Pagina 1 di 1

Riflessione+proposta

Inviato: domenica 5 novembre 2006, 14:37
da bismark2005
Oramai uso Ubuntu da un bel pò. In passato avevo provato altre distro ma la cosa che mi mancava era il supporto.
Quando avevi un problema domandavi ma data la "piccolezza" della comuntà difficilmente trovavi soluzione.
Con Ubuntu è stato tutto diverso. Oramai lo uso sempre e mi stò dimenticando windows anche se alcuni problemi restano.
Ho convinto un mio amico ad installare Ubuntu. Quando ha visto questa comunità si è spaventato per il supporto e la documentazione prodotta.

La cosa che volevo dire è: Dobbiamo fare di più. Dobbiamo produrre ancora più documentazione e supporto.
Passare a Linux Ubuntu deve essere molto facile per la gente.
Allora perchè non cerchiamo di unire le forze e di fare un manuale su Ubuntu che sia completo,. semplice ed esauriente e gratuito?
Potremmo dividerci i compiti per gruppi. Ogni gruppo può scrivere una parte per poi unirla in un manaule.
Cosa ne dite?

Re: Riflessione+proposta

Inviato: domenica 5 novembre 2006, 14:52
da telperion
Diventare un bravo cuoco non è facile.
Ci sono milioni di ricette.
Anche se la ricetta è perfetta, non è detto che chi la realizza non faccia "una schifezza".
Ci vogliono passione, impegno, determinazione, volontà, tempo, tempo, tempo, tempo, tempo.

Se vuoi usare Gnu/linux oggi grazie ad ADSL ed internet hai tutto cio che ti serve.
Anche troppo.
Ci vogliono passione, impegno, determinazione, volontà, tempo, tempo, tempo, tempo, tempo.

Come per qualsiasi cosa.

Se non hai voglia passione e tempo: quattro salti in padella, ma poi non ti lamentare.

Re: Riflessione+proposta

Inviato: domenica 5 novembre 2006, 21:49
da ntpoint
La idea e molto bella .
Ma la gente che frequenta questo forum piace piu scrivere che creace e il fato .
Certamente ce sta molta gente che cerca di fare qualcosa ma sono pèochi magior parte e per divertirsi o per trovare una soluzione .
Penso che realisare un manuale si dovresti rivolgere ale personi con anima lux.
Diretamente.

Re: Riflessione+proposta

Inviato: domenica 5 novembre 2006, 22:19
da fabbrone
bismark2005 ha scritto: Dobbiamo produrre ancora più documentazione e supporto.
Più di quanto c''è scritto nei wiki ?

Va bene che ogni meglio è meglio, ma basterebbe solo passare a leggerli i wiki.........qualche volta

:)

Re: Riflessione+proposta

Inviato: domenica 5 novembre 2006, 22:27
da oracle
bismark2005 ha scritto: La cosa che volevo dire è: Dobbiamo fare di più. Dobbiamo produrre ancora più documentazione e supporto.
Passare a Linux Ubuntu deve essere molto facile per la gente.
Allora perchè non cerchiamo di unire le forze e di fare un manuale su Ubuntu che sia completo,. semplice ed esauriente e gratuito?
Potremmo dividerci i compiti per gruppi. Ogni gruppo può scrivere una parte per poi unirla in un manaule.
Cosa ne dite?
Il wiki è già molto esuriente. Il problema è che spesso non c''è lo stick da una versione all''altra: ci sono un mucchio di guide ancora per Breezy, ovvero di due versioni fa! A mio parere la cosa più intelligente da fare è una manutenzione delle guide: appena c''è una soluzione valida per la nuova versione, aggiungere la soluzione al wiki. Mi pare anche una soluzione più aperta e dinamica di un manuale, che invece è più rigido nelle soluzioni e meno aperto agli aggiornamenti. :)