Cosa state leggendo?

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Zombie17

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da Zombie17 »

Alla ricerca del tempo perduto - M. Proust

Un edizione di Einaudi che non mi piace affatto, mi sa che al prossimo giro in libreria ne acquisto un edizione differente di quelle che avevo visto divise a volumi e questa la metto via da scambiare.
Avatar utente
PC ZERO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 449
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2011, 12:06
Desktop: Xfce
Distribuzione: Manjaro
Sesso: Maschile

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da PC ZERO »

Violinist of Hameln
Immagine
La figaggine di sto manga traspare da tutti i pori, sembra la solita storia trita e ritrita ed invece è avvincente man mano che si va avanti e la quantità di gag comiche che ci sono, per come sono fatte e inserite in punti critici dove non te le aspetti, ti piegano in due dalle risate come pochi manga riescono a fare.
Chi lo legge di sicuro non se ne pentirà. :D
HP 290 G4 Microtower PC Intel i3-10100 (8) @ 4.300GHz Intel CometLake-S GT2 [UHD Graphics 630] Ram 7776 MiB
Manjaro Xfce 64bit
Avatar utente
Hitogj
Prode Principiante
Messaggi: 109
Iscrizione: domenica 24 giugno 2007, 23:30
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: 16.04.5LTS_64bit
Sesso: Maschile
Località: Napoli

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da Hitogj »

Chi non lo prova non lo crede....Non tutti i mali vengono per nuocere!
Avatar utente
PC ZERO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 449
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2011, 12:06
Desktop: Xfce
Distribuzione: Manjaro
Sesso: Maschile

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da PC ZERO »

PC ZERO ha scritto:
giovedì 9 gennaio 2020, 15:08
Violinist of Hameln
Immagine
La figaggine di sto manga traspare da tutti i pori, sembra la solita storia trita e ritrita ed invece è avvincente man mano che si va avanti e la quantità di gag comiche che ci sono, per come sono fatte e inserite in punti critici dove non te le aspetti, ti piegano in due dalle risate come pochi manga riescono a fare.
Chi lo legge di sicuro non se ne pentirà. :D
Si proprio un ottimo manga, finito di leggere l'altro giorno ed è veramente raro che una storia mi prenda così tanto ed è veramente un peccato che non sia uscito in italia completo perché è una perla soprattutto se paragonato alla porcheria che ci viene propinata oggi.
Lo riconsiglio caldamente. :sisi:
HP 290 G4 Microtower PC Intel i3-10100 (8) @ 4.300GHz Intel CometLake-S GT2 [UHD Graphics 630] Ram 7776 MiB
Manjaro Xfce 64bit
Avatar utente
DoctorStrange
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2872
Iscrizione: mercoledì 14 ottobre 2015, 9:33
Desktop: Gnome3
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS Jammy Jellyfish
Sesso: Maschile
Località: Roma, Italia

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da DoctorStrange »

Io ho ufficialmente cominciato la saga della Torre Nera di Stephen King.
Ieri le prime pagine del primo volume degli otto: "L'ultimo cavaliere".
Mi aspettano circa 640.000 pagine di lettura.

Come da tradizione kingiana, la partenza di ogni suo romanzo è abbastanza lenta e discorsiva, mi aspetto un crescere di adrenalina con le pagine.
ps67
Prode Principiante
Messaggi: 23
Iscrizione: lunedì 15 ottobre 2018, 21:37
Desktop: Plasma
Distribuzione: Kubuntu 21.10 x86_64
Sesso: Maschile

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da ps67 »

DoctorStrange ha scritto:
mercoledì 29 gennaio 2020, 9:03
Io ho ufficialmente cominciato la saga della Torre Nera di Stephen King.
Ieri le prime pagine del primo volume degli otto: "L'ultimo cavaliere".
Mi aspettano circa 640.000 pagine di lettura.

Come da tradizione kingiana, la partenza di ogni suo romanzo è abbastanza lenta e discorsiva, mi aspetto un crescere di adrenalina con le pagine.
E' bellissima, l'ho letta tutta due volte.

