Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Avatar utente
PC ZERO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 449
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2011, 12:06
Desktop: Xfce
Distribuzione: Manjaro
Sesso: Maschile

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da PC ZERO »

Mi son visto The Predator del 2018, è una cafonata americana ma è tutto sommato divertente.
La trama è più o meno così: A-team fatto solo da gente pazza contro un predator che viene cacciato da un predator ancora più grosso. :asd:
HP 290 G4 Microtower PC Intel i3-10100 (8) @ 4.300GHz Intel CometLake-S GT2 [UHD Graphics 630] Ram 7776 MiB
Manjaro Xfce 64bit
Avatar utente
luciop
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1116
Iscrizione: mercoledì 31 gennaio 2007, 22:50
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 18.04.5 LTS
Sesso: Maschile
Località: Torino

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da luciop »

Ciao, io mi sento fortunato nei gli ultimi 3 film che ho visto
    • I ponti di Madison County, interpretazione magistrale e messaggio morale del film istruttivo, se fosse applicato
      • Travolti da un insolito destino nell'azzuro mare d'agosto anche questo notevole
        Rechard Jewel bello anche questo
    Linux è il modo di usare il computer  consapevolmente
    Avatar utente
    neolinux
    Rampante Reduce
    Rampante Reduce
    Messaggi: 5703
    Iscrizione: giovedì 11 dicembre 2008, 21:52
    Contatti:

    Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

    Messaggio da neolinux »

    Charlie Chaplin del 1914 quando cominciò a fare l'attore al cinema, era già una star, ci sono molte edizioni e le migliori sono quelle tramite restauro digitale.

    Molti film del muto (prima del 1927) da non molti anni sono diventati molto più belli e perfino colorati; si coloravano i negativi dei cortometraggi a mano fotogramma per fotogramma dalla fine XIX ai primi anni del XX (colore solo sugli originali, le copie pirata non erano colorate), i film a basso costo di intense uscite non erano colorati, poi le produzioni prestigiose e i lungo metraggi vennero colorati tramite un bagno di colore della pellicola (viraggio) per scena per scena es. per distinguere il giorno dalla notte, gli interni dagli esterni, momenti di letizia dai momenti drammatici...

    Quindi quando vedete un film particolarmente noto ed è senza colore es. di Melies, probabilmente state guardando una copia pirata (che poi era rifilata ai bordi, così partivano teste, piedi..., con taglio delle scene con i marchi del produttore del film..., immagini sfocate e senza dettagli...) .
    Avatar utente
    Janvitus
    Amministratore
    Amministratore
    Messaggi: 18774
    Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
    Desktop: GNOME Shell / Xfce
    Sesso: Maschile
    Località: Potenza
    Contatti:

    Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

    Messaggio da Janvitus »

    tutti i film della serie di Resident Evil. Il primo è caruccio, il secondo guardabile, dal terzo in poi fanno defecare, soprattutto il quarto; la terra che si desertifica in 5 anni non si può sentire... E poi si scordano sto particolare nel 5° e 6° film... Mah.

    Poi mi sono rivisto «Io, robot», caruccio come me lo ricordavo.

    Ultimamente mi sto guardando solo film per la massa :asd:
    +Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
    Avatar utente
    ZioCrick
    Scoppiettante Seguace
    Scoppiettante Seguace
    Messaggi: 443
    Iscrizione: giovedì 31 gennaio 2013, 12:32
    Sesso: Maschile
    Località: a Nord-Ovest di Milano
    Contatti:

    Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

    Messaggio da ZioCrick »

    Hotel Gagarin
    commedia del 2018 con Claudio Amendola, Luca Argentero, Giuseppe Battiston, Barbora Bobulova, Silvia D'Amico.
    https://www.mymovies.it/film/2018/hotelgagarin/
    All'inizio sembrava la solita ca ... ina all'italiana ... ma da circa metà in poi cambia decisamente registro e diventa emozionante.

