft aggiunsero molte nuove caratteristiche (molte delle quali copiate dal sistema operativo UNIX ed il relativo programma di shell) ed MS-DOS v2.0 fece la sua apparizione in poco tempo. Sebbene fosse ancora molto grezzo, era un sostanziale miglioramento e la gente iniziò a scrivere tonnellate di software per esso.

Sfortunatamente, MS-DOS, anche nella sua versione finale non era il migliore sistema operativo sulla terra. In particolare, costringeva i programmatori di applicazioni ad un controllo dell’ hardware quasi rudimentale. Era provvisto di un file system, così chi scriveva le applicazioni non doveva occuparsi del disco ed offriva un mediocre supporto per la tastiera e la visualizzazione dei caratteri. Forniva un supporto quasi del tutto inutile per gli altri dispositivi. Come conseguenza, la maggior parte dei programmatori di applicazioni (e la maggior parte dei linguaggi di alto livello) bypassavano il controllo MS-DOS dei dispositivi e lo utilizzavano principalmente come modulo per il file system.

Oltre ad una gestione povera dei dispositivi, MS-DOS aveva una gestione della memoria quasi inesistente. In pratica, una volta che MS-DOS eseguiva un programma, era responsabilità del programma gestire le risorse del sistema. Non solo questo creava lavoro supplementare per i programmatori di applicazioni, ma era la ragione principale per cui la maggior parte del software non traeva vantaggio dalle nuove caratteristiche che Intel aggiungeva ai propri microprocessori.
...
Scusate l'ot ma un pò di storia per capire il successo di M$..
Quando il saggio indica la luna, lo sciocco guarda il dito - L'esistenza dovrebbe essere sempre colma di bellezza ed emozioni, ma sarebbe ugualmente vuota, senza contenuti. - I miei racconti - Ubuntu user #27862
Avatar utente
neolinux
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5706
Iscrizione: giovedì 11 dicembre 2008, 21:52
Contatti:

Re: Raccolta di frasi contro Linux e/o Ubuntu

Messaggio da neolinux »

l'ho letta in giro, poco fine
Ubuntu colore di m*****

Di terra no?
Avatar utente
mustangtux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 805
Iscrizione: giovedì 19 marzo 2009, 23:25
Desktop: kde/xfce
Distribuzione: Debian
Località: modena

Re: Raccolta di frasi contro Linux e/o Ubuntu

Messaggio da mustangtux »

ragazzi, sta sera ho visto questo topic, grazie! mi avete fatto morire dal ridere..... (rotfl)
anche se essendo anche io un utente di answer, molte le avevo già sentite....

beh qualche chicca ce l'ho anche io.......

si ma se installo ubuntu, dopo devo reinstallare tutti i programmi? (intendeva quelli che aveva su windows)
un mio amico, essendo che sono passato da vista a ubuntu, mi dice sempre se vai avanti così tra un pò userai il dos, stai tornando sempre più indietro.... mah, sinceramente, sono io che quando sono costretto ad usare windows, mi sento come se fossi tornato alla preistoria...
Windows ovviamente...è un sistema molto pratico e veloce ,utilizzabile da tutti..Ubuntu invece e per coloro che amano sperimentare e provare cose nuove
domanda su cosa sia meglio, mac linux o windows: se sul computer ci devi lavorare è meglio mac ma se ci ti diverti è meglio windows(perchè c'è poka roba per linux)umh.... solo 25000 programmi  installabili quando vuoi.....     stessa domanda è maglio il mac xke certe volte, anzi molte volte il linux nn ti fa entrare !!!!   già io sono qui che sono prigioniero di un pinguino... (rotfl)
perche linux nn ha avuto un grande successo come la Microsoft? " e poi :" se è così speciale, Perchè è gratuito'? mah contento te, fatti pure fregare... e fatti fregare pagando...
ecco cosa dice uno riguardo ai virus su linux: anche perchè moltoi virus funzionano anche su linux   mah io non riesco neanche a farli andare con wine  :'(


comunque volevo anche dire che è vero, su answer passano tranquillamente domande che parlano di crack di seriali, di cose illegali, e nonostante le segnalazioni non vengono eliminate, mentre una domanda, che parlava delle illegalità e dei tranelli che la microsoft faceva, è stata eliminata 3 o 4 volte, senza un motivo, e lo stesso e successo con altre domande, diciamo non pro.microsoft..... ma d'altronde siamo in italia! e non per niente siamo stati classificati come paese semilibero.....
runner75
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 578
Iscrizione: giovedì 29 novembre 2007, 8:59
Contatti:

Re: Raccolta di frasi contro Linux e/o Ubuntu

Messaggio da runner75 »

OT: per yahoomessenger ed tutti gli altri io uso
meebo
www.meebo.com
direttamente da web
fine OT




(spam)
"Windows was created to keep stupid people away from UNIX"
heheheheh
"scusatemi l'ignoranza ma che significa far partire $finestre???
devo scrivere Codice: $finestre  su esegui di windows???
Di Tutto Per Tutti
alef
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 393
Iscrizione: venerdì 16 maggio 2008, 17:37
Contatti:

Re: Raccolta di frasi contro Linux e/o Ubuntu

Messaggio da alef »

Rega questa e' spettacolare:

Mio cugino stava con la ragazza a un noto centro commerciale a Roma. Vedendo un eee pc con win xp preinstallato dentro ha detto:

"con windows xp... pensa che me**a!"

da dietro arriva un signore vestito in giacca e cravatta (lui ha detto per descrivermelo: hai presente la pubblicita "ciao, io sono un pc!" ??) che gli dice:

"Mi scusi ma io non sono d'accordo con quanto sostiene lei."

mio cugino: "cosa?"

"Ritengo che windows non sia come lo descrive lei. Io lo trovo molto piu SICURO di linux e da quando lo uso non ho mai avuto problemi. Inoltre puoi installare molti piu programmi. Windows e' il sistema operativo piu' sicuro del mondo."

dice mio cugino che il signore e' andato via borbottando ancora queste cose..

(questo non era un commesso del negozio, era uno qualunque)
"Ehi! Hai sentito quei due comici in radio?" - "Chi? Lilo e Grub?"
My Jabber ID: alef@jabber.linux.it
Avatar utente
Guiodic
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 28474
Iscrizione: martedì 24 aprile 2007, 15:28
Località: Roma
Contatti:

Re: Raccolta di frasi contro Linux e/o Ubuntu

Messaggio da Guiodic »

Sarà stato un dipendente Microsoft. O un cretino. O entrambe le cose.
Avatar utente
Shishimaru
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 660
Iscrizione: sabato 28 febbraio 2009, 18:33
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 14.04 amd64
Località: Reggio Emilia

Re: Raccolta di frasi contro Linux e/o Ubuntu

Messaggio da Shishimaru »

alef ha scritto: Rega questa e' spettacolare:

Mio cugino stava con la ragazza a un noto centro commerciale a Roma. Vedendo un eee pc con win xp preinstallato dentro ha detto:

"con windows xp... pensa che me**a!"

da dietro arriva un signore vestito in giacca e cravatta (lui ha detto per descrivermelo: hai presente la pubblicita "ciao, io sono un pc!" ??) che gli dice:

"Mi scusi ma io non sono d'accordo con quanto sostiene lei."

mio cugino: "cosa?"

"Ritengo che windows non sia come lo descrive lei. Io lo trovo molto piu SICURO di linux e da quando lo uso non ho mai avuto problemi. Inoltre puoi installare molti piu programmi. Windows e' il sistema operativo piu' sicuro del mondo."

dice mio cugino che il signore e' andato via borbottando ancora queste cose..

(questo non era un commesso del negozio, era uno qualunque)
Guiodic ha scritto: Sarà stato un dipendente Microsoft. O un cretino. O entrambe le cose.
o Bill Cancello che si è rincoglionito a suon dei suoi 50 billion dollars  (rotfl)
Asus k53sv RAM: 6GB CPU: Intel i7 2670qm Video: Hybrid Nvidia 540M 2GB/Intel HD 3000 & Ubuntu 14.04 Trusty Tahr
Linux user #500495 | Ubuntu user #29852 http://www.facebook.com/salvatore.cresce http://www.twitter.com/shishimaru1000 http://instagram.com/shishimaru1000 http://plus.google.com/salvatore.cresce
Avatar utente
Gilean
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 432
Iscrizione: venerdì 13 luglio 2007, 22:04
Contatti:

Re: Raccolta di frasi contro Linux e/o Ubuntu

Messaggio da Gilean »

Ho raccolto una vasta quantita' di "perle" sul mio blog:

http://vistabuntu.wordpress.com/2009/01 ... /#more-514
//ogni giorno un concorso, ogni giorno un'app// //Il dado magico// //Un ottimo forum di ingegneria con tanti programmi//
Il passato è un'illusione. Devi imparare a vivere nel presente ed accettarti per quello che sei ora. Quello che ti manca in flessibilità e in agilità devi acquisirlo con la conoscenza e la pratica costante. (Bruce Lee) -
blob84
Prode Principiante
Messaggi: 155
Iscrizione: venerdì 27 luglio 2007, 15:43