Io sto leggendo Tito Di Gormenghast, primo libro della Trilogia di Gormenghast, di Mervyn Peake.
Avatar utente
PC ZERO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 449
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2011, 12:06
Desktop: Xfce
Distribuzione: Manjaro
Sesso: Maschile

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da PC ZERO »

Letto poco tempo fa Biomega...e niente da fare, i disegni sono belli ma il cyberpunk non è il mio genere...sono rimasto ancora a Ghost in the shell, tutto il resto è un boh ma anche no...
Invece finito oggi Il castello errante di Howl Diana Wynne Jones, è una piacevole e rilassante lettura, nulla di esaltante però.
HP 290 G4 Microtower PC Intel i3-10100 (8) @ 4.300GHz Intel CometLake-S GT2 [UHD Graphics 630] Ram 7776 MiB
Manjaro Xfce 64bit
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8679
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da woddy68 »

Cosa state leggendo?
Il forum, ovviamente ! 😀 😛
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da noel80 »

Finito l'Urania Jumbo "Le CItta' Volanti", di James Blish ( http://netmassimo.com/2011/11/10/le-cit ... mes-blish/ )
Bello anche se abbastanza "freddino", nel senso che gli stessi millenari protagonisti e la storia mantengono una linea prettamente "razionale", basando il racconto sulle strategie piuttosto che altro; non si parla che dei pochi personaggi chiave, descrivendo millenni senza nemmeno accennare alla popolazione della citta' (lol). Comunque carino. Simpatica la cosa che, essendo scritto nel 1950, la storia sia ambientata dal 2018 in poi.
"Citta' di Morte" di Madeline Ashby invece e' stampato nel 2016, finalista del premio Lotus 2017: ha tutto un altro ritmo, decisamente piu' emozionale e colorito, piacevolissimo:
La nuova piattaforma offriva una buona visuale delle torri e delle loro turbine eoliche. C'era la sua, Torre Uno, la piu' vecchia e decrepita, con le finestre a forma di capsule rovinate dal tempo, disposte a blocchi sporgenti regolari; la Torre Due, tutta vegetazione e bolle di vetro, accatastate l'una sull'altra come fossero ciottoli di fiume; la Torre Tre, costruita in biocemento e polimeri autoriparanti, la Torre Quattro, scintillante di vernice solare nera; la Torre Cinque, cosi' lontana al largo nell'oceano che era facile dimenticarsi della sua esitenza. Era stata progettata su base algoritmica e la sua superficie era ricoperta da lamine in continuo movimento, come un uccello che gonfia le piume per difendersi dal freddo.
(cacchio: http://linguaegrammatica.com/superficie ... rettamente)
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18778
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da Janvitus »

Immagine

Non l'avevo mai letto, ed è un gran bel fumetto che prende lo spunto dell'invasione parassita per mischiare azione a dilemmi filosofici sulla convivenza dell'uomo con il resto delle specie animali, di come questi parassiti si comportino alla stessa maniera degli umani nei confronti della terra, dell'istinto di sopravvivenza. Insomma, scritto bene e in alcune parti ti fa riflettere non poco, il grosso problema sono i disegni, sembrano fatti da un bambino dell'elementare...
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Avatar utente
PC ZERO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 449
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2011, 12:06
Desktop: Xfce
Distribuzione: Manjaro
Sesso: Maschile

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da PC ZERO »

Janvitus ha scritto:
domenica 9 febbraio 2020, 11:42
Non l'avevo mai letto, ed è un gran bel fumetto che prende lo spunto dell'invasione parassita per mischiare azione a dilemmi filosofici sulla convivenza dell'uomo con il resto delle specie animali, di come questi parassiti si comportino alla stessa maniera degli umani nei confronti della terra, dell'istinto di sopravvivenza. Insomma, scritto bene e in alcune parti ti fa riflettere non poco, il grosso problema sono i disegni, sembrano fatti da un bambino dell'elementare...
Però è intriso di un pessimismo assurdo, ogni tanto mi sembrava come l'avesse scritto un vegetariano o vegano che odia le persone che si nutrono di altri animali in cui l'essere umano è un virus da estirpare...
HP 290 G4 Microtower PC Intel i3-10100 (8) @ 4.300GHz Intel CometLake-S GT2 [UHD Graphics 630] Ram 7776 MiB
Manjaro Xfce 64bit
Avatar utente
LucaZeta
Prode Principiante
Messaggi: 118
Iscrizione: giovedì 12 aprile 2018, 11:07
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da LucaZeta »

La realtà non è come ci appare
di Carlo Rovelli

Lo consiglio, non a tutti, ma lo consiglio.
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18778
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da Janvitus »

