Pagina 1 di 1

Anonymous sfida Wikileaks, arriva Paranoia

Inviato: martedì 24 luglio 2012, 13:04
da Carlotux
Il sito di Assange sarebbe "troppo lento" nel diffondere informazioni secondo il team di pirati informatici che ha dato il via all'operazione Par:AnoIA. Pronti oltre 40 Gb di informazioni riservate.

Immagine


Wikileaks è troppo lento nell’aggiornare il proprio portale“. Con questa motivazione il team di Anonymous ha presentato al mondo il suo nuovo progetto, Par:AnoIA (Potentially Alarming Research: Anonymous Intelligence Agency), un portale nato per diffondere le notizie pubblicate dal sito di Assange ma al tempo stesso provenienti da altre fonti più “produttive”. Com’è noto infatti Wikileaks, sia per questioni strategiche che di continuità, tende a centellinare la distribuzione di dati riservati stringendo accordi con i principali organi di informazione, una strategia che a detta dei pirati informatici sarebbe di minore impatto, con il rischio che giga e giga di files debbano attendere mesi prima di essere resi noti.

Le finalità del nuovo portale di Anonymous rimangono comunque le medesime di Wikileaks, ovvero la diffusione di materiale segreto che la società civile deve conoscere per considerarsi democratica, con in più la possibilità di scaricare l’intero materiale anche via torrent (una delle soluzioni più apprezzate per files di grosse dimensioni). Tanto per dare un assaggino di ciò che distribuirà agli utenti nei prossimi giorni, il portale ha già messo online documenti riservati dell’FBI, materiale su Scientology e documentazioni dell’International Atomic Energy Agency relative al disastro nucleare di Fukushima e altri 40Gb di dati attendono di essere pubblicati. Insomma il potpourri ideale per quanti in passato hanno già apprezzato il lavoro di Julian Assange e che oggi hanno uno strumento in più per avere un punto di vista diverso sugli accadimenti che ci circondano. Il tutto, e questa è già una garanzia, made in Anonymous.

Re: Anonymous sfida Wikileaks, arriva Paranoia

Inviato: martedì 24 luglio 2012, 13:05
da kimj
Dissero quelli che si fecero fregare da un informatore dell'FBI...

btw, è l'ennesimo sito del genere, vedi Openleaks.

La cosa forte è che... Assange accusa i fondatori di openleaks di avere "contatti con servizi di intelligence occidentali".

Il cofondatore di wilileaks e operatore di cryptome.org, abbandonò il progetto anni fa (molto prima che divenisse noto ai media) accusandolo di essere una "operazione di copertura della CIA"

Anche un (dichiarato ex) agente del GRU afferma la stessa cosa, ma non credo ci sia molto da fidarsi.

D'altra parte Assange era immischiato in queste cose già dai 15 anni, era presente la sera che i membri del CCC vennero ingaggiati da una agente del KGB.

Insomma, non se ne capisce davvero niente, tutti si accusano a vicenda. Io ci rinuncio :D

Re: Anonymous sfida Wikileaks, arriva Paranoia

Inviato: martedì 24 luglio 2012, 13:10
da Carlotux
Questo e un articolo che ho già postato sul mio forum di cui sono Founder e Admin, lo riportato qui tale e quale.

Re: Anonymous sfida Wikileaks, arriva Paranoia

Inviato: martedì 24 luglio 2012, 13:14
da kimj
ah no aspetta, il fondatore di cryptome ha cambiato di nuovo idea, non sono più una operazione della cia, sono una impresa commerciale :D


Wikileaks has always been a commercial enterprise hiding behind a narcissistic "public interest" PR, says Cryptome operator John Young in a scathing critique of the site.

Re: Anonymous sfida Wikileaks, arriva Paranoia

Inviato: martedì 24 luglio 2012, 13:17
da Carlotux
Su una cosa Kimj a ragione, e un gran casino. :lol: