Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da noel80 »

@Janvitus, poi ho visto che per silenziare una tastiera meccanica e' possibile utilizzare anche questi "foam pads":
Immagine
Immagine

Preso il primo dispositivo per saldare (Hakko FX888D-23BY), e la pompetta a molla per risucchiare dissaldando.
Immagine
(da Amazon.com: il sito italiano pare non ce l'abbia)
Immagine

Guardando le recensioni, quello piu' comune su Amazon, ad un prezzo/livello non per professionisti sarebbe stato il Yihua 862D, o il Yihua 862D+ da ebay, ma chi lo ha aperto spiega anche che, pur sembrando utilizzare plastiche e materiali di non scarsissima qualita', certi componenti sono saldati un po' troppo alla buona, e non e' impossibile un guasto o peggio lasciandolo acceso per molto (oltre al tester che non e' preciso, su certe scale). Probablimente chi gia' se ne intende lo puo' aprire e cambiare qualcosa, per per un primo approccio mi sembrava troppo :sisi:.

Quindi il prossimo passo saranno delle molle per i tasti, con una resistenza maggiore di quella attuale, dato li fa sembrare davvero "fungosi"... (a differenza dei 45gr di ora, ce ne sono da 80 o anche piu', e non costano un mondo)
Immagine
L'Hakko ha quello che serve, essenzialmente, e notoriamente valutato come ottimo, le uniche note contro potrbbero essere l'interfaccia un po' "ostica", avendo solo due tasti, che richede (naturalmente) leggerne bene il manuale (lol), ed il fatto che comunque prima vada tarato, ma ci sono dei video che lo spiegano.

Per il garage ho preso questo pannello portautensili, che a differenza degli altri sembra avere anche un pannello posteriore Kreher - pannello portautensili.
e questo con le cassettiere.
VonHaus Set di 44 contenitori e ganci con pannelli a parete.

Cavolo i tavoli da lavoro fanno davvero cacare li', mi sa' sia meglio farselo da soli: magari non si puo' nemmeno pretendere, come genere di prodotto... l'IKEA nemmeno ne ha.
Pike
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5460
Iscrizione: domenica 20 gennaio 2008, 1:13
Desktop: Kubuntu
Distribuzione: 20.04 x64
Contatti:

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da Pike »

Immagine
Mi sono fatto ingolosire dalla cifra (37 euro)
Sono colui che fa cose che non servono...
Secondo Principio di Dilbert, di Scott Adams. "Si parte dalla certezza che siamo tutti idioti". Ed alcuni su questo mi ab-battono alla grande.
Come certificato dalla moderazione, incivile e maleducato. You have been warned.
Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da noel80 »

RIguardo al pannello portautensili della Kreher, il materiale sembra buono, anche per il fatto di avere gli oggetti con cui appendere gli utensili non di plastica, ma lol manca il pannello posteriore, che c'era solo nella foto ʕ•ᴥ•ʔ .
SergenteBasettoni
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 551
Iscrizione: giovedì 21 gennaio 2010, 12:30
Desktop: Cinnamon 2.2.13
Distribuzione: Linux Mint 17 Qiana x86_64
Località: Ovunque e da nessuna parte

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da SergenteBasettoni »

2 Ubiquiti LocoM5
Con il naso intasato io ti invado il seminterrato
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18774
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da Janvitus »

noel80 [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5075510#p5075510][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:@Janvitus, poi ho visto che per silenziare una tastiera meccanica e' possibile utilizzare anche questi "foam pads":
Immagine
Immagine
Utili, ma su una tastiera meccanica non retroilluminata, almeno credo, e la mia lo è. Comunque, tempo fa ho preso i gommini rotondi trasparenti, gli altri che li hanno comprati si lamentavano che non attutivano nulla, sulla mai Rappo KX invece hanno attutito un bel po', anzi, ora fa pure un bel suono piacevole, anche se rimane più rumorosa di una tastiera a membrana.
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Avatar utente
OMBRA_Linux
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2686
Iscrizione: mercoledì 18 febbraio 2015, 14:24
Desktop: HP / Lenovo / Samsung
Distribuzione: Android / Linux / Windows10-11
Sesso: Maschile
Località: Napoli

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da OMBRA_Linux »

Cosi uso una sola Scheda su due dispositivi: Smartphone/ Tablet.
Allegati
Dual Sim Cutter 3.jpg
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.
SergenteBasettoni
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 551
Iscrizione: giovedì 21 gennaio 2010, 12:30
Desktop: Cinnamon 2.2.13
Distribuzione: Linux Mint 17 Qiana x86_64
Località: Ovunque e da nessuna parte

