Storie divertenti sull'informatica (NEW)

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
bo462
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 872
Iscrizione: sabato 21 giugno 2008, 18:01
Contatti:

Re: Storie divertenti sull'informatica (NEW)

Messaggio da bo462 »

Però se si sceglie l'opzione "Esporta in pdf" dal menù File ci sono molte più opzioni
se esportare i link
la qualità delle img
se limitare stempa ed estrazione
etc!
etc!!
Avatar utente
abecchio
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 589
Iscrizione: sabato 20 settembre 2008, 13:15
Località: Solagna

Re: Storie divertenti sull'informatica (NEW)

Messaggio da abecchio »

Sì... ma, come il ribbon dei programmi del nuovo Office ha attirato molta gente, anche la semplicità del tasto di cui sopra aiuta no? ;)
bo462
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 872
Iscrizione: sabato 21 giugno 2008, 18:01
Contatti:

Re: Storie divertenti sull'informatica (NEW)

Messaggio da bo462 »

Si questo è verissimo
;D ;D  ;D
Nickname.
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 611
Iscrizione: sabato 4 luglio 2009, 18:34

Re: Storie divertenti sull'informatica (NEW)

Messaggio da Nickname. »

abecchio ha scritto: C'è un tasto, in alto a sinistra, affianco a quello di stampa...
:o Me l'ero perso  ::) (rotfl).....  pensavo servisse un plugin ......

(b2b) :)
Avatar utente
abecchio
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 589
Iscrizione: sabato 20 settembre 2008, 13:15
Località: Solagna

Re: Storie divertenti sull'informatica (NEW)

Messaggio da abecchio »

  (rotfl) Scherzi vero? (rotfl)
Nickname.
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 611
Iscrizione: sabato 4 luglio 2009, 18:34

Re: Storie divertenti sull'informatica (NEW)

Messaggio da Nickname. »

Ehm............(nono) !!
Avatar utente
Eccomiqui
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1401
Iscrizione: lunedì 13 novembre 2006, 9:27

Re: Storie divertenti sull'informatica (NEW)

Messaggio da Eccomiqui »

ju ha scritto: No, non è una menata, e neanche editarli.

Conosco gente che ha cambiato so per questo.
editarli? Con OO? Come si fa?
I hate this stupid machine: it never does what I want, just what I tell it.
Avatar utente
toro89
Prode Principiante
Messaggi: 130
Iscrizione: venerdì 15 giugno 2007, 14:28

Re: Storie divertenti sull'informatica (NEW)

Messaggio da toro89 »

Premesse negative portano a risultati negativi.
Premesse positive portano a risultati negativi.
Avatar utente
il Griso
Prode Principiante
Messaggi: 94
Iscrizione: venerdì 15 giugno 2007, 17:56

Re: Storie divertenti sull'informatica (NEW)

Messaggio da il Griso »

Non è sull'informatica, comunque mia sorella stamattina prestissimo è uscita sul balcone per vedere l'alba.

PROBLEMA: dal balcone si può solo guardare verso ovest :'( . Ma si può? Brindiamo all'ignoranza (b2b)
Avatar utente
CelloX
Prode Principiante
Messaggi: 76
Iscrizione: martedì 6 novembre 2007, 16:57
Località: Ferrara

Re: Storie divertenti sull'informatica (NEW)

Messaggio da CelloX »

Un paio di anni fa comprai il mio primo portatile. Ancora non conoscevo Ubuntu, avevo sempre usato XP sul mio pc fisso.
Il portatile era munito di Vista. All'accensione era tutto bello luccicoso con effetti carini rispetto al predecessore... il portatile mi arrivò a casa alle 21:30 della sera. Iniziai subito a gironzolare per questo "fantastico" sistema operativo nuovo... Ma dopo pochi minuti, la fatidica schermata blu.  (rotfl) Era bello vedere Windows che crashava grazie ad un programma della medesima casa produttrice, ovvero MSN!!!  :o Msn incompatibile con Vista! Ma scherziamo? Una casa produttrice che vende un OS che non regge i suoi stessi prigrammi.

