Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggioda UbuNuovo » mercoledì 5 giugno 2019, 22:09

:rotfl:
Nel caso in cui sia il primo a rispondere ad una richiesta di aiuto...chiunque abbia una soluzione migliore o anche solo diversa dalla mia è incoraggiato ad intervenire liberamente senza inviarmi alcun messaggio privato. In programmazione è basilare sapere che si può ottenere il medesimo risultato utilizzando metodi diversi.
UbuNuovo
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: dicembre 2009
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu 14.04

Messaggioda derma » mercoledì 5 giugno 2019, 22:10

UbuNuovo Immagine ha scritto::rotfl:

?
__Ŧ__
'\°°/'
Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: settembre 2006
Distribuzione: Ubuntu 15.10 (Wily Werewolf)

Messaggioda UbuNuovo » mercoledì 5 giugno 2019, 22:21

Ma hai visto le scene che dico?
Nel caso in cui sia il primo a rispondere ad una richiesta di aiuto...chiunque abbia una soluzione migliore o anche solo diversa dalla mia è incoraggiato ad intervenire liberamente senza inviarmi alcun messaggio privato. In programmazione è basilare sapere che si può ottenere il medesimo risultato utilizzando metodi diversi.
UbuNuovo
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggioda derma » mercoledì 5 giugno 2019, 22:22

UbuNuovo Immagine ha scritto:Ma hai visto le scene che dico?

Sai cos'è un gimbal?
__Ŧ__
'\°°/'
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Messaggioda UbuNuovo » mercoledì 5 giugno 2019, 22:26

UbuNuovo
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggioda derma » mercoledì 5 giugno 2019, 22:28

E allora... gimbal.
__Ŧ__
'\°°/'
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Messaggioda Toshio » mercoledì 5 giugno 2019, 22:29

Knock out Resa dei conti con Gina Carano. Neanche poi così male.
Certo classico film vendett-ona. La differenza è che qui 1) è una donna 2) è attraente ma non è una bellona da film; davvero da "porta accanto" 3) prima di fare l'attrice era campionessa di MMA (arti marziali miste) quando mena... mena! E si vede, si capisce che sa farlo. 4) in ultima analisi sì è la protagonista quindi alla fine chiaro vince lei, ma visto il punto 3 non l'hanno dipinta, diretta, come super "invicibile" come è capitato in molti film in cui il protagonosita quando combatte, quando si scontra con i "cattivi", sembra proprio solo una formalità e per gli avversari non c'è la minima possibilità; un po' "je menano" pure a lei.
Non che il succo cambi, basta il titolo (italiano) vuoi che il/la protagonista non rompa il culo a tutti?

Niente di che, buon intrattenimento, e tutto molto scontato.
Da non molto ho visto/rivisto il film con Travolta "Io sono vendetta". Questo pur nella sua prevedibilità è parecchio meglio; non che quello sia meno prevedibile, intendiamoci, anzi! ma ha molti più difetti come film.
Il tema megavendettarompoilculoattutti qui è declinato nella versione non propriamente spionistica, non è esattamente un film da aggenti segreti, ma comunque non è del tutto privata,
c'entra il governo e chi collabora con il suddetto.

Si fa apprezzare per essere abbastanza asciutto, senza fronzoli.
Cast di tutto rispetto.,
pur con il medesimo ruolo, in quel ruolo, avrei visto meglio qualcun altro un po' meno da copertina rispetto a Tatum.

Forse il difetto più grande è che un film di questo genere ci si aspetta che sia un film più d'azione. Poi se si vuole criticarlo da punti di vista più seri, approfondimento delineamento dei personaggi, protagonista in primis, l'intreccio eccetera... beh si ha gioco facile; sottolineatura sopra.

Looper di fantascienza, mi piaciuto abbastanza (altro livello rispetto al precedente). Più bella la prima parte, nella seconda forse vira un po' troppo sul sentimentalismo, ma comunque senza scadere. Qualche minuto in più per caratterizzare e contestualizzare l'ambiente (gli ambienti) e caratterizzare di più e meglio qualche personaggio e non solo i principali forse non sarebbe guastato e anzi l'avrebbe fatto diventare un film da ricordare.
Toshio
Prode Principiante