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da SergenteBasettoni »

Con il naso intasato io ti invado il seminterrato
Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da noel80 »

SergenteBasettoni
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 551
Iscrizione: giovedì 21 gennaio 2010, 12:30
Desktop: Cinnamon 2.2.13
Distribuzione: Linux Mint 17 Qiana x86_64
Località: Ovunque e da nessuna parte

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da SergenteBasettoni »

Preso adesso
https://www.amazon.it/dp/B06XSZVJ6Q/ref ... 1SD6J2QXC6
Spero che non sia una baggianata :) Dovrebbe essere ottimo per alimentare in loco ( tipo antenne POE ) senza bisogno di una rete elettrica ( tipo su un cantiere o per fare prove volanti )
Con il naso intasato io ti invado il seminterrato
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18774
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da Janvitus »

Immagine
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da derma »

“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18774
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da Janvitus »

È un gioco di "carte" con delle belle illustrazioni e con una meccanica semplice ma con una sfida impegnativa e di bluff.

Hanamikoji è il quartiere di Tokyo a "luci rosse", e lo scopo del gioco è accalappiarsi il favore delle geishe (che ricordo non sono prostitute, solo poche lo facevano in realtà, molto poche).

Sul sito delle amazzoni si trova a 13€ la versione tedesca, su internet si trova facilmente il regolamento in inglese, o sul Tubo si trovano video in italiano dove viene spiegato.
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da derma »

Janvitus [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5089570#p5089570][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:È un gioco di "carte" con delle belle illustrazioni e con una meccanica semplice ma con una sfida impegnativa e di bluff.

Hanamikoji è il quartiere di Tokyo a "luci rosse", e lo scopo del gioco è accalappiarsi il favore delle geishe (che ricordo non sono prostitute, solo poche lo facevano in realtà, molto poche).

Sul sito delle amazzoni si trova a 13€ la versione tedesca, su internet si trova facilmente il regolamento in inglese, o sul Tubo si trovano video in italiano dove viene spiegato.


Mersì bo q.
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
Avatar utente
OMBRA_Linux
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2686
Iscrizione: mercoledì 18 febbraio 2015, 14:24
Desktop: HP / Lenovo / Samsung
Distribuzione: Android / Linux / Windows10-11
Sesso: Maschile
Località: Napoli

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da OMBRA_Linux »

Non è il massimo ma, speriamo sia soddisfacente.
Allegati
Kingston.jpg
Kingston 2.jpg
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.
Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da noel80 »

Madonna :): https://www.amplifiedclothing.com/item/ ... rcoal.html
Metto una foto perche' il dettaglio nel colletto non si vede bene: https://imgur.com/a/ht37ByB
Avrete presente tutte quelle magliette con stampe di ogni brand, band, eccetera...ecco, queste non sono cosi': il tessuto e' buonissimo, e morbido, tutta un'altra storia.
Un'altro tessuto che non conoscevo sarebbe questo "100% semi-combed Ringspun cotton", di cui non trovo la traduzione, ma e' spiegato come esser un cotone con una lavorazione differente, piu' costosa, ma che rende il materiale piu' morbido, e migliore (https://nordicshaman.com/wp-content/upl ... _cbd_4.jpg).
Personalmente son sempre sorpreso di come nel genere skate-snowboard (come negozi) ci sia del materiale che a marchi come Adidas, Nike, Reebok, come qualita' gli da' dieci a zero; e non credo sia per il fatto di esser piu' tecnico (dovrebbero esserlo anche quei marchi, in teoria).
In negozio ho trovato anche il giubbino della Volcom, che e' stato rivisitato e riproposto come Yorkstone (gli anni scorsi era l'Hoxton, ma non si trovava piu' nemmeno su ebay LOL https://www.impericon.com/media/catalog ... ket_lg.jpg - non sono quello nella foto :) - ).
Sempre in tema dell'abbigliamento, e provando a cercare "online" (Amazon), credendo di trovare il mondo, mi rendo sempre piu' conto che non e' cosi', quando abbiamo per davvero marchi italiani che ne han da dire (ok stavo cercando magliette, calzini, ecc..tanto per provare a prender qualcosa che costi piu' di tre euro): Yamamay ha un sacco di belle cose, talvolta anche a prezzo decente per un cotone di qualita' (imho), la Vans (non italiana) pure (6 euro ciascuno nel pacco da tre), Bastard (italiana, ma solitamente "prezzata") 5,50 se se ne compera 6.
Infine volevo aggiungere che mi e' sembrato strano di come il negozio spesso abbia lo stesso prezzo dell'online (anche quando non ne e' un rivenditore ufficiale).

