Pagina 1 di 1

Saluti al forum

Inviato: mercoledì 6 settembre 2006, 21:43
da jackal1
saluto tutti i partecipanti al forum come nuovo utente iscritto.
Spero di postare nel luogo giusto.
Utente winzozz da anni, mi sono avvicinato a linux da due anni circa con Suse Linux con partizione dual boot con winzozz,ebbene malgrado abbia perseverato NON e dico NON sono mai riuscito ( malgrado Yast ) ad installare niente, nessun programma. Ritengo comunque Suse una distribuzione completa per utenti su Amministratore che non devono "Spippolare" sul sistema operativo o installare pacchetti nuovi, visto la completa dotazione della distribuzione di cui sopra.
Alcuni giorni fa, rientrato dalle ferie estive, improvvisamente mi imbatto sulla nuova Ubuntu....prendo e installo velocemente per provare... Una rivelazione,ho installato tutto ciò che desideravo in un attimo senza che nessuno mi dicesse niente,e alcune cose le ho risolte leggendo i vari post sul nostro forum;alcune le risolverò tramite il vostro aiuto; ma in ogni caso LONG LIVE UBUNTU!!!! ( ho già ridotto lo spazio su lla partizione winzozz appena riesco ad installare e configurare aMule ti faccio vedere io che fine fa Bill ). Un saluto a tutti.

Re: Saluti al forum

Inviato: mercoledì 6 settembre 2006, 21:54
da Er-Gladiatore
Personalmente ritengo Ubuntu un'ottima distribuzione, anzi forse la migliore soprattutto per la sua semplicità, comunque ho usato Open Suse 10.1 per una settimana e anchessa non la ritengo molto difficile anzi forse per l'installazzione dei programmi .rpm è anche più semplice.

Comunque benvenuto in Ubuntu.....e concordo con LONG LIVE UBUNTU !!!!  (good)

Re: Saluti al forum

Inviato: mercoledì 6 settembre 2006, 22:04
da aldolat
Ciao jackal1, benvenuto nel fantastico mondo di Ubuntu! (b2b)

In breve, anche io vengo dal mondo Windows, che ho amato e apprezzato, che ho difeso e fatto conoscere.
Ma, da quando ho scoperto GNU/Linux nella distribuzione Ubuntu, è tutta un'altra storia.
Il pc è diventato più veloce. Sto conoscendo di più il mio computer. I software sono liberi. Insomma, è una sensazione totalmente diversa. E, dulcis in fundo, questo forum mi ha aiutato a capire come funziona Ubuntu.  (good)

Re: Saluti al forum

Inviato: mercoledì 6 settembre 2006, 22:06
da oniwiz
Ciao benvenuto. Anche io sono abbastanza nuovo e ti posso dire che in questo forum mi trovo benissimo. (good)

Forza con amule...e poi vedrai cos'è la pura velocità della banda larga!!!!

Re: Saluti al forum

Inviato: mercoledì 6 settembre 2006, 22:14
da Il povero Enrico
à gladiatò....guarda che se pure le distro sono come le fidanzate,ubuntu è diversa,è quel tipo di fidanzata che uno decide di sposare,è più una moglie che una fidanzata...ok? bello il pinguino con il senso della patria italiana....