Storie divertenti sull'informatica (NEW)

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Avatar utente
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 24943
Iscrizione: giovedì 7 febbraio 2008, 10:52
Contatti:

Storie divertenti sull'informatica (NEW)

Messaggio da streetcross »

Premessa:
- questo topic vuole essere il successore del mitico Storie VERE divertenti (più o meno) sull'informatica di cui tutti noi sentiamo la mancanza.
- il topic è stato chiuso per il comportamento incivile e stupido di alcuni partecipanti, evitiamo di ripetere l'errore.
- per riaprire questo topic ho fatto una richiesta specifica nella sezione "Gruppo forum": [iniziativa] Storie Divertenti 2.0 NON fatemene pentire!
- le regole sono chiare, rispetto del regolamento, spam proibito e comportamento civile, anche se siamo al bar. NESSUN link a siti esterni come Yahoo answers verrà tollerato, se vi divertite a ridere degli altri fatelo per conto vostro ma il forum non può prendersi la responsabilità di un "attacco diretto" a siti esterni. Questa è stata la causa della chiusura definitiva del vecchio thread. Anche in questo caso i moderatori applicheranno sanzioni nei confronti di chi infrange ripetutamente e consapevolmente il regolamento.

Detto questo fatevi sotto, è tornata l'ora di farci quattro risate con le nostre disavventure informatiche!

p.s. mi rendo conto che ci sarà una sfilza di iscrizioni al topic, limitatevi però ad un post, senza spammare troppo, cerchiamo di tenerci puliti!  GRAZIE
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 Stacy can't you see, you're just not the girl for me, I know it might be wrong, but I'm in love with Stacy's Mom. ﺕ In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
Avatar utente
Kaspa
Prode Principiante
Messaggi: 107
Iscrizione: martedì 4 novembre 2008, 16:37
Località: Milano
Contatti:

Re: Storie divertenti sull'informatica (NEW)

Messaggio da Kaspa »

iscritto!
Avatar utente
jmilton00
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1645
Iscrizione: domenica 28 dicembre 2008, 21:54
Località: Da qualche parte in Calabria

Re: Storie divertenti sull'informatica (NEW)

Messaggio da jmilton00 »

Mi iscrivo con una "perla":

Avete presente quando cercate in tutti i modi di capire perché un mouse non funziona e poi, dopo mezz'ora di sbattimenti, capire che il mouse era scollegato? >:( >:( ;D
Avatar utente
Kaspa
Prode Principiante
Messaggi: 107
Iscrizione: martedì 4 novembre 2008, 16:37
Località: Milano
Contatti:

Re: Storie divertenti sull'informatica (NEW)

Messaggio da Kaspa »

Io ogni tanto cerco di inserirlo nella presa ethernet...
Avatar utente
clodiopulcro
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1530
Iscrizione: lunedì 14 luglio 2008, 13:26

Re: Storie divertenti sull'informatica (NEW)

Messaggio da clodiopulcro »

Iscritto! Ottima idea streetcross  (good)
"Windows was created to keep stupid people away from UNIX"
Avatar utente
edmael
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 695
Iscrizione: domenica 12 luglio 2009, 11:25
Località: Corte de' Frati

Re: Storie divertenti sull'informatica (NEW)

Messaggio da edmael »

Iscritto  8)
Never forget what you are, for surely the world will not. Make it your strength.
Then it can never be your weakness. Armour yourself in it, and it will never be used to hurt you.
Avatar utente
smurf
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5610
Iscrizione: domenica 9 luglio 2006, 9:18
Desktop: MATE con Compiz
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4
Sesso: Maschile
Località: Lima - Perú

Re: Storie divertenti sull'informatica (NEW)

Messaggio da smurf »