Re: Raccolta di frasi contro Linux e/o Ubuntu

Messaggio da blob84 »

-I sistemi operativi della Linux non mi piacciono.
-La Linux fa schifo.
queste sono le più divertenti  ;D
Avatar utente
Udun
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 670
Iscrizione: domenica 18 maggio 2008, 17:39
Desktop: Openbox
Località: Glasgow - Scotland
Contatti:

Re: Raccolta di frasi contro Linux e/o Ubuntu

Messaggio da Udun »

Gilean ha scritto: Ho raccolto una vasta quantita' di "perle" sul mio blog:

http://vistabuntu.wordpress.com/2009/01 ... /#more-514
Grande Gillo ;)
Google docet
Unreal Project sta sviluppando uno shooter 2D multidirezionale! || Provalo !!
うしろ姿が笑ってる。
Avatar utente
ciccoale
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2036
Iscrizione: lunedì 12 maggio 2008, 14:04

Re: Raccolta di frasi contro Linux e/o Ubuntu

Messaggio da ciccoale »

>

>

>

>:(
[glow=green,2,300]Made[/glow][glow=white,2,300]in[/glow][glow=red,2,300]Italy[/glow]
Un attimo... il tempo che intercorre tra lo scattare del semaforo verde e l\'idiota dietro che suona il clacson
noi3

Re: Raccolta di frasi contro Linux e/o Ubuntu

Messaggio da noi3 »

feroce_maria_bumerlo ha scritto:
clarintux ha scritto: Raccogliamo in questo post tutte le frasi più assurde, simpatiche, patetiche....che si sentono pronunciare riguardo il nostro sistema operativo? Ubuntu o Gnu/Linux in generale....
Comincio io elencando quelle che sento più spesso:

....
....
....

Passo a voi la parola.
Ciao
- Linux? Non sono mica comunista!
Per qualcuno invece è essenziale esserlo anzi, chiunque non lo sia va bandito dal forum. Leggi qui
Avatar utente
mustangtux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 805
Iscrizione: giovedì 19 marzo 2009, 23:25
Desktop: kde/xfce
Distribuzione: Debian
Località: modena

Re: Raccolta di frasi contro Linux e/o Ubuntu

Messaggio da mustangtux »

noi2 ha scritto:
feroce_maria_bumerlo ha scritto:
clarintux ha scritto: Raccogliamo in questo post tutte le frasi più assurde, simpatiche, patetiche....che si sentono pronunciare riguardo il nostro sistema operativo? Ubuntu o Gnu/Linux in generale....
Comincio io elencando quelle che sento più spesso:

....
....
....

Passo a voi la parola.
Ciao
- Linux? Non sono mica comunista!
Per qualcuno invece è essenziale esserlo anzi, chiunque non lo sia va bandito dal forum. Leggi qui
(nono) (nono)
Avatar utente
danio2401
Prode Principiante
Messaggi: 64
Iscrizione: lunedì 2 marzo 2009, 21:22

Re: Raccolta di frasi contro Linux e/o Ubuntu

Messaggio da danio2401 »

Jeikappaelle ha scritto:
shouldes ha scritto: Oggi ho fatto levare office da un preventivo "sviluppo italia".
E' assurdo che paghiamo con le nostre tasse Microsoft Office, finanziato a fondo perduto.
Ci vorrebbero più persone come te in certi ambiti (good)
sottoscrivo
Cosa si può dire di una società in cui molta gente è convinta che Dio sia morto e che Elvis sia vivo? (Irv Kupcinet)
Avatar utente
clarintux
Prode Principiante
Messaggi: 56
Iscrizione: sabato 9 febbraio 2008, 13:41
Contatti:

Re: Raccolta di frasi contro Linux e/o Ubuntu

Messaggio da clarintux »

xubuntu? è un programma che fa cosa? epoi gimp non è e non sarà mai alla pari con photoshop...^^

Il poveretto o la poveretta non riesce ad usare Photoshop (per problemi di memoria RAM insuffiente, 256Mb di RAM), dopo aver perso un pò di tempo per scaricarlo, crackarlo...  :P
Ti funziona tutto l'hardware con Gnu/Linux? Puoi svolgere tutte le funzioni che vuoi con Gnu/Linux? Si...allora non c'è motivo di usare altro!
Linux User #494997
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 10 ospiti