Ore 23:00 - Valanga di bestemmie (il santino che c'è in camera mia si è voltato dall'altra parte)
il pc crashava appena acceso, si avviava l'utilità automatica di ripristino del problema.

E' stato rilevato un errore grave. L'utilità provvederà a correggerlo.

Cerca, cerca, cerca... E ogni volta dopo 5 minuti mi diceva:

E' stato rilevato un errore grave, ma non è possibile correggerlo.
Bella m***a! Grazie Vista!

Ore 23:45 - Tentata distruzione del portatile
se il santino avesse potuto parlare, si sarebbe messo a gridare.

BSOD a raffica, usare il sistema era impossibile, riavvii in continuazione, il portatile inutilizzabile. L'utilità di ripristino era utile come un gelataio al polo nord.

Ore 00:00 - Crocifissione di Vista

ho preso il mio bel cd di XP e ho formattato tutto. Al diavolo! Ovviamente una volta fatto sono diventato cretino con i driver, non conoscendo ancora bene il portatile non sapevo quali dovevo scaricare... ma con un pò di pazienza, ce l'ho fatta!


Ma... Adesso che ho Ubuntu, va tutto molto meglio!  ;D
Maledetti pc con Windows preinstallato!
Avatar utente
Raffaele-Linuxiano
Prode Principiante
Messaggi: 71
Iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, 22:58

Re: Storie divertenti sull'informatica (NEW)

Messaggio da Raffaele-Linuxiano »

CelloX ha scritto: Un paio di anni fa comprai il mio primo portatile. Ancora non conoscevo Ubuntu, avevo sempre usato XP sul mio pc fisso.
Il portatile era munito di Vista. All'accensione era tutto bello luccicoso con effetti carini rispetto al predecessore... il portatile mi arrivò a casa alle 21:30 della sera. Iniziai subito a gironzolare per questo "fantastico" sistema operativo nuovo... Ma dopo pochi minuti, la fatidica schermata blu.  (rotfl) Era bello vedere Windows che crashava grazie ad un programma della medesima casa produttrice, ovvero MSN!!!  :o Msn incompatibile con Vista! Ma scherziamo? Una casa produttrice che vende un OS che non regge i suoi stessi prigrammi.

Ore 23:00 - Valanga di bestemmie (il santino che c'è in camera mia si è voltato dall'altra parte)
il pc crashava appena acceso, si avviava l'utilità automatica di ripristino del problema.

E' stato rilevato un errore grave. L'utilità provvederà a correggerlo.

Cerca, cerca, cerca... E ogni volta dopo 5 minuti mi diceva:

E' stato rilevato un errore grave, ma non è possibile correggerlo.
Bella m***a! Grazie Vista!

Ore 23:45 - Tentata distruzione del portatile
se il santino avesse potuto parlare, si sarebbe messo a gridare.

BSOD a raffica, usare il sistema era impossibile, riavvii in continuazione, il portatile inutilizzabile. L'utilità di ripristino era utile come un gelataio al polo nord.

Ore 00:00 - Crocifissione di Vista

ho preso il mio bel cd di XP e ho formattato tutto. Al diavolo! Ovviamente una volta fatto sono diventato cretino con i driver, non conoscendo ancora bene il portatile non sapevo quali dovevo scaricare... ma con un pò di pazienza, ce l'ho fatta!


Ma... Adesso che ho Ubuntu, va tutto molto meglio!  ;D
Maledetti pc con Windows preinstallato!
Ma che hai capito! Era Microsoft che auto-distruggendo Vista ti voleva far comprare un'altra licenza (o anche farti sprecare i soldi per quella nel portatile), oppure pagare l'upgrade per Windows 7, sei stato fortunato perchè avevi il cd di XP!  (rotfl)
Iscritto al forum dal: 27/10/08 - Prima distro usata: Ubuntu Intrepid Ibex - Pc assemblato Nvidia Geforce GTX 560 Ti, RAM Kingston 2x2 Gb HyperX CL7, Processore Intel Core I5 2500K 3,30 GHz, Hard disk SATA Western Digital Caviar Blue 500 GB, Scheda madre Asus P8P67-LE
Avatar utente
andreainside
Prode Principiante
Messaggi: 13
Iscrizione: venerdì 2 gennaio 2009, 4:51
Località: Trieste