Mio fratello lavorava in un grande centro servizi che offriva in hosting diverse banche medio / piccole italiane, parliamo di una ventina di anni fa. Un giorno mi raccontava che una utente (impiegata) di una banca locale chiamó disperata perché sul suo terminale non appariva piú nulla e lei non poteva lavorare.
Dopo un po' di tempo pasasto a fare diverse prove per verificare collegamenti eccetera non se ne veniva a capo e fu allora che a lui venne in mente il colpo di genio e chiese alla utente: "Signora, sul suo terminlae non c''una rotellina in basso a destra?"
"SI!" rispose l' utonta un po' stizzita ormai da quasi una ora di telefonata.
"Bene" disse mio fratello, "provi a girarla a destra o a sinistra."
Evidentemente l' utonta fece ció che gli veniva detto e disse:" Si si adesso vedo la maschera a video! Ma se muovo la rotellina la maschera e viene! Come mai?"
Tralascio il resto della telefonata in quanto intuitivo ...
Peró devo dire che quando mi raccontó l' aneddoto io rimasi piuttosto incredulo, non potevo ammettere che si possa arrivare a tanto. Fino al giorno in cui, essendo responsabile del servizio informatico  di una piccola azienda, una utente mi chiamó e mi disse che quella mattina il suo terminale non funzionava. Controllai la sua linea ed appariva connessa e tutto regolare. Stavo iniziando a pensare a dove rintracciare un terminale nuovo per lei, visto che probabilmente il suo si era messo in pensione, quando mi ricordai dell' aneddoto di mio fratello e le dissi: "Ma non sará che hai abbassato la luminositá dello schermo?"
"non so nemmeno come si fa!"
"ci sono due pulsantini sul terminale che dicono + e -, prova a schiacciare + diverse volte"
"Si si e' riapparsa la maschera! Grazie. Adesso ho capito a cosa servono quei pulsanti"
A questo punto ho iniziato a ricredermi...
La terra non è una eredità che riceviamo dai nostri genitori, ma un prestito che ci fanno i nostri figli.
tonywhite
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1314
Iscrizione: mercoledì 19 marzo 2008, 16:28
Desktop: Zen
Distribuzione: Debian
Località: http://bubs.altervista.org

Re: Storie divertenti sull'informatica (NEW)

Messaggio da tonywhite »

(good)

Piccola storiella

Tizio: Devo attaccare la penna USB alla macchina. Dove la collego?
Io: Vai dietro al computer e cerca il collegamento che ha la stessa forma, non puoi sbagliare.
Tizio: Va bene
(Io ero vicino a lui, ma non potevo vedere il "lavoro")
Tizio: Fatto
Io: m...
(intanto guardavo la penna USB collegata con forza alla porta COM)
Tizio: cos'è, l'ho messa male?
Io: l'hai messa così male che prpbabilmente non funzionerà la penna e nemmeno la porta COM no guarda, si collega qua...
Ultima modifica di tonywhite il sabato 18 luglio 2009, 19:47, modificato 1 volta in totale.
Non sono d'accordo con te, ma darei la vita per consentirti di esprimere le [ rimosso dallo staff ]
Avatar utente
ub4ever
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1197
Iscrizione: giovedì 29 maggio 2008, 18:24
Località: Palmariggi (Le)
Contatti:

Re: Storie divertenti sull'informatica (NEW)

Messaggio da ub4ever »

iscritto, appena ho un po' di tempo posto qualche storiella..
La causa di molti problemi di solito va ricercata tra il monitor e la sedia!                                   linux: basta con le clessidre sullo schermo
->Terra del fuoco - Mediterranea<-      antoniomelcore@joindiaspora.com
Programmino creato con BUC per convertire gli .avi in .svi Samsung
Avatar utente
lucaman89
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2663
Iscrizione: martedì 22 luglio 2008, 22:54
Località: Bergamo

Re: Storie divertenti sull'informatica (NEW)

Messaggio da lucaman89 »

iscritto
Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
Cowsay e l'omino sentenzioso,made by Lucaman89 e Tonywhite | Giochi a Xmoto?Iscriviti alla nostra stanza
Consiglia un film
Avatar utente
mustangtux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 805
Iscrizione: giovedì 19 marzo 2009, 23:25
Desktop: kde/xfce
Distribuzione: Debian
Località: modena

Re: Storie divertenti sull'informatica (NEW)

Messaggio da mustangtux »

iscritto    :D      presto posterò qualcosa.....    ;)
Avatar utente
Sgnablo
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 472
Iscrizione: sabato 24 novembre 2007, 12:30
Località: Sardegna

Re: Storie divertenti sull'informatica (NEW)

Messaggio da Sgnablo »

signed  ;D

(streetcross, ti voglio bene  :-* )
--Ubuntu user # 26319--
cosma2000
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 461
Iscrizione: venerdì 3 agosto 2007, 19:37

Re: Storie divertenti sull'informatica (NEW)

Messaggio da cosma2000 »

Ad avere una storia divertente la posterei subito ... purtroppo mi limito ad iscrivermi.
Avatar utente
smurf
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5610
Iscrizione: domenica 9 luglio 2006, 9:18
Desktop: MATE con Compiz
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4
Sesso: Maschile
Località: Lima - Perú

Re: Storie divertenti sull'informatica (NEW)

Messaggio da smurf »

Ho lavorato anche in una software house, e li avevamo due tecnici per l' HW che erano uno spettacolo.
Uno dei due era piuttosto ruspante come tecnico, ripeto parliamo di piú di venti anni fa, e uno dei pc che vendevamo era il Rainbow della Digital. Questo aveva il difetto che ogni tanto andava in blocco toale, cosí senza ragione.
Un giorno ero da un cliente e c'era anche il tecnico ruspante, il quale era stato chiamato appunto per un Rainbow che non ne voleva sapere. Lui arriva apre il case, smonta tutto compreso la scheda madre, la prende fra le mani, la torce un poco in tutte le direzioni per farla "scrocchiare" , poi rimonta il tutto ed ovviamente il pc e' ripartito come se nulla fosse.
Non vi posso raccontare la faccia del cliente perché era un universo di espressioni interrogative, io stavo in un angolo e mi spaccavo dal ridere.
La terra non è una eredità che riceviamo dai nostri genitori, ma un prestito che ci fanno i nostri figli.
Avatar utente
mustangtux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 805
Iscrizione: giovedì 19 marzo 2009, 23:25
Desktop: kde/xfce
Distribuzione: Debian
Località: modena

Re: Storie divertenti sull'informatica (NEW)

Messaggio da mustangtux »

smurf ha scritto: Ho lavorato anche in una software house, e li avevamo due tecnici per l' HW che erano uno spettacolo.
Uno dei due era piuttosto ruspante come tecnico, ripeto parliamo di piú di venti anni fa, e uno dei pc che vendevamo era il Rainbow della Digital. Questo aveva il difetto che ogni tanto andava in blocco toale, cosí senza ragione.
Un giorno ero da un cliente e c'era anche il tecnico ruspante, il quale era stato chiamato appunto per un Rainbow che non ne voleva sapere. Lui arriva apre il case, smonta tutto compreso la scheda madre, la prende fra le mani, la torce un poco in tutte le direzioni per farla "scrocchiare" , poi rimonta il tutto ed ovviamente il pc e' ripartito come se nulla fosse.
Non vi posso raccontare la faccia del cliente perché era un universo di espressioni interrogative, io stavo in un angolo e mi spaccavo dal ridere.
non sai quante volte, il mio vecchio pc (costruito da me) all'improvviso smetteva di funzionare... io toglievo e rimettevo le ram, spostavo un pò i fili, soffiavo un pò la polvere e via che ripartiva!!  ;D
Avatar utente
slackfoot
Prode Principiante
Messaggi: 9
Iscrizione: venerdì 6 marzo 2009, 18:49

Re: Storie divertenti sull'informatica (NEW)

