Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da noel80 »

Sarebbero due "western" moderni: Lucky, del 2007, l'attore principale e' Dean Stanton, e mi sembra ci siano molte analogie biografiche, nel film, dato che parla della solitudine, e della morte (oltre a note come il fatto che anche lui abbia servito la US Navi, come cuoco, come il protagonista). Stanton e' mancato poco tempo prima dell'uscita del film.

Con lui avevo visto anche Repo Man, e mi e' piaciuto.

Blueberry (2004) e' invece un western "lisergico" (cosi' lo descrive pure la Wikipedia), inspirato all'omonimo fumetto di Jean Giraud.

clip
Avatar utente
Hitogj
Prode Principiante
Messaggi: 109
Iscrizione: domenica 24 giugno 2007, 23:30
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: 16.04.5LTS_64bit
Sesso: Maschile
Località: Napoli

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da Hitogj »

Ciao :)
Vorrei menzionare pure "Revenant", che pure è un film western degli albori, trattando i primi approcci colonialisti di francesi e
inglesi nel Canada occidentale "degli Uroni?"
Visto al cinema, sembra che ancora non sia arrivato nella televisione in chiaro...(PayTv non so!)
La scena di Leonardo Di Caprio Vs il Grizzly è travolgente, non so come abbiano potuto girarla, ma su youtube è disponibile :o

Chissà perchè mi sta particolarmente a cuore :lol:

https://www.youtube.com/watch?v=44cV7pSh2kw
Chi non lo prova non lo crede....Non tutti i mali vengono per nuocere!
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da derma »

Interferenze
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da noel80 »

Due bei corti:
(nel primo c'e' qualche scena NSFW):



Qui c'e' una pagina riguardo l'animazione di Akira: https://milanote.com/the-work/mind-blow ... ssic-akira.
Avatar utente
PC ZERO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 449
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2011, 12:06
Desktop: Xfce
Distribuzione: Manjaro
Sesso: Maschile

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da PC ZERO »

É geniale, semplice, stupido ma geniale :lol:
HP 290 G4 Microtower PC Intel i3-10100 (8) @ 4.300GHz Intel CometLake-S GT2 [UHD Graphics 630] Ram 7776 MiB
Manjaro Xfce 64bit
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8639
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da woddy68 »

Sulla mia pelle.
Mi è piaciuto molto, anche la regia e fotografia sono fatte bene. Il film è un pugno nello stomaco, per la trama che cerca di non aggiungere niente a quanto a oggi si sa. Contrariamente a quello che molti pensano, anche i carabinieri nel loro insieme appaiono umani, ovviamente non quelli coinvolti direttamente....
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
🇺🇦 🇺🇦 🇺🇦
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18776
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da Janvitus »

Non avevo mai visto un Mission Impossible, un mese fa mi hanno obbligato a vedermi Fallout, in questo mese ho recuperato tutti gli altri 5 :asd:
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Avatar utente
Clover
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 298
Iscrizione: giovedì 30 agosto 2012, 14:04
Desktop: KDE
Distribuzione: Kubuntu x86_64

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da Clover »

Visto "Mirai" al cinema.
Bel film, adatto sopratutto a novelli/futuri genitori.
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da derma »

“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7657
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da xavier77 »

BlacKkKlansman
Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da noel80 »

Non l'ho ancora visto, e' in questo periodo al cinema, girato in Valcellina/Val Pesarina.
https://it.wikipedia.org/wiki/Menocchio

Probabilmente qui in Friuli c'abbiamo delle fisse :sisi:

Giuseppe Battiston come attore e' un grande (imho).
Avatar utente
PC ZERO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 449
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2011, 12:06
Desktop: Xfce
Distribuzione: Manjaro
Sesso: Maschile

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da PC ZERO »

Ho visto oggi un'intervista al regista, ha detto che non si tratta una fedele trasposizione dei documenti storici ma una sorta di interpretazione...mboh...visto che parla di una condanna per eresia al tempo dell'inquisizione, avrei preferito la prima.
Probabilmente qui in Friuli c'abbiamo delle fisse :sisi:
Quali intendi in sto caso?
HP 290 G4 Microtower PC Intel i3-10100 (8) @ 4.300GHz Intel CometLake-S GT2 [UHD Graphics 630] Ram 7776 MiB
Manjaro Xfce 64bit
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da derma »

Il Presidente

(La cordillera)

“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
Albenx
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: giovedì 29 novembre 2018, 11:03
Desktop: GNOME Shell
Distribuzione: Ubuntu 18.04.1 LTS x86_64
Sesso: Maschile

Re: QUAL È IL VOSTRO FILM PREFERITO???

