Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Avatar utente
Marym
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 810
Iscrizione: giovedì 22 novembre 2012, 11:07
Desktop: gnome cinnamon kde
Distribuzione: Ubuntu Mint Manjaro
Sesso: Femminile

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da Marym »

ASRock H110M-DVS R2.0 - Pentium G4600 - 8 GB RAM - hdd 1TB 7200 rpm
Asus A551LB https://icecat.biz/en-sg/p/asus/90nb02a ... 80660.html
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da a323109 »

Immagine

1/3 di metro cubo di sabbia. 1/2 benna a 16 euro :o

Immagine

Scarico rigorosamente manuale.
Keep calm
and :asd:
Return fire
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da a323109 »

https://www.alvolante.it/listino_auto/toyota-yaris

Ho comprato per mia figlia una Toyota Yaris di quelle a Km zero, del 2017 per 11.200 euro.
Ho fatto un affare perche' ha solo 9000 km era una di quelle vetture dimostrative che usano i concessionari per far fare il solito "giretto di prova" ai nuovi clienti. Quindi non dovrebbe aver mai subito incidenti, e deve aver fatto tutta la manutenzione prevista dalla Toyota. Full optional :sisi:
Keep calm
and :asd:
Return fire
Avatar utente
Marym
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 810
Iscrizione: giovedì 22 novembre 2012, 11:07
Desktop: gnome cinnamon kde
Distribuzione: Ubuntu Mint Manjaro
Sesso: Femminile

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da Marym »

A 9000 km che manutenzione gli dovrebbero aver fatto? Di solito la manutenzione, ovvero il primo tagliando si fa dopo i 15 - 20 mila km. Un cambio olio veloce veloce.
Ma le hai preso il benzina a 3 o 4 cilindri?
Non credo l'ibrido a quel prezzo.
Comunque è il suo prezzo.
Considera che se la prendevi nuova, dal prezzo di listino fanno sempre degli sconti, bisogna solo vedere quanto.
Avevo pensato pure io alla Yaris, lo scorso anno, ma mi interessava l'ibrido, e il semestrale aveva ancora un prezzo piuttosto alto, idem nuova, con gli ecoincentivi.
C'era una differenza di 1000 euro fra il nuovo e il semestrale...ma appunto parlo dell'ibrido, che non conosco, e non mi erano chiari i consumi.
Ho optato per la Panda a metano, perchè costa(va) di meno.
ASRock H110M-DVS R2.0 - Pentium G4600 - 8 GB RAM - hdd 1TB 7200 rpm
Asus A551LB https://icecat.biz/en-sg/p/asus/90nb02a ... 80660.html
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da a323109 »

Marym [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5143514#p5143514][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:A 9000 km che manutenzione gli dovrebbero aver fatto? Di solito la manutenzione, ovvero il primo tagliando si fa dopo i 15 - 20 mila km. Un cambio olio veloce veloce.
Ne avevano 2 uguali e quasi allo stesso prezzo; una del 2017 con 9.000 km e un'altra del 2018 con 20.000 km. Ho optato per quella piu' vecchia di un anno ma con meno km. L'olio lo devi cambiare ogni anno anche se non la usi.
Benzian 3 cilindri, scelta obbligata visto che e' l'unica versione guidabile dai neopatentati.
No, l'ibrido costa un botto in piu' e poi e' troppo potente sempre per la limitazione neopatentati.
Eh, e' full opitional. Ha tutto quello che puoi metterci.
Marym [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5143514#p5143514][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Considera che se la prendevi nuova, dal prezzo di listino fanno sempre degli sconti, bisogna solo vedere quanto.
Ormai eravamo allo stremo. Abbiamo girato un mucchio di concessionarie, quella mi pareva l'occasione migliore di tutte e poi a mia figlia e' piaciuta subito. E' grandina per essere un utilitaria. Piu' o meno ha lo stesso bagagliaio della Nissan Juke di mia moglie che pero' e' un piccolo suv. Hanno preso la misura del bagagliaio con il passeggino, se ci sta' il passegino allora va' bene.
Marym [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5143514#p5143514][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Avevo pensato pure io alla Yaris, lo scorso anno, ma mi interessava l'ibrido, e il semestrale aveva ancora un prezzo piuttosto alto, idem nuova, con gli ecoincentivi.
C'era una differenza di 1000 euro fra il nuovo e il semestrale...ma appunto parlo dell'ibrido, che non conosco, e non mi erano chiari i consumi.
Ho optato per la Panda a metano, perchè costa(va) di meno.
L'ibrido consuma poco in citta' quando devi sempre partire e fermarti, oppure lunghe code ecc, vai piano con il motore elettrico. Se fai extraurbano o peggio autostrada l'ibrido consuma come un'auto classica.
Keep calm
and :asd:
Return fire
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da a323109 »

