Processori
Regole della sezione
- Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
- Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
- Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
- Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
- Embrace
- Imperturbabile Insigne

- Messaggi: 3223
- Iscrizione: martedì 28 febbraio 2006, 12:04
- Località: Pisa
- Contatti:
Processori
Salve, volevo sapere se qualcuno di voi aveva notizie di processori per desktop a livello personale che non fossero dell'amd o dell'intel...grazie ^_^
-
Ikitt
Re: Processori
Praticamente solo i processori VIA (C3 e relative evoluzioni). Si trovano solitamente (e principalmente) nelle mainboard ultracompatte, ad esempio le mini-itx. Le prestazioni sono inferiori alle controparti amd/intel, ma anche il consumo di corrente e` significativamente inferiori.Embrace ha scritto: Salve, volevo sapere se qualcuno di voi aveva notizie di processori per desktop a livello personale che non fossero dell''amd o dell''intel...grazie ^_^
Se invece si esce dal mondo x86, forse forse qualcosa con ARM o PPC (Pegasos?) si trova ancora, ma i prezzi temo siano ancora piu` proibitivi.
- urbo83
- Scoppiettante Seguace

- Messaggi: 363
- Iscrizione: giovedì 21 aprile 2005, 14:59
- Desktop: GNOME 3.10
- Distribuzione: ArchLinux x86_64
- Località: Cesena (FC)
- Contatti:
Re: Processori
Ci sono anche le CPU x86 compatibili della Transmeta: http://it.wikipedia.org/wiki/Transmeta. La Crusoe penso fosse montata nei flybook che sono dei portatili ultracompatti con touchscreen.
Re: Processori
da che so io, transmeta non fa più processori
"Io vivo in un sogno da cui non riesco a destarmi" - Spike - Cowboy Bebop
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: Bing [Bot] e 7 ospiti