    Se invece volete un capolavoro, carico di drammaticità, ironia ed emozioni vi consiglio: "Il concerto" del 2009.
    Interpretazioni magistrali!
    https://www.mymovies.it/film/2009/ilconcerto/
    Kubuntu user = 35468 - Lunga vita a Ubuntu e al Software Libero!
    saxtro
    Imperturbabile Insigne
    Imperturbabile Insigne
    Messaggi: 2870
    Iscrizione: domenica 4 giugno 2006, 13:16
    Distribuzione: Kubuntu 20.04

    Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

    Messaggio da saxtro »

    I 13 Figli Del Drago Verde (The eroic ones)

    é un film del 1970 che ho visto solo di recente, mi sono perso un fim che avrei apprezzato decisamente di più tra i 16 e i 20 anni !!!!
    Avatar utente
    Janvitus
    Amministratore
    Amministratore
    Messaggi: 18774
    Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
    Desktop: GNOME Shell / Xfce
    Sesso: Maschile
    Località: Potenza
    Contatti:

    Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

    Messaggio da Janvitus »

    Drug War di Johnnie To, bel film d'azione.
    +Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
    saxtro
    Imperturbabile Insigne
    Imperturbabile Insigne
    Messaggi: 2870
    Iscrizione: domenica 4 giugno 2006, 13:16
    Distribuzione: Kubuntu 20.04

    Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

    Messaggio da saxtro »

    Janvitus ha scritto:
    giovedì 22 ottobre 2020, 11:14
    Drug War di Johnnie To, bel film d'azione.
    ma lo rivedi una volta al mese? :D
    Avatar utente
    Janvitus
    Amministratore
    Amministratore
    Messaggi: 18774
    Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
    Desktop: GNOME Shell / Xfce
    Sesso: Maschile
    Località: Potenza
    Contatti:

    Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

    Messaggio da Janvitus »

    No, perché? O.o
    +Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
    saxtro
    Imperturbabile Insigne
    Imperturbabile Insigne
    Messaggi: 2870
    Iscrizione: domenica 4 giugno 2006, 13:16
    Distribuzione: Kubuntu 20.04

    Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

    Messaggio da saxtro »

    Janvitus ha scritto:
    giovedì 22 ottobre 2020, 18:56
    No, perché? O.o
    Perchè io l'ho cercato e guardato (molto carino), perchè lo segnalasti su questo thread :D
    Pike
    Rampante Reduce
    Rampante Reduce
    Messaggi: 5460
    Iscrizione: domenica 20 gennaio 2008, 1:13
    Desktop: Kubuntu
    Distribuzione: 20.04 x64
    Contatti:

    Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

    Messaggio da Pike »

    Watchmen. Rivisto. Nuovamente.
    Definirlo distopico è errato, infatti riproduce alla perfezione svariate psicosi che affliggono il mondo.
    Sono colui che fa cose che non servono...
    Secondo Principio di Dilbert, di Scott Adams. "Si parte dalla certezza che siamo tutti idioti". Ed alcuni su questo mi ab-battono alla grande.
    Come certificato dalla moderazione, incivile e maleducato. You have been warned.
    Avatar utente
    ZioCrick
    Scoppiettante Seguace
    Scoppiettante Seguace
    Messaggi: 443
    Iscrizione: giovedì 31 gennaio 2013, 12:32
    Sesso: Maschile
    Località: a Nord-Ovest di Milano
    Contatti:

    Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

    Messaggio da ZioCrick »

    Ultimi 3 visti:

    Blood (2012) = Molto drammatico, ma molto realistico e a mio avviso molto ben recitato.

    Il colpevole - The Guilty (2018) = Come sopra

    Largo Winch (2008) = Originle e ben recitato, anche se con troppe esagerazioni nelle scene d'azione.
    Kubuntu user = 35468 - Lunga vita a Ubuntu e al Software Libero!
    Pike
    Rampante Reduce
    Rampante Reduce
    Messaggi: 5460
    Iscrizione: domenica 20 gennaio 2008, 1:13
    Desktop: Kubuntu
    Distribuzione: 20.04 x64
    Contatti:

    Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

    Messaggio da Pike »

    Considera che Largo Winch è basato su un fumetto... Con un altro battage pubblicitario poteva avere il successo di un Iron Man
    Sono colui che fa cose che non servono...
    Secondo Principio di Dilbert, di Scott Adams. "Si parte dalla certezza che siamo tutti idioti". Ed alcuni su questo mi ab-battono alla grande.
    Come certificato dalla moderazione, incivile e maleducato. You have been warned.
    Avatar utente
    ZioCrick
    Scoppiettante Seguace
    Scoppiettante Seguace
    Messaggi: 443
    Iscrizione: giovedì 31 gennaio 2013, 12:32
    Sesso: Maschile
    Località: a Nord-Ovest di Milano
    Contatti:

    Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

    Messaggio da ZioCrick »

    Pike ha scritto:
    sabato 24 ottobre 2020, 0:34
    Considera che Largo Winch è basato su un fumetto... Con un altro battage pubblicitario poteva avere il successo di un Iron Man
    Ti dico il mio approccio con i film, così magari risultano più chiari i miei commenti, a beneficio di chi eventualmente ne vuole usufruire ;)
    Io li guardo indipendentemente da dove a da cosa siano stati ispirati.
    Ho visto vari casi di film tratti da libri che erano degni di rispetto, così come altri che dal mio punto di vista erano delle emerite schifezze, ma solo perché se confrontate con i contenuti del libro non ne rendevano minimamente il senso.
    Poi, una volta ero attratto più dal movimento e dagli effetti speciali, tanto per capirci ... tipo Matrix. :D
    Adesso, mi interessa molto di più l'originalità della storia e l'interpretazione degli attori.
    Quindi la mia valutazione spesso è totalmente differente da quella della critica, o disallineata con il successo al botteghino. :birra:
    Kubuntu user = 35468 - Lunga vita a Ubuntu e al Software Libero!
    Pike
    Rampante Reduce
    Rampante Reduce
    Messaggi: 5460
    Iscrizione: domenica 20 gennaio 2008, 1:13
    Desktop: Kubuntu
    Distribuzione: 20.04 x64
    Contatti:

    Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

    Messaggio da Pike »

    E posso accettare tutto ciò, ogni opinione nasce dalle esperienze e dalle aspettative di chi la esprime. Ma se ti interessa l'originalità della storia (ma da quanto scrivi, sembra che sia più interessante che sia poco noiosa o scontata) magari conoscere l'origine della sceneggiatura può farti capire quanto... è originale.
    Sono colui che fa cose che non servono...
    Secondo Principio di Dilbert, di Scott Adams. "Si parte dalla certezza che siamo tutti idioti". Ed alcuni su questo mi ab-battono alla grande.
    Come certificato dalla moderazione, incivile e maleducato. You have been warned.
    Avatar utente
    ZioCrick
    Scoppiettante Seguace
    Scoppiettante Seguace
    Messaggi: 443
    Iscrizione: giovedì 31 gennaio 2013, 12:32
    Sesso: Maschile
    Località: a Nord-Ovest di Milano
    Contatti:

    Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

    Messaggio da ZioCrick »

    Pike ha scritto:
    sabato 24 ottobre 2020, 12:17
    E posso accettare tutto ciò, ogni opinione nasce dalle esperienze e dalle aspettative di chi la esprime. Ma se ti interessa l'originalità della storia (ma da quanto scrivi, sembra che sia più interessante che sia poco noiosa o scontata) magari conoscere l'origine della sceneggiatura può farti capire quanto... è originale.
    Ah ho capito. Si, quello è un modo di valutare l'originalità, che va bene.
    Ma io ora, forse dipende dall'età :) ... valuto più importante quello che hai correttamente interpretato tra parentesi.
    Bravissimo! ;)
    Ovvero che non sia noioso e scontato, il che sempre secondo me, dipende molto dalla regia e dall'interpretazione degli attori, e da quest'ultima in particolare, per esempio: Il colpevole - The Guilty non ha un minimo di azione ed è praticamente mono-attore, non entro nel dettaglio per chi non l'ha ancora visto, ma l'interpretazione del protagonista è magistrale, il che mi ha tenuto fino in fondo incollato allo schermo. :)
    Kubuntu user = 35468 - Lunga vita a Ubuntu e al Software Libero!
    Pike
    Rampante Reduce
    Rampante Reduce
    Messaggi: 5460
    Iscrizione: domenica 20 gennaio 2008, 1:13
    Desktop: Kubuntu
    Distribuzione: 20.04 x64
    Contatti:

    Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

    Messaggio da Pike »

    Aggiungo un ricciolo di un certo peso... Largo Winch è un fumetto belga portato sullo schermo da una produzione francese con attori francesi. Ho apprezzato moltissimo il protagonista nella serie Balthazar, doppiato in modo a dir poco fenomenale sia come scelta di voce che come tono del personaggio, molto scanzonato ed irriverente in ogni angolo della serie.
    Ma il mercato del prodotto francese non è enorme... Nè lo era la fama del prodotto belga.

