Pagina 1 di 1

Missione ...possibile???

Inviato: sabato 2 settembre 2006, 13:48
da Fast_PN
Innanzi tutto mi presento come nuovo utente di questo magnifico forum, ringraziando tutti per l'aiuto che mi avete dato (guardando i vostri post e i wiki) in quasi un anno di ubuntu.

Torniamo al post: Perchè Missione ...possibile???, da due mesi lavoro in una ditta di informatica (e non solo) e i computer, assemblati e pronti per il cliente finale, montano sempre e indistintamente windows 2000 (chiariamo non è il classico post provocatorio e cos' via). In questo ultimo periodo,e non solo, io e il mio boss (uno che di linux ne sa a pacchi) abbiamo avuto l'idea di portare un linux in ogni casa, in particolare ubuntu (idea mia).
L'altro giorno sono riuscito ad installare su una nostra macchina base (la quale monta schede madri della intel con la loro scheda grafica integrata, la 915i) ubuntu con xgl e compiz, appena il boss ha visto questa meraviglia gli si sono illuminati gli occhi dicendo: "Potremmo creare una macchina base, da mandare in giro in prova, con questo xgl"; la mia risposta pronta è stata: "Attelodico!" (Certo nel mio modo di dire).

Per terminare volevo porvi questa domanda, possono esistere altri sistemi (non operativi) per per portare la gente ad aprire gli occhi verso questo fantastico mondo???
Vi ringrazio anticipatamente...

Chissà, di questo passo, i nostri computer base, partiranno già con ubuntu...  (rotfl) (rotfl) (rotfl)

Magari!!! Ciao a tutti!!  (b2b)

Re: Missione ...possibile???

Inviato: sabato 2 settembre 2006, 17:49
da marco8330
Ti faccio gli auguri e i miei migliori complimenti per l'iniziativa intrapresa... sicuramente coraggiosa. Spero per voi e per tutta la comunità Linux che abbia il successo che sicuramente si merita.... Bravi!  (good) (good) (good) (good) (good)

Re: Missione ...possibile???

Inviato: sabato 2 settembre 2006, 19:54
da jeremie2
Ottima iniziativa!

Mi sa che più di qualdsiasi discorso su compatibilità-libertà-prestazioni-risparmio(questo magari viene ascoltato), alla fine a far fare il salto definitivo sul pinguino sarà un cubo rotante. Per come è fatto il mondo...

Comunque sistemi non operativi di persuasione particolari non ne conosco. La cosa migliore è avere la possibilità di mettere lo schermo davanti allo scettico. Io ho gia visto diversi occhi uscire dalle orbite per la sorpresa, ma devo dire che comunque erano persone con una buona predisposizione all'ascolto.
Il fatto che a mettere pulci nell'orecchio siano dei tecnici informatici che comunque fanno del loro meglio per confezionare sistemi con Windows, beh... può essere un bel punto di forza.

Se solo passassero in televisione una manciata di spot pubblicitari con il cubo rotante...

Comunque congratulazioni!

Re: Missione ...possibile???

Inviato: domenica 3 settembre 2006, 14:15
da Fast_PN
Grazie a tutti per le risposte e le visite...spero di poter rendermi utile e all'interno di questo forum e continuare nella mia "crociata"  (rotfl)

Un grazie a ancora di cuore  (good)

Re: Missione ...possibile???

Inviato: domenica 3 settembre 2006, 16:38
da royalz
Potreste provare a fare dei volantini informativi dove vengono spiegate in breve tutte le qualità ed in cosa consiste linux, per poi distribuirlo ai vostri clienti dopo gli acquisti.
Potreste tenere una macchina in sede per fare delle dimostrazioni e lasciarla a libero utilizzo dei clienti in modo che possano provare concretamente le varie funzionalità del sistema operativo.

A mio parere credo che si potrebbero anche proporre soluzioni economicamente favorevoli alle macchine linux, ad esempio date una garanzia prolungata nel tempo, oppure assistenza software gratuita per un periodo prestabilito.
In ogni caso si deve incentivare la clientela all'acquisto di queste macchine e un modo è sicuramente quello di dare un prezzo molto competitivo.

Comunque la vostra è una ottima idea, spero che abbia successo  (good)

Re: Missione ...possibile???

Inviato: domenica 3 settembre 2006, 18:39
da mcz
Preparati anche le risposte ad eventuali domande.

Linux offre molti programmi alternativi a programmi Windows. E sono gratuiti!
Ma per certe necessità non vi sono programmi Open Source. Ma sono reperibili soluzioni commerciali, spesso più a buon mercato di quelle sotto Windows. Per poterle offrire (e rispondere così a richieste specifiche dei clienti) bisogna sapere che esistono.

Un paio di link per soluzioni commerciali li trovi sul mio sito Web, altri devi cercarteli.

Comunque buona fortuna !!! E avanti tutta!