PC ZERO ha scritto:
domenica 9 febbraio 2020, 13:12
Però è intriso di un pessimismo assurdo, ogni tanto mi sembrava come l'avesse scritto un vegetariano o vegano che odia le persone che si nutrono di altri animali in cui l'essere umano è un virus da estirpare...
Beh, vedendo di come stiamo abusando della Terra...
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Avatar utente
PC ZERO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 449
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2011, 12:06
Desktop: Xfce
Distribuzione: Manjaro
Sesso: Maschile

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da PC ZERO »

Janvitus ha scritto:
domenica 9 febbraio 2020, 14:36
Beh, vedendo di come stiamo abusando della Terra...
Comprendo ma è la concezione che l'essere umano non essere capaci di conviverci e che si debba optare per un "o io o loro" che non concordo.
È che ultimamente gira troppo pessimismo da apocalisse...solo che nessuno ha ben chiaro che apocalisse non significa distruzione totale di tutto e tutti...
HP 290 G4 Microtower PC Intel i3-10100 (8) @ 4.300GHz Intel CometLake-S GT2 [UHD Graphics 630] Ram 7776 MiB
Manjaro Xfce 64bit
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18778
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da Janvitus »

Il fumetto ha 20 anni eh

E i giapponesi già denunciavano queste cose negli anni 60-70, Tekkaman e Harlock vi dicono qualcosa? :D Ma ce ne sarebbero altri...
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Avatar utente
PC ZERO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 449
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2011, 12:06
Desktop: Xfce
Distribuzione: Manjaro
Sesso: Maschile

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da PC ZERO »

Janvitus ha scritto:
lunedì 10 febbraio 2020, 15:55
Il fumetto ha 20 anni eh

E i giapponesi già denunciavano queste cose negli anni 60-70, Tekkaman e Harlock vi dicono qualcosa? :D Ma ce ne sarebbero altri...
Lo so ed è per questo che non concordo su sto pessimismo assoluto che visto così non ha fatto nient'altro che portare il loro tasso di suicidi alle stelle.
Continuo a pensarla che la vedano nel verso sbagliato; ad esempio loro hanno il pallino della sovrappopolazione e che non tutti sono necessari per l'economia; poi vai a vedere che 2/3 di tutti i giapponesi abitano nella provincia del kanto tutti ammassati come criceti a Tokio e dintorni lamentandosi dei prezzi altissmii, mentre le altre province lamentano lo spopolamento e cercano mille espedienti per far rientrare le gente, e che continuano imperterriti ad automatizzare ogni minima cosa mettendo delle badanti robot per accudire gli anziani...

Rientrando in tema: Il castelli in aria, secondo libro della saga di Howl...i primi tre capitoli mi han catapultato nella terra di aladdin e non riesco a comprendere ancora che c'azzecchi tutto c'ho col primo libro...
HP 290 G4 Microtower PC Intel i3-10100 (8) @ 4.300GHz Intel CometLake-S GT2 [UHD Graphics 630] Ram 7776 MiB
Manjaro Xfce 64bit
Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da noel80 »

Lo scrivo perche' non l'ho capito affatto, di Manuel Fior mi era piaciuto qualcosa, lo stile: 5000 km al secondo un po' meno come storia, e ora "l'intervista" lo trovo pessimo, ancor di piu' perche' ambientato in Friuli quindi (imho) seccante che "venga qua ad ambientare cotante caxate".

Bella invece la serie https://inedicola.gedi.it/prodotto/gipi/ , ed in special modo mi sta stra-piacendo il volume di racconti.
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18778
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da Janvitus »

Invece a Manuel Fior a me piace un bel po' :D
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da noel80 »

(Se ne avete voglia) ci potete dare una occhiata, da 23:40? https://www.la7.it/atlantide/rivedila7/ ... 020-309900 (ps: si puo' postare, questo link?)
Cavolo io ero il primo a credere che la filosofia e' morta, invece poi questo discorso m'e' piaciuto un sacco.
Educazione << stato emotivo << sentimenti << stato culturale << lettura (28:00).

Cambiando tema, son rimasto colpito da quanto bene sia disegnato questo fumetto di Conan, inculso in "Conan Unconquered": di Timoty Truman, Tomas Giorello e Jose' Villarrubia ( https://imgur.com/a/RtntVrd ).
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18778
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da Janvitus »

Ovviamente.

Immagine
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 21 ospiti