Pagina 1 di 1
Comunità Ubuntu+info su Versioni
Inviato: venerdì 1 settembre 2006, 12:44
da bismark2005
Ciao volevo fare due domande:
1)La comunità italiana ubuntu è la più numerosa rispetto alle altre comunità(Suse, redhat ecc) vero?
2)Ogni versione di Ubuntu rappresenta un nuovo Sistema Operativo o è solo un aggiornameto. Per intnderci: Con Windows si ha 2000, Xp, Vista ecc . E' la stessa cosa con le versioni di Ubuntu?
Re: Comunità Ubuntu
Inviato: venerdì 1 settembre 2006, 12:47
da origin of
C'è anke ubuntuforums.org

Re: Comunità Ubuntu+info su Versioni
Inviato: venerdì 1 settembre 2006, 13:07
da Chronos
non so se è la più numerosa, ma sicuramente la migliore e invidiata ;P
continuamente ci sono aggiornamenti di una distro, ma qando viene fuori quella nuova, ci sono notevoli passi avanti, è in pratica, a mio avviso, un "cambio di marcia"
Re: Comunità Ubuntu+info su Versioni
Inviato: venerdì 1 settembre 2006, 13:30
da Mizar
Chronos ha scritto:
non so se è la più numerosa, ma sicuramente la migliore e invidiata ;P
Capisco che la frase è detta in modo scherzoso ......
In ogni caso, non so se la comunità Ubuntu è la più numerosa, se dal resto delle comunità è vista in modo positivo o negativo, ma questi sono aspetti che non dovrebbero essere considerati.
Non creiamo disparità o classifiche tra le varie comunità ..... tutte si pongono come obiettivo di dare supporto ad una distribuzione e questo è di per se encomiabile e degno di rispetto.
Il numero poi, non è importante.
Non sempre il sistema operativo più usato è il migliore, il più diffuso al mondo, ad esempio, dalle comunità Linux non è considerato ..... il migliore.
Ciao
Re: Comunità Ubuntu+info su Versioni
Inviato: venerdì 1 settembre 2006, 14:08
da Pusher A
Hai ragione, ci sono distro che sono più usate solo perchè assomigliano più a Windows e per quanto riguarda la comunità io da novello ubuntiano posso dire che è molto efficace ed efficiente, la maggior parte dei miei problemi li ho risolti quasi senza mai postare, ma in tutte le comunità linux ho sempre trovato persone disponibili, da fedora a slackware (e lì era importante una comunità disponibile).
Per l'altra domanda io penso che d'altronde anche in windows da ...98/xp/vista sono evoluzioni (?) così per linux con breezy/dappere/edgy etc.....o almeno credo.
Re: Comunità Ubuntu+info su Versioni
Inviato: venerdì 1 settembre 2006, 16:02
da bismark2005
Secondo me la comunità ubuntu è la più grande e quella che produce più materiale.
Comunque, la grande pecca del linux è che vi son troppe versioni inn giro. E ricordate che ogni regno diviso in se stesso.....
La speranza è che gradualemnte si arriverà a poche (2-3) versioni di Linux.
Re: Comunità Ubuntu+info su Versioni
Inviato: venerdì 1 settembre 2006, 16:57
da andry
Oddio. Io non sono pienamente d'accordo.
Certo è vero che per un utente inesperto è meglio avere poche opzioni tra cui scegliere, ma penso che le varie distro abbiano caratteristiche diverse, per diverse tipologie di utenti. Comunque alla fine tutte le distro si raccolgono sotto una stessa bandiera come tanti stati. Per concludere io penso a Linux come il Mondo: forse è bello proprio perchè c'è diversità e varie possibilità di scelta, nonchè vari ideali che alla fine si accomunano.
Andry
Re: Comunità Ubuntu+info su Versioni
Inviato: lunedì 4 settembre 2006, 15:33
da Pusher A
Sono d'accordo, Linux è pensiero libero, libera sperimentazione, originalità contro lo standard dominante, una distro a persona per chi sa e sa creare. linux è proprio questo, è la scelta, la scelta che ho fatto è un ubuntu senza troppe pretese, con funzioni che sarebbe stato in grado di darmi anche windows ma è così perchè l'ho scelto. Forse le distro limitano una Linux a grande scala, ma forse Linux non è stato pensato per essere a grande scala. Il software di massa già esiste, io preferireri qualche semplificazione nelle estensioni, questo si, ma lasciatemi la possibilità di complicarmi la vita con una Slacky, di usare un clone di windows e di arrivare all'OS perfetta. La mia Ubuntu!
Re: Comunità Ubuntu+info su Versioni
Inviato: lunedì 4 settembre 2006, 22:02
da epla
bismark2005 ha scritto:
La speranza è che gradualemnte si arriverà a poche (2-3) versioni di Linux.
E poi ad una fusione linux-windows-mac-bsd-solaris-e compagie varie in una grande orgia informaticaaaaa.............
Mannaggia che amplesso.
lol