Re: Storie divertenti sull'informatica (NEW)

Messaggio da andreainside »

Raffaele-Linuxiano ha scritto:sei stato fortunato perchè avevi una licenza di XP!  (rotfl)
Fixed.  ;)

perchè tu avevi una licenza vero? o hai installato un 640?
Dell Studio 1555 - C2D P8600 2.4GHz - 4GB DDR2 1066 - 320GB HDD - ATi Mobility Radeon HD4570 512MB - LCD 1366*768 - Debian GNU/Linux Sid AMD64
Voxina
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: venerdì 10 luglio 2009, 15:51

Re: Storie divertenti sull'informatica (NEW)

Messaggio da Voxina »

una volta è venuto un cliente dicendo che il suo internet explorer sarebbe scaduto entro 3 giorni e che quindi lo voleva rinnovare...io non capivo proprio di cosa stesse parlando, ci ho messo del bello e del buono e alla fine ho dovuto farmi portare il pc, accenderlo insieme a lui e constatare che quello a cui si riferiva era uno di quei banner pubblicitari che ti dicono che hai ancora 3 giorni prima della scadenza di qualche "strepitosa offerta"...
Avatar utente
mustangtux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 805
Iscrizione: giovedì 19 marzo 2009, 23:25
Desktop: kde/xfce
Distribuzione: Debian
Località: modena

Re: Storie divertenti sull'informatica (NEW)

Messaggio da mustangtux »

Voxina ha scritto: una volta è venuto un cliente dicendo che il suo internet explorer sarebbe scaduto entro 3 giorni e che quindi lo voleva rinnovare...io non capivo proprio di cosa stesse parlando, ci ho messo del bello e del buono e alla fine ho dovuto farmi portare il pc, accenderlo insieme a lui e constatare che quello a cui si riferiva era uno di quei banner pubblicitari che ti dicono che hai ancora 3 giorni prima della scadenza di qualche "strepitosa offerta"...
:o    (rotfl)    (rotfl)    >:(   
Avatar utente
Raffaele-Linuxiano
Prode Principiante
Messaggi: 71
Iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, 22:58

Re: Storie divertenti sull'informatica (NEW)

Messaggio da Raffaele-Linuxiano »

andreainside ha scritto:
Raffaele-Linuxiano ha scritto:sei stato fortunato perchè avevi una licenza di XP!  (rotfl)
Fixed.  ;)

perchè tu avevi una licenza vero? o hai installato un 640?
Un 640? intendi una versione illecita? Un cd di xp può essere anche quello originale, non è detto che sia perforza un falso, quando ricevi un pc ricevi anche un cd di ripristinazione (che poi invece di ripristinare formatta) di XP (comunemente detto come cd di XP).
Voxina ha scritto: una volta è venuto un cliente dicendo che il suo internet explorer sarebbe scaduto entro 3 giorni e che quindi lo voleva rinnovare...io non capivo proprio di cosa stesse parlando, ci ho messo del bello e del buono e alla fine ho dovuto farmi portare il pc, accenderlo insieme a lui e constatare che quello a cui si riferiva era uno di quei banner pubblicitari che ti dicono che hai ancora 3 giorni prima della scadenza di qualche "strepitosa offerta"...
Perchè la gente crede a tutto ciò che gli viene detto malcomprendendo pure? (rotfl)
Ultima modifica di Anonymous il giovedì 30 luglio 2009, 14:58, modificato 1 volta in totale.
Iscritto al forum dal: 27/10/08 - Prima distro usata: Ubuntu Intrepid Ibex - Pc assemblato Nvidia Geforce GTX 560 Ti, RAM Kingston 2x2 Gb HyperX CL7, Processore Intel Core I5 2500K 3,30 GHz, Hard disk SATA Western Digital Caviar Blue 500 GB, Scheda madre Asus P8P67-LE
Avatar utente
perellicippo
Prode Principiante
Messaggi: 161
Iscrizione: giovedì 31 gennaio 2008, 13:48

Re: Storie divertenti sull'informatica (NEW)

Messaggio da perellicippo »

Voxina ha scritto: una volta è venuto un cliente dicendo che il suo internet explorer sarebbe scaduto entro 3 giorni e che quindi lo voleva rinnovare...io non capivo proprio di cosa stesse parlando, ci ho messo del bello e del buono e alla fine ho dovuto farmi portare il pc, accenderlo insieme a lui e constatare che quello a cui si riferiva era uno di quei banner pubblicitari che ti dicono che hai ancora 3 giorni prima della scadenza di qualche "strepitosa offerta"...
brutta bestia l'ignoranza!!!  :)
È RINATO IL BAR SPORT http://ubuntubarsport.it
Avatar utente
andreainside
Prode Principiante
Messaggi: 13
Iscrizione: venerdì 2 gennaio 2009, 4:51
Località: Trieste

Re: Storie divertenti sull'informatica (NEW)

Messaggio da andreainside »

Raffaele-Linuxiano ha scritto:
andreainside ha scritto:
Raffaele-Linuxiano ha scritto:sei stato fortunato perchè avevi una licenza di XP!  (rotfl)
Fixed.  ;)

perchè tu avevi una licenza vero? o hai installato un 640?
Un 640? intendi una versione illecita? Un cd di xp può essere anche quello originale, non è detto che sia perforza un falso, quando ricevi un pc ricevi anche un cd di ripristinazione (che poi invece di ripristinare formatta) di XP (comunemente detto come cd di XP).
Voxina ha scritto: una volta è venuto un cliente dicendo che il suo internet explorer sarebbe scaduto entro 3 giorni e che quindi lo voleva rinnovare...io non capivo proprio di cosa stesse parlando, ci ho messo del bello e del buono e alla fine ho dovuto farmi portare il pc, accenderlo insieme a lui e constatare che quello a cui si riferiva era uno di quei banner pubblicitari che ti dicono che hai ancora 3 giorni prima della scadenza di qualche "strepitosa offerta"...
Perchè la gente crede a tutto ciò che gli viene detto malcomprendendo pure? (rotfl)
640 è parte del numero di serie delle corporate piratate. puoi avere tutti i cd di xp originali di sto mondo, ma se non hai una licenza a disposizione non puoi far niente
Dell Studio 1555 - C2D P8600 2.4GHz - 4GB DDR2 1066 - 320GB HDD - ATi Mobility Radeon HD4570 512MB - LCD 1366*768 - Debian GNU/Linux Sid AMD64
Avatar utente
leopesto
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 975
Iscrizione: sabato 15 novembre 2008, 13:53
Località: ticino-svizzera

Re: Storie divertenti sull'informatica (NEW)

Messaggio da leopesto »

andreainside ha scritto:
Raffaele-Linuxiano ha scritto:
andreainside ha scritto:
Raffaele-Linuxiano ha scritto:sei stato fortunato perchè avevi una licenza di XP!  (rotfl)
Fixed.  ;)

perchè tu avevi una licenza vero? o hai installato un 640?
Un 640? intendi una versione illecita? Un cd di xp può essere anche quello originale, non è detto che sia perforza un falso, quando ricevi un pc ricevi anche un cd di ripristinazione (che poi invece di ripristinare formatta) di XP (comunemente detto come cd di XP).
Voxina ha scritto: una volta è venuto un cliente dicendo che il suo internet explorer sarebbe scaduto entro 3 giorni e che quindi lo voleva rinnovare...io non capivo proprio di cosa stesse parlando, ci ho messo del bello e del buono e alla fine ho dovuto farmi portare il pc, accenderlo insieme a lui e constatare che quello a cui si riferiva era uno di quei banner pubblicitari che ti dicono che hai ancora 3 giorni prima della scadenza di qualche "strepitosa offerta"...
Perchè la gente crede a tutto ciò che gli viene detto malcomprendendo pure? (rotfl)
640 è parte del numero di serie delle corporate piratate. puoi avere tutti i cd di xp originali di sto mondo, ma se non hai una licenza a disposizione non puoi far niente
io ho 2 licenze che nn posso usare perché sono senza cd :'(
mi sembra sbagliato da parte di win di non rendere le iso disponibili,tanto senzalicenza non puoi farci niente!
DESKTOP → CPU: Amd Athon X2 7750BE (dual core - 2.7GHz)  RAM: 4GB ddr2-800 Kingston  HD: WD Green Power 500GB  GPU: Nvidia 9500GT  MB: Asus M4N68
NOTEBOOK (Acer 5002wlmi) → CPU: Amd Turion ML-37 (single core - 2.0GHz)  RAM: 512MB  HD: 100 GB  GPU: Sis M760GX
HTPC → CPU: Intel Atom 330 (dual core - 1.6GHz)  RAM: 2GB ddr2-667 Corsair  HD: WD Green Power 640GB  GPU: Nvidia ION (9400)  MB: Asus AT3N7A-I
Voxina
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: venerdì 10 luglio 2009, 15:51