Immagine

Da Amazon americana uno "Stringer", serve per cambiare la stringa alle balestre ricurve senza usare una costosissima pressa per archi.

Ci riesco lo stesso usando attrezzature per scalatore, ma non e' il masssimo ovviamente:

ImmagineImmagine
Keep calm
and :asd:
Return fire
luca877
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: mercoledì 29 ottobre 2014, 15:56
Desktop: gnome-classic
Distribuzione: ubuntu 12.04 32bit

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da luca877 »

Tapis roulant nuovo
Il secondo di questa lista. Mi preparo giù per l'inverno.
Avatar utente
willy54
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6063
Iscrizione: lunedì 18 dicembre 2017, 21:42
Desktop: Xfce, Xorg, Plasma
Distribuzione: Ubuntu studio,Ubuntu, Kubuntu 18.04
Sesso: Maschile
Località: Castell'Alfero (AT)
Contatti:

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da willy54 »

Questo sostituirà Toshiba Satellite A660 11M
Hp Pavilon 15-CS2093nl Win10, UbuntuStudio 20.04.1 caratteristiche
Toshiba Satellite A660 11M Win7, Win10, Ubuntu 18.04 LTS- Kubuntu 18.04 LTS gparted sda inxi -Fz
disattivare Avvio rapido in Windows10 Installazione su pc Uefi download/file.php?id=31104 -- download/file.php?id=33560
Pike
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5460
Iscrizione: domenica 20 gennaio 2008, 1:13
Desktop: Kubuntu
Distribuzione: 20.04 x64
Contatti:

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da Pike »

Bella macchina, almeno come scheda tecnica.
I PC Consumer ormai sono piuttosto di cartapesta rispetto a 5 anni fa, e comunque sono presenti connettori full size per USB A ed HDMI.
Sai già come sfruttare la USB C?
Sono colui che fa cose che non servono...
Secondo Principio di Dilbert, di Scott Adams. "Si parte dalla certezza che siamo tutti idioti". Ed alcuni su questo mi ab-battono alla grande.
Come certificato dalla moderazione, incivile e maleducato. You have been warned.
Avatar utente
willy54
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6063
Iscrizione: lunedì 18 dicembre 2017, 21:42
Desktop: Xfce, Xorg, Plasma
Distribuzione: Ubuntu studio,Ubuntu, Kubuntu 18.04
Sesso: Maschile
Località: Castell'Alfero (AT)
Contatti:

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da willy54 »

Sai già come sfruttare la USB C?
Ordinero un vavo adattatore Usb C / Usb 3.1 o usb 2 o entrambi in Cina ci sono.
Il problema per me è che malgrado il manuale riporti la compatibilità con mouse esterno non trovo un mouse che sia applicabile alle 2 porte USB 3.1 Gen 1 Tipo A che dovrebbero avere la retro compatibilità Usb2 .
Sono di colore nero e non blu ma nessun mouse usb entra. Chiederò lumi alla HP la prossima settimana oggi non hanno risposto al telefono.
Per entrare nel bios/firmware Uefi solo dalle opzioni avanzate di avvio di win 10 , nessun tasto per entrare o cambiare l'ordine di boot, manca opzione per Numlock sempre attivo pigiarlo ogni volta è una rottura chiederò lumi alla HP, come sopra.
Nessuna targhetta per leggere marca e modello , Fn+Esc., batteria incorporata nel guscio, idem la ram e SSD.
Non credo le sorprese siano finite, a livello software , da questo lato HP si è sempre distinta un programma grafico per la diagnostica e la modifica di uefi, e di diagnostica del pc. veramente ottimi.
Hp Pavilon 15-CS2093nl Win10, UbuntuStudio 20.04.1 caratteristiche
Toshiba Satellite A660 11M Win7, Win10, Ubuntu 18.04 LTS- Kubuntu 18.04 LTS gparted sda inxi -Fz
disattivare Avvio rapido in Windows10 Installazione su pc Uefi download/file.php?id=31104 -- download/file.php?id=33560
Avatar utente
Stealth
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17349
Iscrizione: martedì 31 gennaio 2006, 22:55
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da Stealth »