Edit/NoteBene: la maglia dei Ramones e' l'unica a non esser nella sezione Outlet :sisi:.
Avatar utente
OMBRA_Linux
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2686
Iscrizione: mercoledì 18 febbraio 2015, 14:24
Desktop: HP / Lenovo / Samsung
Distribuzione: Android / Linux / Windows10-11
Sesso: Maschile
Località: Napoli

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da OMBRA_Linux »

Led USB:
Una ''Cinesata'' ma tutto sommato è una settimana che fa il suo dovere.
Allegati
Led USB.jpg
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.
Avatar utente
Jhack
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1363
Iscrizione: lunedì 4 marzo 2013, 22:23
Desktop: Windows 10 PRO 64 Bit
Distribuzione: Windows 10 PRO 64 Bit
Sesso: Maschile
Località: Italia
Contatti:

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da Jhack »

un mio amico mi ha venduto facendomi un prezzone di soli 300 euro un i7-5820k, 16 gb di ram ddr4 g.skill ripjaws a 2666 mhz e una asus sabertooth x99.

andrà quindi a rimpiazzarmi il mio attuale blocco x58 e i7-980x.

adesso compro altri 16 gb di ram uguali da amazon per arrivare ad un totale di 32 e poi ho deciso quindi a sto punto di cambiare un pò tutto, tranne storage, psu (evga G2 750w) e scheda video per ora, che tengo la 980 ti, alla quale ho pensato di affiancarci la mia vecchia 1050 ti che sarà dedicata a windows, physx, accelerazione grafica per app e altre scemate, mentre ovviamente la 980 ti ai giochi, anche se penso prossimamente se troverò una 1080 ti usata a buon prezzo di cambiarla, dato dovrebbero abbassarsi i prezzi con l'avvento delle 2xxx.

oltre alla ram ho in ordine da amazon il corsair 760t e ventole corsair ML120, e un kraken x72 per la cpu. attualmente ho l'x31.

ho cambiato anche il fan controller con un lamptron fc2, e aggiunto un altro ssd crucial mx500 da 500 gb.

e, uno degli acquisti che mi dà più hype è la asus essence stx ii 7.1 pci-e che accoppio alle mie attuali akg k712 pro e alle edifier R1280T, anche queste ultime che mi devono arrivare mò da amazon.
Graphite 760T White || X99 Sabertooth || Core Extreme i7-5820K @ 4.2 GHz || Kraken X72 + 6x ML120 || Ripjaws 32 Gb @ 2666 Mhz 15-15-15-35 1T || STRIX GTX 980 TI @ 1424 Mhz 6 Gb @ 8000 Mhz || Essence STX II 7.1 || MX500 500 Gb || MX500 2 Tb || Black 2x2 Tb || Gold 2x2 Tb || Barracuda 2x2 Tb || SuperNova G2 750 Watt || MX259H 1920x1080 @ 74 Hz x2 || AKG K712 PRO
Avatar utente
neolinux
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5703
Iscrizione: giovedì 11 dicembre 2008, 21:52
Contatti:

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da neolinux »

Raddoppio RAM in arrivo ma posso ritirarmi, tempi stretti...

Crucial Memoria Dimm Ballistix Sport LT 16GB (2x 8GB) DDR3 1600 MHz CL9
BLS2CP8G3D1609DS1S00

vedi thread
viewtopic.php?f=96&t=631391
SergenteBasettoni
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 551
Iscrizione: giovedì 21 gennaio 2010, 12:30
Desktop: Cinnamon 2.2.13
Distribuzione: Linux Mint 17 Qiana x86_64
Località: Ovunque e da nessuna parte

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da SergenteBasettoni »

SSD NvMe 250GB della WD
Con il naso intasato io ti invado il seminterrato
Avatar utente
vaillant
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8319
Iscrizione: domenica 15 marzo 2009, 9:54
Distribuzione: Ubuntu Server 20.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Modica

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da vaillant »

Per 290 euro ho preso:
ryzen 3 2200g
mobo msi b450pro-m2
8gb di ram ddr4 kingston
ssd nvme western digital green 120gb

per aggiornare il pc di un'amica
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Lucio C e 10 ospiti