Film del 2018.
Molto drammatico ma, a mio modo di vedere, con un interpretazione magistrale di Julia Roberts e Lucas Hedges.

Lo girarono con due lire perché spesero tutto in marketing, quei maledetti.
Ma cosa diavolo mi hai fatto cercare? Perché esiste roba simile?
Per quanto mi riguarda la fama se la merita tutta, io ancora ho i brividi con alcune scene, soprattutto quella finale, quel casso di grido di terrore...Bubu ha scritto: ↑lunedì 18 gennaio 2021, 10:59Lo girarono con due lire perché spesero tutto in marketing, quei maledetti.
Specialmente oltreoceano c'era pieno di gente convinta che fosse davvero una cassetta ritrovata appartenente a persone vere, ma anche da noi qualche imbecille che ci credeva c'era, solo che li sentivi meno di oggi perché non c'erano smartphone e social media.
Odio quel film perché ha dato il via a due cancri della società come il sottogenere del found footage e il marketing virale cialtrone.
Da quel giorno tutti capirono che potevano fare i soldi pubblicizzando bene una roba che avrebbe fatto schifo anche a Cinico TV.
Si ma solo certe scene non ti salvano un film intero..se invece di muovere la videocamera come degli ubriachi strafatti avessero scelto delle inquadrature tipo i primi giochi dell ps1 come silent hill o parasite eve, sarebbe stato il tutto più guardabile e godibile.
Inventato no, perché se guardi Cannibal Holocaust (o anche no, che è meglio) mi sembra sia del 1980 circa.Janvitus ha scritto: ↑domenica 31 gennaio 2021, 0:52A dir la verità con quel tipo di riprese si sono inventati un genere. Alla fine hanno avuto ragione loro, e il film ha fatto storia, che piaccia o meno, e francamente non credo che con inquadrature e stile di ripresa canoniche il film sarebbe stato così originale...
E difatti la miriade di film susseguitesi poi non hanno nulla di nulla di decente, trama paria zero come il blair originale.Janvitus ha scritto: ↑domenica 31 gennaio 2021, 0:52A dir la verità con quel tipo di riprese si sono inventati un genere. Alla fine hanno avuto ragione loro, e il film ha fatto storia, che piaccia o meno, e francamente non credo che con inquadrature e stile di ripresa canoniche il film sarebbe stato così originale...
Mi sfuggono questi capolavori...o abbiamo definizioni diverse di capolavoro...
Visualizzano questa sezione: Bubu e 3 ospiti