willy54 [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5146620#p5146620][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto: ... Per entrare nel bios/firmware Uefi solo dalle opzioni avanzate di avvio di win 10 , nessun tasto per entrare o cambiare l'ordine di boot, manca opzione per Numlock sempre attivo pigiarlo ogni volta è una rottura chiederò lumi alla HP, come sopra.
Nessuna targhetta per leggere marca e modello , Fn+Esc., batteria incorporata nel guscio, idem la ram e SSD. ...
Avevo sottomano un elitebook fino a pochi giorni fa, anche lui con i7 ma di 3 o 4 anni fa, e ho trovato il consueto bootmenu. Se ti rispondono e ne hai voglia magari posta qui, sia per le usb 3.1 che per il firmware. Se davvero fosse come sembra e non ho capito male, senza boot menu per far partire una live dovresti avere win10 installato? Ma allora non mi è chiaro come, dovendo sostituire il disco con uno nuovo e vuoto, si potrebbe avviare un installer... Boh, credo di essere io a non capire
ciao
Avatar utente
willy54
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6063
Iscrizione: lunedì 18 dicembre 2017, 21:42
Desktop: Xfce, Xorg, Plasma
Distribuzione: Ubuntu studio,Ubuntu, Kubuntu 18.04
Sesso: Maschile
Località: Castell'Alfero (AT)
Contatti:

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da willy54 »

anche lui con i7 ma di 3 o 4 anni fa
Mai parlato che il mio abbia win7 , win 10 home.
Se aveva win7 il pc era precedente al 2013 .
er far partire una live dovresti avere win10 installato?
Non è il solo computer che ha questo problema, non per niente consiglio a tutti di non spianare windows ma minimizzarlo a 50-60 gb sui nuovi computer, in particolare i portatili anche aggiornare il bios/firmware non può essere fatto se non con windows.
Per ora ho risolto il problema della porta Usb 3 tipo C, per due hd esterni utilizzando il cavo dati Huawei, non ho in casa un adattatore f/f usb per provare quella porta con le chiavette Usb 2 e 3 e mouse , tra parentesi nelle 2 porte USB 3.1 tipo A le chiavette Usb 3.1 datatravel non sono collegabili .
Ho un mouse bluetooth hp, la sua chiavetta non è collegabile direttamente, il bluetooth inteno al pc non lo riconosce.
Sto preparando una lettera per HP con vari epiteti da farli rabbrividire .
Da quello che ho visto nei programmi di supporto dignostico , uno ha le opzioni per risolvere eventuale problema di sostituzione del ssd, comunque mi preparo una chiavetta con windows to go (nome che windows da ad una installazione live, solo windows enterprice) in caso di problemi, più Usb di ripristino.
Oltre i problemi , qualcosa di buono, ha un Wifi velocissimo, sabato o domenica proverò ad installare Ubuntu 18.04.3 e vedremo se devo andare a Cernusco sul Naviglio e spaccarlo in testa a qualche funzionario o mi forniscono un computer funzionale.
Il computer è veloce, risponde bene, è sottile e leggero ma a me non basta lo voglio anche funzionale . Non sono abituato ad usare il touckpad e deve essere disattivabile , non mi piace usare adattatori esterni .
Hp Pavilon 15-CS2093nl Win10, UbuntuStudio 20.04.1 caratteristiche
Toshiba Satellite A660 11M Win7, Win10, Ubuntu 18.04 LTS- Kubuntu 18.04 LTS gparted sda inxi -Fz
disattivare Avvio rapido in Windows10 Installazione su pc Uefi download/file.php?id=31104 -- download/file.php?id=33560
Avatar utente
PC ZERO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 449
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2011, 12:06
Desktop: Xfce
Distribuzione: Manjaro
Sesso: Maschile