Iscrizione: aprile 2014

Messaggioda derma » mercoledì 5 giugno 2019, 22:57

Vidi per la seconda volta "Passengers"... la prima volta che lo vidi, lo considerai dal punto di vista di ciò che potrebbe essere il "futuro" per gli esseri umani, con tutte le implicazioni escatologiche del caso... questa seconda volta, lo vidi con occhi meno "analitici", più sentimentali direi... gli attori non sono molti, ma la loro interpretazione non fa risultare noioso un film che, a parte alcune scene/ambientazioni, non spicca per grandi intrecci narrativi, quindi il suo tentativo di tenere incollato lo spettatore si basa su altro, sulle riflessioni che man mano innesca nelle mente di questi e nello svolgimento della relazione tra i personaggi. Lo consiglio.
__Ŧ__
'\°°/'
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Messaggioda UbuNuovo » mercoledì 5 giugno 2019, 23:43

È finito.
Purtroppo è difficile che veda un film senza interruzioni.
@Derma a parte il sistema di stabilizzazione mi sono immaginato la difficoltà di girare certe scene, ho immaginato dei bracci meccanici belli tosti, certe scene non possono essere girate con un povero omino con con una telecamera da più di 10 chili che da fermo scatta e corre affiancando un cavallo. Oppure seguire e passare avanti agli attori su un ripido sentiero roccioso.
In realtà ho visto girare alcune scene di un film, un documentario e un po di programma con Giovanotti a Cortona e ho visto quanti macchinari incredibili devono usare.
É molto più facile girare più scene, con vari stacchi, come di solito viene fatto; per questo, quelle scene, mi hanno colpito.

Passengers l'ho visto non molti giorni fa, non malaccio anche perché è un vero film di fantascienza e non un fantasy.

Un film che mi ha colpito, fatto dal figlio di David Bowie, è stato Moon. Interpretato per il 99,9 % del tempo da un solo attore.
Fatto con pochi mezzi ma basato su una buona idea.
UbuNuovo
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggioda derma » giovedì 6 giugno 2019, 0:05

UbuNuovo Immagine ha scritto:È finito.
Purtroppo è difficile che veda un film senza interruzioni.
@Derma a parte il sistema di stabilizzazione mi sono immaginato la difficoltà di girare certe scene, ho immaginato dei bracci meccanici belli tosti, certe scene non possono essere girate con un povero omino con con una telecamera da più di 10 chili che da fermo scatta e corre affiancando un cavallo. Oppure seguire e passare avanti agli attori su un ripido sentiero roccioso.
In realtà ho visto girare alcune scene di un film, un documentario e un po di programma con Giovanotti a Cortona e ho visto quanti macchinari incredibili devono usare.
É molto più facile girare più scene, con vari stacchi, come di solito viene fatto; per questo, quelle scene, mi hanno colpito.

I gimbal o, meglio, il sistema su cui si basano i gimbal come li si conosce a livello "amatoriale", vengono montàti anche sui droni (...per questo motivo non capivo, e tuttora non capisco, cosa ci trovassi tanto da ridere).

UbuNuovo Immagine ha scritto:Passengers l'ho visto non molti giorni fa, non malaccio anche perché è un vero film di fantascienza e non un fantasy.

Sì, c'è più fantascienza che "fantasia scientifica"... però il viaggio è più quello che i due protagonisti fanno contro ciò che non è "programmato/programmabile".

UbuNuovo Immagine ha scritto:Un film che mi ha colpito, fatto dal figlio di David Bowie, è stato Moon. Interpretato per il 99,9 % del tempo da un solo attore.
Fatto con pochi mezzi ma basato su una buona idea.

La claustrofobica interpretazione, e il dover avere a che fare con sé stessi, non solo in senso "riflessivo", sono degni di nota... il lieto finale, no.
__Ŧ__
'\°°/'
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Messaggioda UbuNuovo » giovedì 6 giugno 2019, 0:16

Ridevo perché come ti ho detto, non basta solo un sistema di stabilizzazione per girare quelle scene, credo che si siano ingegnati parecchio per girarle.

In effetti il finale di Moon è tirato via ed è anche la parte meno credibile.
UbuNuovo
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggioda derma » giovedì 6 giugno 2019, 0:28

UbuNuovo Immagine ha scritto:Ridevo perché come ti ho detto, non basta solo un sistema di stabilizzazione per girare quelle scene, credo che si siano ingegnati parecchio per girarle.

Escludendo che anche nella scena dell'inseguimento a cavallo siano ricorsi alla CGI, in parte o del tutto, allora un drone, e non di quelli compràti su eBay o Amazon!, con stabilizzazione giroscopica della camera può essere capace di rendere la scena nel modo in cui tu la vedesti.

UbuNuovo Immagine ha scritto:In effetti il finale di Moon è tirato via ed è anche la parte meno credibile.