Messaggio da Albenx »

giasone.argo [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=2225023#p2225023][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:
borgio3 ha scritto:
Vral ha scritto:
carlotux ha scritto:

Mi piacerebbe rivedere un film ma non ricordo il titolo,  una portaerei  americana moderna, trova un vortice spaziotemporale e si

ritrova nel 1940  nella seconda guerra mondiale.  prima o poi lo ricorderò (yes)
Philadelphia Experiment?
No quello si riferisce ad un esperimento che sarebbe stato compiuto veramente nel 1943.
Quello che dice lui si chiama Countdown Dimensione Zero

Ciao :-)





  No non e quello,  cera Kirk Douglas che comandava la portaerei, catturano un pilota giapponese (yes)





  edit:  e countdown,

Confermo, è proprio Countdown Dimensione Zero.
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: QUAL È IL VOSTRO FILM PREFERITO???

Messaggio da derma »

Albenx [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5097612#p5097612][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:
giasone.argo [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=2225023#p2225023][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:
borgio3 ha scritto:
Vral ha scritto:
carlotux ha scritto: Mi piacerebbe rivedere un film ma non ricordo il titolo,  una portaerei  americana moderna, trova un vortice spaziotemporale e si
ritrova nel 1940  nella seconda guerra mondiale.  prima o poi lo ricorderò (yes)
Philadelphia Experiment?
No quello si riferisce ad un esperimento che sarebbe stato compiuto veramente nel 1943.
Quello che dice lui si chiama Countdown Dimensione Zero
Ciao :-)
No non e quello,  cera Kirk Douglas che comandava la portaerei, catturano un pilota giapponese (yes)
edit:  e countdown,
Confermo, è proprio Countdown Dimensione Zero.

Capisco che lo hanno mandato in onda proprio ieri, ma stai rispondendo ad un post di 9 anni fa!
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da noel80 »

Questo e' un corto animato, del 1978, bella l'animazione (probabilmente migliore di altri che si son succeduti), e per il fatto di avere un disegno ispirato a Moebius
Spoiler
Mostra
lol il commento "Perche' Han Solo sembra Roger Waters?"
L'avevo trovato in un articolo che parlava anche di"Star Wars Holiday Special", che non ho visto, ma e' piu' un musical...

La Sony (Giappone) sta creando delle sue versioni di alcuni personaggi della Marvel, ho visto questo che mi e' piaciuto un sacco (non so' se sia conosciuto, come film: lo stesso carattere del personaggio e' diverso, da quello creato da Hollywood):

Belle anche le musiche, con una chicca dai Ramones (Blietzrig Bop -la versione non rimasterizzata, imho-), ed una dei Rolling Stones (Can't You Hear Me Knocking).

A Natale uscira' un seguito d'animazione: il personaggio che impersona Spider Man, e' Miles Morales (creato dalla storia di Brian Michael Bendis e disegno di Sandra Pichelli nel 2011):
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da derma »

noel80 [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5098933#p5098933][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:
La Sony (Giappone) sta creando delle sue versioni di alcuni personaggi della Marvel, ho visto questo che mi e' piaciuto un sacco (non so' se sia conosciuto, come film: lo stesso carattere del personaggio e' diverso, da quello creato da Hollywood):

Belle anche le musiche, con una chicca dai Ramones (Blietzrig Bop -la versione non rimasterizzata, imho-), ed una dei Rolling Stones (Can't You Hear Me Knocking).

A Natale uscira' un seguito d'animazione: il personaggio che impersona Spider Man, e' Miles Morales (creato dalla storia di Brian Michael Bendis e disegno di Sandra Pichelli nel 2011):

Ormai con SpiderMan uno si perde... troppi cambi di protagonisti/volti... stessa cosa per Hulk.
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da noel80 »

@derma, io l'avevo trovato qui: https://www.theverge.com/2018/11/28/181 ... es-morales : non ho mai visto niente della Marvel, ma credo che questa versione sia carina, molto introspettiva rispetto al personaggio, e appunto non-hollywoodiana (senza mancare di qualita', perche' appunto, e' Giappone :)).
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da derma »

noel80 [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5098938#p5098938][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:@derma, io l'avevo trovato qui: https://www.theverge.com/2018/11/28/181 ... es-morales : non ho mai visto niente della Marvel, ma credo che questa versione sia carina, molto introspettiva rispetto al personaggio, e appunto non-hollywoodiana (senza mancare di qualita', perche' appunto, e' Giappone :)).


Secondo me, i personaggi dei fumetti trasposti al cinema hanno preso o, meglio, fecero prendere una piega alla caratterizzazione degli stessi tale che SpiderMan, così come Hulk ed altri, sono ormai da considerare "analogici".
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18776
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da Janvitus »

La 5 onda: era partito decente, poi... Lassate perdere.

Rivisto Godzilla di Edwards: a me piace, ci sono un paio di scene che sono girate in maniera davvero efficace. Tutta la parte iniziale alla Hawaii, soprattutto la prima apparizione intera di Godzilla, quanto è fica quella scena da dentro l'aeroporto... La scena quando i soldati sparano i candelotti rossi, quando si lanciano dall'aereo, e quando i caccia cadono dal cielo... Brividi.

Rivisto pure Gran Torino per la seconda volta: i film di Eastwood non mi piacciono granché, ma questo insieme a un altro paio son proprio belli.
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Majestic-12 [Bot] e 14 ospiti