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da PC ZERO »

willy54 [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5146713#p5146713][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Non è il solo computer che ha questo problema, non per niente consiglio a tutti di non spianare windows ma minimizzarlo a 50-60 gb sui nuovi computer, in particolare i portatili anche aggiornare il bios/firmware non può essere fatto se non con windows.
Per ora ho risolto il problema della porta Usb 3 tipo C, per due hd esterni utilizzando il cavo dati Huawei, non ho in casa un adattatore f/f usb per provare quella porta con le chiavette Usb 2 e 3 e mouse , tra parentesi nelle 2 porte USB 3.1 tipo A le chiavette Usb 3.1 datatravel non sono collegabili .
Ho un mouse bluetooth hp, la sua chiavetta non è collegabile direttamente, il bluetooth inteno al pc non lo riconosce.
Sto preparando una lettera per HP con vari epiteti da farli rabbrividire .
Da quello che ho visto nei programmi di supporto dignostico , uno ha le opzioni per risolvere eventuale problema di sostituzione del ssd, comunque mi preparo una chiavetta con windows to go (nome che windows da ad una installazione live, solo windows enterprice) in caso di problemi, più Usb di ripristino.
Sono ste cose che mi han sempre fatto detestare i portatili... :sisi:
HP 290 G4 Microtower PC Intel i3-10100 (8) @ 4.300GHz Intel CometLake-S GT2 [UHD Graphics 630] Ram 7776 MiB
Manjaro Xfce 64bit
Avatar utente
willy54
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6063
Iscrizione: lunedì 18 dicembre 2017, 21:42
Desktop: Xfce, Xorg, Plasma
Distribuzione: Ubuntu studio,Ubuntu, Kubuntu 18.04
Sesso: Maschile
Località: Castell'Alfero (AT)
Contatti:

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da willy54 »

Non preoccuparti anche dei desktop recenti hanno gli stessi problemi anche se in percentuale minore, ma i miny pc spesso peggio.
Dovendo spesso agire fuori sede il portatile è l'unica soluzione.
Hp Pavilon 15-CS2093nl Win10, UbuntuStudio 20.04.1 caratteristiche
Toshiba Satellite A660 11M Win7, Win10, Ubuntu 18.04 LTS- Kubuntu 18.04 LTS gparted sda inxi -Fz
disattivare Avvio rapido in Windows10 Installazione su pc Uefi download/file.php?id=31104 -- download/file.php?id=33560
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da derma »

Perché dare la colpa all'hardware quando è il software che crea problemi?
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
Avatar utente
-eternauta-
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1645
Iscrizione: domenica 6 maggio 2007, 15:37
Desktop: Cinnamon
Distribuzione: LMDE 6 Faye 64bit
Sesso: Maschile
Località: Auronzo di Cadore (BL)
Contatti:

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da -eternauta- »

Perchè l'hardware si può prendere a calci :asd:

(Scusate l'OT :birra: )
A questo mondo niente rimane uguale, la notte più lunga eterna non è. (Bertolt Brecht)
Sperem... :S
Avatar utente
willy54
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6063
Iscrizione: lunedì 18 dicembre 2017, 21:42
Desktop: Xfce, Xorg, Plasma
Distribuzione: Ubuntu studio,Ubuntu, Kubuntu 18.04
Sesso: Maschile
Località: Castell'Alfero (AT)
Contatti:

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da willy54 »