Sembra che solo i primi ¾ del film il regista li girò col DNA di suo padre.
__Ŧ__
'\°°/'
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Messaggioda UbuNuovo » giovedì 6 giugno 2019, 9:09

derma Immagine ha scritto:...
Escludendo che anche nella scena dell'inseguimento a cavallo siano ricorsi alla CGI, in parte o del tutto, allora un drone, e non di quelli compràti su eBay o Amazon!, con stabilizzazione giroscopica della camera può essere capace di rendere la scena nel modo in cui tu la vedesti
...

Ho cercato un po' di info: CGI dice che non sia stata usata
Iñárritu ha insistito molto sul fatto di non volere utilizzare la CGI, affermando: "Se usassimo il green screen saremmo tutti a divertirci con il caffè in mano, sarebbero tutti felici, ma molto probabilmente il film sarebbe una merda"

allora la scena dell'orso? Come hanno fatto? Dubito. :mumble:
Il progetto era di girare su pellicola ma per le difficili condizioni di ripresa è stata usata una telecamera digitale https://arrirentalgroup.com/alexa65/ che comunque pesa 10,5 Kg (credo il solo corpo macchina) poi va aggiunto il peso del sistema cardanico (sicuramente motorizzato), ci vorrebbe un drone bello tosto... comunque è possibile!
UbuNuovo
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggioda vaillant » martedì 11 giugno 2019, 8:11

L'orso è in CGI chiaramente, c'era un attore in blue screen
I miei computer - Ubuntu Builder - Crea la tua Ubuntu personalizzata
Se sei incerto, tieni aperto
Did I ever tell you what the definition of insanity is?
vaillant
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: marzo 2009
Distribuzione: Ubuntu 16.04

Messaggioda UbuNuovo » martedì 11 giugno 2019, 21:57

"Le mele di Adamo" è del 2005.
Non dico nulla, va visto!
L'avevo, quasi, visto molto tempo fa a pezzi e bocconi; oggi l'ho visto tutto.
UbuNuovo
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggioda derma » martedì 11 giugno 2019, 22:23

UbuNuovo Immagine ha scritto:"Le mele di Adamo" è del 2005.
Non dico nulla, va visto!
L'avevo, quasi, visto molto tempo fa a pezzi e bocconi; oggi l'ho visto tutto.

Io lo vidi proprio stasera, per la prima volta, ma a spizzichi... i personaggi (...non gli attori) sono a dir poco "stampalati" (...Mads Mikkelsen è magnifico... e non solo in questo film).
__Ŧ__
'\°°/'
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Messaggioda vaillant » lunedì 17 giugno 2019, 15:24

Ready Player One, apprezzabile dagli addetti ai lavori
I miei computer - Ubuntu Builder - Crea la tua Ubuntu personalizzata
Se sei incerto, tieni aperto
Did I ever tell you what the definition of insanity is?
vaillant
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: marzo 2009
Distribuzione: Ubuntu 16.04

Messaggioda UbuNuovo » giovedì 4 luglio 2019, 22:55

"Non è un paese per vecchi"
L'avevo già visto (a pezzi e bocconi). Mi era piaciuto e mi aveva colpito ma non convinto del tutto.
L'ho rivisto, si deve dare meno importanza al pulp e più ai dialoghi.
Ogni frase che conta, è sincopata e in qualche modo messa in evidenza, potrebbe essere una massima.
Nel pre-finale (il soccorso al killer) inizialmente sembra che indichi una speranza per le generazioni future... ma poi ...anche no!
Un altro ottimo lavoro dei Coen.
UbuNuovo
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggioda Marym » domenica 7 luglio 2019, 22:53

Ho visto I am mother https://it.m.wikipedia.org/wiki/I_Am_Mother
Mi è piaciuto, come genere post apocalittico, estinzione, droidi, ma non ho per nulla capito il finale, sembra incompleto.
Pentium G4600 - 8 GB RAM - hdd 1TB 7200 rpm
Marym
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: novembre 2012
Desktop: gnome
Distribuzione: Ubuntu 18.04 Mint 18 Manjaro 18 kde

Messaggioda derma » domenica 7 luglio 2019, 23:01

Marym Immagine ha scritto:Ho visto I am mother https://it.m.wikipedia.org/wiki/I_Am_Mother
Mi è piaciuto, come genere post apocalittico, estinzione, droidi, ma non ho per nulla capito il finale, sembra incompleto.

Mi incuriosisti.
__Ŧ__
'\°°/'
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce

PrecedenteSuccessiva

Torna a Bar Sport