Re: Storie divertenti sull'informatica (NEW)

Messaggio da Voxina »

per onestà scrivo anche questa mia ultima prodezza, per la serie si ride degli altri ma poi si combina di peggio...
sto utilizzando ubuntu da qualche settimana su un msi wind u100 e pur avendo notato che la webcam non funzionava non mi ero preoccupata perchè tanto non mi serviva. oggi stavo leggendo la guida su come risolvere i problemi di connessione wireless e stavo usando il terminale per fare le varie prove....allora mi son detta, perchè nn  provare a scrivere webcam...fatto sta che il servizievole terminale mi ha avvisata che il programma non era installato e che se volevo dovevo scrivere sudo apt/get install webcam (insomma nn sono sicura dell'ortografia perchè ho fatto copia incolla) e bhe, ora funziona...  :-[
:-[ ancora non mi connetto wifi però mi vedo con la webcam!!! >:(!
Avatar utente
Raffaele-Linuxiano
Prode Principiante
Messaggi: 71
Iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, 22:58

Re: Storie divertenti sull'informatica (NEW)

Messaggio da Raffaele-Linuxiano »

leopesto ha scritto:
andreainside ha scritto:
Raffaele-Linuxiano ha scritto:
andreainside ha scritto:
Raffaele-Linuxiano ha scritto:sei stato fortunato perchè avevi una licenza di XP!  (rotfl)
Fixed.  ;)

perchè tu avevi una licenza vero? o hai installato un 640?
Un 640? intendi una versione illecita? Un cd di xp può essere anche quello originale, non è detto che sia perforza un falso, quando ricevi un pc ricevi anche un cd di ripristinazione (che poi invece di ripristinare formatta) di XP (comunemente detto come cd di XP).
Voxina ha scritto: una volta è venuto un cliente dicendo che il suo internet explorer sarebbe scaduto entro 3 giorni e che quindi lo voleva rinnovare...io non capivo proprio di cosa stesse parlando, ci ho messo del bello e del buono e alla fine ho dovuto farmi portare il pc, accenderlo insieme a lui e constatare che quello a cui si riferiva era uno di quei banner pubblicitari che ti dicono che hai ancora 3 giorni prima della scadenza di qualche "strepitosa offerta"...
Perchè la gente crede a tutto ciò che gli viene detto malcomprendendo pure? (rotfl)
640 è parte del numero di serie delle corporate piratate. puoi avere tutti i cd di xp originali di sto mondo, ma se non hai una licenza a disposizione non puoi far niente
io ho 2 licenze che nn posso usare perché sono senza cd :'(
mi sembra sbagliato da parte di win di non rendere le iso disponibili,tanto senzalicenza non puoi farci niente!
Mi sembra proprio per questi casi per il quale vengono messi i bollini con il codice di serie. Comunque ora basta con questo  (ot) sulle licenze di Windows!
Iscritto al forum dal: 27/10/08 - Prima distro usata: Ubuntu Intrepid Ibex - Pc assemblato Nvidia Geforce GTX 560 Ti, RAM Kingston 2x2 Gb HyperX CL7, Processore Intel Core I5 2500K 3,30 GHz, Hard disk SATA Western Digital Caviar Blue 500 GB, Scheda madre Asus P8P67-LE
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 30 ospiti