Perché dare la colpa all'hardware quando è il software che crea problemi?
Secondo te il fatto che le prese usb hanno dipendenze particolari è un problema software ? Il fatto che non si possa collegare un mouse , pure ? Il fatto che il Bios/firmware non sia accessibile se non tramite software, anche ? Che il touchpad non sia disattivabile via harware, come sopra ? Il software funziona benissimo, è veloce,. Sono problemi dovuti solo a progettazione superficiale dell'hardware, per costare poco ? Forse, il prezzo di listino è poco inferiore ai 1000€ .
Per favore , anche se non ti piace windows , astieniti da fare commenti insensati, anche se uso diverse distribuzioni Linux non abbandonerò mai windows che avrà si i suoi problemi come tutti gli SO ma windows quando un problema è riscontrato nel giro di pochi mesi è risolto, ubuntu ha dei bug riconosciuti che da anni sono in sospeso
Hp Pavilon 15-CS2093nl Win10, UbuntuStudio 20.04.1 caratteristiche
Toshiba Satellite A660 11M Win7, Win10, Ubuntu 18.04 LTS- Kubuntu 18.04 LTS gparted sda inxi -Fz
disattivare Avvio rapido in Windows10 Installazione su pc Uefi download/file.php?id=31104 -- download/file.php?id=33560
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25426
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da giulux »

Perchè lanciarsi nell'ennesima polemica in un 3d che sta sì al bar sport, ma non per questo rende leciti OT?
Fate i bravi.
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Pike
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5460
Iscrizione: domenica 20 gennaio 2008, 1:13
Desktop: Kubuntu
Distribuzione: 20.04 x64
Contatti:

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da Pike »

C'è chi non conosce, o conosce cose errate, o peggio ancora è convinto di conoscere cose errate come corrette e si crede competente.
Quindi è inutile picchiargli il cranio, un po' come si fa con l'hardware dei PC quando il software funziona male. E' colpa del contenuto.
Sono colui che fa cose che non servono...
Secondo Principio di Dilbert, di Scott Adams. "Si parte dalla certezza che siamo tutti idioti". Ed alcuni su questo mi ab-battono alla grande.
Come certificato dalla moderazione, incivile e maleducato. You have been warned.
Avatar utente
willy54
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6063
Iscrizione: lunedì 18 dicembre 2017, 21:42
Desktop: Xfce, Xorg, Plasma
Distribuzione: Ubuntu studio,Ubuntu, Kubuntu 18.04
Sesso: Maschile
Località: Castell'Alfero (AT)
Contatti:

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da willy54 »

Risolti i problemi del collegamento mouse = acquisto di nuovo mouse wifi compatibile Usb3
Risolto problema connessione chiavette = quella provata prima il connettore era deformato, quelle buone funzionano , ordinato Hub Usb3 tipo C alimentato compatibile con periferiche Usb2 e tipo A, per collegare cosa mi pare.
Risolto riduzione SSD per installazione Ubuntu 18.04.3. Chiavetta pronta per installazione Uefi.
Nuovo problema : le prese Usb tipo A sono troppo vicine impossibile inserire una chiavetta datatravel Kingstone in presenza di adattatore mouse wifi o di altra periferica Usb.
Per usi non gravosi utilizzabili le cinesi di basso costo hanno dimensioni in larghezza ridotte e compatibilità USB3 tipo A come connettore.
Trovata l'opzione per accesso al bios/firmware e modifica device di boot , non documentata nel manuale utente ma documentata nei programmi dignostici. =
Avviare premendo - Esc - esce il menu Uefi , F9 per modificare il device di boot, F2 per accesso al bios/firmware

Nota per correzione il cavo collegamento hdd esterni non Huawei come citato in precedenza ma di un tablet cinese con display defunto.
Resta da definire disattivazione touckpad, ma grazie alla sottigliezza potrà non essere indispensabile il mouse non impazzisce digitando.
Hp Pavilon 15-CS2093nl Win10, UbuntuStudio 20.04.1 caratteristiche
Toshiba Satellite A660 11M Win7, Win10, Ubuntu 18.04 LTS- Kubuntu 18.04 LTS gparted sda inxi -Fz
disattivare Avvio rapido in Windows10 Installazione su pc Uefi download/file.php?id=31104 -- download/file.php?id=33560
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 13 ospiti