    La citazione ad IronMan è stata fatta perchè per larghi tratti (a mio parere) il Tony Stark del MCU e il Largo Winch del film sono sovrapponibli: capaci, sagaci, intelligenti, irriverenti, sbruffoni, affascinanti e tombeurs de femmes. Solo che i Marvel Studios avevano un fumetto "più vecchio", più conosciuto a livello mondiale ed accesso ad una barcata di soldi in più, al punto tale che han potuto pure fare un cast piuttosto "fitto" di nomi tosti sin da subito, incluse le aziende di VFX più avanzate che il denaro potesse comprare ed uno sceneggiatore in grado di fare cose molto frizzanti anche senza grandi elementi scenici. I dialoghi di Joss Whedon restano interessantissimi per chi studia sceneggiatura (anche se non arrivano al livello di psicosi e raffinatezza di quelli di Aaron Sorkin).
    Con il mercato della lingua anglofona associato alla capacità produttiva di imbarcare tra i top studi di doppiaggio per le altre lingue... Il prodotto MCU è risultato molto più esplosivo come successo.

    Perchè Largo Winch è realizzato "con poco" ma piuttosto bene...
    Sono colui che fa cose che non servono...
    Secondo Principio di Dilbert, di Scott Adams. "Si parte dalla certezza che siamo tutti idioti". Ed alcuni su questo mi ab-battono alla grande.
    Come certificato dalla moderazione, incivile e maleducato. You have been warned.
    Avatar utente
    ZioCrick
    Scoppiettante Seguace
    Scoppiettante Seguace
    Messaggi: 443
    Iscrizione: giovedì 31 gennaio 2013, 12:32
    Sesso: Maschile
    Località: a Nord-Ovest di Milano
    Contatti:

    Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

    Messaggio da ZioCrick »

    Grande @Pike!
    Onore alla tua preparazione ... ;)

    Io viaggio molto più rasoterra ... per me i film, così come la musica, devono produrre emozioni nello spettatore, indipendentemente dalle origini, e da cosa o chi ha ispirato l'autore!

    Poi certo, si può analizzare il contenuto, l'aderenza alla realtà, la morale etc. etc. ... a volte capita anche a me ... :birra:
    Kubuntu user = 35468 - Lunga vita a Ubuntu e al Software Libero!
    Avatar utente
    PC ZERO
    Scoppiettante Seguace
    Scoppiettante Seguace
    Messaggi: 449
    Iscrizione: sabato 26 febbraio 2011, 12:06
    Desktop: Xfce
    Distribuzione: Manjaro
    Sesso: Maschile

    Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

    Messaggio da PC ZERO »

    Visto oggi Mary e il fiore della strega.
    Molto carino, l'influenza dello ghibli si sente tutta ed anche qualche scopiazzatura (ragazzina streghetta con un gatto nero? Kiki consegne a domicilio...) ma è veramente una piacevole visione.
    HP 290 G4 Microtower PC Intel i3-10100 (8) @ 4.300GHz Intel CometLake-S GT2 [UHD Graphics 630] Ram 7776 MiB
    Manjaro Xfce 64bit
    Avatar utente
    $nake
    Entusiasta Emergente
    Entusiasta Emergente
    Messaggi: 2432
    Iscrizione: venerdì 24 febbraio 2012, 5:19
    Desktop: Ubuntu "3D"
    Distribuzione: Ubuntu 14.04 LTS x86_64
    Località: Italia

    Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

    Messaggio da $nake »

    Borat quello nuovo del 2020 che ha fatto Amazon, molto carino da vedere almeno una volta direi, lunge dall'essere bello come il primo ma sempre significativo e a livelli multipli di comunicazione e significato. Il film manda un messaggio al pubblico medio, e mostra le falle della nostra cultura attraverso la presa in giro di una cultura lontana che è quella kazaka, ma naturalmente, l'ovvio sta nel fatto che è la nostra cultura ridicola "oltre a tutto il resto" è il film rende bene per mostrarla ad un occhio mediamente allenato, in quanto è reso molto semplice, per tutti direi.
    Se insisti e persisiti raggiungi e conquisti!|||Non tutto il male viene per nuocere!|||Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi...(Albert Einstein )|||Umuntu ngumuntu ngabantu, "io sono ciò che sono in virtù di ciò che tutti siamo".
    Scrivi risposta

    Ritorna a “Bar Sport”

    Chi c’è in linea

    Visualizzano questa sezione: Bing [Bot] e 7 ospiti