Messaggio da slackfoot »

Finalmente è ritornato il miglior topic di sempre.
Grazie streetcross!
Avatar utente
il Griso
Prode Principiante
Messaggi: 94
Iscrizione: venerdì 15 giugno 2007, 17:56

Re: Storie divertenti sull'informatica (NEW)

Messaggio da il Griso »

tux19ldg ha scritto:
smurf ha scritto: Ho lavorato anche in una software house, e li avevamo due tecnici per l' HW che erano uno spettacolo.
Uno dei due era piuttosto ruspante come tecnico, ripeto parliamo di piú di venti anni fa, e uno dei pc che vendevamo era il Rainbow della Digital. Questo aveva il difetto che ogni tanto andava in blocco toale, cosí senza ragione.
Un giorno ero da un cliente e c'era anche il tecnico ruspante, il quale era stato chiamato appunto per un Rainbow che non ne voleva sapere. Lui arriva apre il case, smonta tutto compreso la scheda madre, la prende fra le mani, la torce un poco in tutte le direzioni per farla "scrocchiare" , poi rimonta il tutto ed ovviamente il pc e' ripartito come se nulla fosse.
Non vi posso raccontare la faccia del cliente perché era un universo di espressioni interrogative, io stavo in un angolo e mi spaccavo dal ridere.
non sai quante volte, il mio vecchio pc (costruito da me) all'improvviso smetteva di funzionare... io toglievo e rimettevo le ram, spostavo un pò i fili, soffiavo un pò la polvere e via che ripartiva!!   ;D
Molti problemi sono dovuti alla polvere. Ho lavorato fatto una stage in un laboratorio di elettronica della Michelin, ogni tanto arrivavano delle schede dei PLC che non funzionavano più letteralmente ricoperte di centimetri di polvere: ci toglievo lo sporco grosso con il compressore, le lavavo bene con acqua e sapone, poi le mettevo in un forno a 40 gradi due orette, e dopo funzionavano da Dio (yes)
noi3

Re: Storie divertenti sull'informatica (NEW)

Messaggio da noi3 »

Iscritto
Avatar utente
c.realkiller
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5166
Iscrizione: mercoledì 7 gennaio 2009, 0:24
Località: Fossano
Contatti:

Re: Storie divertenti sull'informatica (NEW)

Messaggio da c.realkiller »

jmilton00 ha scritto: Mi iscrivo con una "perla":

Avete presente quando cercate in tutti i modi di capire perché un mouse non funziona e poi, dopo mezz'ora di sbattimenti, capire che il mouse era scollegato? >:( >:( ;D
stesa cosa più o meno.
biblioteca : mi siedo al pc e prendo il mouse, ma questo non si muove, mi sbatto un pò, guardo, mi gratto la testa e vedo che il mio vicino mi guarda e mi fà un cenno (premetto che la postazione è un tavolo rotondo con tutti i pc uno accanto all'altro e tutti con schermi crt),guardo al di la dello schermo e vedo il mio mouse solo soletto.
quello che avevo in mano era il mouse del mio vicino [glow=red,2,300]mancino[/glow]  :-[ , che figura, è durata poco ma sempre una figuraccia è!
strade...? dove andiamo noi non ci servono... strade!
Skype: dino.tartaro
facebook: http://www.facebook.com/dino.tartaro
Avatar utente
templarios
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 523
Iscrizione: sabato 21 aprile 2007, 9:27
Località: bellinzona.

Re: Storie divertenti sull'informatica (NEW)

Messaggio da templarios »

Dove lavoravo prima il titolare e suo figlio avevano postazioni una di fronte all'altra, un giorno, non si sa bene come mai, i maus wireless si sono scambiati di posto, all'arrivo dei due si sono sentite bestemmie in aramaico e il maus del titolare ha preso il volo  (rotfl) (rotfl)
Nulla si crea, Nulla si distrugge, Tutto si trasforma.
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 12 ospiti